Candy Candy

Il principe della collina, Albert e lo zio William

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2008, 16:52     +2   +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Sono tre ma in realtà è uno. Sia il principe, che Albert che lo zio William sono esattamente la stessa persona, ma questo Candy lo scoprirà solo alla fine del suo viaggio, o meglio alla fine dell'anime e del manga.


prince


Principe della collina di Pony
È il misterioso ragazzo, vestito con abiti scozzesi e cornamusa, conosciuto sulla collina di Pony in un giorno di pioggia, incontrato per caso dopo un pianto disperato causato dall'addio epistolare, inviatole dalla sua amica Annie.
È lui l'autore della fatidica frase "sei più carina quando ridi che quando piangi".
All'epoca dell'incontro lei (nel manga) ha solo sei anni. Lui perderà il medaglione che Candy troverà e custodirà sempre come un tesoro, il suo ricordo non l'abbandonerà mai e le sarà di conforto nei momenti più difficili.
È il primo grande amore di Candy, sicuramente idealizzato dai sogni di bambina ma che nonostane tutto l'accompagnerà per il resto della vita, ma è anche quello che a soli 12 anni, cioè 6 anni dopo il primo incontro, la spingerà ad allontanarsi dall'amatissimo orfanotrofio per mettersi sulle sue tracce, accettando di essere adottata dai Legan che usano, poichè anche loro fanno parte della famiglia Andrew, lo stesso stemma riportato sul medaglione.
Inutile dire che a casa Legan più che il principe troverà guai, infatti non saprà più niente di lui se non alla fine del racconto stesso, molti anni dopo, quando lo stesso principe di nuovo sulla collina di Pony, le svelerà la propria identità.




alberth


Albert
È lui il personaggio più poliedrico della storia. Inizialmente si presenta come un vagabondo, con capelli tinti, barba e baffi molto lunghi e occhi nascosti da un paio di occhiali da sole scuri. Ma il suo aspetto si modificherà sensibilmente man mano che la storia andrà avanti.
Ufficialmente conosce Candy un giorno in cui la ragazza, reduce da un'ennesimo tranello dei fratelli Legan, rischia di morire travolta dalla cascata di un torrente mentre cerca su una piccola barca di legno, di tornare alla casa di Pony.
Lui la salverà e da quel momento in poi sarà sempre presente nella sua vita, soprattutto nei momenti più diffcili e dolorosi, come ad esempio la morte di Anthony.
I due si reincontreranno anche a Londra e si frequenteranno durante il periodo di studi di Candy alla Royal St. Paul School, fino a quando Albert non deciderà di partire per l'Africa e Candy, a seguito della separazione da Terence, non deciderà a sua volta di lasciare il collegio e di seguire la propria strada.
Un lungo periodo di convivenza li vedrà insieme a Chicago. Albert, infatti, perde la memoria in seguito allo scoppio di una mina e non ricorda nulla del suo passato, nemmeno il volto di Candy, ma lei infermiera diplomata lo convincerà a restare al suo fianco, affinché ella possa prendersi cura dell'amico.
Resteranno insieme fino a che lui, guarito dall'amnesia, non deciderà di andare per la sua strada.




images


William Albert Andrew
Meglio conosciuto come zio William e immaginato da tutti come un vecchio signore, è il misterioso benefattore a cui Candy deve tutta la sua gratitudine.
In realtà è uno zio giovane, bello e affascinante e si scoprirà solo alla fine che lui e Albert sono la stessa persona, con grande sorpresa della povera Candy che trovandosi al suo cospetto alla villa di Lakewood, inizialmente non crederà ai suoi occhi.
Ancora una volta lo "zio William" verrà chiamato in causa per salvare la nostra beniamina, altrimenti costretta dai Legan e dalla signora Elroy, a sposare il perfido Neal.
Solo dalle bellissime ultime pagine del manga, o come preferite durante l'ultima puntata dell'anime che però è veramente molto squallida, si scoprirà che il bellissimo zio, nonché Albert, è anche l'amatissimo principe della collina.


Data di nascita: 28 giugno 1887
Colore capelli: biondo oro
Colore occhi: azzurro zaffiro
Altezza: 1,85 cm
Peso: 75 kg.
Corporatura: atletica.
Segno zodiacale: cancro

Edited by esthertr - 26/7/2020, 02:59
 
Web  Top
**Pupetta ForEver**
view post Posted on 10/11/2011, 15:55     +1   -1




ADORO questi personaggi :wub: Soprattutto il principe della collina :tesoro: quanto mi ha fatto sognare :amabile:
 
Top
view post Posted on 24/12/2013, 18:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Ma Candy non aveva rinunciato al nome degli Andrew? Dunque come poteva la zia Elroy obbligarla a sposare Neal, anche se fosse stato davvero lo zio William a volerlo?
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 1/2/2014, 22:17     +1   +1   -1




Nell'anime la rinuncia al nome Andrew è solo verbale da parte di Candy e non è ufficializzata da nessun atto, tant'è che dopo la scoperta di Albert come zio William Candy spiega lui di averlo cercato per ringraziarlo per tutto quanto e per contestargli l'assurdo nonchè insesistente assenso dello zio William al matrimonio con Neal. In realtà Candy prima della visione-scoperta zio Willaim-Albert, aveva detto a se stessa che nell'incontro con lo zio William avrebbe rinunciato ufficialmente al nome degli Andrew ma poi il discorso sembra essere stato sepolto là. Nell'anime fino alla fine lei legalmente fa ancora parte degli Andrew.
 
Top
luna71
view post Posted on 11/7/2014, 14:15     +3   +1   -1





L'angelo custode di Candy, sempre in suo aiuto .
Alla Cascata, Con la morte di Antony, con Candy verso il Messico, a Londra, con la separazione da Terence e nel finale.
Una vicinanza anche per Terence, a Londra lo salva da quegli ubriachi, con lui condivide una sincera amicizia e a Chicago quando lo scrolla dalla sbornia.
Un personaggio saggio, pacato, mite un uomo carismatico che alla fine nel manga viene premiato.
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 11/7/2014, 14:45     +1   +1   -1




CITAZIONE
Sono tre ma in realtà è uno. Sia il principe, che Albert che lo zio William sono esattamente la stessa persona, ma questo Candy lo scoprirà solo alla fine del suo viaggio, o meglio alla fine dell'anime e del manga

Uno e trino...grazie innanzitutto a Esthertr per aver descritto nel dettaglio tutte e tre le indentità indossate dall'unico personaggio di nome William Albert Andrew
CITAZIONE
'angelo custode di Candy, sempre in suo aiuto .Alla Cascata, Con la morte di Antony, con Candy verso il Messico, a Londra, con la separazione da Terence e nel finale.Una vicinanza anche per Terence, a Londra lo salva da quegli ubriachi, con lui condivide una sincera amicizia e a Chicago quando lo scrolla dalla sbornia.Un personaggio saggio, pacato, mite un uomo carismatico che alla fine nel manga viene premiato

Condivido e quoto pienamente è un personaggio ad dir poco perfetto, non ha un difetto, gentile, nobile d'animo, altruista, naturalista, intelligente, colto, riservato, bellissimo, emerge in tutto il suo splendore nel manga come sottolineato da Esthertr, l'anime non lo premia per nulla o comunque non rende lo spessore del personaggio e non lo fa apprezzare per come realmente dovrebbe e per come emerge invece nel manga.
Esatto luna, verrà premiato alla fine del manga per tutto quello che ha fatto per Candy, un amore incondizionato il suo per Candy di cui si innamorerà in silenzio, senza mai chiedere nulla in cambio o mai esporsi (conoscendo e rispettando da grande uomo che è i sentimenti di Candy per Terence) :ok.gif:
E tutto questo lo dice una candyiana il cui cuore batterà per sempre per Terence (come spero anche per Candy) ma se non ci fosse Terence e incontrassi un Albert sarebbe amore folle :esther:
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 22:03     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
258
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (CandyTerry @ 11/7/2014, 15:45) 
Condivido e quoto pienamente è un personaggio ad dir poco perfetto, non ha un difetto, gentile, nobile d'animo, altruista, naturalista, intelligente, colto, riservato, bellissimo, emerge in tutto il suo splendore nel manga

Ma uno così dove si compra?

CITAZIONE
E tutto questo lo dice una candyiana il cui cuore batterà per sempre per Terence (come spero anche per Candy) ma se non ci fosse Terence e incontrassi un Albert sarebbe amore folle :esther:

Ehi... rispetta la fila tu!!! :risata:

:giusy: :giusy:
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 11/7/2014, 22:19     +2   +1   -1




CITAZIONE
Ma uno così dove si compra?

Ehhh a saperlo... la Mizuki è la casa madre, dovremmo chiederlo a lei anche se tanto no ne caveremmo un ragno dal buco, fa la preziosa 'solo' per dire un nome, figuriamoci a rivelare dove potrebbero esistere questi principi e duchi azzurri :odyssea:
Non abbiamo molte speranze mi sa :triste4.gif:

CITAZIONE
Ehi... rispetta la fila tu!!!

ahahahah è vero c'è la fila anche qui ed io sono in coda anche per Terry, non ho speranze :triste4.gif: , ma dico, perchè non vi accontentate di Neallll??????? Potrebbe sempre migliorare il ragazzo :odyssea:
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 22:36     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
258
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (CandyTerry @ 11/7/2014, 23:19) 
Non abbiamo molte speranze mi sa :triste4.gif:

Vabbe'.... ora mi siedo e piango con te.... :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif:
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 11/7/2014, 22:41     +1   -1




CITAZIONE
Vabbe'.... ora mi siedo e piango con te....

E piangiamo insieme almeno mal comune mezzo gaudio
:triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif:
:risata:
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 09:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,136

Status:


Siete proprio simpatiche !!!!! Albert è veramente una gran persona , la Miz è bravissima a creare i suoi personaggi e Albert è sicuramente uno dei migliori , ma mentre voi vi occupate di lui ..........io corro , anzi volo da Terence ihhhh ihhhhhh ihhhhh :doll:
 
Web  Top
CandyTerry
view post Posted on 12/7/2014, 10:05     +1   -1




CITAZIONE
migliori , ma mentre voi vi occupate di lui ..........io corro , anzi volo da Terence ihhhh ihhhhhh ihhhhh :doll:

ahhaha ma inutile che corri o voli che io sono in fila in primis per lui da un pò e c'è na filaaaaaaaaaaaaaaa :risata: quindi come dice poingpoing mettiti in coda anche tu e c'è da prendere il numerino prima :diavoletto.gif: intanto il posto della fila per Albert, rinunciando, lo hai perso in maniera irreversibile :anthony: :susi: :susi: :risata:
 
Top
view post Posted on 12/7/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,136

Status:


Ho capito che mi volete dare :risata: filo da torcere :ok2.gif: ma non lo sapete che gli ultimi saranno i primi ? :ok2.gif: :ok2.gif: :ok2.gif: Purtroppo io ho quella brutta malattia che si chiama Terencite e malgrado il mio medico mi stia sottoponendo a varie cure, consulti, terapie .........proprio non ne veniamo fuori dalle mie parti si dice : :risata: a tosa xe n dà !!!!!!
 
Web  Top
happycinziotta
view post Posted on 5/9/2014, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (CandyTerry @ 11/7/2014, 15:45) 
Condivido e quoto pienamente è un personaggio ad dir poco perfetto, non ha un difetto, gentile, nobile d'animo, altruista, naturalista, intelligente, colto, riservato, bellissimo, emerge in tutto il suo splendore nel manga come sottolineato da Esthertr, l'anime non lo premia per nulla o comunque non rende lo spessore del personaggio e non lo fa apprezzare per come realmente dovrebbe e per come emerge invece nel manga.
Esatto luna, verrà premiato alla fine del manga per tutto quello che ha fatto per Candy, un amore incondizionato il suo per Candy di cui si innamorerà in silenzio, senza mai chiedere nulla in cambio o mai esporsi (conoscendo e rispettando da grande uomo che è i sentimenti di Candy per Terence) :ok.gif:
E tutto questo lo dice una candyiana il cui cuore batterà per sempre per Terence (come spero anche per Candy) ma se non ci fosse Terence e incontrassi un Albert sarebbe amore folle :esther:

Inutile aggiungere altro: hai colpito nel segno, per quanto mi riguarda!
Queste sono tutte le motivazioni per cui sono divisa a metà!!!
In questo caso la differenza tra anime e manga ha un risvolto negativo: non aver rispettato a fondo la figura e il carattere di Albert è stato un errore grossolano.
All'epoca, il suo personaggio avrà sicuramente fatto breccia nel cuore di qualche "albertiana": bisognerebbe chiederlo alle nostre mamme obbligate a vedere il nostro anime preferito!!!
:sorrisone:
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 5/9/2014, 21:45     +1   +1   -1




CITAZIONE
In questo caso la differenza tra anime e manga ha un risvolto negativo: non aver rispettato a fondo la figura e il carattere di Albert è stato un errore grossolano.

Già concordo ma di questo sarà stato felicissimo il nostro fascinoso e meraviglioso Terence e tutte le super accanite terenciane.... :esther: :esther: :esther:
 
Top
167 replies since 1/11/2008, 16:52   7568 views
  Share