Candy Candy

"Incontro nel vortice" di Alys Avalos, Traduzione della più famosa fanfiction di Candy in lingua spagnola

« Older   Newer »
  Share  
cristina.fly
view post Posted on 12/6/2008, 00:28 by: cristina.fly     +1   -1




Rieccoci! La storia continua.

Io ho sempre un sussulto, quando rileggo la fine di questo paragrafo...


:rose rosa: ...segue

________________________________________

- La signorina Hamilton è la capoinfermiera e tutte voi dovrete seguire le sue istruzioni alla lettera - disse alle nuove arrivate il direttore dell'Ospedale Saint Jacques, con un leggero accento francese, e rivolgendosi a Flanny - Hamilton, queste sono le nuove ragazze, appena arrivate dall’America. Spero che possa aiutarle ad ambientarsi e ad iniziare a lavorare il prima possibile -

L’uomo a quel punto uscì dalla stanza lasciando le infermiere con l’alta bruna.

Lo sguardo freddo di Flanny ispezionò le colleghe e il suo cuore si fermò per un attimo quando notò un volto familiare, dai grandi occhi verdi, che le sorrideva con un'amabilità che non riusciva a comprendere.

- Felice di vederti di nuovo - sussurrò Candy quando Flanny le passò vicino.

- Temo di non poter dire lo stesso - replicò la bruna seccamente, e senza altri commenti continuò la sua ispezione del gruppo.

- Spero che tutte voi siate sicure riguardo la decisione che avete preso, decidendo di arruolarvi. Presto capirete che tutte le cose negative che avete sentito, riguardo il lavoro delle infermiere militari, non sono esatte. La realtà va infatti ben oltre quello che possiate aver immaginato là, nei vostri comodi e routinari lavori negli Stati Uniti. La realtà è, mie care colleghe, di gran lunga peggiore. -

Dopo questa drammatica introduzione Flanny continuò con un lunga serie di doveri, regole e consigli. Tutte le nuove arrivate si guardavano tra loro, stupite per la freddezza con cui erano state accolte. Le parole di Flanny erano chiare, distinte e gelide, senza uno cenno di simpatía o gentilezza. Il suo fu un discorso molto eloquente che non lasciava dubbi alle nuove arrivate, né su chi esse avevano di fronte, né su come Flanny si aspettava che affrontassero il loro nuovo lavoro. L’espressione del suo viso non cambiò e neppure il tono della sua voce. Se qualcuna delle infermiere ancora sperava che la guerra avrebbe potuto non essere terribile, dopo il discorso di benvenuto di Flanny queste deboli speranze naufragarono del tutto. Ciò nonostante, una tra loro non si lasciò impressionare o realmente spaventare dal comportamento di Flanny. Candy sapeva bene che quell'atteggiamento era solo apparenza. Dietro quella donna che mostrava un cuore di ghiaccio c’era stata una bambina sola, e questa volta Candy non sarebbe caduta nella trappola della sua ostentata durezza.

Questa volta, mia cara collega, troverò il modo di abbattere quei muri che, tanto caparbiamente, hai innalzato attorno al tuo cuore. Non sciuperò questa nuova opportunità che la vita mi offre.

Una lampo di determinazione passò nel verde dei suoi occhi, proprio mentre Flanny terminava il suo discorso.

Quella sera Candy si sedette sulla finestra della stanza che avrebbe condiviso con un’infermiera di nome Julienne. Al suo interno non c’era niente che potesse essere considerato, anche solo vagamente, lussuoso. Di fatto la stanza era ben più che austera, e i suoi occupanti avrebbero potuto facilmente deprimersi alla sua sola vista. Se Candy non fosse passata per situazioni più difficili, probabilmente la tristezza le avrebbe pervaso l’animo, insieme al forte desiderio di tornare a casa.

Aveva deciso di mantenere un atteggiamento positivo ed ora si sentiva piena di speranza per la nuova impresa che aveva iniziato. Né la durezza delle parole di Flanny, né la povertà della sua stanza potevano privarla dell’emozione che sentiva dentro di sé, mentre la bellezza della luna piena illuminava il cielo notturno.

- Finché, nonostante tutti problemi, si apprezza la bellezza della creazione divina, c’è speranza per andare avanti -. Così le aveva detto una volta suor Maria.

In quel momento, un camion con la bandiera nordamericana pieno di soldati passò per la strada, proprio sotto la finestra di Candy. Dentro all’automezzo un paio di occhi blu scuro si perdevano nella leggera bruma notturna. L’uomo dagli occhi blu sentì un improvviso dolore al petto, mentre il camion passava di fronte all’ospedale. Il dolore scomparve nel giro di pochi istanti, lasciandogli una sensazione di perdita che non gli era ignota, ma di cui non poté comprendere la causa.

Candy chiuse allora la finestra, domandandosi cosa fosse quella fitta al cuore che l’aveva colta improvvisamente.

image



continua...

Edited by cristina.fly - 29/3/2009, 12:29
 
Top
383 replies since 9/6/2008, 11:44   131587 views
  Share