Candy Candy

gundam come candy candy

« Older   Newer »
  Share  
giancarlo68
view post Posted on 9/9/2008, 10:08     +1   -1




per tanti anni la serie gundam non e' stata piu' trasmessa in europa per una guerra di vendita di diritti tra i suoi autori e sceneggiatori come candy candy.

e' ricorrente che tanti autori giapponesi creino questi problemi a discapito dei fans che poi ne pagano dazio.
ed e' un vero peccato....
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 9/9/2008, 12:34     +1   -1




..mai seguito gundam...per una semplice questione anagrafica,eheh......però da quel che ho sentito è una delle serie robottoni più belle.....che peccato... -_______-
 
Top
giancarlo68
view post Posted on 9/9/2008, 12:37     +1   -1




silver bear non sai che ti sei perdutoooooooo!!!
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 9/9/2008, 12:42     +1   -1




... °O°"" perdutAAA!! ^^;;;;

Già..mi piacerebbe recuperarli un giorno o l'altro...ma dubito che sarebbe la stessa cosa...non so come spiegarlo, ma per me tutto ha una sua stagione....e glia nime che da piccoli ci hanno fatto sognare, se visti ora non avrebbero più lo stesso effetto... (attenzione, non parlo di rivederli, ma vederli per la prima volta...)....me ne sono accorta guardando "conan il ragazzo del futuro", che non avevo mai visto...ne avverto la poesia, ma so di essermi persa l'incanto.....e mi dispiace....
 
Top
giancarlo68
view post Posted on 10/9/2008, 07:25     +1   -1




questa tua riflessione e' giusta...e' vero sembra di parlare di secoli fa...ma non e' cosi pero' e' giusto dire che gli occhi i pensieri con i quali quelli della mia generazione vedevano determinati cartoon erano piu' disincantati..oggi sicuramente ci sarebbe uno spirito diverso.
infatti su questo mi crogiolo di aver visto in originale candy candy e gli altri...perche' era il primo impatto di una generazione che si confrontava con una novita' nella realta' di allora
 
Top
DoubleEgo
view post Posted on 8/2/2009, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (Silver Bear @ 9/9/2008, 12:34)
..mai seguito gundam...per una semplice questione anagrafica,eheh......però da quel che ho sentito è una delle serie robottoni più belle.....che peccato... -_______-

è ai limiti dell'eresia parlare di Kidou Senshi Gundam 0079 come "una delle serie robottoni più belle".
l'eresia, attenuata in parte dell'ignoranza vieppiù dettata da questione anagrafica, consiste nel termine, apperentemente anodino, "robottoni".
Quando esce gundam in giappone è il 7 aprile 1979. questa è la data che ha stravolto l'animazione giapponese.
i grandi robottoni sino ad allora apparsi erano per lo più entità uniche ed invicibili. pensa Mazinga Z, Grande Mazinga, Goldrake (ma anche Getter Robot e Jeeg).
tutte queste serie citate a titolo di esempio sono accomunate da un buon numero di cliché: un mostro nuovo ogni episodio, un unico ultramega robot dall'energia infinita e dagli immensi poteri.
La lega Z, la superlega Z, addirittura goldrake viene dallo spazio ecc.
il buono è il terrestre che combatte l'alieno cattivo.
quando guardi gundam scordati di tutto questo.
il gundam è il prototipo Rx 78-02, ovvero esiste almeno un altro Rx 78 che è lo 01 (e, invero, anche lo 03). quindi nessun megarobottone, ma solo una macchina da guerra tra le macchine da guerra.
i nemici non hanno supermostri meccanici, nè vengono dalla costellazione di vega: sono terrestri che producono in serie le loro armi belliche, gli zaku e i goofes, come noi abbiamo i caccia e i carri armati.
hai mai visto Actarus dire: "porca vacca, ho finito le munizioni del laser spaziale"?
pure se c'erano 45 gradi actarus poteva invocare il tuono spaziale!!
in gundam no, se al gundam non passano i pezzi di ricambio il gundam non esce a combattere.
e poi... sangue, violenza, conflitti generazionali e soprattutto non ci sono buoni da una parte e cattivi da un'altra.
ci sono solo uomini che per difendere i propri diritti si fanno la guerra...
tutto questo e molto altro ancora lo troverai in Gundam
per questo mi permetto di considerare Gundam un "evergreen". non a caso dopo estenuanti batteglie il CIG, ma non solo, è riuscito a convincere mediaset a trasmettere l'opera più importante del maestro Tomino (l'autore di Gundam ma anche di Daitan 3 e Zambot III), vale a dire Zeta Gundam dove finalmente le idee geniali del primo gundam vengono sviluppate con piena maturità.
del resto di tentativi di un re-start della serie ce ne sono stati parecchi, tant'è vero che possiamo addirittura individuare 4 linee temporali.
1)Universal Century, quello originale, quello che ha inizio quando il sovraffollamento terrestre ha costretto gli umani a trasferirsi nelle colonie. di questo universo temporale posso suggerirti gundam 0079, Zeta gundam, Stardust Memories, Victory e 8th Team (quest'ultimo forse è il più bello per il realismo con cui racconta le vicende del tenete Shiro Yamada).
2) After Colony. di questa dimensione temporale abbiamo i capitoli di Gundam Wing, che mediaset aveva trasmesso nel 95 credo.
3) Cosmic Era. ovvero Gundam Seed, da molti considerato il gundam del nuovo millennio. una serie imperdibile e forse ti suggerisco di scaricare proprio Gundam Seed per introdurti nell'universo GUNDAM. per farti capire quanto importante possa essere la C. E. ti dico solo una cosa: c'è un gundam in Cosmic Era che si chiama "strike noir"... e io ho chiamato così il mio cane :)
4) A. D. è la tradeline attuale, che racconta le vicende che ruotano attorno al gruppo terroristico chiamato Celestial Being il cui compito è debellare le guerre nel mondo. essendo la più fresca essa si fonda principalmente (almeno per ora) su Gundam 00.s
non hai che da scegliere allora :D


ps: se hai difficoltà nel reperire qualcosa manda pvt che ti do quale dritta :D

Edited by DoubleEgo - 8/2/2009, 20:46
 
Top
DoubleEgo
view post Posted on 8/2/2009, 20:38     +1   -1




piccolo omaggio a questo carinissimo forum, la prima opening di Gundam Seed

 
Top
Pupavoice
icon6  view post Posted on 26/6/2009, 13:14     +1   -1




Caro Ego :sorrisone: , ma anche tutti gli altri appassionati di Gundam, oggi sul TGCOM è apparso questo articolo, che celebra i 30 anni del Vs. idolo.
Tokyo addirittura, regala ai cittadini una statua alta ben 18 mt. [chissà noi Candyani che cosa potremmo mai aspettarci per celebrare i ns. mitici Candy & Terry? :risata: ]

Tokyo celebra il mito di Gundam
Per i 30 anni una statua di 18 metri


Gundam, il popolare robot protagonista della saga cult degli anni Settanta, compie trent'anni e il Giappone lo celebra con una statua alta 18 metri che svetta sulla baia di Tokyo. L'opera sarà esposta ufficialmente al pubblico solo a partire dall'11 luglio ma ormai le dimensioni non permettono più di nasconderla. Il Gundam a grandezza naturale, infatti, sta già richiamando appassionati non solo dal Giappone ma anche dal resto del mondo.

La statua è divenuta meta anche di numerosi tour organizzati provenienti da Paesi come Stati Uniti e Cina. E c'è anche chi, a detta della stampa nipponica, ha chiesto agli organizzatori di rendere l'esposizione permanente. Gundam, però, non celebrerà solo se stesso: oltre alla festa per il trentennale dal debutto della serie tv, l'esposizione servirà per dare una marcia in più alla candidatura di Tokyo per le Olimpiadi del 2016.

Da agosto il robot sarà attivamente impegnato nella promozione della città, indossando al braccio sinistro una fascia con il logo della campagna olimpionica. La statua sarà esposta nel parco di Shiokaze fino al 31 agosto, per poi essere spostata in maniera permanente in un nuovo spazio espositivo, che sarà scelto tra le numerose candidature già pervenute. Secondo le stime degli organizzatori, saranno almeno 1,5 milioni gli appassionati che si recheranno a vederla dal vivo.

image



image

 
Top
DoubleEgo
view post Posted on 27/6/2009, 12:37     +1   -1




ehm... su Animeclick, c'è (da aprile) tutto un reportage sulla costruzione ;)
 
Top
8 replies since 9/9/2008, 10:08   176 views
  Share