Candy Candy

Annie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2008, 15:12     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


annie1


Annie Brighton
Cresciuta anche lei alla casa di Pony, è la migliore amica di Candy, almeno finchè non sarà adottata dai Brighton e deciderà di voler dimenticare il suo passato.
Infatti le due bambine cresciute insieme all'orfanotrofio, verranno separate all'età di 6 anni, quando Annie spinta dal desiderio di avere una mamma e un papà, accetterà di buon grado di lasciare l'amica, promettendole però che non la dimenticherà mai. Mai promessa fu più falsa. In seguito scriverà alla sua amica dicendole che la loro corrispondenza non potrà più continuare, perchè non dovrà correre il rischio che i suoi nuovi amici scoprano la sua provenienza.
Il carattere debole e insicuro sarà una costante di questo personaggio, dall'inizio alla fine del racconto. Infatti più volte le due bambine avranno modo di incontrarsi, ma Annie farà sempre in modo di ignorare l'amica, che invece non farà mai nulla per svelare il suo segreto.
Innamoratasi di Archibald Cromwell, uno dei tre rampolli Andrew che hanno voluto Candy come loro cugina, farà in modo di raggiungere questi alla Royal St. Paul School, e sarà lì che scoprirà che Candy è stata adottata dagli Andrew, ma invece di provare un sincero piacere per le sorti dell'amica, sarà mossa da un sentimento di forte gelosia fomentato dai due terribili Neal e Iriza.
Lei infatti ha capito che anche Archie è innamorato di Candy e questo la allontana ancora di più dalla sua vecchia amica.
Un giorno però intercetta Archie nel momento esatto in cui sta per dichiarare il suo amore a Candy e lei stessa, gelosa e in preda ad una crisi di pianto, si tradirà svelando le proprie origini. Da quel momento in poi le cose cambieranno, Archie le resterà vicino, soprattutto perchè glielo ha chiesto Candy che non ha nessuna intenzione di contraccambiare il suo amore né di tradire l'amica, e Candy ed Annie si ritroveranno, ritornando ad essere più unite di prima.
Più di una volta però, Annie si renderà conto che il ragazzo che le sta accanto è innamorato dell'amica, e più di una volta si domanderà quando e se un giorno il suo Archie, rivolgerà anche a lei lo stesso sguardo.

Data di nascita: 7 Maggio 1898 (Candy ed Annie hanno sempre festeggiato il compleanno insieme)
Colore capelli: biondi nel manga, neri nell'anime
Colore occhi: azzurri
Segno zodiacale: toro

Edited by esthertr - 26/7/2020, 03:08
 
Web  Top
Valeivan76
view post Posted on 13/7/2009, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (esthertr @ 2/11/2008, 16:12)
farà in modo di raggiungere questi alla Royal St. Paul School, e sarà lì che scoprirà che Candy è stata adottata dagli Andrew

non è esatto, almeno per quanto riguarda l'anime: infatti, quando Anthony muore, Annie chiede il permesso di andare a trovare Candy a Lakewood per poterle stare vicino. Ho visto la puntata pochi giorni fa e dice chiaramente: "i miei non hanno avuto più niente da ridire quando hanno saputo che sei stata adottata dalla famiglia Andrew".
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 11:07     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
18,812

Status:


Il fatto che tu dica che Annie e Candy vengono separate all'età di 6 anni è riferito al manga?
Perché nell'anime le bambine hanno 10 anni... ne hanno 6 quando fanno le matte per non farsi adottare da nessuno, e dopo 4 anni accade l'incontro con il signor Brighton e la successiva adozione di Annie.
Grazie del chiarimento :)
 
Top
view post Posted on 25/12/2009, 23:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,245

Status:


Starò dicendo una fesseria, ma mi è dispiaciuto molto sapere che Annie nel manga ha i capelli BIONDI...a me piaceva nera!!!!!!!! :doll 1:
 
Web  Top
happycinziotta
view post Posted on 7/9/2014, 22:03     +1   +1   -1




Annie... Annie... che delusione sei stata come amica di Tarzan Tuttelentiggini!
Nella descrizione fatta da Ester si trova tutto tranne il significato di amicizia.
Primo tra tutti i sentimenti che lei prova verso Candy capeggia l'invidia! Ma che razza di amica è? Invidiosa del suo carattere, delle sue amicizie, dell'amore che i 3 cugini provano per lei, nonchè della sua ragione di vita e dell'essersi realizzata.
La definirei PIAGNONA, mai reattiva nel difendere l'amica, é malata di una sorta di vittimismo che la porta ad essere "amata" (sarebbe più corretto dire "considerata") da Archie che non riesce proprio a farsene una ragione sui reali amori di Candy, Anthony e Terence, decidendo di allacciare un rapporto con lei. Mah! Sorge spontaneo il "Meglio soli che male accompagnati"!




:sconvolto1.gif:
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 13/9/2014, 22:27     +1   +1   -1




CITAZIONE
Annie... Annie... che delusione sei stata come amica di Tarzan Tuttelentiggini!
Nella descrizione fatta da Ester si trova tutto tranne il significato di amicizia.

Vero....ma l'ho rivalutata decisamente nelle Novelle e in FS quando nella lettera che scriverà a Candy, le dirà che non deve rinunciare a Terence nonostante Susanna, che lei non lo avrebbe mai fatto, avrebbe fatto qualsiasi cosa per Archie (e ce ne siamo tutte accorte), qui ha ripreso molti punti ma fino all'anime e manga, Annie è stata la seconda persona, dopo la vera madre di Candy, ad averla abbandonata e a rinnegare la sua amicizia, una persona egoista, l'avvicino a Susanna per la capacità di recitare per poi subito dopo fare la parte della vittima pentita :susi: Candy invece l'amava sempre e comunque, quanto sono diverse tra loro, quant'è unica Candy :mizia:
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 14/9/2014, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (CandyTerry @ 13/9/2014, 23:27) 
Vero....ma l'ho rivalutata decisamente nelle Novelle e in FS quando nella lettera che scriverà a Candy, le dirà che non deve rinunciare a Terence nonostante Susanna, che lei non lo avrebbe mai fatto, avrebbe fatto qualsiasi cosa per Archie

...non vedo l'ora di essere abilitata per terminare di commentare al tuo pari!!!!
:ok2.gif:
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 14/9/2014, 00:31     +1   +1   -1




CITAZIONE
...non vedo l'ora di essere abilitata per terminare di commentare al tuo pari!!!!

Ho vissuto anch'io e quanto ti capisco.....arriverà presto anche per te :mizia:
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 13:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,136

Status:


Devo dire che anch ' io sono sempre rimasta delusa del personaggio Annie, mi è sempre sembrata tutto tranne che un ' amica sincera . Debole e delicata ma quando si tratta di ottenere quello che vuole non guarda in faccia nessuno .....tanto meno la povera Candy che continua a proteggerla e volerle bene. Di base non le ho mai perdonato di essersi fatta adottare al posto di Candy, è stato un gesto veramente discutibile. CHissà che anch ' io leggendo possa rivalutare Annie
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2015, 18:22     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
234

Status:


Io Annie la vorrei ringraziare perchè altrimenti non sarebbe venuto fuori il carattere forte di Candy... cosa sarebbe successo se le due amiche avessero avuto lo stesso carattere forte che ha, appunto, solo una di loro, cioé Candy stessa?! Certo, io mi sarei ribellata al fatto di essere obbligata a non riconoscere un'amica solo perchè viene dallo stesso posto, un orfanatrofio, dove ero stata anch'io fino a poco tempo prima, ma... Annie è così!!! :love3.gif:
 
Top
Naida
view post Posted on 6/2/2021, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (happycinziotta @ 7/9/2014, 22:03) 
Annie... Annie... che delusione sei stata come amica di Tarzan Tuttelentiggini!
Nella descrizione fatta da Ester si trova tutto tranne il significato di amicizia.
Primo tra tutti i sentimenti che lei prova verso Candy capeggia l'invidia! Ma che razza di amica è? Invidiosa del suo carattere, delle sue amicizie, dell'amore che i 3 cugini provano per lei, nonchè della sua ragione di vita e dell'essersi realizzata.
La definirei PIAGNONA, mai reattiva nel difendere l'amica, é malata di una sorta di vittimismo che la porta ad essere "amata" (sarebbe più corretto dire "considerata") da Archie che non riesce proprio a farsene una ragione sui reali amori di Candy, Anthony e Terence, decidendo di allacciare un rapporto con lei. Mah! Sorge spontaneo il "Meglio soli che male accompagnati"!




:sconvolto1.gif:

Sono d'accordo. Ai tempi della visione della storia non sono stata troppo a pensarci su, ma ora la vedo come una ragazza debole ed egoista, per nulla riconoscente tra l'altro.
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 10:35     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
875

Status:


CITAZIONE (happycinziotta @ 7/9/2014, 23:03) 
Annie... Annie... che delusione sei stata come amica di Tarzan Tuttelentiggini!
Nella descrizione fatta da Ester si trova tutto tranne il significato di amicizia.
Primo tra tutti i sentimenti che lei prova verso Candy capeggia l'invidia! Ma che razza di amica è? Invidiosa del suo carattere, delle sue amicizie, dell'amore che i 3 cugini provano per lei, nonchè della sua ragione di vita e dell'essersi realizzata.
La definirei PIAGNONA, mai reattiva nel difendere l'amica, é malata di una sorta di vittimismo che la porta ad essere "amata" (sarebbe più corretto dire "considerata") da Archie che non riesce proprio a farsene una ragione sui reali amori di Candy, Anthony e Terence, decidendo di allacciare un rapporto con lei. Mah! Sorge spontaneo il "Meglio soli che male accompagnati"!




:sconvolto1.gif:

Concordo su tutto. Annie è un brutto personaggio, egoista fino al midollo. Nell’anime ancora più imperdonabile da momento che si fa adottare al posto di Candy.

Edited by CandyCandyFan - 4/10/2023, 14:44
 
Top
11 replies since 2/11/2008, 15:12   667 views
  Share