Candy Candy

come sarebbe andata se candy fosse rimasta a New York?

« Older   Newer »
  Share  
annadellepalme
view post Posted on 8/1/2010, 00:24     +1   -1




Se candy nn avesse preso la decisione di lasciare terence a susanna...se fosse stata meno altruista , se si fosse impuntata e sarebbe rimasta a New York cn Terence, come sarebbe andata a finire?
Terence come si sarebbe comportato? alla fine nella storia ha lasciato che candy decidesse x tutti e due quando si sono lasciati, nn trovate? è stato un pochino vigliacco in quell'occasione se volgiamo proprio dirla tutta...( premetto che io tifo x la coppia terence-candy), ma penso che alla lunga terence avrebbe potuto anche deludere candy e magari alla fine si sarebbero lasciati ugualmente...
e magari no...
cmq qnti lacrimoni per quella puntata!!!!!ahimé! :gongolo:
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 09:23     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Ciao Anna e benvenuta su questo forum...
Credo che la tua domanda sia più che lecita e in molti la scelta fatta da Cadny e Terence ha lasciato l'amaro in bocca ma se vai a dare un'occhiata qui troverai le motivazioni dell'agire di Terence, in fondo vittima di qualcosa di più forte di lui...
Buona lettura...
:tella:

Poi cosa sarebbe potuto accadere....beh, in molti si sono sbizzarriti e ci sono parecchie ff che descrivono questo "E se..."
 
Web  Top
view post Posted on 8/1/2010, 10:25     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


Lo so che è OT :P ....ma posso dire che adoro la nostra Zuccherina??? :wub:
 
Top
Pupavoice
view post Posted on 8/1/2010, 12:15     +1   -1




Cara Annalisa :)
se Candy si fosse imposta o meglio, avesse deciso di non fare l'incomodo, lasciando il suo amore alla fragile Susanna, probabilmente adesso saremmo da un'altra parte e forse questo forum non esisterebbe ;)
La ns. passione per la Sig.na Tutte Lentiggini, oltre verso il personaggio è sicuramente stata alimentata dal non avere ancora un finale degno di questo nome <_<

Mi sembra impossibile anche solo pensare che decidendo di rimanere a N.Y. con Terence, Candy possa essere in qualche modo delusa da lui :huh:
Con una certa presunzione, datami dal mio essere terenciana, escludo che si potessero lasciare per altri motivi: Mizuki ha raccontato così bene i loro sguardi, i loro dialoghi, i comportamenti, il loro cercarsi, no, un amore così se vissuto pienamente, avrebbe solo portato cose belle ;)

Ma forse tu ti riferisci a come avrebbero gestito la spinosa faccenda Susanna :)
Di modi ce ne sarebbero stati eccome ;)
Entrambi avrebbero potuto stare vicino a Susanna e aiutarla a riprendersi image
Terence poi, se proprio non poteva farne a meno, avrebbe provveduto a lei economicamente, a vita :shifty: xchè è questo che poteva aspettarsi la Sig.na Marlowe e non invece "pretendere" che lui lasciasse la persona amata per dedicarsi a lei anima e corpo image

E Susanna, di fronte all'amore di una coppia come la loro, dopo un pò, credo si sarebbe rassegnata :D

Ha ragione Zucchero: il topic da lei citato è sicuramente interessante ma assolutamente esaustivo per quanto riguarda certe scelte :B): mentre le bellissime FF qui presenti, ci aiutano a curare la ns. delusione e rabbia verso la Sig.ra Mizuki che ancora a distanza di anni, gioca a tira e molla con i ns. santi cuoricini :cry:

Non posso che esser d'accordo con la mia amica Jori bella :lol:
anch'io adoro la ns. super Albert's Fan, Zuccherina dolce :wub:
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 21:49     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


CITAZIONE (jorinda belle @ 8/1/2010, 10:25)
Lo so che è OT :P ....ma posso dire che adoro la nostra Zuccherina??? :wub:

image Eh, eh, eh, non pensavo che la mia risposta piuttosto stringata suscitasse una tale affermazione :wub: poi mi spiegherai il perchè ^_^

Questo è assolutamente OT! image image

Rientrando on topic, non concordo con Pupa che dice che Susanna si sarebbe infine rassegnata...quella è bacata, lasciatelo dire e se nemmeno dopo aver capito che i due si amano ha il coraggio di dire a Candy di non rinunciare a Terry ma addirittura le dice che non può farne a meno...allora...ragazza mia curati! image

Comunque tu la pensi Annadellepalme, benvenuta tra chi non si dà pace...per un verso o per l'altro! image
 
Web  Top
Pupavoice
view post Posted on 8/1/2010, 21:57     +1   -1




CITAZIONE (zucchero filato @ 8/1/2010, 21:49)
Rientrando on topic, non concordo con Pupa che dice che Susanna si sarebbe infine rassegnata...quella è bacata, lasciatelo dire e se nemmeno dopo aver capito che i due si amano ha il coraggio di dire a Candy di non rinunciare a Terry ma addirittura le dice che non può farne a meno...allora...ragazza mia curati! image

Ma chi, io o Susanna si deve curare?W. Allen

è sempre un piacere confrontarsi con Te, Zucchero image
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 21:58     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Susanna, ovvio, non mi permetterei mai, Pupa :tella:
 
Web  Top
Lady Granchester
view post Posted on 8/1/2010, 22:16     +1   -1




Benvenuta Anna! :mizia:
CITAZIONE (annadellepalme @ 8/1/2010, 00:24)
ma penso che alla lunga terence avrebbe potuto anche deludere candy e magari alla fine si sarebbero lasciati ugualmente...

Il loro amore è troppo forte, puro, grande e vero! In realtà sul loro amore la parola fine non è stata mai messa ne mai lo sarà.... si ameranno per sempre per sempre!

CITAZIONE (Pupavoice @ 8/1/2010, 12:15)
Mi sembra impossibile anche solo pensare che decidendo di rimanere a N.Y. con Terence, Candy possa essere in qualche modo delusa da lui :huh:
Con una certa presunzione, datami dal mio essere terenciana, escludo che si potessero lasciare per altri motivi: Mizuki ha raccontato così bene i loro sguardi, i loro dialoghi, i comportamenti, il loro cercarsi, no, un amore così se vissuto pienamente, avrebbe solo portato cose belle ;)

:laura: Hai ragione da vendere cara Pupa
 
Top
view post Posted on 9/1/2010, 10:04     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


CITAZIONE (zucchero filato @ 8/1/2010, 21:49)
CITAZIONE (jorinda belle @ 8/1/2010, 10:25)
Lo so che è OT :P ....ma posso dire che adoro la nostra Zuccherina??? :wub:

image Eh, eh, eh, non pensavo che la mia risposta piuttosto stringata suscitasse una tale affermazione :wub: poi mi spiegherai il perchè ^_^

Questo è assolutamente OT! image image

Sei una delle poche albertiane che conosco che amano profondamente Albert e hanno allo stesso tempo una visione realistica di Terry, della storia e soprattutto della testaccia della Miz.....e, cosa ancora più rara, spendi parole per mettere i puntini sulle i quando si parla di Terry.
Credimi, nonostante la mia devozione assoluta all'amore di Candy e Terry, ho grande rispetto per la tua idea che Candy possa un giorno amare Albert ed essere felice....anche se per me è intollerabile (perchè allora Terry sarebbe condannato all'infelicità) non posso negare che la tua idea non è in contraddizione con la testaccia della Miz....

Ritornando in topic...Miz ha voluto dire che Candy e Terry si amano con il cuore e con l'anima, ma il destino si è accanito contro di loro e non hanno avuto scelta....sarebbero stati felici, ma non hanno potuto...
Poi possiamo contestare che ha trovato delle motivazioni veramente indigeste e parecchio assurde per noi per giustificare la rottura....ma questo ha detto, queste erano le sue intenzioni.....grande amore spezzato dal destino....
Il punto è: può Candy veramente amare un altro profondamente ed essere felice dopo che le è stato strappato il suo Romeo??? A questa domanda Miz non ha ancora dato una risposta...
 
Top
view post Posted on 10/1/2010, 19:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,245

Status:


Se Candy fosse rimasta a New York con Terence, senza l'incomodo Susanna, credo che la storia sarebbe stata MOLTO più interessante...ci pensate? Altre baruffe e discussioni tra i due, Iriza che cerca di fare qualche altro tiro mancino, nuovi personaggi dell'ambiente teatrale, magari qualche altra separazione improvvisa e un ritrovarsi ancora, magari alla Casa di Pony per concludere..no, penso che sarebbe stato più interessante e piacevole da rileggere.

Sì, perchè a volte mi capita di rileggere Candy, ma di solito la smetto dopo che Terence se n'è andato dal collegio...il resto per me è troppo triste da rileggere, ci sto male! :doll 1:

Candy NON si rilegge volentieri, per me...troppo triste! :molto triste:
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2010, 06:06     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
54

Status:


concordo, la storia di Candy è davvero triste e lei è troppo sfigata, forse anche per questo ce ne siamo innamorati
Mmi sembra di notare un ricorrentei sadismo dell'autrice nei suoi confronti, insomma sono sempre stati più i bocconi amari che le gioie per questa ragazza, dagliela una soddisfazione duratura ogni tanto.
E invece ho l'impressione che il personaggio preferito e favorito dalla Mizuki sia Iriza.
Si ho odiato molto la Mizuki e amo tanto Candy.
 
Top
nara73
view post Posted on 12/12/2010, 21:57     +1   -1




Io invece penserei a cosa sarebbe successo se lei fosse rimasta a New York MA non ci fosse stato l'incidente di Susanna, ma con lei e le SUE due gambe e mente malata a cercare di mettere i bastoni tra leruote. probabilmente sarebbe stato ugualmente interessante e meno tragico,con più probabilità di un lieto fine. Che stratagemmi avrebbe usato Susanna per far fuori Candy o allonarla da lui?
Mi sembrava veramente decisa la tipa,dato che durante la sua dichiarazione aveva detto esplicitamente a Terence che non avrebbe rinunciato a lui.
Si era appropriata della lettera di candy a terence pur rendendoglielaal momento della dichiarazione...

Avremmo avuto una seconda Iriza Legan...

Terence avrebbe fatto laproposta di matrimonio a candy dopo la Prima e l'incontro sarebbe stato meno distante?
Se si (se ci fosse stata la proposta) sarebbe rimasta a New York se lui glie l' avesse chiesto,laciando ospedale,lavoro e Albert a casa o avrebbero posticipato la cosa nel mentre susanna avrebbe architettato chissà cosa per separarli?

Terence si sarebbe sentito costretto ad allontanarsi da Susanna e abbandonare la sua corrente compagnia teatrale per proteggere la sua storia dalla strega?

Avrebbero organizzato un matrimonio lontano da tutti gli elementi di contrasto e lontano dalla stampa? Magari in qualche chiesetta sperduta nei pressi della casa di Pony, con pochi amici e nell'anonimato totale per non spargere la voce ed evitare che inghippi sarebbero stati creati da Susanna e i legan?

Io credo che i nostri eroi alla fine ce l'avrebbero fatta,ma con meno flagellazione.

Con l'incidente invece? candy non sarebbe stata COMUNQUE con lui a New York. Punto uno candy non avrebbe dovuto decidere per tutti e tre. la decisione l'avrebbe prsa lui o assieme e non si sarebbe dovuto sentire coinvolto per colpe che non aveva. Avrebbe spiegato a susanna che le sarebbe stato sempre vicino e riconoscente ma che una relazione forzata non le avrebbe giovato ma che non poteva non seguire i suoi progetti. Avrebbe dimostrato il suo carattere e non avrebbe certo pronunciato il fatidico "ora quello che conta sei tu" che nemmeno un ritardato mentale avrebbe bevuto. L'incontro romantico previsto da entrambi era irremediabilemte compromesso dal tentativo suicidio di Susanna, ma i due innamorati avrebbero ridiscusso il giorno sucessivo senza prendere decisioni affrettate. lei sarebbe rimasta per i giorni stabiliti e si sarebbero reincontrati in un secondo momento quando le acque sarebbero state più calme.

E poi, chi è candyper decidere per tutti e due? Rinunciare a lui e rendere lui infelice a vita inchiodato ad una psicolabile menomata gelosa? Non è che lasci il suo amato in grandi prospettive.... mah, sicuramente decisione stupida e affrettata, in quanto lui non avrebbe mai potuto essere felice con Susanna e Candy lo sapeva. Differente sarebbe stato se tra Terence e Susanna ci fosse stata una storia o un'intesa, cosa che non è avvenuta.

La storia avrebbe,dopo molte vicessitudini comunque avuto un lieto fine.

Edited by nara73 - 12/12/2010, 22:15
 
Top
forum11
view post Posted on 3/1/2013, 22:32     +1   -1




Susanna non ha fatto niente di male, non puo' piu' recitare se Terence andava con Candy lei non lo avrebbe avuto piu' vicino

Anche Susanna avrebbe lasciato andare Terence, è lui che alla fine è voluto restare con lei, PUOI ANDARE DA CANDY SE VUOI... come ho già scritto Susanna va compresa è invalida seppur sempre bellissima, ma non avrebbe avuto altre chances, per lei Terence è tutta la sua vita per questo supplica Candy di lasciarglielo.
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 11:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,110

Status:


quindi dopotutto esiste al mondo qualcuno che ama Susanna.. chi l'avrebbe mai detto?! :)
 
Top
forum11
view post Posted on 24/4/2013, 11:21     +1   -1




Se Candy fosse rimasta a New York lei e Terence avrebbero preso una decisione l'indomani cosa fare con Susanna, Terence avrebbe parlato con entrmbe e poi fare la sua scelta, il loro timore era quello che Susanna potesse tentare nuovamente il suicidio.
 
Top
14 replies since 8/1/2010, 00:24   720 views
  Share