Candy Candy

"Incontro nel vortice" di Alys Avalos, Traduzione della più famosa fanfiction di Candy in lingua spagnola

« Older   Newer »
  Share  
cristina.fly
view post Posted on 10/6/2008, 11:52 by: cristina.fly     +1   +1   -1




:rose rosa: ...segue
________________________________________

Era una soleggiata mattina di primavera quando Katherine Johnson, cosa insolita per lei, entrò nella stanza delle infermiere correndo agitata. Le sue guance erano arrossate ed era praticamente senza fiato. Candy era seduta a chiacchierare allegramente con un’altra infermiera quando Katherine, con il suo arrivo inatteso, interruppe la loro conversazione.

La giovane bionda non domandò nulla perchè ogni dettaglio era già chiaro sul viso della collega: gli Stati Uniti avevano infine dichiarato guerra alla Germania. Candy conosceva bene quello sguardo solenne sul volto di Katherine e poté anche immaginare ciò che quell’evento significava per il Paese e per lei stessa...

- Candy! - Esclamó Katherine per la terza volta - Mi stai ascoltando? Non dici nulla su tutto questo? -

- Oh...Mi dispiace! - Rispose Candy tornando alla realtà dalla quale si era allontanata con i suoi pensieri - Io ero... Poco...- esitò per un attimo - Temo di avere qualcos’altro da fare, ragazze. Scusatemi. -

E immediatamente abbandonò la stanza lasciando dietro di sé le due infermiere incuriosite.

- Che le sarà successo? Non ha fatto nessun commento sulle cattive notizie - Disse Katherine.

- Io credo che ne sia rimasta molto colpita. Stava benissimo prima del tuo arrivo - Replicò la seconda infermiera

- Pensi che tema per “qualcuno” in particolare, con questa guerra? - Domandò Katherine con uno sguardo indagatore.

- Un innamorato, vorresti dire? No, non credo. Candy è una ragazza molto dolce e molto riservata riguardo alla sua vita privata. Ma a parte questo, non credo sia interessata a qualcuno in questo momento. Certe cose non si possono nascondere. -

La conversazione proseguì mentre Candy continuava a correre attraverso un parco vicino.

La giovane corse fino a che raggiunse una rivendita di giornali, per comprare una prova tangibile di quell’evento. Sentiva che l’accaduto avrebbe dato una svolta alla sua vita... Forse, perfino...

Era stampato chiaramente in prima pagina... Quella mattina del 6 di Aprile del 1917 il presidente Woodrow Wilson aveva dichiarato guerra e stava già domandando volontari per difendere la nazione. Le dita di Candy strinsero il giornale con un misto di timore, coraggio, eccitazione e con una sensazione strana che non riuscì a definire in quel momento. Era come se il suo destino la stesse chiamando a gran voce, quasi fosse un invito ad un appuntamento fissato con anticipo, tanto tempo prima. Aveva ricevuto una formazione speciale per quell’eventualità e ora poteva essere giunto il momento di mettere alla prova la sua preparazione. Le vennero alla mente l’immagine di Flanny, che ancora si trovava al fronte come volontaria infermiera, insieme all’indimenticabile ricordo di Stear. Avrebbe potuto, lei, abbandonare la sua tranquilla vita a Chicago, dove c’erano l’affetto e la vicinanza dei cuoi amici piu cari, e da dove avrebbe potuto, in qualunque momento, tornare alla Casa di Pony per trovare forza e sostegno? Sarebbe stata sufficientemente coraggiosa per affrontare gli orrori della guerra?

Una giovane coppia con un bambino le passò davanti. La donna era felice, stretta ad un braccio del suo sposo, mentre lui, con l’altro, sosteneva il piccolo che non avrà avuto più di due anni. Candy li guardò allontanarsi dal parco, fino a che sparirono dalla sua vista. Sembravano molto sereni e così lontani dal pericolo imminente che il paese stava per affrontare. Candy pensò che la giovane madre aveva valide ragioni per restare sana e salva nel rifugio della madre patria, mentre l’esercito americano già si preparava a difendere il paese. Quella donna aveva una famiglia su cui vegliare. Ma lei... Chi ti sta aspettando a casa, Candice White?

Continua...

Edited by cristina.fly - 11/6/2008, 12:09
 
Top
383 replies since 9/6/2008, 11:44   131558 views
  Share