Candy Candy

Via Col Vento, di Mutsumi Tsugumo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2009, 16:05     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Sul giornalino di Candy della Fabbri negli anni 80 ad un certo punto era apparso questo bellissimo fumetto: VIA COL VENTO (titolo originale: Kaze to tomoni sarinu, 1979). Era praticamente la storia che conosciamo tutti: Rossella O'Hara, Rhett Butler... esattamente come nell'omonimo film. Le tavole ovviamente erano colorate, ma comunque i disegni davvero belli; alcuni peronaggi erano chiaramente ispirati agli attori del film, ma la storia era molto più fedele al romanzo di Margaret Mitchell, rispetto al film. Purtroppo la Fabbri ha interrotto la storia proprio sul più bello (un pò come aveva fatto con Georgie), ma credo che grosse censure non ce ne siano state (almeno per quanto ho letto in giro qua e là) nonostatnte la storia sia molto forte e a tratti anche cruda.
Comunque, a parte questa versione monca della Fabbri, il manga in Italia è inedito ed è un vero peccato perchè secondo me meriterebbe una pubblicazione. Io amo moltissimo la storia di Via col vento, ho letto il libro e ho visto il film decine di volte e non mi dispiacerebbe poter leggere anche il fumetto. Chissà...magari un giorno qualcuno si deciderà a rispolverare queste vecchie storie romantiche...
:heart of rose:
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 12:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,245

Status:


L'ho letto anch'io Via col Vento, e mi ero interessato per sapere se qualche casa editrice la pubblicasse...ma purtroppo un NULLA di fatto. I volumi originali costano troppo, poi sono in giapponese...purtroppo bisogna sperare in un miracolo. Ti lascio una tavola della serie, così chi guarda ne ha un'idea...

imageimage
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2013, 12:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Il manga di Via col vento era stupendo... :tesoro:
Fra l'altro ho letto solo di recente il romanzo ed ho scoperto che quel manga è molto più fedele alla storia della Mitchell rispetto al premiatissimo film!!! :esther:
 
Top
2 replies since 25/11/2009, 16:05   905 views
  Share