Candy Candy

Candy e Terence: il ricordo del loro primo incontro

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 5/12/2011, 13:52     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
448
Location:
puglia

Status:


Il piroscafo “Mauritania”stava filando veloce e tranquillo verso le coste dell’Inghilterra. Candy uscì sul ponte;era ormai ansiosa di sbarcare.
-oh,quanta nebbia!fa piuttosto freddo e questa nebbia è triste e fastidiosa.. Archie,Stear,miei cari amici,non vedo l’ora di rivedervi…
Ad un tratto ebbe un sussulto che le fece trattenere il respiro.
-santo cielo!c’è una persona laggiù …. Anthony!
Una figura snella si stagliava nella nebbia fluttuante:una persona ,con un mantello sulle spalle e con lo sguardo fisso nel vuoto, era poggiata sulla balaustra della nave. La sagoma vista di spalle,le ricordava tanto il suo amore perduto,Anthony.
-NO,non è possibile. Non può essere,lo so.
Con il cuore che le batteva in gola,Candy si avvicinò al viaggiatore misterioso. Vide che si trattava di un ragazzo. Non lo aveva mai visto a bordo. Aveva negli occhi uno sguardo smarrito,come un animale braccato che si sentiva in pericolo. Candy provò un istintiva simpatia per lui e rimase ad osservarlo in silenzio. DA dove si trovava ora poteva vederlo bene:aveva un bel viso,in cui spiccavano gli occhi di un azzurro intenso,di tanto in tanto con un gesto nervoso della mano,allontanava dalla fronte un ciuffo dei suoi capelli lunghi e mori. Aveva ancora negli occhi l’espressione malinconica che l’aveva tanto colpita e si accorse che per di più stava piangendo.
-OH!Sta piangendo …. Silenziosamente ,allora candy,per paura di disturbarlo,fece per andarsene. Ma il ragazzo scorgendola,la ferma e le chiede di restare: -Aspetta,non te ne andare.
-Mi ero avvicinata per parlarti-disse Candy -ma poi non ti ho detto più niente,perché mi sono accorta che … insomma,che eri triste.
-Che cosa ,io triste? Ti sei proprio sbagliata. No,io non sono mai triste – e sbottò a ridere.
Eppure… Candy era sicura di quel che aveva visto. Perchè il ragazzo mentiva?
Lui continuava a ridere e poi di colpo,rivolgendosi a lei : -Secondo me hai sognato ad occhi aperti,signorina Tuttalentiggini!
-Che cosa stai dicendo?
– Ti appioppo un soprannome:TUTTALENTIGGINI. Non vorrai negare di avere il naso cosperso di lentiggini.
-Non sai dire altro per fare lo spiritoso? Sappi che il mio naso mi va benissimo così.
-Ho capito:ne sei orgogliosa. Ti saluto,allora,tutta lentiggini.
-Ciao,grande antipatico.
Arrivò in quel momento George: - Signorina Candy,non resti qui. E’ molto umido,potrebbe ammalarsi.
-Mi scusi,George,conosce quel ragazzo?
-Appartiene ad una famiglia nobile,i Grancester.
-Non l’avrei detto- commentò Candy. – Vedendolo di spalle,mi era sembrato …. Anthony. E poi mi è successo di paragonarlo a lui. Anthony era molto più gentile. Era il ragazzo più gentile che potesse esistere. La nebbia era scesa ancor più fitta,mentre Candy rievocava il dolce amico scomparso.



l87p



foto0966

Edited by Mizia72 - 28/9/2013, 23:29
 
Top
monica200
view post Posted on 3/5/2012, 13:13     +1   -1




L'ho guardato proprio ieri!!!
 
Top
icon12  view post Posted on 28/9/2013, 18:56     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
448
Location:
puglia

Status:


Che strana ragazza ho incontrato poco fa sul ponte della nave.Che naso buffo che ha,mi fa tenerezza. E quelle lentiggini?mi piacciono da impazzire e poi quei suoi occhi azzurri così profondi,quel sorriso solare,allegro,sbarazzino e quei capelli ricci e biondi,gli adoro. Oh lo lasciata poco fa e già mi manca.Credo di essermene innamorato.Già innamorato,ma chissà se la rivedrò ancora...Mi sono innamorato a prima vista... che ragazza simpatica ... scusami tutta-lentiggini se ti ho presa in giro.Perdonami ma con quel comportamento volevo solo nascondere ciò che tu invece avevi visto bene.Si avevo pianto e pure molto.Non volevo che una ragazza bella e solare come te potesse vedere in me un ragazzo fragile e sofferente e poi non mi sentito ancora pronto a rivelare il mio segreto già x me era tanto doloroso e non volevo angustiarti con i miei problemi.



e ora Candy di quell'incontro cosa dirà?

Che strano ragazzo ho incontrato sul Mauritania.Sono sicura che quella sera stava piangendo,ho viste le lacrime sul suo volto,non mi posso essere sbagliata. Piangeva e chissà perché.Non capisco perché poi ha negato tutto e si è preso gioco di me chiamandomi tuttelentiggini. Poi all'improvviso se nè andato ,che razza di ragazzo.Lo lo rividi poi qui alla Royal st. Paul School e i primi giorni sembrava quasi non riconoscermi.Fin quando un giorno mi ha difeso dalle angherie di Neal,e in quell'occasione tornò a chiamarmi tuttelentiggini. A volte è cosi violento ,altre è cosi dolce e premuroso.Ma com'è davvero questo ragazzo?non capisco perchè quando sono con lui ,il mio cuore batta forte e mi senta cosi emozionata.ho giurato a me stessa di non pensare più a lui,ma non ci riesco.E' un bel ragazzo,lo devo ammettere.Può essere che ne sia innamorata?no,non può essere,su Candy ,non pensare queste cose,ricorda che Terence si burla di te e a te è antipatico.Ma perché allora hai sempre lui nella testa?non riesco a capire cosa mi succede.

e ora continuate voi a descrivere i loro pensieri immedesimandovi nelle varie scene avvenute nell'anime ....

Nota di moderazione: questa discussione è stata accorpata alla precedente (che apre il topic) di cui ricalca pienamente il contenuto per evitare refusi e ripetizioni. Qui vengono esposte, secondo il parere dell'utente scrivente, le impressioni personali di Terence e quelle di Candy durante il loro primo incontro sul Mauritania. (Mizia72)

Edited by Mizia72 - 28/9/2013, 23:21
 
Top
eloisamia
view post Posted on 22/11/2013, 07:36     +1   -1




Effettivamente dal loro primo incontro ci si poteva aspettare un finale diverso, e rivederlo mette un po' di tristezza.
 
Top
Mirty
view post Posted on 17/12/2013, 23:20     +1   -1




La puntata 31 è il mio digestivo per la puntata 99, ogni volta che riguardo la tristissima scena in cui Terence e Candy si lasciano, devo ristabilire l'equilibrio, e l'umore, rivedendo la scena del loro primo incontro sul Mauritania ;)
E' proprio in questi primi scambi di battute che si viene a delineare il loro tipico modo di dialogare, fatto di battute pungenti e sorrisi intensi.
 
Top
CandyTerry
view post Posted on 23/3/2014, 00:14     +1   -1




Che incontro meraviglioso....sul Mauritania, al buio, nel mistero della notte, accompagnato da un vento che si dimostra loro complice, la cupezza e sfrontatezza di Terence da un lato, l'ingenuità e l'incredulità di Candy dall'altro....un'attrazione fatale da subito. Le loro battute, così piene di provocazione, ironia e apparente indisponenza quelle di Terence, di incredulità, stupore e stizza quelle di Candy 'Ciao tutte lentiggini...' 'Ciao, brutto antipatico....' e già un filo invisibile ed indistruttibile collegò da subito le loro anime...Terence s'innamorò di lei fin da allora e Candy da quel momento non riuscirà più a toglierselo dalla testa...Io devo ammettere che la visione di Terence mi ha fatto superare la shock della morte di Anthony che non accettavo e non capivo...Questo romanzo di Candy e Terence doveva finire così come era iniziato...il loro è il vero amore, quello che mai si dimentica, che non si può distruggere, che non si può combattere... :esther: è l'inizio di una appassionante storia ma che si dimostrerà al tempo stesso dannata...rivedendo tutte le puntate ho trovato gioia e speranza solo fino alla puntata 47 'La diabolica trappola di Iriza' dopo di allora inizia la parte sofferente della lenta e progressiva separazione, una separazione voluta dal destino...la Mizuki doveva pensarci meglio prima di scrivere un incontro che da sè ha creato aspettative elevate su questa storia perchè il finale o non finale dato, lascia l'amaro in bocca alla maggior parte di noi... :triste4.gif:
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 15:28     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
234

Status:


CITAZIONE (CandyTerry @ 23/3/2014, 01:14) 
...la Mizuki doveva pensarci meglio prima di scrivere un incontro che da sè ha creato aspettative elevate su questa storia perchè il finale o non finale dato, lascia l'amaro in bocca alla maggior parte di noi... :triste4.gif:

Non posso che concordare al 1000%, anche alla luce di quanto letto in questo periodo, considerando CCFS... :)
 
Top
6 replies since 5/12/2011, 13:52   757 views
  Share