Candy Candy

Miss Pony e Suor Maria (Suor Lane)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2008, 16:32     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


CandyCandyilFilm10


Miss Pony
Lei è la direttrice della casa di Pony. Di animo buono e sensibile e dall'aspetto tondo e morbido, ama Candy e tutti i bambini della casa di Pony come fossero suoi figli ed è pronta a riceverli a braccia aperte ogni qual volta tornano all'orfanotrofio.
È insieme a suor Maria un punto di riferimento nella vita di Candy e un appoggio importante quando la ragazza deciderà di diventare infermiera, poichè sarà proprio lei a scrivere all'amica, la direttrice della scuola per infermiere, Mary Jane, affinchè Candy possa essere presa in considerazione per affrontare il test d'ingresso nel prestigioso istituto.


Suor Maria (nome originale suor Lane)
Gestisce insieme a miss Pony l'orfanotrofio e con lei si prende cura dei bambini. È proprio lei che trova in un dì di Maggio la piccola Candy in una cesta di vimini sull'uscio della casa di Pony.
Di carattere leggermente più austero rispetto a quello dell'anziana donna, è comunque una donna molto dolce e considerata da Candy una delle due sue mamme.

Edited by esthertr - 26/7/2020, 23:15
 
Web  Top
nuccia
view post Posted on 15/2/2010, 09:42     +1   -1




Miss pony e Suor Marie sono due persone uniche , adorabile e di animo buono e gentile e sopratutto piene di amore per lei e per tutti gli altri bambini dell orfanotrofio!!! Sono state sempre presenti nella vita della nostra candy sia nei momenti brutti che in quelli belli veramente un grande punto di forza Posso dire che candy in parte e stata fortunata si perche se da un lato e stata abbandonata dai suoi genitori dall altro lato e stata raccolta e cresciuta con tanto amore ed insegnandole i veri principi fondamentali della vita amore e rispetto sopratutto verso il prossimo .E grazie proprio a questi insegnamenti candy ha intrapreso il lavoro d in fermiera in un ospedale trovando finalmente la sua ragione di vita quale e sempre stata prendersi cura del suo prossimo con tutta la sua anima :tella:
 
Top
frangiac
view post Posted on 19/7/2011, 12:47     +1   -1




già...
 
Top
monica200
view post Posted on 11/5/2012, 07:29     +1   -1




Peccato che negli orfanotrofi il personale non sia così!!! :huh:
 
Top
luna71
view post Posted on 12/7/2014, 22:28     +1   -1




Con i loro modi delicati, gentili e materni han saputo non far pesare o non far sentire a Candy la mancanza dei genitori.
Due vere mamme per Candy e i bambini della casa di Pony. Meglio di tanti veri genitori che troppo impegnati o distratti da attività extrafamiliari piazzano i bimbi davanti a un videogame o alla tv per ore e ore.
Personaggi più che positivi da imitare
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 19:11     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
234

Status:


Miss Pony e Suor Maria sono stati i due veri pilastri nell'educazione di Candy, due veri personaggi... "pensa-in-positivo"! Tant'è che una massima di Miss Pony, quella riguardante "cosa ci aspetta dietro l'angolo", Candy se l'è portata fino in CCFS!!! :) :love6.gif:
 
Top
cla1973
view post Posted on 12/2/2016, 09:01     +1   -1




io però non ho mai perdonato due cose a suor Maria: il momento in cui viene adottato Tom, quando il signor Steve lo colpisce pesantemente e Candy indignata gli dice: "Tom non è una mucca da picchiare". Suor Maria si scandalizza e redarguisce Candy (e anche miss Pony fa una faccia di rimprovero). Inoltre trovo penosissima la vicenda di suor Maria che va a trovare Candy dai Legan e si accorge che la ragazza è triste e maltratata, ma non fa nulla per lei, fa finta di niente e alla fine le fa un sermone che non mi piace , le getta addosso una responsabilità troppo grande. Vero è che se l'avesse portata di nuovo con sé non si sarebbero sviluppate tutte le avventure che conosciamo....comunque sia riconduco tutto al senso di sacrificio nipponico che proprio non mi va giù.... :)
 
Top
6 replies since 2/11/2008, 16:32   691 views
  Share