Candy Candy

La dolce melodia nelle verdi colline, ... ho paura di quello che sto x fare...

« Older   Newer »
  Share  
_Candice_
icon9  view post Posted on 2/7/2008, 20:37     +1   -1




mi sto per cimentare in questa impresa.... volevo arrivare a 90 messaggi prima di provarci... ma è da 1 po' che ho in mente questa storia...e .... bhe voglio raccontarvela:

LA DOLCE MELODIA NELLE VERDI COLLINE

CAPITOLO 1

Era una candida giornata di primavera,e gli uccellini non tardrono ad uscire dai loro nidi e a svolazzare alti nel cielo limpido di prima mattina.
Erano quasi le nove e Candy si alzo' dal letto.
Ormai era cresciuta,ma della sua dolce infanzia portava ancora le lentiggini e i biondi capelli lunghi;in fondo era rimasta la cara allegra Candy che tutti noi conosciamo.
Una volta alzata scese in cucina e mise un grembiulino bianco con delle rose rosse ricamate sui bordi; prese una terrina ed inizio' a preparare una torta alle fragole.
Da quando era tornata alla casa di Pony si rendeva utile così, cucinava per i piccoli e spesso e volentieri giocava con loro, inoltre,sempre con il loro aiuto, aveva creato un bellissimo roseto;tutte le rose erano bianche come la neve e morbide come la seta...erano tutte Dolce Candy.
Erano ormai alcuni mesi che aiutava nella casa di Pony, da quando il suo carissimo amico Albert era partito di nuovo;lo sentiva spesso,così come sentiva Archie e Annie... ma non era pienamente felice.
La collin di Pony era un angolo di paradiso, ma ... Candy aveva troppi ricordi,troppi pensieri in quel luogo che aveva tracciato la via della sua infanzia, che voleva lasciare,ma che non voleva abbandonare per sempre...

"Ehi Candy!!!! che bello stai facendo una torta alle fragole...per noi???"

"Certo Billy! è alle fragole, la tua preferita vero?"

"Oh Candy come sei premurosa! Vorrei che tu fossi la mia mamma e vorrei non essere mai adottato per restare sempre con te!"

"Billy! Non essere sciocco! tu sarai adottato da una bellissima famiglia e poi magari io verro' a trovarti... oppure tu tornerai a salutare suor Maria e Miss Pony e allora forse ci rivedremo! e ora vai a giocare !"
forse ci rivedremo...
Candy alzo' gli occhi dalla teglia per vedre se Billy se ne era andato e noto' una busta ce prima non aveva visto,era su uno scaffale.
Curiosa come sempre Candy si avvicino'... lesse il destinatario
"Signorina Candy White Andrew"...

_________________________________________________

ditemi se vi ispira altrimenti non la continuo...
grazie
bacioni!

 
Top
giovysole
view post Posted on 2/7/2008, 20:42     +1   -1




Certo che ci ispira.............................CONTINUA !!!!!
Un bacione :Giovy :bravo:
 
Top
_Candice_
view post Posted on 2/7/2008, 20:51     +1   -1




sa di minaccia! ihihih
domani la continuo !!!!!!
bacioni!
 
Top
view post Posted on 2/7/2008, 21:13     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


beh?! dov'è il resto? :huh: :cry: ;) :lol: :lol:
 
Web  Top
_Candice_
view post Posted on 2/7/2008, 21:23     +1   -1




ok ... mi state minacciando ... ahah... scusate ma nn sono abituata a scrivere....
 
Top
signorina andrew
view post Posted on 2/7/2008, 23:05     +1   -1




scusami se arrivo ora, il mio pc ha avuto problemi.
Bene prenditi la mia minaccia: voglio che tu continui la tua storia, e certo che ispira.
Dai, sono super curiosa, non so se stasera riuscirò a dormire.
 
Top
_Candice_
view post Posted on 3/7/2008, 19:49     +1   -1




spero che la signorina andrew sia riuscita a dormire ed oggi....

CAPITOLO 2

Candy sollevo' la busta... ne caddero a terra altre due...il destinatario? sempre lei.
Candy inizio' a preoccuparsi,spense il forno e mise la torta non ancora pronta sul tavolo... Come mai ne' suor Maria ne' Miss Pony le avevano dato quelle lettere? Forse sapevano qualcosa che lei non sapeva? o forse se ne erano semplicemente dimenticate...
Raccolse da terra le due lettere cadute,noto' meglio le calligrafie: la prima era di Albert,non sapeva se essere felice o meno,non voleva che in uno dei suoi viaggi il suo caro amico si fosse fatto male;l'altra era di Annie,distingueva solo ora la calligrafia con i dolci disegni floreali che solo Annie sapeva fare... e la terza lettera? quella che aveva visto dall'inizio...alla memoria non arrivavano segni di sapere di chi si rattasse e decise di aprirla per prima,serbando le possibili buone notizie degli amici per dopo.

" 1 Marzo;Kirkcaldy(Scozia)

Cara signorina Candy,
siamo lieti di comunicarle che, dopo aver attentamente letto le sue referenze,abiamo capito che lei fa per noi!
Saremo veramente lieti di avere qui con noi al Kirkcaldy Hospital un'infermiera con le sue capacità, descritt come ragazza paziente,premurosa e allegra.
le alleghiamo un biglietto per poterci raggiungere a nostro carico;sara' ben pagata e potra' avere (se lo desidera) vitto e alloggio nelle nostre stanze per il personale.
La sua nave partirà alle 9.00 del 10 Marzo...
a presto!
La direzione del Kirkcaldy Hospital
Mary Rose Bàn"

Candy rilesse la lettera due volte... come facevano a sapere queste cose su di lei? Lei non aveva fatto alcuna domanda per diventare infermiera a Kirkcaldy... decise di aprire la lettera di Albert e quella di Annie per trovare un po' di conforto.

"Mia carissima Candy,
mi sono accorto che da quando sei alla casa di Pony il bellissimo sorriso che mi trasmettevano le tue lettere si sta affievolendo... Candy,so' che quel luogo è importante per te...ma è venuta l'ora di lasciarlo...di riprendere la tua vita... così ho mandato le tue referenze ad un ospedale scozzese molto importante,la' potrai aiutare i più bisognosi,come hai sempre fatto... so' che ti troverai molto bene se verrai accettata... ma non ti preoccupare,tu sarai accettata perchè sei una persona fantastica!
Segui il mio consiglio!!! sai che non mi sbaglio mai su queste cose...
arrivederci mia piccola Candy
il tuo Albert"
Candy aveva le lacrime agli occhi e strappo' la busta della lettera di <Annie facendo cadere le altre due...
"Cara Candy,
abbiamo saputo che forse partirai per la scozia! Siamo molto felici per te, sappi che verremo a trovarti se vuoi e che il giorno della partenza verremo a salutarti al porto:Albert ci ha detto tutto; allora a presto! ti vogliamo bene
Annie e Archie"

Candy non credeva più ai suoi occhi, perchè tutti sapevano della scozia e lei no?

"non voglio andare in Scozia!" disse ad alta voce come se stesse replicando davanti ad albert...
era arrabbiata,e triste allo stesso tempo.
si era sempre fidata ciecamente di Albert,e questa volta? l'avrebbe fatto?
Guardo' il calendario appeso alla parete... 7 marzo... sarebbe dovuta partire solo 3 giorni dopo...come l'avrebbe detto a suor maria e a miss pony? e soprattutto come avrebbe fatto a salutare i bambini?
Candy si tolse il candido grembiulino lo getto' a terra e in lacrime corse alla collina dove tanti anni prima aveva incontrato il suo principe,strinse forte al cuore il medaglione guardo' il cielo e disse

"devo lasciarmi il passato alle spalle...partiro' per la scozia!"

 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 19:56     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


ummm..... Albert ha fatto un numero degno dello zio William...mmm in Scozia...segno del destino? :huh:

o scelta oculata? Albert è saggio...ma mi fa pensare parecchio

L'inizio è niente male, continua così... ^_^
 
Web  Top
_Candice_
view post Posted on 3/7/2008, 20:15     +1   -1




grazie zucchero!!!! ehehe il caro vecchio zio William ci mette sempre lo zampino!
 
Top
signorina andrew
view post Posted on 3/7/2008, 20:27     +1   -1




Bhè, ecco sono riuscita a dormire, un pò tardino, però...
Magnifico!
Sono proprio felice che tu ti sia buttata, forse lo farò anch'io, prima devo finire di sistemare al meglio una mia fanfiction.
Comunque, il mio Will è molto saggio, sa ciò che giusto fare, e soprattutto per Candy.
Bacioni, mimì :tella:
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 21:18     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


Bella, la Scozia che ricordi.........Terence il primo bacio! chissà se lo incontrerà ancora facci sapere presto :laura:
 
Top
giovysole
view post Posted on 3/7/2008, 21:42     +1   -1




Che meraviglia!!! Candy ritorna in Scozia!!
 
Top
_Candice_
view post Posted on 4/7/2008, 15:06     +1   -1




etvoila' il terzo capitoletto....

CAPITOLO 3
Decise di fare tutto in gran segreto,non voleva vedere lacrime d’addio sui volti delle persone che fino a quel momento erano state la sua famiglia;preparo’ i bagagli in fretta,mise tutti i suoi vestiti,tutti i suoi ricordi in un’unica valigia,cio’ che avanzava non era importante,l’avrebbe lasciato volentieri alla casa di pony,qualche bisognoso l’avrebbe ricevuto con gioia.
In quei tre giorni che la separarono dalla partenza finse di nulla,rimase con il suo sorriso e nessuno si accorse che qualcosa stava cambiando nell’aria,nessuno si rese conto che Candy stava per andarsene per forse mai più tornare.
Candy scrisse una lettera ad Archie e Annie per informarli della sua partenza,specificando di non far sapere a nessuno i dettagli, su quella lettera verso' innumerevoli lacrime,non sopportava l'idea di lasciare quelli che erano i suoi migliori amici,ma doveva farlo.
Una volta sbrigati anche gli ultimi preparativi scrisse una lettera anche per suor Maria e Miss Pony,la lascio' chiusa in una busta sul tavolo della cucina e poi ando’ a vedere per l’ultima volta la collina. Il giorno designato giunse presto e dopo aver caricato i bagagli mise in un vasetto una Dolce Candy e partì con una carrozza…direzione…il porto.
L’odore di pesce era nauseante,e Candy lo soffriva ancor di più,non era pienamente convinta della sua scelta,ma non poteva più tornare indietro e soprattutto non poteva deludere Albert;al porto c’erano Archie e Annie ad aspettarla entrambi l’abbracciarono forte e le promisero di andarla a trovare a breve.
Candy non aveva mai notato prima di allora come i due stessero bene insieme,una leggiadra dama e il suo elegante cavaliere,entrambi vestiti di bianco sembravano due sposi,erano così belli,e parlando con loro il tempo volo’.
Ormai erano le 8.55;dalle guance di Archie iniziarono a scorrere le lacrime,Candy gli sorrise:
“non ti preoccupare Archie” disse asciugandogli una lacrima con un bianco fazzoletto di seta “io staro’ bene”… dopo di che fece un sorriso ad Annie e voltando le spalle ai due amici corse verso la sua nave…Candy partì.
La nave era molto grande e molto bella,il mare era calmo quella sera le nuvole si muovevano lenamente nel cielo;Candy ricordava ancora la prima volta che era salita su una nave per arrivare in Inghilterra,proprio quella volta aveva conosciuto Terence…”signorina tuttolentiggini!” rimbombava me un eco nella sua mente…decise di dormire…
Candy arrivo’ in scozia molto presto,la giornata non era delle migliori: La pioggia batteva molto forte e le temperature erano basse,Candy indosso’ il cappotto subito dopo essere scesa dalla nave.
Ad aspettarla c’era una carrozza il cocchiere domando’:
“la signorina white andrew?”
“si”disse Candy “si,sono proprio io!”
“bene allora prego signorina” rispose invitando Candy a salire sulla carrozza; Candy salì e il cocchiere diede un colpo di frusta ai cavalli che subito si misero a correre.
Il paesaggio Scozzese era molto strano,molto verde,ma non come se lo ricordava,non era un verde scintillante ma un verde scuro e cupo.
La carrozza non si fermava,anzi proseguiva sempre piu’ velocemente;e se all’inizio c’era la vera e propria città,ora non erano rimaste che poche case in periferia;non c’erano quasi più nemmeno i campi,ormai c’erano solo delle tonde colline,e il cielo si faceva sempre più nero.
Alla fine, dopo all’incirca tre quarti d’ora di viaggio,la carrozza si fermo’,Candy si sveglio’ per la brusca frenata;noto’ che aveva smesso di piovere e che le nuvole si muovevano veloci lasciando spazio ai raggi del sole che creavano un timidi arcobaleno.
Candy scese dalla carrozza e vide l’edificio che si trovava di fronte ai suoi occhi: Non era un ospedale qualsiasi;era molto sfarzoso,con due colonne di marmo all’ingresso sorrette da due leoni maestosi.
Lo stile dell’edificio era molto antico e attorno a se c’era un immenso giardino del quali i confini non erano ben chiari.
Candy resto’ imbambolata nel vedere tanta maestosità,tanto da non notare la donna che la stava fissando già da alcuni minuti
“ehm ehm” disse quest ultima
Candy si desto’ da quel sogno ad occhi aperti e si scuso’ subito;come era brava a chiedere scusa,l’aveva dovuto fare così tante volte che ormai le veniva molto naturale,
“Buongiorno,lei deve essere la signorina Candy” disse la donna con dolcezza
Candy annuì senza distogliere lo sguardo dalla bellissima dama che si trovava di fronte.
“Bene! Io sono Mary Rose,la direttrice di questo ospedale,benvenuta tra noi!”
Candy sorrise, il luogo le sembrava davvero molto accogliente,e come poteva non esserlo con una direttrice dall'aria così cortese,solo ora era pienamente convinta:Albert aveva ragione,mi fara’ solo bene restare qui… e il sole prese di nuovo a brillare nel cielo.

________________





 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 15:50     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


ummm Mary Rose è il nome della sorella di Albert...vedremo.... sono sempre più curiosa...
 
Web  Top
lunatica977
view post Posted on 4/7/2008, 16:44     +1   -1




Brava Candice! Storia intrigante. Continua mi incuriosisce parecchio!!
:mizia:
Lunatica
 
Top
64 replies since 2/7/2008, 20:37   2001 views
  Share