Candy Candy

Lady Lady

« Older   Newer »
  Share  
fairymoon71
view post Posted on 15/12/2008, 11:10     +1   -1




ho trovato questa notizia (datata 2007).
La Igarashi ha tentato di commercializzare del merchandising in Korea, con personaggi e storia molto simili a Candy candy.
L'ha chiamato Lady Lady, la furbona!
Dai disegni, sembrano proprio i personaggi di Candy (tranne Candy che pare più Georgie).

ecco il link http://sekichiku.freehosting.net/cc/candy_ladylady.htm

ci arrivate anche da wikipedia comunque http://en.wikipedia.org/wiki/Yumiko_Igarashi

Edited by fairymoon71 - 15/12/2008, 16:17
 
Top
majokko
view post Posted on 20/12/2008, 13:51     +1   -1




Grazie, avevo già visto queste immagini
 
Top
klin
view post Posted on 20/12/2008, 17:44     +1   -1




cavoli.. sembrano un mix tra i personaggi di candy e di georgie!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 02:59     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


E brava Moon!!! che fonte inesauribile di informazioni che sei!!!

GRANDE!!!

:mizia: :tella:
 
Top
shivabel
view post Posted on 21/12/2008, 11:50     +1   -1




La Igarashi per me l'ha fatto solo per ripicca nei confronti della Mizuki...Queste diatribe fra ex-colleghe mi fanno solo pena e tristezza, non so voi...Che peccato alterare così delle idee geniali solo per questione di soldi e vendette personali....
 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 19:37     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Hai ragione Andrea...la penso come te: snaturare un prodotto così popolare spogliandolo dell'esclusività è quanto mai deludente, soprattutto se dietro tali mosse commerciali ci stanno artisti considerati di un certo spessore!
Oltre le immagini, plagio evidente dei tratti candyani, anche il titolo non ha nulla di originale visto che rintocca due volte il nome della protagonista. E a quanto pare anche la narrazione di Lady Lady ripercorre la storia di Candy...
La notizia dice ha "tentato" di commercializzare: in Corea forse non rimasti un attimo sorpresi come noi...
 
Top
*Kiar@*
view post Posted on 22/12/2008, 01:01     +1   -1




Ottima scoperta anche questa. La Igarashi non è affatto nuova a queste operazioni di merchandising in proprio, anzi è proprio questo suo vizietto che lede i diritti di Kyoko Mizuki il maggior punto della discordia legale tra le due autrici. E a quanto pare è recidiva, quindi lo sblocco della situazione che condanna Candy all'illegalità si allontana sempre più. Peccato, perchè si tratta di una disegnatrice veramente dotata, e il fatto che ricorra a mezzi così meschini per diffondere la sua arte, per di più palesemente a scopo di lucro, non fa che deprimerla.
 
Top
Odyssea
view post Posted on 22/12/2008, 10:48     +1   -1




I disegni sono effettivamente un mix tra Candy e Georgie, un mix pieno di faccia tosta direi...La Igarashi non sa più cosa inventarsi e ricicla il materiale del passato. Trovo che tutto ciò sia poco artistico e molto commerciale. E' chiaro che vuole sfruttare il successo di un tempo, proponendolo alle nuove generazioni. Mi chiedo quale sia la trama della storia....
CITAZIONE (Mizia72 @ 21/12/2008, 19:37)
La notizia dice ha "tentato" di commercializzare: in Corea forse non rimasti un attimo sorpresi come noi...

Ahimè, stando alle fotografie, non mi pare proprio che i coreani siamo rimasti spiacevolmente sorpresi, anzi!
 
Top
8 replies since 15/12/2008, 11:10   240 views
  Share