Candy Candy

Starblazers, Corazzata spaziale Yamato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2009, 18:26     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


image


Questa mitica serie, che ho visto quando ero ancora molto piccola (non avrò avuto sei anni ma la ricordo bene) ha avuto un emorme successo all'estero, in Giappone soprattutto ma anche in America.
Fu trasmessa nel 1980 dalla tv svizzera in lingua italiana.
Il papà è Leiji Matsumoto, lo stesso che ha poi disegnato Capitan Harlock, Galaxy Express 999 e la Regina dei Mille Anni.

Ai personaggi, nel doppiaggio, sono stati dati nomi americani e la nave, da Yamato, è diventata Argo.

Image Hosted by ImageShack.us

image

Le serie televisive realizzate sono tre:

Alla ricerca di Iscandar
La Terra sta morendo per la radioattività dovuta alle bombe nucleari di Gamilon, il pianeta da cui arriva Desslock. La regina Starsha, di Iscandar, pianeta gemello di Gamilon, offre ai terrestri il CosmoDNA, un congegno che permetterà loro di riportare i livelli di radioattività alla normalità e al pianeta di rivivere. L'Argo, ai comandi del capitano Avatar, dovrà compiere un viaggio di 296.000 anni luce in un anno per andare e tornare da Iscandar. La regina fornisce anceh la tecnologia per un motore di nuovo tipo che permetterà un viaggio così lungo.

Qui trovate la lista degli episodi

L'impero della Cometa
La Terra è in pace e prospera ma un nuovo pericolo si avvicina, una grande cometa si avvicina al nostro pianeta e si rivelerà essere nient'altro che immensa fortezza volante che sta per attaccarla.
L'equipaggio dell'Argo riparte per lo spazio seguendo le indicazioni di una voce femminile che avverte i terrestri del pericolo imminente.
Un vecchio nemico torna a farsi avanti per poi sparire di nuovo nel cosmo.

Qui trovate la lista degli episodi

La guerra con Polar
Il sole aumenta la sua attività a causa di un missile plutonico che vi è caduto, missile disperso nello spazio nel corso di una battaglia tra l'impero di Galman e la federazione di Polar che si contendono il dominio della Galassia.
L'Argo parte alla ricerca di un'altra Terra dove portare il genere umano prima che la vera Terra diventi un inferno di fuoco. Hanno solo un anno di tempo ed un settore limitato dello spazio da esplorare. Una vecchia conoscenza tornerà da amico e cercherà di aiutare i terrestri. Comandante dell'Argo ora è, ufficialmente, Drek Wildstar.

Qui trovate la lista degli episodi

Visto il grandissimo successo 5 furono i film realizzati, in parte con materiale delle tre serie, in parte con materiale originale.


Qui la sigla

Per i patiti come me ecco i link di due siti, uno italiano, uno americano, ricchissimo ed un altro ancora italiano.

In un secondo post inserirò un altro po' di cosine ed in particolare immagini e qualcosa in merito alla brutta mania dei tagli e delle falsificazioni nel doppiaggio, cui nemmeno questa serie è restata immune!

Edited by zucchero filato - 26/4/2009, 11:09
 
Web  Top
Pupavoice
view post Posted on 21/4/2009, 20:02     +1   -1




Cara Barbara, :rolleyes:
il tuo topic mi ha fatto ritornare alla mente un altro anime (tratto da Manga) e più precisamente Blue Noah image
In effetti hanno molto in comune questi due cartoni!
Presa dall'entusiasmo e dall'ondata di ricordi, ho addirittura aperto un topic! image
Un bacio e grazie per la tua ricca e dettagliata segnalazione image image
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 18:57     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Grazie a te pupa...sono contenta ti sia piaciuta la mia scheda...
Ho adorato questa serie quando ero piccola ed ora, da grande, la magia nel rivederla è la stessa... image image
 
Web  Top
Mirty
view post Posted on 5/9/2013, 19:52     +1   -1




Oddio Star Blazers!!!
Il mitico Derek Winstar... che meraviglia!
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 16:24     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
173

Status:


stupendo anche Star Blazers!
 
Top
Mirty
view post Posted on 23/12/2013, 23:02     +1   -1




Già stupendo... e proprio recentemente ho scoperto (... e rivisto) che hanno girato un remake della prima serie. Devo dire che il risultato non è male anche se l'originale, come accade spesso, rimane migliore.
Mi fa molto piacere che certi prodotti suscitino ancora così tanto interesse a distanza di più di vent'anni.
Confesso che ancora non ho perso le speranze di vedere un giorno un seguito (sinceramente lo preferirei a un remake) anche di candy candy...
Chissà ;)
 
Top
5 replies since 21/4/2009, 18:26   258 views
  Share