Candy Candy

Toward The Terra

« Older   Newer »
  Share  
EgoTrascendentale
view post Posted on 27/5/2009, 20:09     +1   -1




Toward The Terra (talvolta noto come "Terra e...") racconta della storia dei Mu che cercano disperatamente di raggiungere la terra promessa, il pianeta blu, il pianeta terra. Il nostro.
In un futuro lontano, gli umani hanno inquinato la Terra. Evoluti tecnologicamente essi intraprendono un viaggio intergalattico alla ricerca di nuovi mondi, in attesa che la Terra torni al suo antico splendore.
Perché la razza umana non si estingua viene allora posto un regime che controlla persino le nascite. Addirittura, perchè si conservino solo gli umani "migliori" i figli sono figli di tutti, educati a caso. Giunti al 16 anno, essi fanno un test di maturità, che decreterà se son meritevoli di diventare "adulti" o meno: una volta superato, il candidato lascia casa, e viene immesso nella società organizzata, secondo le esigenze di questa.
Jomy è un ragazzo che sta per fare il test. Durante il test, emerge una sconcertante verità: il test cancella la maggior parte dei ricordi, soprattutto quelli che stimolano maggiormente gli affetti e le sensazioni.
Ma Jomy si oppone, il suo attaccamento ai ricordi, al suo passato, alla sua storia risveglia dei poteri "psichionici" che taluni esseri umani hanno sviluppato vivendo nello spazio (Tomino docet - per spiegazioni, chiedete in pvt).
Il risveglio di tali poteri non passa inosservato alle guardie addette ai controlli del regolare svolgimento del test.
Jomy viene braccato, in lui è stato rinvenuto il fattore MU. Per questo Jomy va eliminato. In suo aiuto arriva Soldier Blue, mentore di tutti i Mu.
Scampato al pericolo, Jomy, con Blue nella base segreta dei Mu, pone domande. E' confuso: la verità del test, la verità sui Mu, il suo scoprirsi egli stesso Mu da luogo ad un turbinio di pensieri.
Jomy vuole tornare sul pianeta-colonia dove ha vissuto, ma la caccia è ancora aperta. Jomy, un Mu, può turbare l'ordine pubblico, ordine imposto alla società, perchè la razza umana sopravviva.
L'evoluzione psicologica di Jomy lo porterà ad accettare il suo destino di Mu: sarà il nuovo Soldier, successore di Blue, divenendo il capo di un popolo.
Il leone ruggente si risveglierà e condurrà i Mu alla terra promessa.
m il viaggio non sarà semplice: le coordinate del pianeta sono state perdute; i terrestri danno la caccia ai Mu; i Mu di nuova generazione migliori dal punto di vista militare vorrebbero vivere su "Nazca"; un misterioso comandante terrestre, Keith, sembra essere in qualche modo legato ai Mu, tanto in odio li tiene...
un compendio di ogni riflessione sull'interiorità, sulla diversità, sull'identità e sul valore delle Illusioni, ricchissimo di motivi spunto, non ultima una lapide su cui è incisa una poesia di Rilke.
da vedere assolutamente

Edited by EgoTrascendentale - 27/5/2009, 21:37
 
Top
0 replies since 27/5/2009, 20:09   59 views
  Share