Candy Candy

Candy è leziosa?

« Older   Newer »
  Share  
Silver Bear
view post Posted on 29/5/2009, 21:42     +1   -1




Ed eccomi ad aprire uno dei miei soliti topic "ribaltacarte" e controversi! ^_____^
.....è che mi piace da matti sentire le vostre opinioni e i vostri ragionamenti sugli argomenti che mi propongono i miei elucubramenti folli, quindi non resisto mai! ^____^

Ovvio che la risposta sia no, per qualsiasi fan della nostra eroina. Di Candy apprezziamo la forza di carattere, la positività e l'idealismo.

Ma, immagino che sia capitato anche a voi, spesso mi sono dovuta metter nella situazione di difendere sia il personaggio che l'opera da pregiudizi e giudizi negativi; per molti Candy è una telenovela e la protagonista piagnucolosa e insopportabilmente sdolcinata. Io di solito rispondo picche, invitando i detrattori innanzitutto a leggere/informarsi prima di giudicare e successivamente ragionandoci insieme. E solitamente sono convincente ( XD ), ne escono sempre belle discussioni quando iniziano ad abbassare la testardaggine e provare a ragionare, mettendosi in discussione con i propri personali gusti.

Ma ultimamente mi ci sono messa a pensare seriamente: tutte le qualità che noi apprezziamo in Candy, non la rendono TROPPO perfetta?
Cioè, per alcuni (non per me, perchè al di là del positivismo vedo un certo equilibrio nel personaggio) non potrebbe essere proprio questo a renderla antipatica, leziosa?
Bisogna anche ricordarsi che è un'eroina anni 80, dove i canoni delle protagoniste erano quelli...

Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 23:05     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


In effetti è capitato anche a me di imbattermi in persone che non amano Candy perché la ritengono piagnucolosa, perfetta e leziosa, io personalmente non credo sia nessuna di queste cose.
Ricordiamoci che Candy commette spesso errori nel suo lavoro(in ospedale la chiamano signorina sbadatella!!!) e anche nella sua vita personale, ma dopo un salutare e umanissimo pianto, ha la forza di rialzarsi, io la trovo vera, molto umana e imperfetta...
Che poi c'è da dire che l'essere leziosa e piagnucolosa sono due cose in totale contraddizione, non può essere assolutamente entrambe le cose, ed entrambi gli aggettivi sono in totale contraddizione con l'essere perfetta: se una ride o piange sempre, non è perfetta, è solo fuori come un balcone :P ...

ottimo argomento comunque!
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2011, 16:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


CITAZIONE (Silver Bear @ 29/5/2009, 21:42) 
Ma ultimamente mi ci sono messa a pensare seriamente: tutte le qualità che noi apprezziamo in Candy, non la rendono TROPPO perfetta?
Cioè, per alcuni (non per me, perchè al di là del positivismo vedo un certo equilibrio nel personaggio) non potrebbe essere proprio questo a renderla antipatica, leziosa?
Bisogna anche ricordarsi che è un'eroina anni 80, dove i canoni delle protagoniste erano quelli...

Voi che ne pensate?

Eccomi, presente, io sono fra questi alcuni! :doll: Soprattutto dopo aver letto la terza edizione by Fabbri da piccola odiavo profondamente Candy!!! Poi per fortuna ho saputo che era tutta una bufala italiana e l'ho rivalutata... :angelo1:
Ma resto del parere che al di là di certe sue innegabili virtù Candy resti fin troppo ingenua, per non dire un pochino tonta (scusate, ma è così!) se consideriamo in particolare quella scena dell'anime in cui si fa strappare il biglietto per lo spettacolo di Terence da Neal... :doll 1:

Edited by Sonoko - 19/2/2011, 21:00
 
Top
2 replies since 29/5/2009, 21:42   276 views
  Share