Candy Candy

Inuyasha, di Rumiko Takahashi

« Older   Newer »
  Share  
Odyssea
view post Posted on 18/5/2005, 11:02     +1   -1




Ho da poco scoperto un altro manga ( e di conseguenza un altro anime)..Mi piace davvero tanto la storia di questo mezzo demone ultracentenario ( ma dimostra diciassette anni o giù di lì) coi capelli argentati le zanne e gli artigli, che viaggia nell'antico Giappone medievale insieme ad una sorta di "compagnia dell'anello" che dovrebbe chiamarsi "compagnia della sfera" per trovare appunto i resti frantumati della potentissima sfera dei quattro spiriti...Mi piace l'atmosfera epica e orrorifica che si respira, ma anche il fatto che nella caratterizzazione dei personaggi, tranne il cattivone capo, non ci sia nessun cattivo assoluto, tutti hanno sfumature molto varie, tutti nascondono qualche segreto, e lo stesso Inuyasha sembra un antipaticone ma cela un animo molto più generoso e compassionevole di quanto lui stesso potesse credere...Poi, a condire il tutto, c'è la storia sentimentale con la graziosa Kagome, una studentessa quindicenne scaraventata nell'epoca medievale attraverso un pozzo che è una specie di porta del tempo, anche se ogni tanto lo spettro della sua prima amata ( cui Kagome somiglia parecchio) torna a infrangere le sparenze di Kagome..Come finirà? Pare che la storia sia ancora lunghissima, vivrò abbastanza da saperne la fine? Invito chiunque abbia qualche dritta, qualche curiosità, a informarmi, non posso aspettare cento anni prima di sapere se Inuyasha diventerà demone e sceglierà di essere uomo, e se resterà con Kagome o con Kikio, etc etc! Sarò piena di rughe e rughette e poi magari finisce pure male!
Ciao ciao Odyssea
 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 13:35     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Guardate quant'è bello questo disegno di Inuyasha trovato QUI

image

Un'altra bellissima immagine, originale, del personaggio. Sarà pure un mezzo demone ma quant'è bello!!!

image

Anch'io voglio le orecchiuzze da gatto!!! Miaoooooo....
 
Web  Top
Silver Bear
view post Posted on 14/8/2008, 15:50     +1   -1




...mah. Se devo essere sincera, Inuyasha è l'opera che apprezzo di meno della Takahashi....
Nonostante qualche personaggio ben creato, e qualche barlume di idea originale, tutto il resto sa di già visto, sia nei personaggi che nella trama che nelle traduzioni.....
Il fatto poi che non si decida a concludero dopo 60 e passa volumi, nonostante non abbia più molto da dire irrita molto....
Mi sa che ormai la nostra principessa dei manga è in declino.... -_______-
 
Top
2 replies since 18/5/2005, 11:02   1731 views
  Share