Candy Candy

Lady Oscar: Musical ispirato al manga

« Older   Newer »
  Share  
md76
view post Posted on 19/3/2009, 14:58     +1   -1




Anche se non amo molto le "rivisitazioni", ho sempre adorato troppo LADY OSCAR perchè questa notizia mi passasse inosservata!
Al teatro Vascello di Roma dal 20 marzo al 5 aprile si terrà un musical dal titolo 'Lady Oscar François - Versailles rock drama', opera in due atti presentata dall'Associazione 'Diverbia et Cantica', dedicato proprio al beneamato cartone animato e manga di Lady Oscar!
sul sito delle notizie di yahoo ho letto questo: "L'opera teatrale è diretta da Andrea Palotto, che ha composto anche i testi e le musiche, ispirandosi alle vicende narrate nel manga - e nel cartoon -, che vedono come protagonista l'affascinante Lady Oscar, insieme al dolce e fedele Andrè, al conte di Fersen, oltre che naturalmente alla regina Maria Antonietta e a Re Luigi XVI.
Nel proporre l'opera, il regista ha scelto di dare molto spazio al contesto storico, puntando molto sulla distinzione tra popolo e corte, e scavando nella psicologia di personaggi-chiave della Rivoluzione Francese, come Robespierre, in una rilettura moderna e pop della vicenda che mette in scena contraddizioni, emozioni, sentimenti e ideali che caratterizzarono quel memorabile periodo della storia europea
."
Purtroppo io abito in Liguria quindi per me sarà un po' difficile recarmi a vedere lo spettacolo :(, ma può essere una curiosità per chiunque sia appassionato della storia come lo ero, e lo sono, io :laura: ...
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 18:18     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Lì per lì, leggendo, ho pensato..."mmm...vedi che è uno di quelli spettacoli un po' così" ma la recensione mi ha incuriosito...Anche io abito troppo lontano... sigh, altrimenti sarei andata a curiosare... Che ne dici? Ci facciamo un "salto"? :o: :shifty:
 
Web  Top
md76
view post Posted on 19/3/2009, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (zucchero filato @ 19/3/2009, 18:18)
Che ne dici? Ci facciamo un "salto"? :o: :shifty:

eh, sì... hai ragione... Non fossi così presa dal lavoro in queste prossime due settimane... :molto triste:
Avrei anche chi potrebbe ospitarci a Roma per una notte...

Ma una tournee no?!? cercherò di informarmi meglio :pc:
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 18:56     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Già la tournee potrebbe essere una soluzione migliore ;)
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2009, 19:03     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Che bella notizia! Grazie md76 per averci segnalato e andare fino a Roma a teatro dev'essere una bella esperienza ma stando a Milano è un pò lontanuccio... ma una "pazzia" si potrebbe fare... mah! Mumble...

Vi segnalo questo SITO dove sono raccolte delle informazioni e in più potete vedere l'indirizzo esatto e gli orari dello spettacolo. ;)
 
Web  Top
md76
view post Posted on 19/3/2009, 19:13     +1   -1




Grazie! Mi hai giusto anticipata, perchè stavo per segnarlarvi lo stesso sito anch'io ;)
Ho visto che il Musical prevede circa una decina di brani cantati tutti "live".

Su questo link c'è un'anteprima...: https://www.youtube.com/watch?v=6m1LMu1aPAQ
 
Top
5 replies since 19/3/2009, 14:58   134 views
  Share