Candy Candy

Ouran Host Club, Bisco Hatori

« Older   Newer »
  Share  
Silver Bear
view post Posted on 5/1/2009, 12:46     +1   -1




Ouran Host Club è una manga di Bisco Hatori pubblicato in Giappone dalla rivista LaLa della Hakusensha e in italia dalla Planet Manga.

Il genere è comico-demenziale, e vi assicuro che fa davvero morire dal ridere!!!
Se volete una storia seria e profonda, qui non la troverete: la trama è leggera e frizzante, ci sono approfondimenti psicologici niente male ma di sicuro non è il classico shojo!

La protagonista è Haruhi Fujioka, uan ragazza non molto ricca che vincendo una borsa di studio riesce ad iscriversi ad una prestigiosa scuola, l'Accademia Ouran.

Cercando un posto tranquillo dove studiare, capita per caso nell'aula di musica n.3, dove ha sede l'"host club". Trattasi di un club formato da ragazzi bellissimi, che mettono a disposizione il loro tempo per intrattenere ragazze ricche che hanno molto tempo libero e per questo li pagano.
Durante il primo incontro con l'Host Club, Haruhi rompe accidentalmente un vaso costosissimo: sarà quindi costretta alavorare all'Host Club per ripagare il suo debito.
Siccome porta i capelli corti e indossa abiti maschili, nessuno sa che è una ragaza (a parte i membri dell'Host Club): così la nostra Haruhi diventerà un accompagnatore e verrà coinvolta nelle bizzarre avventure dell'Host Club!! XD

La trama sembra banale, ma è molto divertente e ci sono anche momenti seri; i ragazzi dell'Host Club sono tutti ricchissimi e questo li rende davvero ridicoli nel confronto con la pratica Haruhi, perchè loro non sanno tantissime cose e risultano davvero ingenui (ad esempio non hanno mai assaggiato caffé istantaneo, si emozionano a vedere i "supermercati dei plebei" o vestiti prodotti in serie..)
I personaggi sono ben caratterizzati, ognuno con le sue peculiarità (nell'Host Club c'è un ragazzo per ogni "tipologia" amata dalle girl! ^__^) ed è davvero difficile scegliere tra un preferito, perchè sono tutti adorabili!!! ^__^
Sono ben posti anche tanti problemi dati dalla sotria dei personaggi: ad esempio i gemelli, vissuti sempre insieme senza che nessuno riuscisse a distinguerli, si trovano ad aprire pian piano i loro orizzonti, creandosi, non senza difficoltà e timore di perdere il loro legame, ognuno un'individualità distinta.

Il manga non è ancora concluso neanche in Giappone: da esso è stato tratto uno spassosissimo anime (superiore al manga a mio parere) che per forza di cose ha un finale aperto, ma molto godibile.

Vi consiglio di provare l'anime, in Italia non è arrivato ma trovate tutte le puntate sottotitolate su youtube (non ci sono problemi di diritti, non essendo la serie acquistata da qualcuno qui in Italia)...
....guardate le prime 2-3 puntate, vi basterà per esserne conquistati!!!

PERSONAGGI (per non spoilerare metto poche righe..)
Haruhi Fujioka: la protagonista, ragazza pratica e per niente dolce, scambiata da tutti per un maschio. E' carinissima e risutla simpatica nel suo cercare di districarsi dalle disavventure in cui la catapultano all'Host Club.
La madre è morta quando lei era picocla, cosicchè si è abituata non sol a fare tutte le faccende di casa, ma anche a cavarsela da sola senza mai chiedere l'aiuto degli altri; a modo suo si preoccupa di tutti (per esempio vieta al padre- che ne sarà dispiaciutissimo- di andare ai colloqui dei genitori: in realtà voleva che lui nel giorno libero si riposasse dal alvoro, al posto di perdere tempo coi colloqui). E' tanto perspicace nel capire gli altri quanto ingenua nelle faccende d'amore.

Tamaki Suou: il fondatore dell'host Club ("il re") è un ragazzo molto narcisista ma anche molto premuroso nei confronti di tutti, si preoccupa sempre e cerca sempre di aiutare le persone. E' metà francese e metà giapponese, e il suo bell'aspetto lo rende l'idolo numero uno delle ragazze. Esilaranti le sue gag con i gemelli, che lo prendono in giro a causa della sua ingenuità, e con Haruhi, per cui lui pensa di provare l'affetto di un padre (non rendendosi conto di esserne cotto!! XD )
Nell'Host Club il suo ruolo è quello del tipo romantico.

Kyoya Ootori: il vicepresidente del Club noncché amico di Tamaki (nonostante siano diversissimi)....all'apparenza è gentilissimo e molto tranquillo, ma in realtà è un vero genio del male, che trae profitto da tutte le situazioni (asta delle foto di Haruhi per guadagnare ad esempio! XD ) e sa tutto di tutti.
Fa parte di una famiglia molto importante che lavora nel campo ospedaliero: d questo gli derivano obblighi e restrizioni molto pesanti.
Nell'Host Club il suo ruolo è quello del tipo affascinante.

Hikaru&Kaoru Hitachiin: i terribili gemelli!Ne combinano di tutti i colori, prendendo il giro il povero ingenuo Tamaki e considerando Haruhi il loro personale "giocattolo". Sono loro la maggior parte delle divertentissime gag della serie. Sono ovviamente molto legati, ma gli da anche fastidio il fatto che nessuno li riconosca; per questo, prima di entrare nel Club, se ne stavano sempre per conto loro non legando con nessuno. Tamaki li ha poi convinti a prendere parte a questa attività, e da allora i due sono diventati più socievoli; Haruhi li sorprenderà riuscendo perfettamente a distinguerli, e questo sarà l'inzio dell'apertura dei loro orizzonti.
Nell'Host Club il loro ruolo è quello yaoi incenstuoso, infatti danno vita a scenette pseudoromantiche che fanno andare in visibilio le ragazze.

Mitsukuni Haninozuka: studente anziano, (chiamato da tutti Honey) non dimostra la sua età e ha una passione sfrenata per i dolci e per il suo coniglietto di pelouche. Si comporta in modo infantile, ma è anche molto maturo all'occasione. La sua famiglia, esperta di arti marziali (di cui Honey, nonostante l'aspetto, è un campione indiscusso), avrebbe voluto da lui un comportamento serio e austero, in cui Honey si sforza di rispecchiarsi. Tamaki lo convincerà che la vera forza è essere sé stessi e l'anticonformista Mitsukuni riprenderà il suo carattere senza più vergognarsene.
Nell'Host Club il suo ruolo è quello del tipo dolce, che intenerisce le ragazze con istinto materno.

Takashi Morinozuka (detto anche Mori): silenzioso e taciturno cugino di Honey, parla pochissimo ed è sempre serio. Sta sempre con Honey e lo accontenta in tutti i suoi capricci. I due sono moto amici, e se da un lato Mori aiuta Honey nei suoi vizi e capricci, dall'altra il "piccolo" Honey gli sta vicino in modo che non sia solo.
Nell'Host Club il suo ruolo è quello del tipo misterioso (lui non parla mai, ma ci pensano le ragazze a dare il significato ai suoi silenzi convinte di dialogare quando invece stanno facendo un monologo! XD ...vizio in cui purtroppo cadiamo tutte!! ^^;; ).

Da sinistra
(dietro) Mori-sempai, Honey-sempai, Kaoru, Hikaru e Kyoya
(davanti) Tamaki e Haruhi
image

Gif tratte dall'anime:
Honey:
image

I gemelli hanno un'idea: si può inziare a tremare!! XD
image

Tamaki spiega imbarazzatissimo ai gemelli perchè Haruhi non deve farsi vedere in costume da bagno (è scomveniente, papino la protegge), mentre loro gli hanno dato del pervertito ^__^ :
image


 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 13:05     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Grazie Silver della bella recensione e QUI potete visualizzare la video sigla.
 
Web  Top
HappyEppol
view post Posted on 3/7/2009, 14:25     +1   -1




io adoro questo anime!!! è il mio preferito!!!! ^______^
*si commuove*
 
Top
skajd
view post Posted on 10/3/2010, 20:54     +1   -1




Io sto vedendo l'anime in questi giorni...
Devo dire che è molto carino e divertente...
Lo consiglio davvero :)
 
Top
3 replies since 5/1/2009, 12:46   291 views
  Share