Candy Candy

CANDY CANDY COLONNA SONORA VOL. 2

« Older   Newer »
  Share  
anthy76
icon13  view post Posted on 2/6/2010, 21:24     +1   -1




CONOSCETE TAKEO WATANABE? E' il compositore delle bgm degli anime più belli, quelli anni 70 e 80 per intenderci. Ebbene, ho recentemente scoperto, ascoltando da un sito un album musicale postato come file dal titolo " Anime suond memorial Megu- chan" dedicato alla serie "Bia la sfida della magia", che all'interno del suddetto album il maestro Watanabe, lo stesso di Candy, ha inserito altri bgm della nostra serie.
Come voi tutti sapete, il cd con le background music di candy è stato editato non molti anni fa grazie ai francesi, che l'hanno prodotto come cd da vinile che era.
Introvabile! E' un piccolo sogno che si può ascoltare e scaricare gratuitamente sul pc secondo le norme previste ( tenerlo solo per 24 ore...) ti immerge immediatamente nell'atmosfera delle puntate, perchè ti ricorda molto bene il personaggi e le situazioni del cartone.
Poi c'è questo secondo cd di Bia, di cui sopra, che secondo me è una chicca.
Non potete perdervelo se avete ascoltato anche il primo soundtrack di candy perchè tale cd ( anche se è dedicato alla maghetta Bia ), contiene i bgm di Candy non inseriti nel primo cd.
Se riuscite a scaricarlo e ad ascoltarlo, prestate bene orecchio alle seguenti tracce. Vi do'qualche anticipazione:
traccia 4: sono i momenti divertenti trascorsi con Stear e Archie
traccia 6: viaggio verso Gray Town, il primo fatto in treno con Klin
traccia 8: Scozia e incontro con Eleanor Baker
traccia 9: il giardino delle rose e l'incontro con Albert a Londra
traccia 10: la 2° bgm in particolare quando Albert arriva all'ospedale in barella e Candy lo riconosce
traccia 11: la tragedia di Susanna e suo incontro con Candy

Dico io, come hanno fatto i giapponesi a non inserire questi brani musicali all'interno del primo cd di Candy, mancanza di spazio o operazione commerciale?!
Sono FONDAMENTALI per completare la musica di sottofondo e la discografia di questo forum.

Non so se posso linkare il sito, è un altro forum che si occupa di tutte le colonne sonore uscite da più di 30 anni, tale

oldanimeost.forumcommunity.it
è necessario prima registrarsi al forumpoi, digitare il titolo dell'album di Bai e scaricarlo.
Ci sarebbe una via più facile, ma non so proprio come inserire il file audio nel ns forum perchè è un pochino pesante, magari potete darmi un consiglio tecnico.
Qualcuno fra voi può venirmi in aiuto? Magari lo "staff tecnico" che comprende, fra i moderatori, anche musicisti.
Spero con questo post di non aver "doppiato" qualcuno fra voi che se ne era già accorto da tempo, in tal caso mi scuso anticipatamente.
 
Top
view post Posted on 30/7/2010, 23:22     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Cara Antonella, grazie per queste informazioni. Ho cercato di seguire il percorso da te suggerito e loggandomi sulla piattaforma forumcommunity ho trovato il sito da te indicato e il topic riguardante l'archivio musicale sia di Candy Candy che di Majokko Megu-chan ovvero Bia la sfida della magia: risulta però indaginoso l'iter che ti consente di scaricare le musiche.
Ti voglio segnalare il link preciso, messo a disposizione direttamente dal nostro admin Esther nel suo sito su Candy Candy (che trovi segnalato in homepage proprio sopra il logo del forum), per scaricare gratuitamente tutta la colonna sonora composta da Takeo Watanabe: CLICCA QUI ....troverai di tutto anche sequenze midi, spartiti musicali e soprattutto le musiche di sottofondo cioè le BGM al completo (sono ben 49 tracce!)....penso che resterai estasiata come tutti noi!! :tesoro:

 
Top
majokko
view post Posted on 28/9/2011, 06:38     +1   -1




Ho la fortuna di avere entrambi i cd, sono bellissimi
 
Top
solaxxi
view post Posted on 24/5/2016, 08:59     +1   -1




ciaooo ma come le faccio a scaricare?
 
Top
Anthony Andrew
view post Posted on 16/6/2016, 00:37     +1   -1




Vedo che il post è di qualche anno fa, non so se sia più disponibile quel sito (ma non ho controllato) oramai.
Un modo più facile ci sarebbe ed è quello di creare degli mp3 dal CD originale e poi metterli su un dropbox o qualcosa di simile.
Non sono sicuro però che sia del tutto legale per la questione dei diritti (sono un musicista anche io e la mia musica l'ho sempre diffusa utilizzando le licenze Creative Commons proprio per non creare problemi a quanti la volessero davvero ascoltare senza fini di lucro), per cui ne parlo solo in modo "tecnico" per ora.
Se qualcun altro admin, Esther per esempio, mi desse la sua opinione in merito, io il CD ce l'ho da anni e personalmente non avrei difficoltà a condividerlo con tutti voi qui...

:giusy:

Edit: Nell'attesa, ho trovato questo canale su youtube che pare le abbia più o meno tutte:

https://www.youtube.com/watch?v=9St7UaJr9g...FAKBhmO8Fvn0rAX

:love3.gif:

Edited by Anthony Andrew - 16/6/2016, 02:28
 
Top
4 replies since 2/6/2010, 21:24   960 views
  Share