Candy Candy

E' GIUSTO CHE ALBERT SPOSI CANDY?, Albert è il padre adottivo o tutore, che dir si voglia...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2010, 22:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


So che scatenerò un vespaio, per tutte le fans di Albert. Premetto che a me piace molto e mi è simpatico, mi viene però un dubbio. Anche se è molto giovane, è giusto che si sia sposato con la propria figlia adottiva? Non è perlomeno strano, anche se questo è il finale voluto dall'autrice? Ci avete mai pensato?
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2010, 10:08     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
999
Location:
Bath

Status:


CITAZIONE (mapi58 @ 12/10/2010, 23:16)
è giusto che si sia sposato con la propria figlia adottiva? Non è perlomeno strano, anche se questo è il finale voluto dall'autrice?

Scusa Mapi ma tu nel manga o nell'anime hai visto Candy che sposa Albert?

Quando mai l'Autrice ha detto di volere questo fantomatico matrimonio. Delucidami perchè, forse, ne so meno di te.
 
Top
Pupavoice
view post Posted on 13/10/2010, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (@rabesque @ 13/10/2010, 11:08)
Scusa Mapi ma tu nel manga o nell'anime hai visto Candy che sposa Albert?

Quando mai l'Autrice ha detto di volere questo fantomatico matrimonio. Delucidami perchè, forse, ne so meno di te.

ciao ^_^
più che un vespaio qui si rischia la polemica ad oltranza ;)

in effetti quel "è giusto che si sia sposato con la propria figlia adottiva?" è un'affermazione forte image image :o:
come ha giustamente detto la ns. @rabesque, non risulta ancora scritto questo scenario :D (catastrofico per noi Terenciane :lol: pur stimando il caro Albert ;))

Cara amica, approfitto per farti notare una cosa.
Lo faccio col tono più amichevole e garbato, sperando che tu non ne abbia a male.
Mi sono accorta che hai aperto 4 topic uguali, come si vede chiaramente dall'immagine allegata [questo tipo di risultato lo si ha cliccando sul profilo di qualsiasi utente, e poi sull'opzione "Cerca tutte le discussioni di questo utente"]:



Mi sono astenuta dal commentare la tua FF perchè non sapevo in quale delle 4 discussioni avrei dovuto farlo :huh:
poi l'utente Klimt ha postato il primo commento ai quali sono seguiti gli altri;

preciso e sottolineo che non faccio parte del ns. prezioso e attentissimo Staff però essendo un'utente assidua da più di 2 anni, mi stà a cuore far notare che quando si approda in un luogo nuovo sarebbe meglio cercare di conoscerne prima il funzionamento e magari un paio di semplici e chiare regole che si trovano in questa Sezione -->LE REGOLE DEL FORUM oppure in -->F.A.Q.

Come la sezione preposta per le presentazioni che si trova qui -->BENVENUTI

In attesa che il ns. inimitabile Staff sistemi la situazione ti prego di fare più attenzione d'ora in poi, soprattutto in rispetto di chi ha creato, con tanta passione e dedizione, questo luogo speciale ^_^

anch'io all'inizio non avevo dimestichezza con il Forum ma piano piano ho capito come comportarmi ;) anche se mi capita ancora di fare pasticci image :lol:

grazie per la tua attenzione, spero di non aver urtato i tuoi sentimenti image

Edited by Pupavoice - 13/10/2010, 20:52
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 22:33     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


Anzitutto chiedo scusa per il casino fatto coi post, non sapevo bene come fare, ma ora che ho imparato spero di non farne più.

Riguardo alla mia domanda, nel manga originale è noto che Candy non torna con Terence ma si mette con Albert e questo presuppone quanto meno un fidanzamento o un rapporto di coppia. Senza contare che in molte fanfinction scritte da noi nel fnale Candy e Albert si sposano. E allora riformmlo la domanda: è giusto che Candy scelga Albert, suo padre adottivo, protettore o tutore che dir si voglia, come compagno?

NON voglio fare dello stupido moralismo, la mia vuole essere più una provocazione a riflettere e una curiosità su quello che pensate.

Non me ne vogliano le albertiane...
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2010, 12:02     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


Ciao Mapi,


io sono una terenciana accanita D.O.C. ma mi piace tantissimo ( ovviamente ) anche Albert perchè trovo sia un personaggio di quelli che non si trovano facilmente in giro per correttezza, bontà d'animo, rettitudine, altruismo, etc.etc.
Però come ho già detto in altre occasioni lo vedo come fratello, amico, spalla, tutore e chi più ne ha più ne metta ma mai e poi mai lo vedrei come marito-amante.
Ho letto tutte le FF che trattano del suo matrimonio con Candy ma al di là della bravura con cui sono state scritte, il rapporto Albert-Candy ( in tutti i suoi sensi in questo caso ) mi stride...mi da' l'idea di qualcosa di quasi " morboso " anche perchè - se ricordo bene - Albert sosteneva che Candy gli ricordava la sorella ( la mamma di Anthony ).

Io non ho letto il Manga originale ma non finisce con la scena " principe della collina ritrovato "? Da qualche parte si dice per certo che si mettono insieme??????
Oddio, spero di no perchè a 17 giorni dall'uscita del libro , mi si aggiungono paure e dubbi...già ne ho tanti di miei....

inizio OT : aspetto/iamo il seguito della tua bellissima FF! - fine OT

:esther: :esther: :esther:
 
Top
view post Posted on 14/10/2010, 20:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


Da quel che ne so nell'anme originale la Mizuki fa restare Terence con Susanna (perchè secondo la mentalità giapponese il senso del dovere deve prevalere su qualunque cosa.... sigh!) e Candy si mette con Albert.

Nella versione italiana il manga è stato interrotto alla puntata in cui Candy ritrova il Principe della Collina e legge dai giornali che Terence ha lasciato Susanna, lasciando così un finale di speranza, per non deludere ie fans italiane.

Anch'io vedo Albert come un fratello maggiorre che non come un marito o amante per Candy, forse perchè anch'io sono una terenciana sfegatata

Per la mia ff abbiate un pò di pazienza perchè sono lenta a scrivere e poi sono in partenza. Cercherò comunque di postare una puntata prima della mia vacanza.
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2010, 16:58     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


-_- Ragassuole, scusate se mi intrometto, ma nel manga Candy non si sposa con Albert, non si mettono neanche insieme come si deduce dalle famose novelle ->Qui dove Candy si strugge ancora per il bel Terence
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2010, 17:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


Beh, allora avrò capito male, scusate!
 
Web  Top
Andy Grim
view post Posted on 1/1/2011, 19:48     +1   +1   -1




:andy:

Uhm... domanda interessante!

Ne approfitto volentieri per tornare un po' più attivo sul forum dando qui il mio parere maschile e - soprattutto - neutrale...!

Dunque... premesso che sono chiaramente fatti loro... vi dirò che appresi diversi anni fa di un teorico futuro di coppia fra Candy e Albert. Allora non potevo vedere nè il manga qui tradotto nè leggere le famose novelle. Il mio unico punto di riferimento era rimasto il cartone animato dove c'erano due elementi contrastanti:

1) Nella puntata in cui Terence torna di nascosto a Chicago e viene ritrovato da Albert, il nostro attore non vuole reincontrare la sua amata e, a fine episodio, se ne va dicendo: "Candy, addio per sempre!"

2) Nell'ultima puntata, prima della festa alla Casa di Pony, Annie e Archie mostrano a Candy un giornale dove sta scritto che Terence Granchester torna al teatro e si separa da Susanna Marlowe. Dopo aver letto, Candy comincia a fantasticare su una possibile riunione con Terence...

Il famoso "collage" di immagini finali dove Candy scende dal treno e trova Terence ad aspettarla non è da prendere nemmeno in considerazione, poiché si tratta di un classico "contentino" commerciale per gli spettatori italiani!

Di recente sono inoltre venuto a sapere, da fonte attendibile, che anche la frase di Candy mentre legge il giornale alla Casa di Pony è un doppiaggio falsato. Insomma, tutto fa ritenere che la celebre coppia d'oro non si sia ricomposta mai più...!

Ne consegue che una futura unione fra Candy e Albert non appare per nulla inverosimile, anche se la differenza di età e il fatto che la giovane lo vedrà sempre come una figura "paterna" rendono la cosa leggermente "forzata"...!

Leggere quindi, diversi anni fa, su una "fanzine" della serie, che la nostra amica tuttelentiggini aveva, nel manga, trovato finalmente in Albert l'amore definitivo, mi lasciò abbastanza sconcertato, anche se probabilmente da parte di Albert era una cosa più naturale... non dimentichiamoci del periodo in cui lui, col passato cancellato dall'amnesia, aveva ricevuto le premure di Candy (era insomma lei che lo proteggeva, non viceversa, come prima) e avevano vissuto come una vera coppia, anche se "in bianco"...

Sono convinto che il buon Albert, anche dopo essere guarito dall'amnesia, non ha potuto cancellare completamente quelle particolari sensazioni (ovvero l'avere avuto Candy come compagna), per cui, almeno da parte sua, l'innamoramento ci sta tutto.

Per Candy è chiaramente diverso: lei non aveva perso la memoria e viveva senz'altro la coabitazione con Albert come un semplice rapporto fraterno. Certo è che, avendo alla fine dovuto rinunciare al suo Terence (sempre se prendiamo valide le mie ipotesi iniziali) il suo cuore potrebbe essere stato "spinto" ad accettare pian piano un nuovo amore. E, in assenza di Anthony (deceduto all'inizio della storia), di Stear (impegnato con Patty e poi caduto in battaglia) e di Archie (caduto da diverso tempo nelle grinfie di Annie) quale altro personaggio oltre ad Albert poteva possedere tutti i requisiti necessari per fare - meritatamente - felice la nostra eroina?

Unico neo di tutto questo ragionamento può essere il fatto che in Candy, venuta a sapere che Albert è lo zio William, tornerebbe a prevalere fortemente la figura "paterna" del capo degli Andrew e questo rimetterebbe tutto in discussione!

D'altra parte, l'amore non è esattamente un argomento che si presti ad analisi così razionali, cosa che porterebbe ad escludere la stessa logica della domanda: E' giusto che Albert sposi Candy?

La risposta, secondo me, non piò essere che la seguente: se Terence è definitivamente fuori gioco (sia che decida di rimanere con Susanna o che decida comunque di farsi un'altra vita), se Albert è veramente innamorato di Candy (cioè se la vede finalmente come una donna, una compagna e non come una sorella minore o una figlia) e se Candy avverte questi sentimenti in maniera reciproca... allora la risposta è SI'...!

E, in tal caso... auguri e figli maschi...!

Poi, se il vecchio Terry mi viene a cercare, gli dico che tutta questa filippica me l'ha suggerita Andy Greason...

Edited by Andy Grim - 2/1/2011, 19:03
 
Top
lady_violet
view post Posted on 5/1/2011, 19:35     +1   -1




L'autrice per me puo' andare a farsi friggere!!! <_<
IO che speravo ,almeno per questo cartone , un finale lieto.
Preferisco la versione italiana in cui ,forse, Candy tornera' con terence...secondo me Albert non ci azzecca nulla con lei (nel lato "amoroso" della situazione intendo) lo vedo solo come un buon amico e' basta...pensate nella puntata in cui i 2 vanno a vivere assieme...tutto procede tranquillo come se fossero 2 fratelli...se al suo posto ci fosse stato Terence invece sarebbero stati fuochi d'artificio ;)
 
Top
Andy Grim
view post Posted on 6/1/2011, 00:48     +1   -1




:andy:

CITAZIONE
tutto procede tranquillo come se fossero 2 fratelli

Di giorno, cara Lady Violet... di giorno...!
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 19:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


E io dico anche di notte, caro Andy...
 
Web  Top
lady_violet
view post Posted on 7/1/2011, 18:44     +1   -1




I 2 non facevano nulla...ne' la mattina, ne il pomeriggio, nulla neppure la sera e ancor di meno la notte :sciara:
 
Top
loveyoumore
view post Posted on 9/5/2011, 19:59     +1   +1   -1




Io la penso come Andy perchè quando Terence va via e dice "Addio per sempre Candy"..trancia con una lama ( non intenzionalmente voluta) il passato verso una nuova vita, forse con Susanna o forse no. Non sapremo forse mai appieno il suo destino ( o si? Mi sono persa qualcosa?).Ma c'è da dire che Terence ha intrapreso una carriera come attore in teatro, ha cominciato a girare sin da prima dell'incidente di Susanna. Mi sono sempre chiesta una cosa " Perchè Terence non è mai andato a trovarla?" . Lui viaggiava, recitava e "sognava" di rivedere Candy ma purtroppo, mio malgrado, ritengo che non abbia fatto granchè ne' per aiutarla ne'per correre da lei.
In più il destino ha dato loro un "brutto colpo di grazia".
Non ritengo Albert un "padre" ma semplicemente una persona che ha aiutato tanto un'altra persona e poi , per puro caso, è scoppiato l'amore, almeno da parte sua. Ma anche se non ne siamo certi dell'amore di Candy, solo a una persona Candy non potrebbe rinunciare e quella persona è "Albert" e solo a un persona "Albert" ha dato tutto quello che poteva dare quella persona è Candy. E se non è amore questo, allora come si chiama?Riconoscenza..hmmm non fino a quel punto.
L'amore vero può scatenarsi come un turbine ed in qualsiasi momento...l'amore è il mistero della vita..........
 
Top
Gabryleeloo
view post Posted on 10/5/2011, 08:03     +1   -1




Ciao,mi sono appena iscritta nella speranza di trovare qualcuno che la pensasse così. L'amore tra Terence e Candy è l'amore dell'adolescenza e in genere conflittuale. Lui e quasi sempre assente e l'amore vero è invece fatto di presenze spesso silenziose.Secondo me la storia si chiude così come è iniziata: da Albert ad Albert, ed è vero quando dici che a tutti tranne che ad Albert potrebbe rinunciare. Questo è secondo me il segno che Candy nel suo profondo ama lui più di chiunque altro.
Ognuno di noi ha sperimentato l'amore nelle sue più variegate forme. Gli amori che costellano la nostra vita sono quelli che ricordiamo con nostalgia, ma mai con malinconia se abbiamo accanto a noi la persona la cui presenza è per noi fondamentale. Senza è vuoto.
Ogni autrice che si rispetti ha poi un'estrema delicatezza nel trattare i sentimenti più profondi e più veri, rispetta il suo personaggio non rivelando apertamente i sentimenti più intimi. Candy in effetti non parla mai di ciò che la tocca più profondamente. Tace e col silenzio comunica più che con le parole. Albert è il principe che per una vita lei ha cercato e lo ritrova nel luogo che lei più ama.
Non mi dilungo ulteriormente, ringraziando dello spazio concessomi per condividere pensieri e idee.


 
Top
124 replies since 12/10/2010, 22:16   13150 views
  Share