Candy Candy

Come si postano le immagini?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2008, 19:18     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ci sono tre casi fondamentali in cui è consentito postare un'immagine, utilizzando "Image hosting by ImageShack", "Image hosting by Imgur", "ForumFree Hosting" e tinypic, (dovete guardare in fondo, sotto allo spazio per scrivere) e sono:

1) all'apertura di un nuovo topic
2) rispondendo ad un post con il tasto "citazione"
3) modificando un nuovo post


La procedura è semplice, basta cliccare su Scegli file e cercare l'immagine sul proprio pc, poi cliccare su apri e infine su carica. Si aprirà una nuova pagina da cui dovrete copiare dei codici da incollare nel punto esatto del vostro post in cui volete fa apparire l'immagine.

Potete scegliere tra i "tumbnail" che però vi daranno immagini piccole su cui si dovrà cliccare in seguito, oppure gli "Hotlink for forums", che faranno visualizzare immediatamente l'immagine prescelta.

Questo tipo di caricamento foto prevede che l'immagine sia salvata sul vostro pc, quindi se l'immagine da caricare si trova su un sito internet, prima dovrete salvarla sul vostro hard disk (basta utilizzare il menu contestuale che appare cliccando col tasto destro) e poi potete procedere con la prcedura precedentemente descritta.

Evitate se potete di usare il tasto IMG (sul menù in alto) poichè, col tempo, le immagini caricate con questo metodo spariscono.

Edited by esthertr - 18/10/2013, 23:03
 
Web  Top
miss Freckles
view post Posted on 2/6/2009, 20:55     +1   -1




Sono l'anti-tecnologia per eccellenza, vorrei postare un mio disegno, l'ho fotografato e salvato perché sono momentaneamente senza scanner, ma cavolo occupa 2 MB e perciò rimane gigantesco sull'anteprima del messaggio, qualcuno sa dirmi come posso fare per fargli occupare meno spazio? Thanks!
 
Top
view post Posted on 20/10/2013, 14:20     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Se si intendono postare foto o disegni acquisiti allo scanner, bisogna fare in modo che non superino i 500 px di base, onde evitare che si deformi la schermata.
Le foto troppo grandi oltre a non rendere bene nella visualizzazione, rallentano il caricamento della pagina.
Per ritagliare o ridimensionare le proprie foto si possono usare programmi di fotoritocco, come ad esempio Photoshop che però, essendo un programma professionale, non è gratis ma lo si può provare gratis per un periodo limitato, poi bisogna acquistarlo o smette di funzionare.
Ce ne sono molti altri però che sono scaricabili gratuitamente e che svolgono comunque delle ottime funzioni, potete cercarli su Google o dare un'occhiata a questo sito che vi metto in evidenza
 
Web  Top
2 replies since 26/11/2008, 19:18   347 views
  Share