Candy Candy

I personaggi principali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2005, 02:00     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Mi piacerebbe che proponessimo alcuni sondaggi, chissà, anche un pò banali, che riguardano i personaggi più importanti della nostra storia. Magari anche per stilare qualche simpatica classifica!
E siccome càpitano su questo forum anche bambini o persone che non conoscono bene la storia, ecco di seguito una breve descrizione dei nostri "eroi".

Candice White.
È la protagonista della storia. Orfana sin dalla nascita, le capiteranno tante avventure e disavventure, il suo primo amore Anthony morirà tragicamente, in seguito dovrà separarsi dal suo ragazzo Terruce (Terence) e sopportare il dolore della scomparsa di Alistear (Stear). Ma non perderà mai la gioia di vivere e sarà con il suo principe che troverà la felicità.

Principe della collina di Pony.
È il misterioso ragazzo vestito con abiti scozzesi e cornamusa conosciuto sulla collina di Pony. Lui perderà il medaglione che Candy conserverà sempre come un tesoro e il suo ricordo non l'abbandonerà mai. È il primo vero grande amore di Candy.

Anthony Brown.
Primo amore (ricambiato) di Candy. Giovane rampollo della famiglia Ardley (Andrew), identico al principe della collina. Bello, gentile e generoso. Ama le rose perchè gli ricordano la madre morta e ne chiamerà una varietà da lui coltivata "Dolce Candy" in onore della sua innamorata. Morirà tragicamente cadendo da cavallo lasciando nel cuore di Candy un vuoto per molto tempo incolmabile.

Archibald (Archie) Cromwell.
Estremamente bello ed elegante Archie è il cugino di Anthony. Da sempre innamorato di Candy, le confesserà il suo amore solo dopo la morte di Anthony, alla St. Paul School quando ormai però il cuore di Candy apparterrà a Terence. Si fidanzerà con Annie ma resterà profondamente innamorato di Candy. Dovrà rassegnarsi a restare vicino a lei solo come amico.

Alistear (Stear) Cromwell.
Fratello maggiore di Archie e cugino di Anthony. Simpatico, allegro e scanzonato, amante delle invenzioni. Anch'egli innamorato di Candy, le starà vicino senza mai confessarle i suoi sentimenti convinto (a torto, senza gli occhiali è stupendo) di non essere abbastanza bello. Stear si fidanzerà con Patty ma purtroppo morirà durante la guerra in Europa.

William Albert Ardley (Andrew).
È lui il personaggio più poliedrico della storia. Inizialmente si presenta come un vagabondo, sempre presente nella vita di Candy soprattutto al momento di più bisogno. Si scoprirà solo alla fine che in realtà è lui il misterioso ma anche giovane, bello e affascinante zio William, nonchè il principe della collina e quello con cui Candy giustamente si accaserà. (Beata lei!!!)

Terruce (Terence) Granchester.
È il secondo amore di Candy (dopo Anthony), apparentemente violento e volgare, ma in realtà anch'egli reduce da un'infanzia dolorosa. Realizzerà il suo sogno di diventare attore di teatro. È lui a dare a Candy il soprannome di "Tarzan tutta lentiggini" ma si innamorerà di lei, anche se in seguito dovrà dirle addio per stare accanto a Susanna rimasta invalida per salvarlo da un incidente.

Annie Brighton.
Cresciuta anche lei alla casa di Pony, è la migliore amica di Candy, almeno finchè non sarà adottata dai Brighton e deciderà di voler dimenticare il suo passato. Le due si ritroveranno e diventeranno di nuovo amiche alla St. Paul School dopo una serie di traversie. Da sempre innamorata di Archie, starà con lui pur sapendo della sua passione per Candy.

Patricia (Patty) O'Brien.
Patty è, insieme a Annie, una delle più care amiche di Candy. E' una ragazza timida e insicura, ma nel momento del bisogno riesce a tirare fuori la grinta per aiutare le amiche in difficoltà. Alla notizia della morte dell'amato Stear, tenterà il suicidio, ma riuscirà a trovare il coraggio per andare avanti.

Pony-sensei (Miss Pony).
Direttrice della casa di Pony. Di animo buono e sensibile, ama Candy e tutti i bambini della casa di Pony come fossero suoi figli. È insieme a suor Maria un punto di riferimento nella vita di Candy e un appoggio importante quando la ragazza deciderà di diventare infermiera.

Reine-sensei) Suor Maria.
Gestisce insieme a miss Pony l'orfanotrofio e con lei si prende cura dei bambini. È proprio lei che trova in un di di Maggio la piccola Candy in una cesta di vimini sull'uscio della casa di Pony.

Elisa (Iriza) Legan.
È la cattiva della storia. Perfida, egoista e viziata. Odia Candy fin da subito perchè è orfana (e più bella di lei nonostante tutto). Odio destinato solo ad aumentare perchè tutti i ragazzi che le piacciono si innamorano di Candy.

Neal Legan.
È il fratello di Iriza, egoista e viziato quanto lei, vigliacco smidollato e succube della sorella. È sempre felice di poterla aiutare ad organizzare brutti scherzi ai danni di Candy. Con il passare del tempo però si accorge che quello che prova per Candy non è odio bensì amore, e cercherà in tutti i modi di costringerla a sposarlo. Anche con la forza. Resterà con due di picche in mano.

Eleonor Baker.
Bellissima attrice nonché madre naturale e segreta di Terence, vive lontano dal figlio avuto da una relazione extraconiugale con il Duca di Grandchester. Vivrà un rapporto con tormentato con il figlio finchè questi, spinto da Candy, non accetterà di ascoltare le ragioni per cui la donna lo ha sempre tenuto lontano da se.

Susanna Marlowe.
Attrice collega di Terence, innamorata di lui (manco a dirsi). È lei che salverà la vita a terence restando invalida al posto suo perdendo una gamba. Ma è anche la causa per cui Terence e Candy dovranno dirsi addio. Infatti Terence sentendosi in colpa e in debito, deciderà (anche un pò forzatamente) di restarle accanto.

George
È il fedele maggiordomo di William Andrew, il capo della famiglia Andrew. Un personaggio estrememente positivo che interviene in vece del misterioso zio, per tirare Candy fuori dai guai.

La zia Elroy
Temuta e rispettata signorina di mezza età, acida, snob e corpulenta, sostituisce lo zio William come capofamiglia degli Andrew, ma anch'ella deve sottostare alle decisioni da lui prese, tanto da dover acconsentire suo malgrado all'adozione di Candy da parte degli Andrew. Colei che si occupa di crescere Anthony, Archie e Stear in assenza dei rispettivi genitori.

I signori Legan
Sono i degnissimi genitori della coppia di fratelli più malvagia di tutta la storia, Iriza e Neal. Non meno cattivi dei rispettivi figli.

Il Duca di Granchester
Ovvero il padre di Terence. Non ha un buon rapporto con il figlio, ma più che scontrarsi con lui lo ignora, lo tiene lontano da casa facendolo studiare in collegio, e il suo interesse verso il figlio consiste nel fornirgli tutto il necessario per un'esistenza all'altezza del nome che porta.

Suor Gray
La madre superiora della Royal Saint Paul School

Flanny
L'infermiera modello della scuola per infermiere mary Jane. Compagna di stanza di Candy, fredda, puntigliosa ed esigente, si rivelerà un personaggio problematico ma comunque positivo per Candy.

Klin
L'orsetto lavatore di Candy, è stato inventato per tenerle compagnia nell'anime. Nel manga infatti non esiste.

Puppe
La graziosa puzzola di Albert

Ci sono ancora molti altri personaggi, soprattutto che fanno parte dell'anime, ma mi fermo qui altrimenti diventa una lista interminabile.

Edited by esthertr - 4/2/2007, 00:03
 
Web  Top
0 replies since 26/6/2005, 02:00   3657 views
  Share