Candy Candy

Con Candy ho imparato a disegnare

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 24/8/2011, 02:17     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Ciao ragazze/i, volevo condividere con voi questa antica, per me bellissima, esperienza.
Avevo 11-12 anni e il cartone di Candy mi piaceva così tanto che avrei avuto il desiderio di trattenerlo, di poter avere per me quelle puntate con quei disegni bellissimi. All'epoca non esistevano ancora i videoregistratori (e tanto meno i computer), per cui non c'era modo di soddisfare il mio desiderio.
Così decisi che avrei cercato di riprodurre i disegni delle puntate, per non dimenticarmi né i personaggi, né la trama della storia.
Candy aveva da poco conosciuto Terence, quando i miei occhi si trasformarono in una specie di 'macchina fotografica' che cercava di memorizzare il maggior numero di inquadrature e le fattezze dei personaggi; cosa assai difficile, contando che si muovevano continuamente e i fermi immagini mentre parlavano duravano comunque pochissimo.
La sera, appena finito di vedere una nuova puntata, mi precipitavo poi al tavolo della cucina, aprivo il quaderno che avevo dedicato a Candy, e mi mettevo a disegnare quanto avevo memorizzato poco prima.
In questo modo riempii 6 quaderni e mezzo, disegnando solo sul lato destro per evitare che i disegni si sporcassero l'un con l'altro.

Per me fu un'esperienza miliare nel campo del disegno, perché imparai un sacco di cose... :mille bolle blu:
Il mio sogno di allora era di diventare una disegnatrice. Ma non l'ho realizzato, perché poi fui presa da altro. :)

Ed ecco alcuni dei disegni (all'inizio sono bruttini, poi migliorano un po').
Candy e Terence alla Royal Saint Paul School:
collage1xz collage2vp collage3q

Salto a quando Candy vede la rappresentazione di Terence in Re Lear:
collage4j
Albert perde la memoria:
collage5o
Separazione:
collage6w
Flash back su Candy e Anthony tratti dall'ultima puntata:
collage8j
Ultime puntate (e in fondo potete vedermi a 13 anni, con un'espressione ... da Odie il cane di Garfield):
collage7i

Grazie dell'attenzione!! :D

Ed ecco una fanart che ho fatto questa sera, dedicata a tutte voi: :mizia:
L'ho intitolata "Rivalità" (come avrete notato, odio colorare. Sorry)

rivalitkarenucsg

Edited by Karen.ucsg - 24/8/2011, 04:54
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 18:31     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


Complimenti davvero Karen, e grazie per aver condiviso con noi i tuoi disegni, dimostrano tutta la passione che avevi da bambina per la storia che è nel cuore di tutti noi :) E le foto di te tredicenne sono tenerissime :wub:
Che dire poi dell'ultima fanart? Molto bella e simpatica, splendida la battuta di Anthony :D
:bravo: :bravo: :bravo:
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 21:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
929

Status:


Karen sei meravigliosa, sei brava nel disegno, e poi una vera fan di Candy e Terence.
Solo per aver conservato tutti questi disegni meriti un 10 e lode! :bravo:
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 22:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Grazie grazie grazie!
Grazie per aver condiviso con noi questi tuoi disegni!
Grazie per la fanart! E' proprio bella!
tutti i tuoi disegni lo sono, anche se effettivamente, a mano a mano il tuo stile è decisamente migliorato!
Mi piace tantissimo candy che assiste alla prima di re Lear!
P.S. Sei proprio carina a 13 anni!
 
Top
view post Posted on 24/8/2011, 23:16     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Twitter
Posts:
325

Status:


Complimenti Karen!!! Bellissimi :) e bellissima anche la FanArt!!! Grazie per aver condiviso i tuoi disegni con noi!!
Che tenera che eri a 13 anni :) :) :)
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 00:59     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Grazie mille ragazze!! È stato bellissimo farvi vedere i disegni perché voi potete capire la passione che li animava (che è la stessa vostra!). :D
Grazie per averli guardati! <33

 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 23:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Sbaglio o hai affermato che scrivesti anche una fanfiction?
In tal caso perché non la posti? Noi te ne saremmo davvero grate!
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 23:16     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


CITAZIONE (savira @ 26/8/2011, 00:46) 
Sbaglio o hai affermato che scrivesti anche una fanfiction?
In tal caso perché non la posti? Noi te ne saremmo davvero grate!

No, non avevo mai scritto fanfiction di Candy! ... Ma forse sei telepatica :odyssea: cara Savira, perché in realtà proprio ieri ho iniziato a scrivere qualcosina. Tuttavia è solo un approfondimento del personaggio di Albert, e dubito che ti piacerebbe. ^^;;
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 22:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Wow sono una maga! Comunque a parte gli scherzi, qualche volta si prevedo il futuro! ;) ;)
Non mi piacerebbe perchè tu parteggi per la coppia Candy Albert, vero?
Sono sincera io questi due non ce li vedo proprio insieme ma affermo anche che se scrivi come disegni allora sarai sicuramente brava!
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 21:44     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Grazie Lorelai!! :mizia:
CITAZIONE (miss pony @ 24/8/2011, 22:50) 
Karen sei meravigliosa, sei brava nel disegno, e poi una vera fan di Candy e Terence.

Miss Pony, sì, sono sempre stata una fan di Candy e Terence, ma adesso non so come dirtelo, da quando ho letto il manga e rivisto l'anime... ebbene sì, sono una traditrice! Sto col biondone! ^^
:kiara:
CITAZIONE (savira @ 27/8/2011, 23:46) 
Non mi piacerebbe perchè tu parteggi per la coppia Candy Albert, vero?
Sono sincera io questi due non ce li vedo proprio insieme ma affermo anche che se scrivi come disegni allora sarai sicuramente brava!

Savira, apprezzo la tua sincerità, l'avevo già capito che il tuo cuore palpitava per il talentuoso Terence. Guardando qua e là ho capito che quasi tutte le utenti di questo forum propendono per lui. Devo dire che un po'mi dispiace, povero Albert. Pazienza, comunque! *me in modalità contro-corrente* (a proposito della fic, credo di saper disegnare meglio di quanto so scrivere...) --;; E tu scriverai qualcosa? :) :pc:
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 22:01     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


CITAZIONE (Karen.ucsg @ 30/8/2011, 22:44) 
Savira, apprezzo la tua sincerità, l'avevo già capito che il tuo cuore palpitava per il talentuoso Terence. Guardando qua e là ho capito che quasi tutte le utenti di questo forum propendono per lui. Devo dire che un po'mi dispiace, povero Albert. Pazienza, comunque! *me in modalità contro-corrente*

Non ti preoccupare Karen, lo consoliamo noi il "povero" Albert!!! :gongolo:
Non dimenticare poi che la meravigliosa Esther, fondatrice di questo mondo incantato che è il Forum, è anche la capostipite delle forumelle albertiane ;)!
Ma in ogni caso il bello di questa famigliola è che non conta per chi parteggi, la sorellanza tra albertiane e terenciane è all'ordine del giorno, e te lo assicuro io che ne ho esperienza diretta! Pur essendomi ritrovata in minoranza, ho avuto modo di stringere amicizie e rapporti meravigliosi che vanno aldilà della preferenza per il moro o il biondo :) E poi lo scambio di opinioni diverse è sempre stimolante... sono sicura che sarà una bella esperienza anche per te! :)
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 23:34     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Cara Karen confesso che ho scritto qualcosa su candy ma... :molto triste: :molto triste: :molto triste: :molto triste: mi sono bloccata! L'ho lasciata in sospeso! Beh spero un giorno di riprendere la penna in mano e scrivere il bel finale. Chissà!
 
Top
11 replies since 24/8/2011, 02:12   166 views
  Share