Candy Candy

Si innamora prima Candy o Terence?

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 2/6/2009, 13:11     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


E' un po' di tempo che lady charliz ed io parliamo di questo argomento, ovvero chi dei due si innamora per primo?
Prima di dirvi la mia, vi faccio notare alcune cose:

1- Candy è quella che vede Terence, ne resta affascinata, anche perché le ricorda Anthony (O_o), quando lui la prende in giro ci resta malissimo.

2-Candy si arrabbia quando lui non la chiama "Tarzan Tutte lentiggini", resta male che lui sembra non ricordare il suo nome, tanto è vero che ad un certo punto pensa, tutta felice "Ma allora sa come mi chiamo"...

3- Quando si trova nella stanza di lui, pur continuando a sostenere di disprezzarlo, si mette a guardare le sue foto e le sue lettere: un po' troppo interesssata, eh?

4- Quando Terence e Albert allo zoo dove lavora quest'ultimo, a Londra, ridono e scherzano tra di loro, lei sembra sentirsi un po' isolata e pensa "Come è bello quando sorride"

Per contro Terence:

1- Resta indubbiamente colpito dal fatto che Candy si preoccupi per lui sulla nave, anche se poi la prende in giro...

2-Corre in suo aiuto quando viene aggredita da Neal e company, è vero Terence è generoso anche con chi non conosce, ma, è molto strano che si trovi nei paraggi di quanto sta avvenendo a Candy, no? Non dico che la pedinasse(ci mancherebbe), ma di sicuro si divertiva molto a stuzzicarla...

3- L'aiuta a superare il trauma della morte di Anthony facendola cavalcare di nuovo

4- E non dimentichiamo che la bacia e che bacio :laura: :gongolo:

In conclusione io, però, sono dell'idea che sia Candy quella che si innamori per prima...

A voi la parola

 
Web  Top
Pupavoice
view post Posted on 2/6/2009, 19:59     +1   -1




Cara Tawariell, ma che bella domanda ci poni ^_^
In effetti è curioso chiedersi chi dei due si è innamorato prima :rolleyes:
Io propendo per Terry ;)
Premetto che mi baso sull'anime:
1 - Secondo me Terry, anche se sulla nave, la prima volta che si sono incontrati, stava pensando a sua Madre ed era turbato per il difficile rapporto che li legava, è già rimasto affascinato da Candy quando lei lo fissa immobile incerta se stà guardando un estraneo oppure un ragazzo che assomiglia terribilmente ad Anthony (personalmente Anthony non ce lo vedo in Terence, però sai com'è quella sera c'era il vento poi la nebbia, tutto può essere.... :unsure: )
2 - quando arrivano entrambi a Londra, e la nave attracca e Stear ed Archie vanno a prendere Candy sul molo: Terence è in disparte immerso sempre nei suoi pensieri ma è come se ci fosse già un sottile ed invisibile legame tra loro... :)
3 - sempre mentre George accompagna Candy in carrozza a scuola, Terry passa vicino a loro "a tutta birra" in auto, spaventando i cavalli e Candy stessa.. :P ..xchè lo fa? :shifty:
Questi sono solo alcuni piccoli "campanelli d'allarme" che mi hanno sempre fatto pensare ad una cotta di Terence per la ns. biondina tuttelentiggini... :woot: e poi sappiamo tutte quanto può essere ingenua Candy e non penso proprio che il suo cuore sia stato colpito da cupido se non molto tempo dopo.... :wub:
Però forse il culmine Terence lo ha raggiunto quella volta in cui di notte va a cavallo e Candy quasi in trance, esce dalla scuola in preda ad una sorta di sonnambulismo che la fa precipitare nell'incubo della morte di Anthony: ebbene quando Terry la trova svenuta e la soccorre, accarezzandole il viso ed asciungadole le lacrime, lì scocca sicuramente qualcosa e anche dopo, quando le suorine la curano e Terry rimane fuori, in disparte, ma con klin in braccio - anche qui tanta dolcezza in Terry che rassicura il procione (per il quale non mi sembrava provare molta simpatia) facendogli addirittura delle carezze ... :cry:
Si, per me è stato Terence ad innamorarsi per primo - poi Candy :D
Ciao Tawariell, un bacio :lol:
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 20:27     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


un bacio anche a te pupavoice, grazie della tua bella risposta, debbo ammettere che è parecchio convincente ^_^ e hai tirato fuori dei begli argomenti: sono davvero contenta che ti piaccia come domanda la mia, spero che possa interessare anche ad altri, mi piacerebbe molto che nascesse una bella discussione in proposito^^.
Ammetto che le tue argomentazioni mi han fatto venire voglia di riverdermi i pezzi da te citati: voio il dvd di Candy, uffa :(
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2009, 21:33     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


In merito al rapporto tra Candy e Terence in collegio ci sono differenze tra anime e manga sia nella sequenza degli eventi che nel modo di raccontare (nel manga l'aspetto romantico e passionale è un pò più esplicito).
A mio parere dal momento in cui si incontrano loro due si attraggono come calamite, volenti o nolenti, coscienti o no si cercano e si trovano.
Penso che Terence sia il primo a prendere consapevolezza di quello che prova e ad agire consapevolmente per avvicinarsi a lei, anche se ha timore di manifestare i suoi sentimenti, è meno bambino di lei e meno ingenuo rispetto a certe emozioni.
Lei è ancora con i pensieri al caro Anthony mentre è turbata da questo ragazzo ed è completamente nuova a certe emozioni, per quanto ha amato Anthony, quello che prova ora è molto diverso ed è combattuta.
Alla festa di maggio lui è cotto a puntino e dice chiaramente a se stesso di essere innamorato, lei è ancora confusa e nomina Anthony al momento sbagliato. Lui agisce, la bacia, lei presa dal turbamento lo schiaffeggia, non capisce cosa sta accadendo, lui agisce ancora con la cavalcata e alla fine sono seduti tranquilli sul prato e lui si prende cura della ferita di lei (mi riferisco al manga). Alla fine lei non è così turbata, forse da quel momento anche lei sarà più consapevole.
Quindi dal primo incontro sono entrambi attratti e turbati dall'altro, ma è lui il primo a capirlo veramente e stuzzicarla con intenzione, almeno io la vedo così.
ciao fanciulle un bacio
 
Top
view post Posted on 3/6/2009, 14:34     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
999
Location:
Bath

Status:


...sì, jorinda, anche per me lui è il primo ad essere consapevole di essere caduto vittima degli occhi belli di Candy, e la cerca e la stuzzica, e la provoca; più lei reagisce da ragazza spontanea, non affettata, come altre signorine di buona famiglia, e più lui è attratto. Alla festa di maggio lui è già stracotto. (mi riferisco al manga)
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 12:56     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


Bella domanda :imbarazzo: io rivedendo l'anime
SPOILER (click to view)
pultroppo il manga l'ho visto a rate
ho una mia idea cioè credo che Terence si sia innamorato per prima e per di più dalla prima volta che la vide sul ponte del Mauritania, che bella quella scena una delle mie preferite quando sono faccia a faccia e lui vede le lentiggini
SPOILER (click to view)
per altro non nominatele mi sono già spuntate in viso e sulle braccia
........poi lo conferma il fattoquando sono entrambi a scuola e lui molto arrogantement entra in chiesa credendo di schiacciare un pisolino.. nell'uscire ricordate l'occhiata verso di lei? ecco li era già cotto poi anche come hanno gia descritto le ragazze varei occasioni tipo l'aiuto che le da all'imboscata del perfido Neil e altre occasioni..............già lui era proprio cotto :sorrisone: mentre Candy per me si è resa conto di essere innamorata di lui dopo il bacio e in coincidenza di li a poco il loro distacco :triste: :triste: secondo me!!!!


ciao amici :gongolo:
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 13:56     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


allora ammetto che tutte le vostre argomentazioni mi piacciono un casino e sono piuttosto convincenti, oltretutte mie care, mi fa un gran piacere che la discussione si stia animando così ^_^.
Comunque tutte le cose che dite su Terry sono verissime, è vero lui le lancia strani sguardi, lui la salva da Neal, lui alla festa di maggio è cotto, lui è geloso quando Candy lo chiama Anthony, lui soffre per il dolore di lei, consolando klin, ciò non toglie che è lei che lo guarda per primo, è lei che rimane male nel vederlo triste e reagisce malissimo alle sue prese in giro ... perché?Non è un estraneo? Secondo me è rimasta affascinata da subito, anzi si è preso proprio un bel colpo di fulmine, che poi lo ammette dopo di lui, sì è vero ma è normale: Candy non è un'aquila ^_^
 
Web  Top
miss Freckles
view post Posted on 11/6/2009, 22:57     +1   +1   -1




Candy e Terence sono due calamite viventi, due poli che si attraggono già dai primi incontri. C'é un continuo susseguirsi di sguardi, battute, simpatiche prese in giro, liti, ma anche tanta lealtà, amicizia e aiuto nel momento del bisogno. Questi ragazzi con un'infanzia difficile alle spalle, sin da subito si accorgono di poter contare l'uno sull'altra, in una prigione dorata come quella del collegio inglese dove ciò che conta é l'apparenza e tutti e due non sono ben accetti: lui perché sprezzante dell'ipocrisia nobiliare e alto-borghese; lei perché di umili origini.

Diciamola tutta, Terence è un tipo molto sicuro di sé e Tarzan tutte lentiggini un’ingenuotta, le si legge in faccia ciò che prova. Il ragazzo è consapevole che lei è palesemente attratta da lui e si diverte a stuzzicarla, ma quando scopre che Anthony ha avuto un posto importantissimo nel cuore della giovane, che doccia fredda per il nostro eroe ed ecco che entra prepotentemente in scena la gelosia! :alienff:
Durante la passeggiata allo zoo e alla festa di maggio, Terry ha delle reazioni spropositate quando vede il turbamento di Candy mentre nomina il biondino americano. Va bene che il giovanotto ha la passione per la recitazione, ma le sue scenate sono davvero teatrali! :) La sola idea che qualcuno, anche se morto, abbia contato e conti ancora così tanto per Candy, lo ferisce profondamente e gli fa perdere le staffe. Solo chi prova un sentimento forte può sentirsi colpito a tal punto.

Candy finché non incontra Terence non conosce la passionalità, è inesperta e priva di malizia; comprende di esserne innamorata solamente quando il perfido tranello di Iriza glielo strappa dalle braccia e si sa, spesso e volentieri si capisce il valore delle cose solo nel momento in cui ci vengono portate via.
Fino ad allora, l’affetto profondo, ma infantile che ha provato per un “principe azzurro” come Anthony, non l’ha aiutata a comprendere che a volte un amore più adulto, può essere un fiume in piena che trascina con sé un vortice di sensazioni contrastanti e non riesce ad ammettere che pensare continuamente a quel ragazzo dal carattere difficile, sentirsi turbata ogni volta che lui si avvicina o la sfiora, star male quando lui é scostante, preoccuparsi della sua serenità, sentire la sua mancanza quando non é presente, il cercarlo inconsciamente, l'essere felice semplicemente standogli accanto (nel manga Candy confessa che tutto sembra più bello con Terence a fianco e come darle torto, aggiungo io! :P ) significa esserne irrimediabilmente innamorata!
Dopo lo choc per la prematura scomparsa di Anthony, per Candy è difficile lasciarsi andare con un ribelle imprevedibile come Terence, è quasi come infangare il ricordo del gentile ragazzo che amava le rose.

Per Terence è più facile ammettere i propri sentimenti perché non ha perso tragicamente qualcuno a cui teneva e non deve combattere con fantasmi del passato e ricordi idealizzati che inevitabilmente vengono a galla. Anzi, Candy è stata l’unica persona che usando semplicemente dolcezza e spontaneità, ha abbattuto la muraglia che si è costruito per proteggersi dai dolori familiari. La Signorina tutte lentiggini gli dona la voglia di vivere: insieme ridono, scherzano e non si annoiano mai; grazie a lei scopre che è bello potersi fidare di qualcuno, Candy trasforma la rabbia che Terence si porta dentro per colpa dell'eccessiva sensibilità, in energia positiva da usare nei rapporti coi propri cari, lo aiuta a ricongiungersi alla madre e a tirar fuori la passione per il teatro; d’ora in poi Terence non perderà più le serate ad ubriacarsi per non pensare alla sua solitudine.
Nonostante ciò, la presenza dell’ingombrante ricordo di Anthony e la paura di essere il numero due nel cuore di Candy, condizionano l’atteggiamento di Terry che sì, fa capire il suo interesse alla ragazza, ma lo fa o con modi bruschi (scenate di gelosia) o corteggiandola in maniera scherzosa e ironica, per non sbilanciarsi troppo (tenta di strappare baci e abbracci tra una battuta e l’altra) ed in effetti Candy è confusa, non capisce se lui si prende gioco di lei o se fa sul serio.

Difficoltà a parte nell’ammettere i propri sentimenti, una puntata che a mio parere è piena di piccoli gesti e indizi che lasciano intendere quanto i due siano cotti l’uno dell’altra é quella in cui Candy porta la tartaruga di Patty allo zoo, sembra proprio un primo appuntamento... lei arrossisce, ha il batticuore e non sa cosa dire, nonostante abbia voglia di approfondire diversi argomenti.
E quando Terence invita Candy a fare un giro per lo zoo, direi che lei non aspetti altro, fa un sorrisone! Per non parlare di quando confessa a sé stessa quanto non le dispiacerebbe affatto essere la fidanzata di Terence!
E attenzione, attenzione: Terry, il ragazzo sfacciato e brillante, quello con la battuta sempre pronta, appena Albert li lascia soli, rimane senza parole! Le compra i dolcetti, arrossisce quando le sfiora la schiena mentre ridono per lo scoiattolo furbacchione, secondo me reazioni e comportamenti simili in un tipo così padrone di sé vogliono dire tanto!
Quando sono seduti sulla panchina e lei confida a Terence di essere in punizione e di non poter partecipare alla festa di maggio, avete notato la delusione negli occhi del ragazzo? Come mai? Non gli era mai interessata questa occasione mondana, infatti non vi aveva mai preso parte! Allora ci teneva davvero ad essere il cavaliere della Signorina tutte lentiggini! ^_^
Infine il giorno della festa, prima di entrare nella sala da ballo, un Terence molto elegante va a cercare Candy in prigione e non trovandola, si precipita al ricevimento tutto contento nella speranza di scorgere la ragazza (che ha catturato il suo cuore) dietro una delle molte maschere lì presenti! Affermo che la freccia di Cupido ha centrato in pieno il bell’inglese! :blending heart:
Quanto sono stata prolissa, potevo semplicemente dire che a mio parere la forte attrazione fisica e mentale che travolge i due protagonisti cresce di pari passo in entrambi: i loro gesti, parole e pensieri tradiscono un’intesa eccezionale ben prima che loro se ne rendano effettivamente conto, però Terence decifra i suoi sentimenti prima di Candy.
:rosy heart: W Candy e Terence! :heart of rose:


 
Top
piccoladolcecandy
view post Posted on 15/6/2009, 17:29     +1   -1




Secondo me si innamorano contemporaneamente . . . solo che Terence è più plateale mentre per Candy è diverso, lei deve convincere il suo cuore:
- Fin dal primo incontro sul Mauritiana lei sembrava interessata a quel giovane che gli sembrava Anthony.
- Si cercano con gli occhi (in momenti diversi) quando giungono in Inghilterra e scendono dalla nave .
- lui che la guarda quando fa irruzione in chiesa e lei ricambia ...
- lei che lo pensa continuamente e non ne capisce il motivo mentre si trova in mensa e vede il suo volto riflesso nel piatto;
- lui che la salva da Neil e i suoi amici e lei che lo fissa senza dire una parola;
- lei in imbarazzo davanti a lui quando si trovano allo zoo di Londra, lui che la invita a fare una passeggiata;
- lui geloso quando lei nomina Anthony durante la festa di maggio;
- lei che lo cerca continuamente durante le vacanze in Scozia . . .trovandosi ripetutamente davanti al cancello del castello per poi tornare indietro.
- lui che rifiuta di andare alla festa di Iriza e lei ...(non aspettava altro)
- lui e lei davanti al fuoco durante il temporale nel castello in Scozia ... chissà .... se non fosse intervenuta Iriza ......
- lui che la bacia e lei che lo schiaffeggia ... perchè stava provando un'emozione che non aveva mai provato prima.
- lui che va via dalla scuola per aiutare lei .... lei che corre al porto e in lacrime finalmente si rende conto che si è innamoratadi lui.
 
Top
fairymoon71
view post Posted on 19/6/2009, 09:14     +1   -1




anche secondo me, il colpo di fulmine avviene contemporaneamente. Solo che Terry ne è più consapevole, mentre Candy lo capisce dopo.
Terry sembra capire subito i suoi sentimenti e agisce sicuro di sè, di conseguenza. E' dalle sue azioni, più che dalle sue parole che emergono i suoi sentimenti. Ok, dice a se stesso che è innamorato (nel manga), ma a lei non lo dice: o meglio glielo dice senza le parole, col suo comportamento. Glielo vuole far capire.
Candy invece tentenna, si sente confusa, non capisce se stessa. Ma dalle sue parole e sguardi spontanei, dai suoi imbarazzi e curiosità, da tutto il suo comportamento emergono i suoi sentimenti. Prima per noi lettori/spettatori e per Terry, poi per lei stessa. Già dopo il bacio Candy sa che Terry le piace. Quello che non sa è QUANTO le piace. Dell'intensità, se ne renderà conto solo quando lo rincorre al porto e non riesce ad incontrarlo. Allora i suoi sentimenti avranno finalmente un nome anche per lei: solo allora Candy dice e sa, "Ti amo".

Non è mica strano, può succedere davvero che siano il tempo, il ricordo, la perdita a rivelarci l'intensità e la profondità dei nostri sentimenti verso qualcuno. Magari finchè eravamo vicini, ci pareva una semplice cotta, una simpatia...ma poi passano gli anni e il ricordo invece di affievolirsi è sempre lì, torna prepotentemente. Allora si prende coscienza. Non è questione di ingenuità o maturità. E' solo che a volte funziona così.
 
Top
Tonksis
view post Posted on 6/8/2009, 12:09     +1   -1




Terence, per lui è statao un vero e proprio colpo di fulmine.
Candy ha maturato questo sentimento col tempo fino a che divenisse intenso (per questo non trovo sensato farla innamorare di Albert, un pò come Georgie con Arthur), va bene che è un'adolescente, ma un amore così rimane per sempre!
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 13:47     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Mi spiace, ma continuo ad essere convinta che sia Candy ad innamorarsi per prima, che poi lo capisca dopo è un conto, ma il fatto che lui la tratti in quel modo o che si dimentichi il suo nome, continuando a prenderla in giro, a lei urta, senza contare che è lei che pensa "Come è bello quando sorride" quando lui scherza e ride con Albert, lasciandola quasi da parte ... poi vabbè, subito dopo anche Terence si innamora ... dato che fanno il giro insieme allo zoo e poi lui fa quel gran gesto per non farla espellere, ma per me è lei che innamora per prima, che poi è lui è il primo a capira di amarla è un altro discorso ;)
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2010, 10:59     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,088

Status:


Secondo me si innamora prima Terence.
L'attrazione tra i due a mio parere nasce subito, ma il primo a rendersene conto ed ad ammetterlo con se stesso è Terence: Candy è troppo ingenua e soprattutto è ancora legata al ricordo doloroso di Anthony.
Terence , per quanto da subito inizi a stuzzicarla e prenderla in giro, vediamo che con lei è molto attento e protettivo nei momenti di difficoltà; forse nemmeno lui all'inizio ha ben chiari i suoi sentimenti, ma credo proprio se ne renda pienamente conto nel momento in cui viene a sapere dell'esistenza di Anthony e vede come Candy sia ancora legata al suo ricordo...lì la sua gelosia è lampante! Poi cerca di farglielo capire, solo che lei non ci arriva subito...
Dal canto suo già dallo zoo e dalla festa di maggio per me Candy ne è innamorata, si vede che ne è turbata e attratta, solo che ingenua com'è nemmeno se ne rende conto.
All'inizio non riesce a comprendere un rapporto più adulto di quello vissuto con Anthony, che era un sogno infantile e puro. Con Terence invece nell'adolescenza la situazione cambia e lei all'inizio è spaventata da un rapporto più adulto e passionale .
Poi durante l'estate in Scozia è lampante il sentimento che li lega, anche se Candy come al solito è restia ad ammettere apertamente che quello che prova per Terence è amore..in effetti lo dirà chiaramente solo quando si separeranno...
 
Top
Monica147
view post Posted on 4/6/2010, 20:28     +1   -1




secondo voi quando è sbocciato l'amore tra i 2 qual'è la scena madre?
 
Top
nara73
view post Posted on 13/12/2010, 21:21     +1   +1   -1




io credo che lei si fosse avvicinata a lui sulla nave perché lei comunque è curiosa e socievole, lo veda piangere e abbia l'istinto della crocerossina (anche se poi si volta e torna indietro),istinto che continuerà anche successivamente nella storia, curandolo,preoccupandosi di lui, aiutandolo a ricucire il rapporto con la madre....dando una drizzata a sto ragazzo scapestrato e comunque cercare di essere amica con colui che, anche se insolente e maleducato non puo' essere cosi' cattivo come si fa vedere perché se lo fosse non aiuterebbe i più deboli (lei,salvata da Neal e company). Sicuramente trai due c'é attrazione istantanea ma resto dell'opinione che lei ci mettamoltoa metabolizzare,ètroppo "cruda". E' intrippata e incuriosita e allostesso tempo indignata. mai prima aveva conosciuto un tipo simile, è abituata ad amici molto meno complessi che ridono quando sono allegri e piangono quando sono tristi e sopratutto che non la prendono in giro o provocano CON MALIZIA. terence usa la tattica si (e inconsciamente) come metodo di auto difesa tipico di un ragazzo introverso, ma anche come arma di seduzione e lei ci casca come un pero,comincia lei a fare il gatto e lui il topo, lui ha ottenuto l'effetto desiderato:attrarre la sua attenzione.

sicuramente Terence è attratto da lei prima fisicamente, poi non solo per i suoi modi poco convenzionali (arrampicarsi sugli alberi,usare una liana per andare dalla parte dei ragazzi di nascosto, trovando un'alleata sulla teoria che infrangere le regole è bene, e quindi moltosimilea lui in tal senso) ma anche dalla capacità di tenergli testa nei litigi iniziali (a cominciare dallo scambio di battute sulla nave). Sono di un divertente spaventoso e non so se anche a voi è capitato,ma è tipico degli adolescenti un po' timidi voler attirare l'attenzione di una ragazza col metodo opposto al corteggiamento e alla gentilezza,prendendola in giro. A me è capitato. le più belle storie d'amore iniziano con due che non si sopportano o fanno finta di non sopportarsi. "Molto Rumore per Nulla","Orgoglio e Pregiudizio",romanzi storici ma quantomai attuali.

Questo scambio mi fa morire minuto 4:34

www.youtube.com/watch?v=1SPrwMi4_gg&feature=related

Minuto 3.36
www.youtube.com/watch?v=V7ruTxsNUWk&feature=related


Lui è attratto,la scruta, la studia,la provoca, osserva le sue reazioni. E' una tattica anche questa. La segue allo stadio (mica ci si troveranno per caso,Londra è enorme!) La riprovoca con una scommessa azzardata per misurare il carattere di lei, vedere quanto tosta è,se si comporta come la ragazza tipo a cui è abituato al collegio o ha il coraggio di sfidarlo ed è cosi' diversa dalle altre ragazze figlie di arricchiti e snob etichettate, come aveva avuto il sospetto sulla nave.
Non gli interessa di vincere la scommessa, sa che la vincerà comunque,vuole solo vedere di che pasta è fatta.

Inoltre se lui non fosse stato attratto fin dall'inizio anche se usando insolenza e provocazione, non le avrebbe prestato cosi' tanta attenzione sul ponte. E' lui che dice vedendola con tono molto carino alla ANTONY "aspetta non te ne andare" (conoscendolo se non avesse provato interesse avrebbe fatto finta di nulla e se ne sarebbe girato incazzato dall'altra parte con il suo atteggiamento altezzoso) e logicamente non volendo farsi vedere DEBOLE nei confronti di una ragazza che lo intrippa a pelle peressere stato colto in un atteggiamento DEBOLE (quindi non virile) , ribalta la situazione per auto difendersi. Fa di un particolare fisico che lo attrae molto,le lentiggini e il naso all'insu'(più volte ripreso da lui nel corso dell'anno scolastico e anche come elemento per descriverla agli altri) oggetto di scherno :-) Tipico dell'adolescenza. E' logico che poi lei è destabilizzata da sto' ragazzo non poco attraente e poco sugli schemi...lo sarei anch'io...bello ma irriverente,mi farebbe incazzare, gli risponderei indietro ma non mi lascerebbe indifferente...il diavolo attira e Terence è bravissimo nella sua parte:-) Molto teatrale sia nei bisticci che in chiesa:-) si vede che è figlio di mamma sua :D

Tra i due c'é subito una scossa elettrica, candy lo cerca con lo sguardo scesa da l piroscafo e non riesce a staccare gli occhi da lui quando Stear e Archie la trascinano verso la carrozza, lui si volta come se si sentisse scrutato è la calamita tra i due ma è tutto molto inconscio....

Alla scuola è consapevole che la ragazza con tante lentiggini in faccia non gli è indifferente, nella scena della chiesa si volta a fissarla prima di uscire,pero' di primo acchito fa finta di ignorarla, di non ricordarsi di lei,deve tenere la sua mascherae continuare arecitare la sua parte, il che confonde la innocente candy.
Quando interviene in sua difesa per la prima volta contro Neal,i due percepiscono brevemente la stessa attrazione, ma Terence turbato crea un distacco, la provoca in maniera audace per far si che lei se la prenda e si allontani e la chiama Tutte Lentiggini,cosi' la ragazza realizza che lui aveva fatto finta di non ricordarsi di lei.


Dopol'iniziale studio reciproco Terence si innamora prima di lei,e anche di brutto.

www.youtube.com/watch?v=z6vvm6SASi4
minuto 4:10

Qui dice che lui crede di essersi innamoratosubito di lei,di aver sentito subito qualcosa di diverso per quella ragazza piena di lentiggini.

Rivedendo il cartone credo dopo la prima attrazione reciproca, e i successivi bisticci dove continua ad usare per corazzarsi e autodifendersi la sua arma da provocatore spavaldo,il momento in cui lui comincia a realizzare che la simpatia che prova per questa ragazza non è solo una simpatia ma un qualcosa di più forte credo sia quando lei lo prende alla sprovvista con dolcezza e gli regala l'armonica chiedendogli di suonarla invece di fumare.
lei lo fa con molta innocenza, col cuore sincero, perché pensa che in fondo quel ragazzo non sia cosi' tanto "cattivo" come gli altri pensano e pensa di dispensargli un po' della sua amicizia senza bramare a nulla, anche per convincerlo a non fumare sulla sua collina.

Lui alle gentilezze non è molto abituato,anzi, si sente spiazzato e la sua bella corazza comincia a vacillare e continua a vacillare sucessivamente quando viene ferito nella zuffa ed Albert lo accompagna in collegio. Quando realizza di trovarsi nell'ala delle ragazze l'unica scelta che lui ha è di andare a rifugiarsi nella stanza di candy; Qui è indifeso,sofferente e non è in condizione di indossare la sua maschera di attore. Viene sopraffatto ancora una volta dalla dolcezza e altruismo della ragazza e dalla maniera in cui si prende cura della sua ferita e in cui si preoccupa in maniera genuina per lui, sistemandolo su dei cuscini, coprendolo, asciugandogli il sangue dal viso, sentendosi in dovere di aiutarlo a tutti i costi ranche a costo di rischiare grosso e di essere punita per andare a cercargli una medicina. Infondo lui, comportandosi da insolente come arma di difesa allontanando gli altri, ed assendosi assuefatto all'isolamento e solitudine sin da bambino, condizione a lui piùpropizia al suo carattere ombroso, superbo, viziato, fanatico, indisponente, schivo e solitario,alla dolcezza e attenzione proprio non c'era mai stato abituato.

Consapevole ma ancora confuso.

Dieci giorni dopo quando lui va sulla collina lei dice che era preoccupata e di ricordarsi che aveva infranto le regoleper andare in città di notte per lui,di AVERLO FATTO **PER LUI**. Terence si sente doppiamente spiazzato. Quando mai qualcun'altro avrebbe fatto una cosa simile per lui data la sua apparente antipatiae associalitàe sopratutto FAMA?
Qui si chiude come un riccio, ha paura di essere scovato, e vuole usare la sua corazza di difesa e rimettere la maschera; invece di ringraziarla e mostrare riconoscenza cerca di proteggersi con l'arma dell'arroganza fissandola in maniera gelida e dicendo che non c'era motivo di preoccuparsi per un tipo come lui e di non sforzarsi di essere gentile con lui. Si rende conto subito dopo che il suo cuore e i sentimenti che sono sbocciati e parole dette in tono arrogante non sono in accordo e quando lei si allontana indignata dicendo a voce alta di non sopportarlo e dandogli del cinico lui fissa il vuoto in maniera confusa e turbata, con la consapevolezza che di fronte a quella ragazza dall'altruismo allarmante che era l'unica che l'aveva avvicinato,mentre tutti in sua presenza se la davano a gambe, la sua corazza non aveva motivo di esisteree doveva cedere, andava in disaccordo con i suoi reali sentimenti. Doveva smettere di recitare la parteCON LEI.

Si rende conto di quanto ci tiene a lei quando la soccorre dopo la sua caduta dalle scale, prova reale paura e ansia che la ragazza si sia fatta male e per la prima volta gelosia quando la ragazza svenuta fa ilnome di ....Antony...e qui scatta il dubbio e la frustrazione che nel cuore della ragazza non ci possa essere posto per lui. Candy d'altro canto comincia ad avere il primo campanello di allarme dei sentimenti nascenti per lui quando realizza che non era la mano di Antony ma quella di Terence ad averle accarezzato il viso.

Si lancia subito sulla ormai loro collina per ringraziarlo e sapendolo nei paraggi ma non potendolo localizzare e accorgendosi di essere braccata da Iriza e non potersi far vedere assieme a lui decide che urlare a squarciagola "TI RINGRAZIO MIO SIGNOREPERAVERMI SALVATA!!" poteva bastare e correndo via e scatenando all'apoteosi i sentimenti di simpatia del ragazzo che la osserva dall'altodi un albero pensando tra sé e sé "MA PERCHE'URLI TANTO!LO SAI CHE MI SEI TANTO SIMPATICA PICCOLA CANDY".

Al primo incontro allo zoo con Albert entrambi sono imbarazzati della reciproca presenza.

Durante la seconda visita allo zoo lui è totalmente consapevole di essere innamorato.

Quando rimangono soli lui a cui di solito la battuta non manca non riesce a dire nulla,si crea un silenzio imbarazzante nellastanza ed usa come scappatoia l'invito ad uscire a fare un giro mantenendo prima ampie distanze fra loro ma tenendola sott'occhio. e nonostante la sua verve ironica usa questa per attrarre l'attenzione della ragazza e non per autodifendersi e provocarla come prima; si addolcisce molto, si comincia a comportare da ragazzino innamorato con tutti i tipici atteggiamenti, la prende in giro per farsi rincorrere, le regala le le caramelle e comincia a ridere e scerzare con lei, arrossisce quando le distanza fisica si riduce e ridendo le tocca la schiena, sente una fitta quando scopre che lei non puo' partecipare alla festa di maggio per punizione quando lui aveva già immaginato nella sua testa di passarlo con lei, e scopre nuovamente la gelosia,sentendo un colpo allo stomaco prima e cominciando a dare i numeri con una reazione esagerata quando la ragazza nomina... Antony, sentendosi relegato come numero due,e tornando al vecchio atteggiamento di difesa di dire una cosa (comportamento cinico e sgarbato,"recitero' una preghiera per lui di tanto in tanto") e pensarne un altra (oh candy devi avere amato molto quel ragazzo).


Candy è in ritardo rispetto a Terence ma il vero punto di incontro consapevole lo hanno in questo momento; anche lei che aveva nel frattempo cominciato a pensare spesso al ragazzo, realizza sempre di più la sua cotta innocente..Era stato tante altre volte in situazioni sola con lui in precedenza ma si sente diversa,si sente turbata, comincia a mostrare le prime emozioni sentimentali vere e proprie tipici delle simpatie adolescenziali ("pensavo di aver tante cose da dire a Terence quandol'avessi incontrato,invece ora non so più cosa dirgli" e arrossisce, accetta volentieri l'invito ad uscire per fare un giro allo zoo, si immagina che la gente pensi che siano fidanzati e che "la cosa non ledispiacerebbe affatto" - arrossendo).

la festa di maggio è corteggiamento allo stato puro da parte di Terence che ormai c'é dentro completamente dalla punta dei capelli alla punta dei piedi. Lui che si traveste da Romeo, che va a controllare se c'é nella cella, che partecipa per la prima volta alla festa solo per starecon lei, che la va cercare, che la pedina e la tiene sott'occhio dal ramo di un albero,che elimina la paura del contatto disico prendendole la mano e portandola sulla collina,che le fa confidenze personali sulla sua famiglia e i suoi ricordi felici (probabilmente mai ne aveva mai parlato con nessuno),che la invita a ballare creando il momento romantico perfetto a cui voleva arrivare (rovinato clamorosamente dall'ingenuità di candy che,ancora innocente e totalmente sentimentalmente immatura non ci da il peso romantico che ci da lui alla situazione - anche se certamente non disdegna- e non capisce che nominare Antony quando lui con dolcezza le chiede a cosa stesse pensando in quel momento sia del tutto inopportuno, rendendo il suo spasimante geloso e livido essendo i suoi pensieri rivolti ad un altro o comunque non interamente a lui), che nonostante la sfuriata di gelosia di lui e l'abbandono violento (cartone - e rieccoci col bipolarismo) continui a tenerla sott'occhio durante tutta la festa e si precipiti in suo soccorso quando capisce che Iriza vuole deliberatamente smascherarla raggiungendo la sua cella prima di lei e fingendosi al suo posto disteso sul lettosotto le lenzuola (MITICO!)

A me ilpersonaggio di terence, cosi' triste e scontroso, cosi' lunatico,cosii' violento ha sempre fatto molta tenerezza e mi sembra molto reale.

Nell'episodio in Scozia dove trascina Candy sul cavallo per fargli dimenticare Antony mi fa pensare si ad un gestoun po' violento fatto per lei, per aiutarla a guardare il futuro, ma è anche come se gridasse disperatamente tutto il suo bisogno di affetto esclusivo a quella ragazza, cercando di farle capire sotto le righe quello che non osava esprimere. che fino a che lei non liberava il suo cuore dall'amore del passato, lei non avrebbe lasciato un posto esclusivo per lui e loro due non potevano essere. Voleva dire, se non dimentichi Antony non ti accorgerai mai di quanto io sia ora presente nella tua vita e lo saro' nel tuo futuro, di quanto io sia innamorato di te.

Il trucchetto ha funzionato perché Antony si allontana dalla testa di candye la figura di Terence,che già era diventata per lei importante, intrigante,cominciava ad assumere per lei misure esponenziali,facendo le tipiche cose stupide che fanno le persone cotte (tipo evitare gli amici e trovarsi PER CASO davanti al suo castello senza un motivo a guardare lafinestra della sua camera (dopo caduta in barca di iriza salvata poi da terence:-)per poi fuggire appena beccata dall'amico Mark.

Tali sentimenti forti non vengono pronunciati ma "captati" da entrambi e la loro storia nelle anime culmina nel bacio che l' impeto istintivodi terence non riesce a trattenere. E' l'unico modo che trova per esprimere i suoi sentimenti alla ragazza che pero' colta di sorpresa e sconvolta tra le lascrime da al ragazzo del vigliacco e trasforma il momento romantico tanto atteso e desiderato dal ragazzo in un incontro di boxe...con un trio di clamorosi storici ceffoni..a cui anche lui partecipa data la sua indole.... offeso nelsuo orgoglio dopoessere stato definito vigliacco e notando amaramente che la sua amata non ha capito un tubo...e non ha colto quello che in realtà voleva trasmettere:-)

peccato che lo schiaffone è anche simbolicamente vista come la loro separazione che avviene drasticamente,solo dopo la quale Candy capisce non solo il fine di quel bacio,ma di essere realmentel egata a lui da un sentimento cosi' forte da sentirsi morire per la sua mancanza.

Storia d'amore eccezionale.

Edited by nara73 - 15/12/2010, 14:01
 
Top
30 replies since 2/6/2009, 13:11   3122 views
  Share