Candy Candy

Blue Noah,, "mare spaziale"

« Older   Newer »
  Share  
Pupavoice
view post Posted on 21/4/2009, 19:00     +1   -1




Il topic di "Starblazer" aperto da Zuccherina, mi ha fatto tornare in mente questo manga Blue Noah - Mare spaziale di Mitsuteru Yokohama del 1979, da cui nello stesso anno è stato tratto un anime televisivo, trasmesso in Italia nel 1980 - (spero che non ci sia già - nell'elenco dei topic non compare - in ogni caso ci penserà la ns. TellaStella a spostarlo e/o cancellarlo image)

Storia


L’equipaggio del Blue Noah, potente sottomarino da guerra, è in rotta verso il triangolo delle Bermuda. Qui è situata una base pronta a trasformare il mezzo marino in una nave spaziale anti-aliena. Protagonista della serie è Makoto, ragazzo capitato a bordo della Blue Noah per caso (infatti insieme ad alcuni amici scopre una grotta che non è altro che un condotto che porta al sottomarino nascosto sottoterra). Makoto è il figlio del progettista della nave mentre Key, la sua ragazza, è la figlia del comandante Domond. Durante il viaggio muoiono sia il comandante (prontamente sostituito da Makoto) e il secondo pilota (comandante del sottomarino Nova). Particolarità della Blue Noah, una volta modificata in astronave, è che oltre a volare nello spazio la chiglia si separa e diventa un ulteriore sottomarino mentre la parte superiore si apre tramutandosi in un’immensa portaerei, la parte posteriore della nave diviene un altro mezzo volante: una specie di elicottero. Non manca il classico cannone centrale (stile Star Blazers N.d.R.) una specie di prisma situato sulla prua: il prisma si apre, raggi trattori viola puntano l’obiettivo e parte un’enorme raggio, sarà la fine per i Gothamiani?

Personaggi
Kei Figlia di Domond (comandante della Blue Noah), Makoto pilota dello Sheila (figlio del progettista della Blue Noah), i Gothamiani (nemici della terra e della Blue Noah).

Immagini:
image.image.image.
image.image

Scheda tecnica
Titolo (in Italia) Blue Noah mare spaziale
Anno di realizzazione 1979
Titolo originale Uchuu Kubo Blue Noah
N° episodi 27
Manga originale Mitsuteru Yokohama
Sceneggiatura Keisuke Fujikawa
Supervisione Takeyoshi Kanda, Katsuhiko Taguchi
Character Designer Kazuhiko Udagawa
Sigla cantata da I Superobots

la sigla:



Fonti info: www.lukaweb.it - wikipedia

Edited by tella661 - 21/4/2009, 20:26
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 19:37     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Carissima Pupa,
bella presentazione, grazie!
Il topic l'ho spostato in questa sezione essendo un manga e nell'elenco dei topic non era presente. ;)
Mi sono anche permessa di ridimensionare la pagina visto che le immagini erano messe una a fianco all'altra.
Un bacione! :tella:
 
Web  Top
Pupavoice
view post Posted on 22/4/2009, 13:03     +1   -1




CITAZIONE (tella661 @ 21/4/2009, 20:37)
Carissima Pupa,
bella presentazione, grazie!
Il topic l'ho spostato in questa sezione essendo un manga e nell'elenco dei topic non era presente. ;)
Mi sono anche permessa di ridimensionare la pagina visto che le immagini erano messe una a fianco all'altra.
Un bacione! :tella:

Carissima e dolcissima Tella-Stella, image
grazie di tutto image
(ti faccio sempre fare gli straordinari image)

Baci :wub:
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 16:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Pupavoice @ 22/4/2009, 14:03)
Carissima e dolcissima Tella-Stella, image
grazie di tutto image
(ti faccio sempre fare gli straordinari image)

Baci :wub:

Di nulla carissima Pupetta!! :rosy heart: Un bacio...
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2009, 18:42     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Sai Pupa che questa serie mi manca del tutto? image

per la scheda!
 
Web  Top
Pupavoice
view post Posted on 25/4/2009, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (zucchero filato @ 25/4/2009, 19:42)
Sai Pupa che questa serie mi manca del tutto? image

per la scheda!

Grazie Barby troppo carina, ma sappiamo entrambe che ho molto da imparare da Te e dalla ns. Tella image

Anche se speravo di trovare qualche appassionato di questa serie, non mi meraviglia che a Te ed ai più sia sconosciuta: pensa che non sono mai riuscita a vedere tutti gli episodi xchè è capitato che le poche volte nelle quali la serie è andata in onda, sia stata interrotta e ripresa oppure sospesa.... per cui .... evidentemente non ha riscosso un successo sufficiente per tenerla nei palinsesti <_<
 
Top
5 replies since 21/4/2009, 19:00   200 views
  Share