Candy Candy

se..ci fosse un seguito di candy candy

« Older   Newer »
  Share  
giancarlo68
view post Posted on 9/9/2008, 10:24     +1   -1




se ci fosse un seguito di candy candy....

siamo sicuri che ci potrebbe piacere il seguito di candy candy??
io vedo i sequiel di tante anime che stanno proponendo oggi e vedo storie completamente trasformate i disegni diversi non so... io ho la sensazione che l'atmosfera sia difficilmente riproducibile e sarebbe più alto il rischio di veder vane le nostre aspettative piuttosto che di veder un prodotto ben riuscito.
voi che ne pensate?
 
Top
klin
view post Posted on 9/9/2008, 11:24     +1   -1




sono pienamente d'accordo con te giancarlo!
più che altro mi piacerebbe che ritrasmettessero in tv il vecchio anime di candy, che pubblicassero il manga... ma un seguito assolutamente no! soprattutto se con dei nuovi disegni più tecnologici e all'avanguardia e con un nuovo doppiaggio.. aiuto! sarebbe traumatico!
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 9/9/2008, 12:39     +1   -1




...già...tutti noi abbiamo sogni, speranze e emozioni su come potrebbe proseguire la vicenda di Candy...ma veder realizzato "solo uno" tra i nostri sogni scartando per forza di cose tutti gli altri, credo che paradossalmente ci deluderebbe!! ^^;;;;

Forse è ancora meglio continuare a crogiolarsi in questa perfetta, speranzosa insoddisfazione....
 
Top
Pupavoice
view post Posted on 9/9/2008, 15:34     +1   -1




Carissimo Giancarlo, tutte noi ce lo siamo chiesto ma personalmente, pur desiderando tantissimo conoscere “il vero” seguito della storia che, presumibilmente dovrebbe essere reso noto dalla stessa Mizuki, sono allo stesso tempo combattuta: e se poi il finale non è quello che mi aspetto?
:merlino:
Certamente, essendo Terenciana, nel mio cuore il finale perfetto sarebbe una reunion tra i due separati da Susanna, ma potrebbe non essere così per cui.... :oplà:
forse è meglio che ognuno di noi sogni il proprio finale anche con la speranza che Mizuki un giorno si svegli e dica: “quasi quasi accontento i miei fans e scrivo il seguito di Candy” :pc:
Se posso darti un consiglio, ti invito a leggere tutte le discussioni ed i vari interventi che ci sono a tal proposito. :sorrisone:

Mi hanno tanto appassionato e ti diro' di più: mi hanno addirittura “consolato e confortato” perchè leggere le varie disamine di Odyssea, Esther, Kiara, Sciara, Zucchero, Tella, Sbadatella, Jasmine e mi scuso per quelle che non nomino ma che altrettanto hanno scritto molto e con cognizione di causa, mi ha aiutato a capire meglio il personaggio di Candy, le sue sfacettature e il modo di vedere Candy dai loro personalissimi punti di vista, a volte diversi e a maggioranza simili.
Che dire poi delle Fan Fiction: un altro mondo!!!
Ecco se hai tempo, leggi tutto. A me tutto sommato è bastato e il desiderio di sapere “la verità di Mizuki” può attendere ancora....
:ollalà: :cucciolo: :dakota: :Miki:
Baci

 
Top
_Candice_
view post Posted on 9/9/2008, 22:58     +1   -1




bhe io sinceramente penso che i "seguito" siano sempre peggiori della prima serie,o del primo libro in generale...
mi piace l'idea che Candy rimanga in sospeso... lascia molto più spazio all'immaginazione....
la storia potrebbe finire in molti modi...fatto sta che ogni persona puo' trovare e sperare in un finale diverso, riuscendo ad accontentare tutte le parti...
SPOILER (click to view)
certo...se anthony non fosse morto magari!!!! image
 
Top
signorina andrew
view post Posted on 10/9/2008, 08:57     +1   -1




anche a me piace che la mizuki abbia lasciato tutto in sospeso, perchè così, come avete detto voi, possiamo dare spazio alla fantasia, e ognuno può sognare il proprio finale.
Un finale chi con Albert e chi con Terry.
E la fantasia non ha limiti, può essere espressa con fanfiction, disegni o video, e chi più ne vuole ne metta(sto uscendo fuori tema? )
Comunque, si, è stato meglio che la mizuki non abbia continuato. :D
 
Top
=*Sakumy*=
view post Posted on 10/9/2008, 14:21     +1   -1




Secondo me (senza pensare ai problemi delle autrici) nn credo ke c sarà 1 continuo....la storia finisce ke Candy rimane alla casa di pony cn Albert e ke Terence si innamori (speriamo mai!! xD) d Susanna. quindi credo ke 1 seguito finirebbe x imbruttire la storia....
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 15:59     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Sia Giancarlo, credo che tu abbia ragione, già i disegni degli OVA non mi piacevano affatto, sembravano tutti di plastica image e, a meno di ritrovare un seguito fatto con le stesse tecniche e la stessa mano, non credo sarebbe un gran che...

Per non parlare poi del doppiaggio! Guai a chi mi tocca le voci!
Già sentirli doppiati in inglese o in greco mi fa rabbrividire (orribili le scelte fatte, soprattutto nel doppiaggio spagnolo ma anche in quello greco...l'unico che forse si salva è Albert!) image

Scelta del finale a parte (Terry o il mio principe) io credo davvero che rimarremmo tutti un po' delusi, come dici tu... image image
 
Web  Top
pecorellarosa
icon14  view post Posted on 17/9/2008, 23:36     +1   -1




Carissimi... bhè riflettevo qualche giorno fa, mentre raccontavo la storia a mia cugina... la quale confonde Candy con Georgie....vi rendete conto???!!!! :infelice: (a napoli si direbbe "so' cose 'e pazz!) come potrebbe essere un finale di Candy.
Ho letto da qualche parte che le traversie legali delle due coautrici sono finite...
allora mi aspetto che la succeda presto qualcosa.... ovvero che compaiano gli episodi in tv, che venga stampato il manga, o addirittura venga scritto un finale.
Ritengo che i colossi dietro le autrici, spingano a concludere la storia perchè mirano più ad un profitto che al sentimento!

LA mia paura è che rifacciano la serie in formato OVA che è graficamente troppo bambolesco, però potrebbe attrarre il targhet dei ragazzi di oggi... :Miki:
pensavo alle bambole, i manga e tutto il merchandise collegato! :molto triste:

Riguardo al finale, io mi affido alla vena creatrice della Mizuki.
Lei ha saputo regalarci dei gioielli come Candy, Terence, Albert, Antony, Stere, Archie, Annie e perchè no anche la perfidia di Neal ed Iriza unita alla freddezza della zia Elroy è geniale.:bravo:
Isomma qualunque finale lei deciderà di scrivere, io lo accetto... :cucciolo:
Credo che, in parte, lei lo abbia già tratteggiato...lasciando intuire il ricongiungimento tra Candy ed Albert sulla collina di pony, lì dove tutto ha inizio.... quando Candy incontra Albert per la prima volta a 6 anni e dove ritorna ritrovando il suo amore di bambina, di fanciulla e poi di giovane donna. :baby:
Bhè in ogni caso Candy sa sempre come toccare la nostre corde facendo leva sui nostri sentimenti! :oplà:
 
Top
giancarlo68
view post Posted on 18/9/2008, 11:23     +1   -1




ciao pecorellarossa, ma viaggiando qua e la per i vari siti a ricerca di informazioni mi sembra che la causa tra le due autrici ancora e' ben lungi dall'esser risolta. Pare che ci si appiglia ancora a dei cavilli che impediscano di risolvere la questione!

comunque sia ho la sensazione che non ci sia questa grande voglia di dare un seguito alla nostra candy candy le due autrici lasceranno spazio all'immaginazione di tutti noi appassionati
 
Top
pecorellarosa
view post Posted on 18/9/2008, 11:47     +1   -1




Bhè forse è meglio così! Un finale irrisolto è meglio di una storia scritta male!
 
Top
anyta
view post Posted on 19/10/2008, 22:53     +1   -1




preferirei che i seguiti non esistessero.. rovinano quasi sempre le aspettative dei fans...
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 09:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,848

Status:


Sono d'accordo con voi, meglio rimanere in sospeso che avere un seguito fatto male.
Tutto sommato, possiamo dare spazio alla fantasia e immaginare il nostro seguito ideale, che poi è quello che i bravissimi autori di fanfiction fanno :wub: !
Il manga, invece, sarebbe bello poterlo avere in un'edizione in italiano da collezione! Peccato che le controversie fra le autrici vadano avanti, sigh, sob :( ...
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 15:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
29,496

Status:



Anche a me piacerebbe molto rivedere Candy in tv, avevo visto il film al cinema ed era bellissimo, speriamo che torni presto sul piccolo schermo soprattutto per il finale a sorpresa
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 09:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,485

Status:


Riflettevo su un fatto..accaduto ad un altro anime,mi riferisco a Fullmetal Alchemist.
non sò chi di voi conosca la storia,distante anni luce da quella di Candy(ma non è questo il punto a cui voglio arrivare)..
ebbene,la 1^ serie iniziata in modo uguale al manga, ha poi dovuto proseguire in modo diverso per questione di tempo,quindi si è creato un finale ed una buona metà della storia dell'anime diversa da quella scritta nel manga.
La fortuna, e non solo quella, ha "illuminato" i produttori televisivi tanto che è stata realizzata un'altra serie, col titolo Fullmetal Alchemist Brotherhood la quale riprende le stesse linee del manga,con lo stesso finale.

Mi chiedevo,dunque,..e se realizzassero non tanto un seguito ma l'anime fedele al manga?
vi sarebbero tantissimi problemi in ogni caso..
la questione legale tra le due autrici, il tipo di disegno da utilizzare(la Signora Igarashi ha disegnato tavole splendide), i doppiatori...
son solo fantasie ma se penso a Candy, è il manga che mi viene in mente ed è quello che sfoglio per vedere la storia di "Tarzan,tuttelentiggini"....

Persolamente sono un amante dei disegni della Igarashi,del suo splendido talento artistico.
beh,continuo a fantasticare...
 
Top
15 replies since 9/9/2008, 10:24   1088 views
  Share