Candy Candy


L'abito fa il monaco?
Poll choicesVotesStatistics
mix di stili diversi4 [40.00%]
casual ( semplice)3 [30.00%]
comodo2 [20.00%]
classic chic (classico ed elegante)1 [10.00%]
urban chic (gionaliero ma di tendenza)0 [0.00%]
rock chic (rock ma fine)0 [0.00%]
pretty (stile colleggiale)0 [0.00%]
moode (stile rivista di moda)0 [0.00%]
boemien chic0 [0.00%]
sportivo0 [0.00%]
vintage0 [0.00%]
altro0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 10)

L'abito fa il monaco?, ditemi come vi piace vestire

« Older   Newer »
  Share  
Pupavoice
icon10  view post Posted on 10/5/2010, 21:07     +1   -1




Attenzione:
- votate e confermate con un post
- non visualizzate i risultati di voto prima di aver votato a vs. volta, altrimenti il sistema vi dirà che avete già votato ;)


Mi è balenata quest'idea, così di getto, mentre ero sul treno che mi stava portando a casa stasera ^_^

Apparire al meglio soprattutto nell'ambito professionale oppure negli impegni della ns. vita, è sempre importante ;)

L'abito che una persona indossa, dice molto della sua personalità.

Da bambina mia madre mi vestiva dal lunedì al venerdì in un modo, il sabato in un altro e poi la domenica con l'abito della Festa :huh:
Crescendo ho abolito questa consuetudine: si può dire che posso essere elegante dal lunedì al venerdì e magari semplice e comoda nel weekend oppure, semplice e comoda dal lunedì al venerdì ed elegante nel week.

Quello che mi mette in crisi è il maltempo: se piove o nevica :cry:
innanzitutto le scarpe, devono assicurare piedi asciutti ma non si devono rovinare, e i vestiti devono essere impermeabili e assicurare calore se fa freddo.

Invece quando c'è il sole tutto diventa più facile e mi viene voglia di usare tanti colori e abbinare accessori.

Personalmente ho avuti periodi modaioli e non.
Da ragazzina mi sono abbastanza conformata agli stili che la moda dell'epoca imponeva a noi sbarbatelle che, timide timide, ci affacciavamo all'adolescenza con un misto di terrore ed eccitazione per l'approssimarsi dei tanto agognati 18 anni.

Da giovane donna, in corrispondenza del primo vero lavoro importante, mi sentivo inadeguata e spesso fuori posto.
Mi guardavo attorno e pensavo: ma come mai gli altri sembrano tutti eleganti e distinti mentre io mi sento calimero, mi sbatto a destra e a manca per riuscire almeno ad essere in ordine? :huh:
Ahimè la classe non è acqua :(

Comunque diciamo che dopo averle tentate tutte, ora mi preoccupo che i miei abiti siano comodi, facilmente lavabili e stirabili.
Adoro le giacche, le camicie (tipo --->queste ;)) i jeans o i pantaloni ampi, non a sigaretta.
Odio le gonne (nel mio armadio ne ho solo una d'inverno da mettere con gli stivali)
Indosso scarpe basse perchè i tacchi non li so portare e sono discretamente alta.

Mi piace molto variare, soprattutto da una stagione all'altra e dunque per non ridurmi sul lastrico, evito le boutique o i negozi esclusivi e prediligo negozietti in franchising o i mercatini ^_^

Sono una patita di gioielli d'argento: collane e bracciali per lo più, ovviamente non sono tutti veri, nel mio portagioie si trova anche molta bigiotteria ma di qualità, adoro molto le creazioni che si trovano spesso nelle fiere o quando si è in vacanza.
A volte decido di vestire monocolore per evidenziare poi il gioiello che decido di abbinare.

Mi sono documentata un pò sulle varie opzioni di voto :huh: non sapevo esistessero così tanti stili, ne conoscevo a malapena 4 o 5 ;)

Se vi va, potete raccontare come vi piace vestire e perchè ;)

Grazie in anticipo per l'attenzione ^_^

Edited by Pupavoice - 10/5/2010, 22:53
 
Top
nannetta70
view post Posted on 11/5/2010, 06:54     +1   -1




Mi piace questo sondaggio, che ci consente di raccontare qualcosa di noi, brava Pupa.

Ho votato per gli stili diversi a seconda delle circostanze, ma non sono una che ha mai seguito la moda pedissequamente.

Al lavoro prediligo i tailleur pantaloni, stile classico ed elegante, ma giovanile, ad ogni modo sobrio perché con il lavoro che faccio purtroppo l'abito fa il monaco.

Fuori dal lavoro, casual. Jeas, camicie, come quelle che predilige Pupa. Gonne poche, da portare con gli stivali. I tacchi troppo alti non li porto perché mi sento a disagio, non li so portare e mi sento una paperetta. D'inverno non ho molta fantasia, e i colori sono per lo più, bianco, nero, verde scuro e marrone bruciato, perché contrastano con la mia carnagione. Lo stile prevalente sono giubbotti, un po' sagomati, pantaloni e stivali, spesso anche sotto i tailleur

D'estate mi sbizzarrisco di più, con qualche vestitino colorato, magari da portare con un po' di tacco ma stile zeppa. Adoro il bianco sui cui abbino borse coloratissime da intonare con le scarpe, per le quali ho una vera passione. Preferisco avere tanti capi da alternare di media qualità, piuttosto che pochi di qualità eccelsa. Lo stile può essere definito urban ma non necessariamente chic. Ad ogni modo comodo, perché quando posso mi piace camminare.

La domenica, al contrario di quando ero adolescente, se posso la trascorro in tuta e scarpe da ginnastica, a meno che non debba partecipare a qualche ricorrenza particolare.

Tengo molto ai capelli, anche se non seguo i tagli imposti dalla moda, perché li ho sempre portati lunghi. Curo che siano in ordine anche quando vado a fare la spesa sotto casa. E il profumo, sempre lo stesso da anni.

Gioielli pochi, legati a ricordi particolari.

Sono una che non ha molta fantasia :P
 
Top
pochelentiggini
view post Posted on 11/5/2010, 13:41     +1   -1




Bello bello
anche a me piace il sondaggio!
io ho risposto urban chic e mix di stili.
Visto che la prima cosa che catturi di una persona è l'aspetto fisico, sì l'abito fa il monaco, chi sono i santi e chi i pedofili lo stabilisci dopo, ma la prima impressione ti influenzerà per lungo tempo.
Adoro vestiti ed accessori, mentre non ho interesse ai gioielli.
I pellegrinaggi in centro o gli outlet con le amiche sono sempre un gran divertimento.
mi piacciono sia le gonne (di solito mini, spesso con gli stivali e calze spesse e colorate d'inverno) che i pantaloni (di solito jeans), basta un accessorio un po' ricercato per rendere il semplice particolare. Adoro il fucsia e lo metto sia d'inverno che d'estate.
Quando fa caldo infradito a tutto spiano, ma non disdegno zeppe e tacchi all'occasione.
In estate mi piacciono molto i vestiti bianchi o colorati e le canotte, magari due, di colori diversi, una sopra l'altra.
Immancabili gli occhiali con il sole perchè i miei occhi diversamente urlano.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 21:01     +1   -1

Group:
Member
Posts:
2,274
Location:
Prato

Status:


Non ho mai seguito la moda in modo ossessivo,solo in epoca adolescenziale ho fatto eccezione,ricordate i paninari?Permanenti a cesto d'insalata,Monclear,i camperos....
Ora come ora per andare al lavoro metto maglie dolcevita nere o viola,oppure una felpa con i jeans o pantaloni cargo,devo potermi muovere con comodità.Per tutti i giorni adoro le tute(ne ho 5,tutte nere),e scarpe da ginnastica,un bel piumino,così vestita vado a fare la spesa,dalla parrucchiera,insomma ovunque non si debba essere tutti in tiro!Se invece l'occasione lo richiede non disdegno iun bel pantalone nero,nè stretto nè largo,un bel top o una bella camicia,sempre neri.Abiti veri e propri ne ho solo 3,2 sono di maglina e l'altro è il classico tubino nero che indosso sia con i tacchi che con i miei stivali neri.Non sopporto d'indossare gioielli,mi danno un senso d'oppressione che a malapena tollero!In estate non è che il mio abbigliamento cambi molto a parte il tessuto di ciò chi indosso.il cambiamento più grande è nelle scarpe:da Maggio a Settembre le Birkenstock sono le mie preferite,ne possiedo 7 paia,e le abbino a seconda dello smalto che ho sulle unghie dei piedi.Non sono fanatica per le borse,ne ho un paio nere che vanno bene per tutte le stagioni.
 
Top
3 replies since 10/5/2010, 21:07   208 views
  Share