Candy Candy

È vero che Candy e Anthony sono fratelli?

« Older   Newer »
  Share  
Lady Lennon
view post Posted on 19/5/2010, 02:54     +1   -1




Ho scoperto su youtube gli episodi di Candy :susi: naturalmente li sto divorando...leggendo i commenti agli episodi ho letto questo

CITAZIONE
forse non tutti sanno che Candy è la figlia naturale degli Andrewy ed in particolare della mamma di Anthony. In poche parole è la sorella di Anthony. Venne abbandonata appena nata davanti alla casa di Pony alla morte di sua mamma. La somiglianza fra lei, Anthony e la mamma morta è infatti decisiva. Ma tanti altri sono gli indizi a conferma di ciò in tutto il resto del cartone.

ora io non mi ricordo che si dicesse una cosa così nel cartone (ma sono passati tanti anni potrei averlo scordato) ...è vero che Candy e Anthony sono fratelli? Si dice nel manga? voi ne sapete di più? grazie in anticipo e chiedo scusa se ho sbagliato sezione (spostatemela pure nel caso)
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 09:27     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


Nella storia originale si dice solo che Candy somiglia a Rosemary, madre di Anthony e sorella di Albert. Questa somiglianza giustifica il fatto che Albert si sia affezionato tanto a Candy fino ad adottarla.
Da questa somiglianza molti pensano che Candy possa essere figlia di Rosemary e nipote di sangue di Albert, ma non c'è nessuna conferma nella storia.
In teoria potrebbe essere, anche se mi sembra strano....in alcuni saggi Mizuki ha scritto che voleva scrivere la storia di un orfana che cresce e affronta la vita superando le difficoltà e che nel suo progetto iniziale Albert era il terzo amore di Candy....ma poi ha lasciato la storia senza conclusione.
Avendo lasciato tutto sospeso Mizuki potrebbe continuare come vuole, ma conferme della parentela di Candy con gli Andrew nella storia come la conosciamo non ce ne sono.
 
Top
Lady Lennon
view post Posted on 19/5/2010, 10:57     +1   -1




ok grazie del chiarimento ^_^

in effetti mi sembrava un po' strano...perché non tenerla visto che di certo il denaro per mantenerla non mancava?
beh nel manga Candy non sposa Albert? quindi in teoria era il terzo amore di Candy...no?
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 11:03     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


No Candy non sposa nessuno nel manga, resta alla casa di pony a lavorare come infermiera...il suo futuro romantico non è stato deciso.....Albert era il terzo amore nei piani iniziali, ma poi Mizuki ha lasciato il tutto sospeso.
Dalle novelle pubblicate dopo il manga sappiamo che

Candy è alla casa di pony
Albert sempre in viaggio
Terry si prende cura di Susanna ma non c'è stato matrimonio
 
Top
Lady Lennon
view post Posted on 19/5/2010, 11:11     +1   -1




ma scusa nel manga non finisce con Albert? io ho sempre letto così
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 11:24     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


E' una notizia falsa.......se vai nella sezione La Storia di questo forum troverai le lettere tradotte dalle novelle postume di Mizuki che provano che non c'è ancora rapporto romantico tra Candy e Albert dopo due anni dalla fine del manga.......la storia è sospesa...
 
Top
Lady Lennon
view post Posted on 19/5/2010, 11:27     +1   -1




è bloccata quella sezione :(
ok ok mi fido di te ^_^

l'importante è Candy e Anthony non siano fratelli...mi avrebbe traumatizzato uno dei ricordi più romantici dell'infanzia :)
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 11:32     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


Questa parte non è bloccata ;)

https://candycandy.forumfree.it/?t=5168152

dopo tutto questo scambio se ti presenti nella sezione Benvenuti ti accogliamo con gioia :lol:
 
Top
nannetta70
view post Posted on 19/5/2010, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (jorinda belle @ 19/5/2010, 12:03)
.....Albert era il terzo amore nei piani iniziali, ma poi Mizuki ha lasciato il tutto sospeso.

Questo mi crea un certo sconquasso interiore, non ho letto i saggi della Miz, ma solo le lettere posteriori al manga, ad ogni modo spero che abbia lasciato il tutto in sospeso per essersi resa conto di non essere troppo convinta del progetto iniziale.

Non me ne vogliano le amiche Albertiane :laura:
 
Top
Lady Lennon
view post Posted on 19/5/2010, 12:36     +1   -1




CITAZIONE (jorinda belle @ 19/5/2010, 12:32)
Questa parte non è bloccata ;)

https://candycandy.forumfree.it/?t=5168152

dopo tutto questo scambio se ti presenti nella sezione Benvenuti ti accogliamo con gioia :lol:

a dir la verità mi ero presentata tempo fa...sono Walrusgirl (chissà se qualcuno si ricorda di me) solo che col mio vecchio account non riuscivo più ad entrare :( e ne ho dovuto fare uno nuovo..
 
Top
view post Posted on 19/5/2010, 16:21     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


CITAZIONE
Terry si prende cura di Susanna ma non c'è stato matrimonio

unica notizia decente di un finale traumatico..............
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 22:26     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
6
Location:
Pavullo nel Frignano

Status:


Magari, la terribile zia Ellroy, disperata x la morte dell'amata nipote Rosemary, abbandona lei stessa la bimba ( poniamo che Rosemary sia morta di parto) , non tollerandone la vista e ritenendola la causa della morte di Rosemary. Il giovane Albert, serbando la speranza di ritrovare la nipotina, si reca alla Casa di Pony , dove la vede sulla collina. Una volta maggiorenne, l'adotta. In punto di morte, la zia Ellroy confesserá tutto a Candy chiedendole perdono ;
l'amore per Anthony, lontano dalla passione per Terence, aveva dolci sfumature di amore fraterno, tenera comunione di anime sorelle. Il tema è tipicamente romantico e cmq i due si prendono al massimo per mano Anthony è il doppio di Candy, l'altro suo volto...

Scusate, mi sono fatta prendere dalla fantasia...
 
Top
view post Posted on 5/1/2020, 13:34     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
21
Location:
MILANO

Status:


Io seguo Candy da 40 anni, la adoro sono riuscita a recuperare tutti e 5 i libri due Dvd con il film e ora sul pc ho tutti gli episodi, volevo dirvi amiche che anche per me Candy e' la sorella di Anthony, magari lo hanno fatto morire apposta perche' erano molto innamorati e non potevano sposarsi e poi non sono molto daccordo sul finale Stear, era cosi' allegro e non doveva morire e Terence poteva parlare con Candy quando e' venuto a trovarla, poi Neal e Iriza dovevano fare una brutta fine, ma non sono io l'autrice, comunque adoro il cartone animato e lo seguiro' per sempre!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/1/2020, 08:15     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
152
Location:
Rome

Status:


Tutto può essere che siano fratelli.
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 08:38     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
21
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (Lady Lennon @ 19/5/2010, 11:27) 
è bloccata quella sezione :(
ok ok mi fido di te ^_^

l'importante è Candy e Anthony non siano fratelli...mi avrebbe traumatizzato uno dei ricordi più romantici dell'infanzia :)

ho visto che e' stato pubblicato il mio forum e ne sono felice, per me Candy rappresenta la mia vita, e' piu' che un cartone animato per bambini, si e' vero piangeva, poi aiutava sempre gli altri, ha aiutato anche Neal nonostante tutto il male che le aveva fatto, per me e' da prendere davvero come esempio perche' confesso che anche io stessa faccio fatica a perdonare chi mi fa del male, ricordo nel 1980-81 con le mie compagne delle medie che nell'ultima puntata scommettevamo su chi era lo zio William o Albert o Terence, che commentavamo la tristezza della fine della storia tra Terence e Candy e la cattiveria dei perfidi Neal e Iriza, quanti bei ricordi eppure sono passati 40 anni e non mi sembra vero, ma non uscira' dal mio cuore, lei e tante altre cose che mi hanno accompagnato e' stato davvero un esempio per me, dato che anch'io ho dovuto lottare per amore, ma per fortuna ho vinto sono 10 anni che sono insieme a un bravissimo uomo e ne sono felice, grazie cari amici per avermi accolto, mi piacerebbe fare un bel gruppo con voi per parlare dei nostri eroi!!

comunque a volte e' un po' ambigua la storia nel senso che aiuta noi a fare delle ipotesi, cioe' voglio dire non hanno mai fatto capire chi ha abbandonato Candy e Annie alla casa di Pony, poi chi erano i genitori di Stear e Archie che legame avevano con la famiglia Legan? Questo non si e' mai saputo, io ho pensato che hanno fatto morire Anthony perche' erano tanto innamorati ed essendo fratelli non potevano sposarsi, ma boh, e' vero comunque che Candy assomigliava molto ad Anthony e sua madre, si e' vista un'immagine nella serie, e poi quando Albert le salva la vita lui dice non sei l'unica ad avere perso una persona cara, questo me lo ricordo ma tante questioni sono rimaste irrisolte probabilmente volevano fare immaginare tante cose a noi bambini che la seguivamo, fatto sta che mi ha appassionato tantissimo e mi ha preso una parte del mio cuore!!
 
Web Contacts  Top
16 replies since 19/5/2010, 02:54   1123 views
  Share