Candy Candy

ufo diapolon

« Older   Newer »
  Share  
giancarlo68
view post Posted on 16/9/2008, 08:19     +1   -1




Takeshi è un piccolo orfano che forma una squadra di rugby assieme ai compagni dell'istituto "Casa del cielo blu". Un giorno, alla fine di un incontro, mentre il protagonista è solo sul campo, le nuvole si aprono e appare un lucente cavaliere su un destriero alato, che punta la spada sul petto di Takeshi. Il ragazzo cade privo di sensi; al suo risveglio, nel punto in cui era stato toccato, all'altezza del cuore, appare un simbolo a forma di sole. Le vicende lo portano presto a scoprire di essere il figlio del re del pianeta Apolon, messo in salvo sulla Terra per scampare a una sicura morte: nella sua patria natale era infatti scoppiata una guerra a causa del "cuore di energia", scoperto dal re e in grado di sprigionare una immensa quantità di energia. Prima di morire, il re aveva nascosto la "chiave d'energia" (necessaria per far funzionare il cuore di energia) nel petto del figlio (jeeg robot?????). Grazie a questa il ragazzo, assieme ai suoi compagni, piloterà il potente robot Diapolon, formato da tre differenti automi: Edda, Trangu e Legga. Dopo innumerevoli scontri, Takeshi riuscirà a liberare il suo pianeta dagli usurpatori (l'esercito di Dazaan) e la madre, la regina, dalla prigionia.

come per tutte le anime giapponesi c'e' il supporto primario del manga che in questo caso si chiamava Ginga Senshi Apolon", scritto da Tetsu Kariya e disegnato da Ryu Kaido, pseudonimo di Shigeru Tsuchiyama, fu serializzato sulla rivista Shonen King negli anni '70. Questo anime nel disegno si differenziava dai classici robottoni stile mazinga riprendendo invece i giocatori di footboll americano, con tanto di palla ovale trasformata come arma!
Alcune idee sono state rubate all'amatissimo jeeg robot e mi riferisco alla famosa campana di ferro (di vetro non mi ricordo ora) nascosta nel petto vicina al cuore di hiroshi dal padre (questi giapponesi sono abili copioni). carino il motivetto sonoro che l'accompagna orecchiabile!

capitolo doppiatori non hanno fatto parte del cast i famosi per antonomasia malaspina o sorrentino, fa la sua comparsa Tony fusaro che da la voce a takeshi pilota di diapolon fusaro famoso produttore di doppiaggi!

i titoli:

1. Attacco dall'impero dei Dazaan
2. Un'invasore del pianeta Buio
3. L'amore tra padre e figlia
4. Sasolinger contro l'armata UFO
5. La sfida dei Dazaan
6. L'attacco di Gildaloss
7. L'invincibile Gangaroo
8. Diapolon e l'energia chiave
9. La costellazione dei Dazaan
10. Il principio della fusione
11. Il segreto della distruzione di Apolon
12. Attacco in formazione
13. Mia Madre viene dalla Stella Apolon
14. Nessuna via d'uscita
15. Operazione distruzione T
16. Assassini dallo spazio
17. L'uomo dello strano pianeta
18. Tre secondi all'esecuzione
19. UFO 22: Sabotaggio!
20. Ecco la nuova Apolon!
21. Un'eclisse da 13 minuti!
22. Via! Per la rotta piu' breve
23. Attacco al vulcano Gildera
24. L'esplosione di Gildera
25. Partenza per Dazaan
26. La regina dello spazio
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 08:58     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Grazie Giancarlo, ottimo lavoro! Io non ricordo bene quest'anime ma la tua recensione e la sigla che si può ascoltare cliccando qui sono un stimolo per approfondirne la conoscenza! image
 
Top
giancarlo68
view post Posted on 16/9/2008, 10:32     +1   -1




wow non sapevo che c'era chi gia ne aveva segnalato la presenza in maniera cosi esauriente bellooooooooo! complimenti a ultramen!
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 17:15     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Grazie Giancarlo per la bella recensione... image e grazie anche a Mizia per aver allegato la video sigla ma vorrei aggiungere qualche immagine...

imageimage

imageimage
 
Web  Top
3 replies since 16/9/2008, 08:19   160 views
  Share