Candy Candy

MazinKaiser

« Older   Newer »
  Share  
EgoTrascendentale
view post Posted on 30/3/2009, 17:50     +1   -1




terzo capitolo (in realtà quarto) dedicato al progenitore di tutti i supeRobottoni luccicosi ed invincibili.
Altro fallimento, eppure sarebbe bastato pochissimo per creare un capolavoro, visto che alcune idee sono ottime.
Innanzitutto il Mecha: Divino!
cattivo, potentissimo, altamente tecnologico, un look da "principe del brivido" (infatti a me ricorda molto l'aria che in questi anni ha assunto il grande Uomodiavolo, DevilMan). Anche koji Kabuto finalmente non ha più l'aria da sbarbatello liceale che trova nell'uovo di pasqua un superobot...
Ora è maturo, sa che cosa significa avere in mano le manopole che servono a pilotare il maxinga più potente mai creato. peccato che in 8 puntate non si possa caratterizzare la psicologia di un individuo più di tanto. Peccato
ottime musiche, ottime disegni, i classici mostri riesumati dal primo e dal secondo mazinga (leggi: Mazinger Z e Great Mazinger) vantano un bel design...
e poi?
E poi una inspiegabile puntata in cui ci stanno 2 ragazze in costumini succinti che provano a sedurre Koji al fine di prendergli il suo mazingone (non è allusiva questa frase... :shifty:).
E sayaka che fa la gelosona!
pensate che credevo di aver messo su un cd con kiss me licia...
e invece no, sculettando le ragazze arrivano nel deposito del Mazinga...
Una cosa assolutamente raccapricciante!
ma cazz, siete 2, andate una a prendere il mazingone e l'altra a prendere il brain plinder per pilotarlo!!
I combattimenti sono poco equilibrati. il mazingone passa in rassegna tutti i suoi colpi e distrugge intere orde di mostri meccanici del dottor inferno...
il Koushyn Beam invece è bello. Mazinga z non l'aveva, il Grande Mazinga aveva il fulmine, mentre questo Mazinkaiser concela e poi brucia il nemico...
Nessuna nota sugli effetti fisici sulla repentina escursione termica e di come questa determini la materia.
Io ho apprezzato molto solo perchè metto nel ghiaggio i crostacei appena scottati...
ma non credo proprio che altri facciano un corso di cucina prima di andare a vedere Mazinga.
Peccato...
Poteva essere l'occasione buona per ricreare un Mazinga degno del suo nome, della sua fama, della sua anima, della sua storia.
E invece niente.
Mi consolo però:
ancora devono rovinare Grendizer (in italia noto come Goldrake!) e a fine anno uscirà una miniserie dal titolo ShinMazinger Z...
speriamo che si intraprenda la via intrapresa in Mazinsaga (un mazinga bellissimo e che il signor Nagai non ha saputo completare!!! :()

QUI potete visualizzare la video sigla.

Edited by tella661 - 30/3/2009, 18:55
 
Top
0 replies since 30/3/2009, 17:50   51 views
  Share