Candy Candy

romics, e altre fiere

« Older   Newer »
  Share  
giancarlo68
view post Posted on 10/10/2008, 14:29     +1   -1




carissimi,
sono stato la scorsa domenica al romics di roma che si e' svolto alla nuova fiera di roma.
c'erano moltissimi stand pieni di manga e di gadget ti tantissimi manga e anime giapponesi...ma per quello che riguarda la nostra candy ho trovato veramente poco.
credevo di trovare i manga giapponesi visto che c'era tantissimo materiale nipponico ...ma purtroppo non ho trovato nulla.
E' vero che c'era un marasma incontenibile di gente....puo' darsi che mi sia sfuggito qualcosa ma dubito.
Scambiando qualche parola con gli stendisti gli stessi mi hanno detto che la causa del mancato mercato su candy candy e' ancora la annosa diatriba che lega le due diciamo ''mamme'' della signorina tarzan tutte lentiggini, finche' non si trovera' una fine al loro contenzioso giudiridico non avremo nulla.

Quello che mi ha fatto riflettere e' che c'erano parecchie colsplayer che sono quei ragazzi e ragazze che si travestono come i loro amatissimi eroi manga...ma non ho trovato nessuno che si fosse vestito come candy.
Se questo benedetto contenzioso non verra' risolto sara' difficile che arrivi qualche materiale di candy proprio per una logica commerciale, perche' i piu' giovani si indirizzano su anime diverse (che detto tra di noi fanno veramente pena...)

per quello che riguarda sempre la manifestazione invece c'era tanto da vedere riguardanti le altre anime da jeeg robot a lady oscar su questa ultima con tante statuine e il manga e tanti dvd.

Per altro ho visto su lady oscar diversi dvd di diverse case...e infatti mi hanno detto che c'e' una causa in corso anche riguardante questa situazione...qui rischiamo prima o poi per il becerume altrui di non vedere piu' nulla...ve lo dico io.
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 12/10/2008, 15:25     +1   -1




..no, speriamo di nooo!!! @________@

...attualmente di Lady Oscar sta uscendo la ristampa per la D/Visual...io ho la vecchia schifida edizione planet...per quanto sia schifida, sonoa ncora titubante se comprare la nuova edizione.... -_____-

Candy purtroppo sta scemando nella consocenza, non essendo più stato ritrasmesos né citato da tanto tempo, i giovani non l'hanno mai visto..... T______T
servirebbe proprio una bella ri-trasmissione integrale! (seee, magari!! ;___; ..sogni!)

Uaaha, Gian, mi hai messo addosso un'adrenalinaa!! *O* ..voglio fiera!!!!Anche io fieraaa!!!!Non vedo l'ora di essere a Lucca!!! ^O^
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 9/11/2008, 12:37     +1   -1




Eccomi di ritorno dal Lucca Comics (con tappa ad Ecomondo di Rimini per lavoro...è per quello che posto solo ora!! ^__^ )....

Che dire?Fiera bellissima e molto divertente,s ono stati tre giorni da sogno!
Ho spulciato, per quanto ho potutto dato la vera marea di gente, gli stand dediti a nuovo e vecchio....della nostra Candy neanche una traccia! T______T
..e io che speravo in qualcosa di ghiotto!!

Vi posto però qualche fotine per farvi sorridere:

Raskal! *O* ...in vendita alla "modica" cifra di circa 30 euri... T___T ...ho dovuto accontentarmi di fargli la foto!! ^^;;;
imageimage

Direttamente dallo Studio Ghibli:
imageimage

Le Hologram, da Jem! :
imageimage

Magari l'anno prossimo lo faccio io il cosplay di Candy!!! ^____^
(chi lo sa, magari incontro un bel Terenceee.....eheh!)
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 14:24     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Che tristezza! Forse è un po' anche colpa nostra, forse ciò che facciamo per tenere viva Candy non è ancora abbastanza.

Grazie Silver per il tuo reportage, spero proprio che tu l'anno prossimo riesca a mettere a punto le tue idee, in entrambe i casi, cosplay + Terence :tesoro:
 
Web  Top
Pupavoice
icon12  view post Posted on 9/11/2008, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (esthertr @ 9/11/2008, 14:24)
Che tristezza! Forse è un po' anche colpa nostra, forse ciò che facciamo per tenere viva Candy non è ancora abbastanza.

Cara Esther, non pensarlo nemmeno! blu che fa NO
Se c'è qualcuno che proprio sta tenendo viva Candy quella sei tu, creatrice di questa fantastica isola dei ricordi!!! kao memo
Dal momento in qui hai aperto questo forum, giorno dopo giorno lo hai fatto crescere sempre di più, con amorevoli cura di "mamma" e poi ce lo hai donato!good
Coloro che hanno amato e tutt'ora amano Candy, sono stati attratti (me compresa) come una calamita, un richiamo oserei dire e ci siamo ritrovati qui ... chissà quanti fan ci sono ancora in giro, che ignorano l'esistenza di questo spazio. Noi siamo molto fortunati sotto questo aspetto: basta un clic e ci ritroviamo tutti insieme appassionatamente con Candy!
Il mio è un suggerimento, dettato dall'impulsività che mi contraddistingue (sono nata sotto il segno dell'Ariete - alias capatosta) e propongo: pubblicizziamo di più il Forum, facciamo un passa parola, attiriamo ancora più amici ed amiche e chissà che un giorno, la TV oppure Mizuki stessa, riceva il nostro messaggio d'amore per Candy!kaoani che strepita
Il mio è un volo pindarico? però la speranza è sempre l'ultima a morire....palloncino

CITAZIONE (esthertr @ 9/11/2008, 14:24)
Grazie Silver per il tuo reportage, spero proprio che tu l'anno prossimo riesca a mettere a punto le tue idee, in entrambe i casi, cosplay + Terence

Mi aggiungo all'augurio che ti ha fatto Esther cara Silver, e chissà che l'anno prossimo tu non ci stupisca con tante sorpreseVittoria
 
Top
view post Posted on 9/11/2008, 21:01     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Cara Pupa, sei molto gentile, grazie per il tuo incoraggiamento... :) fa sempre tanto piacere.

Il tuo non è proprio un volo pindarico, anzi, a me sembra un ottima idea, un bel tam tam via Internet, chissà che non funzioni.
image
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2008, 09:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,848

Status:


Anche io sono stata a Luccacomics e ho visto che il materiale su Candy latitava parecchio :infelice: . Ho visto qualche giornalino della Fabbri degli anni 80, qualche Candy col disco e qualche libro cartonato con qualche episodio della storia, sempre di quelli che uscivano da noi negli anni del boom di questo manga e soprattutto anime alla tv. Inoltre a un paio di stand ho visto qualche gadget tipo quelli che il giornalino dava in omaggio ai lettori (bigliettini, cartoline, ecc...), ma a prezzi esorbitanti che non valevano nemmeno la pena.
Il romics invece me lo sono perso, peccato.
A Lucca quest'anno ho trovato una marea di gente in più rispetto allo scorso anno, forse perché sono andata di sabato, ma onestamente non era facile fare acquisti con quel caos e il risultato è stato che ho portato a casa pochissimo :triste: ...
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 11/11/2008, 11:56     +1   -1




..uahaha, ma grazie per gli auguri!!Però non voglio Susanne di mezzo,eh!! ^___^


CITAZIONE
A Lucca quest'anno ho trovato una marea di gente in più rispetto allo scorso anno, forse perché sono andata di sabato, ma onestamente non era facile fare acquisti con quel caos e il risultato è stato che ho portato a casa pochissimo

In effetti (anche io ci sono stata sia quest'anno che lo scorso) quest'anno era una cosa pazzesca, di sabato non si riusciva assolutamente a girare,e anche la domenica non è andata benissimo...l'unico giorno tranquillo è stato il venerdì....
Infatti io non sono riuscita a scovare nemmeno le poche cose di candy che ha citato primavera... >___<

Spero che l'anno prossimo rivedano radicalmente la disposizione degli stand (con interfile più spaziose e stand magari meno lineari, in modo da offrire più spazio per accostarvisi) o sarà sempre peggio.... -____-

Io credo che, se l'anno prossimo andrò ancora, dedicherò solo il venerdì ai giretti acquistosi,e gli altri day a vagare per le strade o magari ad un cosplay...perchè davvero non riesci a goderteli con tutta quella calca.... -______-
 
Top
7 replies since 10/10/2008, 14:29   144 views
  Share