Candy Candy

Archie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2008, 15:34     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


archie

Archibald Cromwell
Una sorta di dandy, estremamente bello, elegante e vanitoso. Archie è il fratello di Alistair Cromwell e cugino di Anthony. Figlio di un'altra sorella di Willian Albert Andrew.
Da sempre innamorato di Candy, sin dalla prima volta in cui la conobbe rischiando di fare un bagno nel lago a causa sua, resterà in disparte ma le confesserà il suo amore solo dopo la morte di Anthony, alla Royal St. Paul School quando ormai però il cuore di Candy apparterrà a Terrence.
Nutrirà una spiccata antipatia per il bell'attore con cui da subito avrà degli scontri di tipo non solo verbale.
Si fidanzerà con Annie ma resterà profondamente innamorato di Candy anche in seguito, nonostante dovrà rassegnarsi ad una tenera amicizia con la bella bionda.
Per quanto possa sembrare un personaggio apparentemente insignificante, ha invece un carattere complesso, incline a momenti di profonda riflessione.

Data di nascita: 11/10/1897
Colore capelli: biondo oro
Colore occhi: azzurro
Segno zodiacale: bilancia

Edited by esthertr - 26/7/2020, 02:47
 
Web  Top
Emanuele88AS
view post Posted on 26/4/2009, 13:58     +1   -1




a me archie non sembra così bello, e neanche così simpatico :-) preferisco stear!
 
Top
Valeivan76
view post Posted on 21/7/2009, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (esthertr @ 2/11/2008, 16:34)
Figlio di un'altra sorella di Willian Albert Andrew.

Sei sicura??? Non ci metterei la mano sul fuoco, ma mi pare di ricordare che nell'ultima puntata Albert, raccontando a Candy della sua famiglia, dice che la mamma di Anthony fosse la sua unica sorella. Se così fosse, neanche Archie sarebbe il suo nipote diretto. Non so nel manga, com'è la storia.. Qualcuno può togliermi questo dubbio?

Riguardo al carattere di Archie, non ho mai pensato che fosse banalmente un damerino superficiale, ma al contrario, in lui c'è molto di più. E' decisamente della categoria dei personaggi positivi.
 
Top
Tonksis
view post Posted on 6/8/2009, 12:11     +1   -1




Non mi è mai piaciuto, rispetto al fratello è una sorta di bel narciso che non fa che ammirare se stesso.
Non dimostra di essere migliore degli altri sposando una donna che non ama e continuando a essere geloso di Candy. Secondo me non accetterà mai che Candy sposi Albert.
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 15:51     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,245

Status:


Archie mi è sempre sembrato il bravo protagonista secondario che è condannato ad innamorarsi della protagonista ed essere scaricato gentilmente da lei (una gentile pedata nel sedere, di quelle che non senti fisicamente ma sempre pedata è) e ripiegare su un'altra non protagonista...

Cioè, mi è sempre sembrato uno stereotipo.

Non pensi ad altro che a Candy? Eeeeeehi, non c'è solo lei al mondo...e poi pensi alle donne e basta? Non c'è solo quello al mondo...qui urge uno pscanalista, questo qui è affetto da monomania!!! :doll 1:

(vabbè, pensa anche a vestirsi bene, ma mi sembra un pò poco come personalità ed interesse...)
 
Web  Top
pochelentiggini
view post Posted on 29/3/2010, 15:27     +1   +1   -1




Direi che Archie è un po' di più: è nato in una culla piena di soldi ed ha imparato ad apprezzare le cose belle, abiti eleganti (come Terence, Anthony), signorile nei modi, cavaliere (apprezzabile). Comunque assolutamente non pesa le persone in base al conto in banca, infatti si schiera dalla parte di Candy da subito e tiene testa alla zia in varie occasioni , cercando in intercedere anche verso il famigerano zio William. Non disdegna lavorare, infatti cucina molto bene e a Gray Town da prova della propria presenza di spirito. Certo il rapporto con Annie sembra un po' un ripiego, le due sono così diverse....in fondo però credo che ciò che lo lega a Candy sia davvero una bella amicizia. Vedo similutidini caratteriali anche con TErence, per questo si scontrano ma, in fondo , si rispettano.
L'Avvocato di Archie!
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 17:47     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


Qui hanno avuto l'avvocato Neil, Iriza e Susanna.......se lo merita anche Archie un avvocato :tella:
 
Top
pochelentiggini
view post Posted on 29/3/2010, 18:11     +1   +1   -1




Va bene allora mi presto per il patrocinio gratuito di Archie ma gli altri tre si dovranno trovare un altro avvocato d'ufficio perchè io potrei fare al massimo da pubbica accusa, li vedo già dietro le sbarre.
Il mio assistito è stato accusato ingiustamente e respinge completamente ogni tipo di addebito!
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Stasera sono ispirata!
Dunque, posto che adoro Albert (e ormai lo sanno anche le pietre) ho sempre trovato i due fratelli Cromwell molto diversi tra loro e ciascuno apprezzabile.
Qui non è la sede in cui parlare di Stear per cui pensiamo ad Archie.
Dò ragione a chi dice che Archie non è affatto superficiale,anzi, condivide con Anthony e Stear la capacità di andare al di là delle apparenze, di quello che la zia ritiene importante.
Non ha la mitezza e il buonumore di Stear, non ha la dolcezza e la forza interiore di Anthony, è irascibile quasi quanto Terry ed altrettanto nobile d'animo, ma sa essere generoso, premuroso, sa prendersi cura degli amici.
Una delle scene che mi sono rimaste maggiormente impresse è stata quella in cui lui va a prendere Candy svenuta in stazione a Chicago: l'espressione nell'anime e nel manga rendono bene l'ansia che prova, così come è significativa l'espressione preoccupata che ha nel raccontare ad Albert l'accaduto quando la portano a casa.
E come dimenticare che proprio lui e Stear danno un tetto (quello del camper ma è sempre un tetto) ad Albert che non sa dove andare, per non dire del fatto che progetta di far scappare Candy quando la zia vuole che sposi Neal.
Certo ha anche dei difetti, come ciascuno di noi: non sopporta Terry e non manca di farlo notare, ma era geloso anche di Anthony se ricordate; è abituato ai begli abiti e al lusso ma come dargli torto vista la famiglia in cui è cresciuto?
Da questa mia arringa si deduce che considero Archie sicuramente con occhio molto benevolo, l'altro lo chiudo sui pochi, veniali difetti che ha...
Pochelentiggini, benvenuta e piacere di consocerti, spero di averti aiutato nella difesa!
:wub:
 
Web  Top
pochelentiggini
view post Posted on 30/3/2010, 07:20     +1   -1




Yee! Sì riconosco Archie in questo quadretto. Ha sicuramente evidenti difettucci e meno male, se no sarebbe insopportabile, sarebbe un po' troppo perfetto....tipo Anthony...(ma lo dico piano piano, non voglio fare arrabbiare Candy o qualche amica). Sono convinta che vada d'accordo con Terence, gli scontri rendono l'idea di quanto siano simili e "stupidamente maschili" (scusate utenti del sesso forte, ma a noi piacciono anche questi difetti) nei loro atteggiamenti.
Ho un dubbio: dove si sono cacciati i genitori di Archie e Stear? Perchè vivono con la zia?
E poi una domanda per Archie: cosa farai da grande? Il cuoco?
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 08:11     +1   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


CITAZIONE (pochelentiggini @ 30/3/2010, 08:20)
Ho un dubbio: dove si sono cacciati i genitori di Archie e Stear? Perchè vivono con la zia?

In una scena dell'anime (credo ma forse c'è anche nel manga) i due ragazzi raccontano a Candy di vivere con la zia perchè i loro genitori erano in Africa, mentre il padre di Anthony navigava ed era sempre via

CITAZIONE (pochelentiggini @ 30/3/2010, 08:20)
E poi una domanda per Archie: cosa farai da grande? Il cuoco?

In effeti lo vedrei bene come cuoco! Raffinato, sottile, attento, un nuovo Ratatuille! :susi:

:bis:
 
Web  Top
pochelentiggini
view post Posted on 31/3/2010, 07:42     +1   -1




Ciao Zucchero! Grazie per la precisazione sui genitori: certo che sono strani questi Andrew, non si curano molto dei figli, cosa diavolo sono andati a fare, entrambi, in Africa? Inoltre i ricordi di africani di Albert non si sono mai intersecati con quelli di questi zii (certo facevano sicuramente cose diverse) però l'idea di dire: sì, anche i nostri genitori sono lì, che bel continente, li vogliamo raggiungere, torneranno a trovarci. Quando muore Stear saltano fuori?
Sono contenta che abbiamo aperto un futuro ad Archie: farà lo chef! Naturalmente nuovelle cusine.....anche se a Grey Town pelava bene anche le patate!
 
Top
view post Posted on 31/3/2010, 07:49     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


CITAZIONE (pochelentiggini @ 31/3/2010, 08:42)
Quando muore Stear saltano fuori?

Sì, tornano, nel manga... :sospiro!:

CITAZIONE (pochelentiggini @ 31/3/2010, 08:42)
anche se a Grey Town pelava bene anche le patate!

Beh, si comincia anche così, no? :sorrisone:
 
Web  Top
frangiac
view post Posted on 19/7/2011, 12:44     +1   -1




a me è molto simpatico archie....e mi dispiace tanto quando candy gli dice di non ricambiarlo...
 
Top
monica200
view post Posted on 28/4/2012, 16:35     +1   -1




Anche io ricordo che Albert dice che la mamma di Antony era la sua unica sorella!!!
 
Top
25 replies since 2/11/2008, 15:34   1403 views
  Share