Candy Candy

IL GIOIELLO - Una visita di Eleonor a Candy..., "The jewel box" dell'autrice Leia - traduzione a cura di Mapi58

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2011, 23:57     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


Ciao.
Ho tradotto questa breve ff dal candyterry forum. Spero vi piaccia.


IL GIOIELLO


Da sola nella sua camera da letto, di fronte allo specchio della sua toilette, Candy guardava se stessa, confusa. Durante tutti quegli anni, aveva cercato di allontanare l'idea stessa di questo grande giorno, non osando sperare per un istante che si sarebbe realizzato. Tuttavia, l'immagine suggestiva che si rifletteva allo specchio testimoniava che il suo sogno stava per avverarsi. Poteva distinguere chiaramente nel suo sguardo la meraviglia dentro di lei, che si mischiava con una perplessità che non sopportava alcuna tristezza, ma un'emozione così viva che i suoi occhi si riempirono di lacrime. Stava per sposarsi! Stava per sposarsi con ... LUI! E nonostante questo, lei non poteva credere a quello che stava vivendo.

Risistemò la ghirlanda che teneva il suo velo, che era stata prudentemente messa sulla sua testa da Annie qualche minuto prima, poi ricordò che le aveva ordinato di non toccarla più fino alla fine della cerimonia. "Oups! Se Annie mi sorprende a farlo, mi sgriderebbe malamente! ", Disse ridendo dentro di sé. "Penso che sia ancora più nervosa di me!" Su una scala da 1 a 10, era altamente probabile che la sua amica avrebbe potuto esplodere, quando lei aveva assunto sul serio l'organizzazione del suo matrimonio. Da quando era a conoscenza di questa notizia meravigliosa aveva intrapreso tutti i preparativi e aveva proibito a chiunque di occuparsene al suo posto. Era il matrimonio di Candy, e tutto doveva essere perfetto in relazione al rapporto fraterno che le legava.

La giovane donna si avvicinò alla mezza finestra aperta e nascosta dietro una tenda svolazzante da una brezza leggera, cominciò ad osservare gli ospiti che arrivavano a poco a poco, raggruppandosi nel giardino della casa di Pony. Da dove si trovava, al secondo piano della nuova ala che Albert aveva finanziato, avrebbe potuto tranquillamente godersi l'evolversi degli inizi di questo pomeriggio di maggio. Nonostante la distanza, riconosceva facilmente i presenti e i loro comportamenti: Annie, indossava un sublime abito di seta rosa selvatica, svasato nella parte posteriore che evidenziava la sua silhouette sottile, si precipitava in tutte le direzioni con una espressione severa, come se era una questione di vita o di morte. Dava il suo ultimo consiglio ai servi, parlava con lo chef, che era venuto appositamente dalla Francia per creare il banchetto serale e che stava mostrando il menu definitivo con un manierismo esagerato, come se stesse presentando il certificato di nascita del piccolo Gesù. .

Patty, la seconda damigella d'onore, la seguiva come la sua ombra, ma lei aveva uno stato d'animo più leggero, ammirava il bouquet di rose Candy Sweet che era stato agganciato attorno alla recinzione dell'orfanotrofio, accarezzava la guancia di uno dei bambini di Pony che passavano da lei, stringendo la mano a sconosciuti qua e là e invitandoli verso l’ingresso della cappella, poi fu sorpresa dalla chiamata di Annie, meno ricettiva alle atmosfere serene del luogo. L’anziana zia Elroy, la cui salute era in declino a poco a poco, stava guardando con gli occhi distratti all’andirivieni mentre si sedeva in una sedia a rotelle sotto l'ombra di un albero di nocciole. Le sue nipoti, Sarah Legan, la madre di Neil e Iriza, e Janice, la madre di Archie, le tenevano compagnia in silenzio, erano letteralmente ammutolite quando avevano scoperto la modestia del luogo in cui si sarebbe dovuto celebrare il matrimonio più famoso e ambito dell’anno.

Neil e Iriza non erano stati invitati alla celebrazione. Per motivi personali Terence aveva imposto la sua volontà e non aveva mai cambiato la sua opinione, nonostante le suppliche di Candy.

" I genitori Legan sono una cosa, anche se non credo molto in loro", aveva esclamato quando gli aveva presentato la lista degli invitati. "Ma i loro discendenti esecrabili, ASSOLUTAMENTE NO!"

"Sii un po’ 'tollerante. Essi sono ancora una parte della mia famiglia, qualunque cosa diciamo. Non posso offenderli.

" "Non me ne frega un fico secco di questo! Non voglio quegli avvoltoi nel giorno più importante della mia vita! Farò qualcosa che te ne pentirai, se li vedo! "

"Per favore, non essere furioso. Non ne vale la pena ", gli ha detto, immaginando la scena senza alcuna difficoltà. "Non discutere ulteriormente."

Temendo la reazione estrema del suo futuro sposo, aveva cancellato il nome di Neil e di Iriza dalla sua lista con la penna. La zia Elroy avrebbe certamente avuto difficoltà ad accettare questa decisione, ma era meglio rischiare la sua furia, pur di non assistere ad una lotta durante la cerimonia. Tuttavia a Candy le sarebbe piaciuto molto fare tutto per bene e con attenzione.

Annie aveva detto più tardi che Iriza era quasi soffocata, quando seppe che non era invitata alle nozze. "Che sfortuna! Con un piccolo sforzo, avrebbe potuto soffocare per sempre! "Aveva detto, ridacchiando.

"Oh, andiamo Annie, questo non è molto caritatevole detto da te!" Candy aveva uno sguardo malizioso mentre si mostrava ingannevolmente offesa, dando un colpetto alle costole della sua amica, che ridacchiava ancora di più. Questo matrimonio stava chiaramente cambiando le persone, anche le più diffidenti.

Dopo qualche momento, Annie cominciò a cercare Suor Maria e Miss Pony e alla fine le trovò dall'altra parte del giardino, che parlavano con il signor Cartwright e Mr. Steve, il padre adottivo di Tom. I raggi del sole scherzavano con gli occhiali della vecchia miss Pony, che sorrideva con benevolenza. Riflettendo sui giochi di luce degli occhiali, che sembravano divertenti abbaglianti. Candy pensò che potessero essere le lacrime di gioia di Miss Pony, che brillavano attraverso i suoi occhiali da vista.

"Tssss! Consiglierei di indossare un cappello, a Miss Pony. Non vorrei che prendesse un colpo di sole ", si disse, preoccupata. Proprio in quel momento, lei vide che Annie stava stringendo un cappello d paglia che lei teneramente aveva posto sulla testa di sua madre. Annie innegabilmente si rivelava come un organizzatrice meravigliosa, alla ricerca di tutto e tutti in modo che tutto procedesse nelle migliori condizioni.

Fu in quel momento che Candy, mossa da una strana sensazione che qualcuno la stava guardando, girò la testa a destra e notò la Sua presenza tra un gruppo di giovani della stessa età. Vestito con un abito scuro che spiccava in netto contrasto con il bianco della camicia che aveva lasciato socchiusa, il nodo della cravatta allentato, sembrava rilassato nonostante la tensione che poteva avere. Archie, indossando il costume scozzese con i colori della famiglia Andrews, aveva lanciato una battuta che aveva fatto ridere i suoi compagni. Tom, amico d'infanzia di Candy, diede un colpo sulla sua schiena in modo che si poteva facilmente dedurre che la loro conversazione scintillava di buon umore. Lei poteva distinguere le sue spalle, ora più grandi con la maturità, che univa il giovane che amava con i suoi preziosi amici. nascondevano l’agitazione con una risata, per poi tornare a tremare di nuovo, e lei era felice di questa franca complicità

Assorta nei suoi pensieri, non notò subito che si era voltato e alzato la testa verso la sua finestra. I suoi profondi occhi verdi-blu turchese con riflessi, con i suoi capelli lunghi che avvolgevano il suo volto divino, cercavano di intravedere lei. Come ipnotizzata, rimase immobile, immersa in quello sguardo magnetico che spesso le faceva perdere il controllo. Il suo cuore batteva più forte contro il suo petto, come un cavallo al galoppo. Nascosta dietro la tenda, la sua mano in bilico sul vetro della finestra, lei chiuse gli occhi. Sapeva che non poteva vederla, ma a lei sembrava di sentirlo mormorare tenere e dolci parole ,solo per lei, le parole che egli non si vergognava più di dirle. Lui, così indisposto ad esprimere i suoi sentimenti, così resistente a qualsiasi visualizzazione di emozione, sapevo ora mostrare liberamente ciò che segretamente teneva per sé durante quei lunghi anni, proteggere ciò che considerava il più prezioso nelle profondità più segrete del suo essere. "Io ti amo troppo, amore mio ... »Mormorò, la gola presa dalla tensione che la invase. Una brezza più forte venne, alzando leggermente la tenda e si rifugiò subito dietro il muro. " Mio Dio! Lui non mi deve vedere! porta sfortuna vedere la futura sposa prima del suo matrimonio! " Con il cuore che batteva forte, optò per un ultimo tentativo e diede uno sguardo alla finestra per controllare se era ancora lì a guardarla. Come risposta, notò la sua bocca sensuale curva in un sorriso malizioso che si concluse con la conquista di lei. In realtà, il potere che aveva su di lei suggeriva che il loro futuro insieme non sarebbe stato così comune, e arrossì, confessando a se stessa che non vedeva l'ora di condividerlo con lui.

Edited by esthertr - 4/6/2012, 23:40
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 18:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


Parte II

Un leggero bussare alla porta la scosse dai suoi pensieri. Una figura raffinata e sofisticata entrò nella stanza. Era sua madre, una donna splendida, nonostante i suoi 50 anni, di una bellezza surreale che suo figlio aveva ereditato generosamente.

Gli stessi occhi turchesi si posarono su Candy e la fissarono con gioia. "Figlia mia, perdona la mia intrusione, non volevo disturbarti durante i tuoi ultimi momenti di giovane donna libera, ma voglio darti qualcosa che è di grande valore affettivo . "

Mentre diceva questo, le porse una borsa di velluto viola il cui fondo aveva una forma rettangolare. Candy esitò un attimo poi prese la borsa in mano, la socchiuse e tirò fuori l'oggetto che era dentro. Visibilmente sorpresa, alzò la testa verso la sua futura suocera, che la guardava in silenzio con le mani incrociate. "E 'un gioiello o scrigno, a seconda di come si vuole usare ... " " E ' magnifico! "Candy esclamò, coprendosi la bocca con la mano per nascondere la sua meraviglia. "Non posso accettare un tale splendore!" I suoi occhi mai visto una tale perfezione.

Le dimensioni di una scatola da scarpe, costruita in legno pregiato, era intarsiato con madreperla, perle grigio bianche, e corallo scolpito a formare un paesaggio orientale degno di una mille e una notte. La ricchezza e la cura nella fabbricazione di questo oggetto rifletteva la sua rarità, ma anche l'importanza del proprietario:. Forse un re, o un alto dignitario della nobiltà

"Il padre di mio figlio l’ha offerto a me molto tempo fa ... » disse la signora elegante con un tono neutrale, nonostante il sorriso atto a una smorfia che evocava un ricordo di una ferita profonda. "Questo oggetto risale alle Crociate, nel Medioevo, e si tramanda di padre in figlio ..."

"Allora non sono la persona destinata a riceverlo ... Appartiene a lui ... Candy insistette, scuotendo la testa negativamente.

Camminava per la stanza per mettere la scatola nel cassetto del suo comodino accanto al letto. Una mano delicata le prese il polso e la strinse con fermezza. Un paio di occhi turchesi immersi nelle profondità dell'oceano verde attirarono la sua attenzione.

"Non più, mio figlio ha insistito con forza che io la dia a te. Tu sei la cosa più preziosa nella sua vita, e lui ti voleva come sua tutrice, come sei sempre stato per il suo cuore ... " "signora Baker, io. .." "Vieni ora, Candy, chiamami Eleonor . Ci conosciamo da tanto tempo, non credi? Ti ricordo, eri appena uscita dalla tua adolescenza e hai ferocemente combattendo per tirarlo fuori dalla disperazione. Non ho dimenticato le lacrime che hai versato, né i sacrifici che hai fatto per facilitare la sua esistenza. Io ti sono e sarò sempre eternamente grata per questo. Che soddisfazione per una madre sapere che suo figlio è amato da un animo nobile. Ho pregato così tanto da vedere tutti e due riuniti di nuovo e vivo questo giorno tanto atteso che finalmente sta accadendo quello per cui ho tanto pregato. Stai per essere mia figlia fra pochi minuti e non posso esprimere adeguatamente questa gioia, che non poteva fare una scelta più migliore di te. Mio figlio è il più felice degli uomini grazie a te. "

"E io sono la più felice delle donne", le disse Candy, abbracciando l'attrice famosa tra le sue braccia, gli occhi inumiditi dall'emozione. "Grazie per aver dato vita a uno come lui." Fece un passo indietro 'e notò lo sguardo di Eleonor rabbuiarsi di lacrime. Non riusciva a trattenere un singhiozzo e confessò, mormorando: "E 'sempre molto difficile per me ripensare a quel momento ... La mia esistenza è stata priva di significato senza di lui. Perderlo mentre l’avevo appena incontrato era insopportabile per me, una rottura vera, una perdita incommensurabile, ogni giorno un po 'più dolorosa rispetto agli altri. Non sarei mai stato in grado di sostituirlo, sai? MAI! "
 
Web  Top
view post Posted on 14/7/2011, 20:50     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


Grazie Mapi!!!!

L'avevo già letto in inglese ma in italiano è un'altra cosa.

Un abbraccione. :tella: :tella:
 
Top
klimt_1974
view post Posted on 14/7/2011, 20:55     +1   -1




Grazie di nuovo Mapi, sei stata stupenda :laura: :rose rosa:
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 10:57     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,924

Status:


Che bella, che è, questa storia! Grazie, Mapi!
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 22:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


PARTE III

Eleonor strinse la mano di Candy un po’ 'più forte per esprimere la sua comprensione. "E quando è tornato da me dopo tutti questi anni, nascondendosi dietro le sue incertezze su di me, ho pensato che la distanza che ci separava, questa linea invisibile che aveva costruito tra di noi, ci allontanava in direzioni opposte di nuovo. E 'stato difficile per noi accettare che potevamo abbassare queste barriere che ci impedivano di amare l'altro, pensando che questo amore è stato proibito per noi, era stato bandito per sempre dai nostri pensieri. Tuttavia, sono stati rivelati uno dopo l'altro. La vostra presenza qui è la prova definitiva di tutto ciò. Nonostante questo, ho ancora difficoltà a credere che tutto questo non è altro che un sogno meraviglioso. Ho così paura di svegliarmi e rendermi conto che non è mai successo! "

"Non stai sognando, Candy!" rispose Eleonor tenendo il volto della giovane donna tra le mani. "Apri le orecchie e leggi le mie labbra! Stai per essere MRS. GRAHAM Grandchester. Nulla può succedere anche a te ora. L'unica cosa che devi fare è dire 'sì' al prete! " Sopraffatta, Candy fece un cenno d'assensco, sospirando.

Stava davvero per sposarsi con Terry! TERRYYYYYYYYYYYYYYYY! Voleva tanto gridare il suo nome e liberare la gioia immensa che scoppiava dentro di lei. Spontaneamente, afferrò Eleonor e la strinse contro il suo cuore, lacrime di gioia rotolavano giù per il suo bel viso.

Il movimento di una persona in camera da letto interruppe l loro sfoghi emotivi. Era stato Albert, vestito nel suo costume scozzese, lo stesso indossato dal principe della collina, ma adattato alla sua nuova altezza come un uomo sulla quarantina. La madre di Terry scivolò via in quel momento per unirsi al figlio, che stava aspettando ai piedi della cappella per portarlo all'altare.

Visibilmente commosso, il capo della famiglia Andrews stava ammirando Candy.

"Come sei bella, Candy! Io ti conoscevo come una bellezza straordinaria, ma in quel vestito, sei incantevole! "

Candy guardò in basso, arrossendo. Con la coda dell'occhio, si guardò attentamente nel bicchiere cheval accanto a lei. Era vero che la persona che rifletteva non mancava di qualsiasi eleganza né grazia. L'abito di moda in stile impero, fatto di chiffon bianco ha sottolineava la sua figura. Un nastro di raso blu avvolto intorno alla parte inferiore dei suoi seni e le maniche a sbuffo che erano stati incorporati con ricami di seta bianca davano dimensione in più al tessuto. Una corona di fiori ornava i suoi capelli biondi, che erano stati tagliati alcuni anni prima, provocando in Terry quasi uno svenimento quando la vide per la prima volta di nuovo. Ma ben presto si era abituato al suo nuovo taglio di capelli e aveva persino riconosciuto che sembrava più bella così. Un bracciale in oro e argento prestatole da Annie, le circondava il polso. Orecchini squisiti a base di perle d’Australia, appartenenti alla madre di Anthony, impreziosivano i lobi delle orecchie delicate, migliorando la lucentezza dei suoi capelli d'oro.

Il suo sguardo si era offuscato quando i ricordi di Anthony l’avevano assalita, l'amore della sua giovinezza era stato evocato e il suo cuore si strinse. Era in grado di vedere dove lei era? Era felice dov’era? Certamente, perché il mondo che lo circondava non poteva che essere meraviglioso, liberato dalle prove e dalle avversità della vita, ricco di gioia per il riunirsi con la madre. Stava vegliando su di lei ora, se lo sentiva ogni giorno e la confortava. Era diventato il suo angelo custode mentre entrava nei suoi anni e non ha mai cessato di esserlo. Lei lo perse come perse Alistair, troppo cari per lei! Avrebbe tanto voluto vederli entrambi con Archie, vestiti nei loro costumi scozzesi, suonando le loro cornamuse ad accoglierla.

(CONTINUA)
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2011, 07:15     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


Grazie ancora Mapi. :laura:
 
Top
Perlad'argento
view post Posted on 17/7/2011, 12:45     +1   -1




che doce grazie per la traduzione
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 21:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


PARTE IV

Una mano confortante si posò sulla sua spalla, la mano forte e rassicurante di Albert.
"mi mancano troppo", gli disse, indovinando la ragione della sua tristezza improvvisa. "Ma ancora di più oggi, mi credi?. le rose di Anthony non sono mai state più belle e non hanno mai profumato così tanto. E i bambini sono anche riusciti a giocare con la radiocomandata del modello aereo che non aveva mai funzionato in precedenza. Il nostro genio tuttofare sarebbe stato contento ". Candy annuì, asciugandosi una lacrima con un sorriso inseguendo il suo dolore.

Ancora una volta, qualcuno bussò alla porta. La voce di Archie risuonò da dietro. "Il sacerdote è qui. Stiamo solo aspettando di cominciare. "

"Siamo sulla buona strada, solo un minuto!", disse Albert con una voce autorevole, poi si rivolse a Candy. prese le mani morbide e fragili tra le sue e sospirò con tristezza.

" Devo dire addio alla mia bambina, quella che fuggì in una barca a remi, che era solita arrampicarsi sugli alberi, e ha dato schiaffi a quell'idiota di Neal ..."

Candy alzò le spalle, trattenendo le risate. "Devo dire addio alla ragazza che si prese cura della mia amnesia, che ha fatto di me un uomo migliore e più consapevole dei miei doveri. Senza il tuo esempio, non avrei mai capito l'importante compito assegnato a me. Forse, sarei ancora un vagabondo, vagando da un continente all'altro. Sono felice che i nostri percorsi si siano incrociati tra loro, che sono diventato il tuo protettore. Se dovessi avere una figlia, vorrei che fosse come te, perché un padre non può sognare qualcuno di meglio... "

"Oh, Albert ...", disse Candy, visibilmente commossa dalle sue confessioni. "Ma attualmente , devo lasciare a qualcun altro la cura, e anche se non sono ancora abituato al suo cattivo umore, devo dire che non poteva esserci un genero migliore.
Sa accendere la scintilla nei tuoi occhi che era estinta da molti anni. sa riaccendere la fiamma della vita che tremolava in te, e lo posso solo benedire per questo Sii felice amore mio, prendi tutto quello che la vita ha da offrire, vivi il tuo amore con tutta la sua forza, te lo meriti così tanto ", ha aggiunto, baciandola sulla fronte teneramente

Poi le offrì il braccio che ha accolto, tremante di emozione.. "Ora, Miss Candy White Andrews, lasciate che vi guidi verso i passi di Mrs. Graham Grandcester. Conosco qualcuno che sta aspettando con impazienza di vederla ... "

La porta si aprì. La musica religiosa aveva iniziato verso l'alto, melodiosa e struggente. Con un nodo allo stomaco, Candy fece un respiro profondo, tirando giù il velo sul suo volto incantevole, rossa per emozione, e si diresse verso la porta di casa, saldamente stringendo il bouquet di narcisi che Annie aveva preparato per lei e lasciato in un vaso di cristallo sul suo cassettone, in attesa del grande momento.

Guardò per l'ultima volta la sua camera da letto dove aveva trascorso la sua vita da ragazzina. stava girando una pagina sul suo passato, una nuova era si apriva con lui, una pagina bianca che chiedeva solo di essere riempita con la gioia euforica che stava provando. Alzò lo sguardo su Albert, uno sguardo colmo di fiducia e tenerezza. Poi si fece avanti, esuberante, verso la scalinata che portava al suo nuovo destino ...

FINE

 
Web  Top
view post Posted on 18/7/2011, 06:18     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


Grazie!

:rose rosa:
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 17:21     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
300
Location:
Torino

Status:


Grazie per l'ottima traduzione di questa FF.

:bravo:
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
929

Status:


Bravissima Mapi, ottima traduzione, e contenuto da brividi! :giusy: :mizia:
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 16:18     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
231

Status:


grazie! è una ff breve ma intensa! :mizia:
quante emozioni!
 
Top
view post Posted on 7/8/2013, 15:42     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
999
Location:
Bath

Status:


Grazie per la traduzione, Mapi.

E' stata una piacevole lettura. :mizia:
 
Top
view post Posted on 23/1/2018, 16:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,060

Status:


Che bella....senza parole :giusy:
 
Top
18 replies since 13/7/2011, 23:57   1835 views
  Share