Candy Candy

E SE INVECE...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2011, 22:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


Ciao amiche\i.

Eccomi qua, non sono sparita!

Voglio porvi un quesito: Secondo voi, se Iriza non avesse escogitato il tranello alle scuderie della Royal Saint Paul School's, Candy e Terence sarebbero rimasti insieme? E come sarebbe proseguita la storia?

Aspetto vostre ipotesi.

Un abbraccio forte!
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2011, 16:08     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,469

Status:


caio Mapi. Bella domanda! Ti rispondo soltanto che sarebbe stato troppo bello per essere vero. Tutti e due belli giovani, blasonati....sarebbero rimasti per alcuni anni a imparare le buone maniere e poi chissà,magari si sarebbero sposati e la famiglia Grandchester non avrebbe avuto nulla da ridire dato che Candy era la rampolla di una famiglia non solo ricca ma anche prestigliosa e mi è venuto da pensare che la sua è stata veramente una scelta coraggiosa, partire dal collegio e rinunciare al nome degli Andrew.
Ma la nostra autrice aveva ben altri valori da sostenere nella sua storia prima tra tutti la libertà delle proprie scelte che ti spinge a rinunciare a ciò che ti è servito su un piatto d'argento per trovare la propria strada. Quindi ti rispondo che sicuramente sarebbero finiti insieme ma dato che non era quello il destino riservato dalla Miz alla nostra eroina ha escogitato la solita malizia perversa di Iriza che diventa in questo caso la sua aiutante ^_^

Edited by arikam - 1/4/2011, 18:15
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 18:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


brava, m'è piaciuta la tua risposta!
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2011, 17:26     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,469

Status:


Grazie mille Mapi! c'è inoltre un'altra cosa che ho considerato qualche giorno fa, dopo che essendo tornata nel mondo di Candy e avendo appurato quanto in realtà sia complesso, ho riguardato l'anime prestando attenzione ad ogni parola e a ogni scena. Quando Candy decide di andar via dalla scuola lo fa dopo una serie di eventi particolari messi lì non a caso: Iriza davanti alle compagne le ricorda il suo passato, Neal e i suoi amici la aggrediscono, il padre di Luoise fallisce e la ragazza è costretta a lasciare la scuola perchè non può più permettersela. Insomma Candy decide di rinunciare all'adozione perchè capisce, e lo dice lei stessa, che quello non è il suo mondo. Non ci è nata e qualcuno le ricorderà sempre il suo passato. Per nobilitare la propria esistenza secondo questa morale non servono i soldi, sia perchè possono finire e non sono garanzia di eterna felicità, sia perchè l'ideale di signorilità che Candy vuole raggiungere è una nobiltà interiore. Lascia la scuola non solo perchè si sente sola (una solitudine che evidentemente nè Annie nè Patty o Stear o Archie possono lenire) ma perchè proiettandosi nel suo futuro non si vede realizzata; il suo futuro di signora dell'alta società fa a pugni con la ragazzina che si arrampicava sugli alberi e lanciava il lazo.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 18:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


.... E del resto anche Terence fa lo stesso, pur se per motivi diversi... ma non troppo. Questo ci fa capire quanto siano simili, anche se nati e cresciuti in ambienti diversi. Soprrattutto ci fa comprendere la loro profonda soiitudine, solitudine che possono sconfiggere solo stando insieme.
Non capirò mai perchè la Mizuki abbia scelto di dividerli, o meglio non capisco la logica giapponese.
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2011, 20:23     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


Non sei la sola..

Ciao Mapi, che piacere ritrovarti!!!!
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 20:39     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


Grazie Marika!
 
Web  Top
olddreams
view post Posted on 5/4/2011, 20:40     +1   -1




concordo pienamente con Arikam e Mapi, certo per noi la cultura giapponese e i suoi valori sono quasi incomprensibili, e comunque, almeno per me, inaccettabili nella estremizzazione che ne ha fatto la Miz.
E' un argomento sicuramente già posto e spero di non essere fuori tema, ma secondo voi, per l'autrice,Terence che decide di stare con Susanna riesce effettivamente ad innamorarsene col tempo?
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 20:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


Forse per l'autrce è scontato. Personalmente lo ritengo improbabile, considerato l'indole e il carattere del Nostro Occhiblu....

P.S. Vedo che abitiamo nella stsssa città! WOW!!
 
Web  Top
olddreams
view post Posted on 5/4/2011, 21:30     +1   -1




già! chissà qual'è la percentuale delle fans di Candy & Co. nelle varie città.............
 
Top
Coletta77
view post Posted on 17/9/2013, 17:59     +1   -1




CITAZIONE (mapi58 @ 5/4/2011, 19:15) 
.... E del resto anche Terence fa lo stesso, pur se per motivi diversi... ma non troppo. Questo ci fa capire quanto siano simili, anche se nati e cresciuti in ambienti diversi. Soprrattutto ci fa comprendere la loro profonda soiitudine, solitudine che possono sconfiggere solo stando insieme.
Non capirò mai perchè la Mizuki abbia scelto di dividerli, o meglio non capisco la logica giapponese.

Cara...sospiro nel leggere le tue parole... a me è dispiaciuto molto il finale di Candy...avrei tanto voluto che restasse con Terence... :infelice: :infelice: :infelice:
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 24/2/2014, 21:30     +1   -1




CITAZIONE
Voglio porvi un quesito: Secondo voi, se Iriza non avesse escogitato il tranello alle scuderie della Royal Saint Paul School's, Candy e Terence sarebbero rimasti insieme? E come sarebbe proseguita la storia?

Penso che sarebbero rimasti insieme e avrebbero comunque deciso insieme di lasciare la Royal Saint Paul School's per realizzarsi e realizzare il loro sogno liberandosi da titoli e cognomi ingombranti vari ma anche se Anthony non fosse morto, forse...chissà...Purtroppo il problema di Candy e Terry non si chiama Iriza o Susanna o destino ma si chiama Mizuki!
CITAZIONE
E' un argomento sicuramente già posto e spero di non essere fuori tema, ma secondo voi, per l'autrice,Terence che decide di stare con Susanna riesce effettivamente ad innamorarsene col tempo?

Assolutamente no, Terence non si innamorerà mai di Susy! :arrabbiato2.gif:
CITAZIONE
Cara...sospiro nel leggere le tue parole... a me è dispiaciuto molto il finale di Candy...avrei tanto voluto che restasse con Terence...

Amiche non disperate, l'amore di Candy e Terence è troppo forte per svanire... per me loro sono insieme nel FS e sicuramente lo sono nel mio immaginario, insieme per l'eternità :love28.gif:
 
Top
morticia
view post Posted on 25/2/2014, 18:50     +1   -1




Buonasera ragazze!!! leggendo i vostri commenti mi rendo conto di non essere l'unica ad amare questa coppia a dispetto delle pro Albert e Susanna.....al di la del fatto che ucciderei la Miz.....ci fa tanto penare per poi dividere i due ragazzi mah.....per me è davvero diabolico!!! e comunque propongo una spedizione punitiva in Giappone..... :diavoletto.gif:
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 20:52     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (morticia @ 25/2/2014, 18:50) 
Buonasera ragazze!!! leggendo i vostri commenti mi rendo conto di non essere l'unica ad amare questa coppia a dispetto delle pro Albert e Susanna.....al di la del fatto che ucciderei la Miz.....ci fa tanto penare per poi dividere i due ragazzi mah.....per me è davvero diabolico!!! e comunque propongo una spedizione punitiva in Giappone..... :diavoletto.gif:

Ciao Morticia/Roberta.

Premesso che anch'io amo svisceratamente la coppia Candy - Terence (e il mio avatar e la mia firma la dicono lunga al riguardo ;)) ci tengo però a chiarire che, più di tutto e sopra ogni cosa, amo la storia in sé, in tutte le sue sfaccettature e sfumature, poesia e dramma, sorrisi e lacrime, della nostra bionda eroina e dei copratagonisti e personaggi secondari.

Quanto poi a chi vuol vedere nella storia di Candy un finale che vira verso le chiome bionde e gli occhi azzurri del bellissimo leone Albert, anziché verso quelle color cioccolato e gli occhi blu della (mia amatissima :rolleyes:) tigre Terence, credo proprio che non sia il caso di parlare di "dispetti" verso nessuno: ognuno, nella storia, proprio perché il nome dell'amore di Candy non è scritto, può - ad ogni buon diritto, aggiungo - vedere il finale che crede e indirizzare e far volare i propri sogni nella direzione che preferisce :).

Approfitto per darti un'informazione, dato che sei nuova e, magari, non sai ancora come orientarti: ho visto che chiedevi come fare per avere l'abilitazione alle sezioni protette ma a questa tua domanda avevamo già risposto sia pirycandy, una delle nostre moderatrici, che io. Nello specifico piricandy aveva appositamente creato per te un topic di benvenuto, dandoti indicazioni e lo stesso ho fatto io sotto il topic di benvenuto di candyterry, sotto il quale avevi scritto un messaggio. Ti suggerisco di andare a controllare i topic dove posti, altrimenti ti perdi nei meandri delle discussioni e rischi di fare sempre la stessa domanda a vuoto, perché non vedi le risposte :rolleyes:.

Di sicuro ti è sfuggito perché oggi hai postato sotto il topic abilitazioni... :unsure:

Buona navigazione :).

Edited by candyforever - 26/2/2014, 18:44
 
Top
luna71
view post Posted on 22/4/2014, 11:02     +1   -1




Buongiorno, la domanda iniziale è se Iriza non si fosse verificata l'intrusione di Iriza cosa sarebbe successo ai nostri due begnamini:
Certo la Mizz avrebbe comunque escogitato un qualcosa in seguito per poterli separare ma a noi piace sognare e quindi
probabilmente avremmo avuto il piacere di vedere più baci tra i due e non uno solo per misericordia come nell'anime.
Magari sarebbero fuggiti insieme dalla scuola.
Tanti magari che potremmo divertirci a far divenire una nuova fanfiction.
Purtroppo ci hanno lasciato con un finale non finale o comunque non ci hanbno accontentato con la coppia Candy Terence
 
Top
25 replies since 31/3/2011, 22:11   804 views
  Share