Candy Candy

Kareshi kanojo no jijou - Karekano

« Older   Newer »
  Share  
Odyssea
view post Posted on 9/5/2005, 22:00     +1   -1




Karekano ( In Italia "Le situazioni di lui e di lei" ) è un manga migliore di quanto mi aspettassi. Pensavo fosse la solita storiella amorosa per ragazzine, da cui trarre il solito cartone un pò svenevole, e invece è una storia profonda, di adolescenti alle prese con paure turbamenti e gioie, una storia a tratti nera e cupa, tutt'altro che leziosa, soprattutto dalla metà in poi, con dialoghi maturi e intelligenti e disegni che crescono e migliorano via via che la vicenda va avanti. L'autrice, poi, Masami Tsuda, è simpaticissima! I siparietti in cui parla di se stessa e della propria vita quotidiana sono irresistibili!

Odyssea
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 10/5/2005, 00:08     +1   -1




Non lo conoscevo... Sai chi lo pubblica qui da noi? Dici che esiste anche l'anime?
Domattina a Bari cercherò in fumetteria, chissa se riesco a dare una veloce scorsa a qualche volumetto... hehehe



CiAo!

Edited by Anthony Andrew - 10/5/2005, 01:10
 
Top
Odyssea
view post Posted on 10/5/2005, 15:15     +1   -1




Lo produce la Dynamic Italia. Ti assicuro che sopratttutto da metà storia in avanti diventa interessante, con le storie di tutti i ragazzi, i loro ricordi, i loro pensieri, i loro inconfessabili e tremendi segreti...a me è piaciuto tanto, e dire che non lo conoscevo fino a poche settimane fa....L'anime esiste, ma da quel che ho letto tratta la storia in modo un pò superficiale, più adatto ad un pubblico di ragazzine, fermandosi peraltro all'ottavo volumetto, mentre la pubblicazione del manga va avanti e già è arrivata al quindicesimo ed è destinata senza dubbio ad un pubblico più maturo....

Odyssea
 
Top
Stella!
view post Posted on 10/5/2005, 16:13     +1   -1




Io hò visto l'anime e confermo la tesi che è destinato ad un bubblico piuttosto adolescenziale ...è carino ma abbastanza superficiale ....il manga invece hà toni a volte anche cupi e tratta di argomenti piuttosto pesantucci anche per noi ex adolescenti, sò però che esistono 2 puntate speciali dell'anime mai trasmesse in italia e che probabilmente non arriveranno mai ...mhà stiamo a vedere!!

Ciaooo

p.s. Antony ma davvero non lo conoscevi?? Eh Eh Eh
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 14/8/2008, 15:40     +1   -1




Io di quest'opera ho visto solo l'anime....l'idea iniziale era davvero originale, ma il tutto era trattato con superficialità, con 9/10 di puntate inutili e ripetitive...inoltre l'anime è stato realizzato a manga non concluso, quindi la storia si tronca a metà... -_______-"""

Mi piacerebbe leggere il manga, dicono tutti che sia davvero ben fatto...lo stile di disegno però non mi ispira granché....

 
Top
4 replies since 9/5/2005, 22:00   313 views
  Share