Candy Candy

L'uomo tigre, il campione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2008, 11:38     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


L'UOMO TIGRE, IL CAMPIONE

In giappone arriva un nuovo lottatore. Fa parte della nota e famigerata organizzazione "Tana delle Tigri". Qui i lottatori entrano giovanissimi, per apprendere l'arte della lotta libera, forgiandosi non solo nel fisico e nella tecnica, ma anche nell'animo, in modo da divenire killer da ring. Tana delle Tigri spesso acquista i suoi piccoli talenti dirattamente dando denaro ai propri genitori, approfittando delle famiglie piu' povere e disperate. Ma torniamo al nostro lottatore. Egli è ambizioso, sicuro della sua forza e come tutti gli appartenenti a Tana delle Tigri, estraneo alla pieta' per gli avversari ed alle regole del ring. Cela il suo volto sotto una maschera, una maschera di tigre.
Il suo nome è naturalmente Uomo Tigre, e ben presto,grazie alla sua violenza sul ring condita da una buona dose di crudelta', viene battezzato dal pubblico"diavolo giallo". La maschera nasconde l'identita' di Naoto Date, un orfanello che piccolissimo, di sua volonta' entro' a Tana delle Tigri. Carico d'dio per il mondo, solo e voglioso di aprirsi una strada nella vita, il piccolo Naoto vede in Tana delle Tigri la sua grande possibilita'. Tornato in Giappone, Naoto mosso dalla nostalgia (e forse da un ambiente sereno) torna a vedere il vecchio orfanotrofio dove crebbe fino a quando fuggi' per andare a Tana delle Tigri. Qui a contatto con i piccoli orfani, Naoto capisce che la sua vita fatta di violenza, crudelta' e solitudine è vuota. Decide di redimersi. Da ora diventera' un lottatore leale, e con i soldi guadagnati sul ring, aiutera' gli orfani, per avere un futuro migliore e non essere costretti come lui a camminare sulla cattiva strada. Ma Tana delle Tigri non ama i traditori. D'ora in poi mandera' terribili e crudeli lottatori mascherati per cercare, non solo di battere l'uomo tigre, ma di fargli lasciare la pelle sul ring.
Inizia la strepitosa carriera del piu' forte e famoso lottatore dello schermo: L'uomo tigre!

INFORMAZIONI TECNICHE:

Titolo italiano: L'Uomo Tigre il Campione
Titolo originale: Tiger Mask
Trasmessa la prima volta in Giappone: 02/10/1969 - 30/09/1971
N° episodi: 105
Creatori del manga: Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji
Sceneggiatura: Massaki Tsuji
Regia: Takeshi Tamiya
Disegni: Keiichiro Kimura
Produttore: Toei Animation
Edizione Italiana: Play World Film
Distribuitore esclusivo per l'Italia
primo: ITB - Italian TV Broadcasting
L'attuale: Doro TV Merchandising

PERSONAGGI:

image
MISTER X

image
KEN TAKAOKA

image
KENTA

image
RURIKO

Per visualizzare la video sigla del cartone animato cliccate qui
 
Web  Top
Silver Bear
view post Posted on 9/9/2008, 12:35     +1   -1




..bello bello bello!!
un anime vecchio stile, con trama avventurosa ma insegnamento di fondo e morale per tutti senza noiose prediche!!
.....da rivalutare, così tanti lo considerano solo uan sciocca serie sui combattimenti... -______-
 
Top
tommy_aku
view post Posted on 28/2/2009, 14:06     +1   -1




Uomo Tigre II
Il giovane Tommy Aku, orfano residente alla Casa dei Bambini di Ruriko, e grande tifoso dell'Uomo Tigre originale, venendo a sapere della morte di Naoto Date, decide di diventare un lottatore professionista. Nel frattempo studia le arti marziali e diventa un giornalista. Un giorno rimane coinvolto in una rissa, dove un suo caro amico e collega viene ucciso. Tommy, notando con sdegno l'omertà che protegge il capo della banda assassina, si vendica per conto suo, picchiando a sangue il capo stesso. Verrà arrestato e condannato per tentato omicidio. Prima della condanna, un uomo proveniente dalla Nuova Tana Delle Tigri (che non è più l'associazione criminale quasi omonima di un tempo) riesce a farlo scarcerare e convincerlo ad entrare nell'organizzazione. Dopo essersi diplomato lottatore nella Tana, Tommy intraprende un viaggio per il mondo durante il quale apprende i più svariati stili di combattimento. Verrà a sapere dell'esistenza di una Piramide in Giappone, in passato tempio dell'arte della lotta e conquisterà in Egitto la Cintura Delle Piramidi, leggendario alloro assegnato ogni quattro anni in un torneo segreto al lottatore mascherato più forte del mondo. Tommy torna così in Giappone, dove occupa la Piramide trasformandola in una vera e propria scuola di lotta, battezzandola Piramide Delle Tigri. Indossata la maschera che un tempo apparteneva a Naoto Date, si presenterà al pubblico della lotta come L'Uomo Tigre II. Dovrà combattere la Federazione Spaziale, organizzazione criminale, che ha come capo il Signor Hassan, dittatore di un paese arabo e proprietario di uno dei più grandi pozzi petroliferi al mondo.


Cartoni Animati. L'Uomo Tigre 2. - More bloopers are a click away

Tommy

 
Top
2 replies since 7/9/2008, 11:38   146 views
  Share