Candy Candy

Casshern SINS

« Older   Newer »
  Share  
EgoTrascendentale
view post Posted on 14/4/2009, 18:15     +1   -1




avevo promesso un topic su questo grande capolavoro.
vediamo di chiarire subito i due termini costituenti del titolo
Casshern, un nome ai più ignoto, almeno per com'esso è scritto nella sua forma originale.
la prima versione di questo grande anime venne prodotta sul finire degli anni '70 se non erro e, in italia venne trasmessa almeno tra l'87 e l'88 (l'anno in cui io lo vidi). Per uno dei massimi misteri dell'adattamento italiano, Casshern divenne Kyashan.
in effetti in lingua originale Casshern suona come "cash'an", ma la translettarazione "fbnetica" mi pare una cosa da birreria.
Sin qui il nome.
passiamo poi al sostantivo: SINS. termine inglese che si rende in lingua italiana con: Peccati.
tuttavia i termini sono giustaposti, senza connettivi logici.
Io sono innamorato di questo bellissimo anime, che sto seguendo in lingua originale + fansub :wub:.
vi lascio allora al trailer...




Qui potete visualizzare le video sigle.

Edited by tella661 - 14/4/2009, 20:02
 
Top
Pupavoice
view post Posted on 15/4/2009, 15:05     +1   -1




Ego, mi ricordo di Kyashan il ragazzo androide! :lol:
Stiamo parlando dello stesso anime? :unsure:
Se è così, era bellissimo, un vero capolavoro! nonchè qualcosa di assolutamente diverso e nuovo nel marasma di cartoni che all'epoca venivano sfornati!
Tutti i nomi dei personaggi non me li ricordo però grazie alle notizie in rete sono risalita ai principali!
Il cane robot Flender amico leale ed indispensabile, la madre di Tetsuya integrata nel cigno robot preferito del cattivissimo Briking (a me faceva paura stò pazzoide/androide :o: )!
Tanta violenza, distruzione e prevaricazione da parte dei nemici poi c'era tanta tenerezza per la storia d'amore con la compagna d’infanzia Luna!
Inevitabili i paragoni e/o raffronti con Hurricane Polimar (Takeshi) nato proprio subito dopo [evidentemente i creatori volevano "cavalcare" l'onda del successo di Kyashan!] - preferivo Kyashan!

Non è che mi sgridi se ho toppato anime, vero? :cry:
Baci :wub:
 
Top
EgoTrascendentale
view post Posted on 16/4/2009, 12:46     +1   -1




non è che si tratta dello stesso anime, si tratta semmai di una nuova riscrittura e interpretazione dello stesso soggetto.
il mondo è sull'orlo della fine a causa della cosidetta "Rovina", un non meglio specificato male che affligge tutti: umani e androidi, che hanno adesso conosciuto la morte.
si narra che iniziò alcuni anni fa, quando un androide di nuova specie, noto come Casshern (kyashan), uccise il sole chiamato Luna...
sprofondato in un lungo sonno, Casshern non riesce a capire, una volta risvegliatosi, come mai il mondo sia ridotto così.
non sa nulla del suo passato.
quando una milizia di androidi l'attacca chiamandolo per nome: "casshern...!"
Inizia così il viaggio di Casshern alla ricerca del proprio passato, alla ricerca del proprio futuro
 
Top
2 replies since 14/4/2009, 18:15   84 views
  Share