Candy Candy

MARS, di Fuyumi Souryo

« Older   Newer »
  Share  
Odyssea
view post Posted on 4/6/2005, 16:26     +1   -1




Serie molto complessa e adulta, narra dell'amore fra Kira e Rei, una coppia apparentemente sbagliata, lei timida e riservata e amante della pittura, lui il belloccio che va in moto e sbircia nella scollatura delle ragazze.....In realtà si tratta di una vicenda dai toni molto neri, in cui l'amore è raccontato senza superficialità, e in cui ogni personaggio cela un passato di violenze e peccati e tragedie al limite del sopportabile....Rei ha assistito al suicido del fratello gemello, Kira è stata violentata dal patrigno, ma insieme, grazie all'amore, riescono a superare il dolore e a convivere coi brutti ricordi...per non parlare dei personaggi di contorno, tutti contorti come rami che cercano il sole, tutti imperfetti, pieni di colpe da espiare....Un bel manga, durissimo, non adatto a chi si aspetta una storiella sdolcinata di ragazzetti in amore, in certi momenti addirittura eccessivo, ma proprio per questo capace di restare inchiodato al cuore come un pugno......Bei disegni, dialoghi realistici e per niente bamboleggianti, a me è piaciuto parecchio, mi ha lasciato qualcosa che non so definire, qualcosa di bello e di brutto allo stesso tempo, di amaro e dolce....
Se vi capita leggetelo...Mars non può lasciare indifferenti secondo me, o si ama o si odia.
 
Top
view post Posted on 25/6/2005, 02:29     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Se volete saperne di più ecco qui il link al sito che ho trovato girovagando su g....e

Mars

vale la pena di dare un'occhiata
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 24/2/2006, 13:31     +1   -1




Ancora a proposito del mio adorato Mars, ho scoperto che esiste anche un drama taiwanese tratto dal manga, con attori in carne ed ossa, e me lo son subito procurato! Wow! E' fatto davvero bene, sebbene gli attori non somiglino molto ai personaggi di carta e anche i nomi siano differenti (Rei diventa Chen Ling e Kira Qi Luo), la storia è quasi del tutto fedele a quella del fumetto e i caratteri sono perfettamente identici! I protagonisti sono molto bravi, intensi, e le musiche..cavolo..mi fanno venire i brividi....sono dolcissime e piene di passione..peccato che non riesca a capirne i testi in cinese....Se siete curiosi date un'occhiata qui......
http://www.geocities.com/tjinsen/f4/mars.htm
 
Top
sbadatella
view post Posted on 25/2/2006, 15:30     +1   -1




Carinooo! Ho visto sia il sito segnalato da Ody sia quello linkato da Esther..niente male...neanche gli attori asiatici....ehm...ma si...diamo a Cesare quel che è di Cesare (mazza quanto sò b....!)
wub.gif wub.gif wub.gif
 
Top
view post Posted on 25/2/2006, 22:46     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Che belli che sono gli attori, davvero! Non somigliano per niente ai personaggi disegnati, ma mi piacciono lo stesso. Ody dove te lo sei procurato il film...?
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 26/2/2006, 11:27     +1   -1




Io ho comprato i dvd su e...y, con sottotitoli in inglese ( basta scrivere in "cerca" e " tutto il mondo" "Mars- drama") ma volendo, se hai il bitorrent o il bitcomet e molta molta pazienza, puoi scaricare le puntate anche da qui
http://www.d-addicts.com/forum/torrents.ph...b_english&sort=
o andare sul sito di Yesasia, solo che lì sono senza sottotitoli in inglese, ma credimi che, se hai letto il manga, non ne hai bisogno, perché i dialoghi sono tratti pari pari dal manga, tranne pochissime eccezioni!
A me queste 21 puntate son piaciute enormemente, gli attori sono davvero bravi e le musiche...wow...tenere e ardenti! Complimenti a Taiwan! Ha creato un ottimo prodotto, perfettamente all'altezza delle produzioni occidentali probabilmente ben più costose!
E poi quando Rei (Chen Ling) bacia Kira (Qi LUO) la mia anima zuccherina si scioglie....Ehehehehe dopotutto ho sedici anni, no? ;-)
 
Top
view post Posted on 26/2/2006, 16:18     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Vero...pure io! Evviva i sedici anni... per sempre!
 
Web  Top
miciacicia
view post Posted on 18/9/2006, 19:14     +1   -1




Che bel manga Mars :innamorato:
 
Top
Lady Charliz
view post Posted on 20/9/2006, 18:17     +1   -1




Effettivamente da come ne parlate sembra molto interessante.
Grazie Odyssea per la segnalazione, i tuoi consigni sono sempre ottimi :ok:
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 14/8/2008, 15:47     +1   -1




Uaaaahhh, che bello Mars!!!
L'opera che più mi è piaciuta della Soryu..... (ES l'ho trovato un po' di idee igià viste, Cesare accurato ma davvero troppo didattico....eh, Sole Maledetto mi era piaciuto, am sono solo storie autoconclusive...)...

Trovo che l'autrice abbia mostrato un grande talento nel tratteggiare i personaggi....la storia forse è un po' troppo da "sfortuna nera", ma, preso dalla storia d'amore, nessun lettore può esserne infastidito...

Io sono anche riuscita a farmi fare l'autografo dall'autrice, all'ultima fiera di Lucca..è stato un sogno!! ^______^
Lei è timidissima, parlava tutta a bassa voce e teneva sempre gli occhi bassi, povera!!!
Per Cesare (la sua ultima monumentale opera su Cesare Borgia, storicamente accurata e alla quale lei ha detto dedicherà tutto il resto della sua carriera artistica) pare che non esca più di casa, a Lucca hanno detot che era la prima volta che usciva in tutto l'anno!! @____@ ...pertanto era anche un po' stordita... ^^;;;

....curioso pensare che una persona all'apparenza così tranquilla possa riflettere in modo così crudo su tanti aspetti della vita, no?
 
Top
view post Posted on 4/12/2011, 13:05     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Adoro questo manga e adoro la Souryo.
Poco per volta mi sto comprando tutte le sue opere. Ora sto leggendo "Three", e aspetto l'aggiornamento di "Cesare" ... ma forse non avrei iniziato a leggere queste altre opere se prima non avessi letto "Mars"!
Ammiro moltissimo la capacità d'indagine psicologica di quest'autrice, e conseguentemente l'originalità dei suoi manga che non sono per niente scontati o banali (forse un po' lo è "ES", ma vabbè). È un'autrice complicata con una vita apparentemente semplice ...

E per chi non l'avesse mai letto e neppure visto, il protagonista maschile di "Mars" è uno dei personaggi più affascinanti che esistano, sia a livello grafico (un bel biondone...) sia a livello psicologico. Con Kashino si impara ad amare il rischio, il pericolo di perdersi e la volontà di rimanere sulla retta via. Una battaglia che in fondo siamo chiamati tutti noi a sostenere anche se non siamo più adolescenti, perché ogni giorno abbiamo bisogno di rinnovare i nostri propositi e riconfermare la nostra strada... o per lo meno, io la penso così. :)
 
Top
candy76
view post Posted on 23/12/2011, 14:18     +1   -1




Anche a me è piaciuto molto questo manga!!
 
Top
11 replies since 4/6/2005, 16:26   545 views
  Share