Candy Candy

Candy-Terence,Anne e Gilbert, Incontro nel vortice

« Older   Newer »
  Share  
anarchica
view post Posted on 12/1/2012, 10:29     +1   -1




Carissime,ricordate "Anna dai capelli rossi"?
ebbene per un'appassionta come me di storie d'amore non poteva di certo passare inosservato il rifacimento del cartone in film(tra l'altro fatto benissimo)e i due consecutivi sequel.
tuttavia non voglio attirare la vostra attenzione su questo(anche se anche la storia d'amore tra Gilbert ed Anna è molto bella e se potete andate a vedere),ma sono rimasta sorpresa quando ho visto l'ultimo film dedicato a questa orfanella:sullo sfondo la guerra,un matrimonio lampo con conseguente prima notte,un allontanamento sofferto e un ritrovamento davvero commovente....vi ricorda qualcosa?
Vi posto il link e fatemi sapere
www.youtube.com/watch?v=T9s903ykQ6A&feature=related
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 22:33     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
259
Location:
Genova

Status:


S, ricoria molto Incontro nel vortice.
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2012, 17:14     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
231

Status:


Si, hai ragione, il seguito di Candy descritto nella fanfiction è molto simile a quello di Anna dai capelli rossi.... mi domando come mai la storia di Anna e Gilbert (bellissima) sia stata tramutata in uno sceneggiato canadese che ha tra l'altro riscosso molto successo e invece i nostri Candy, Terence e Albert siano stati ignorati in questo senso... :triste:
speriamo che qualche regista e/o scenggiatore appassionato di Candy ci pensi a colmare questa lacuna e ci faccia una magia!! : :merlino:

Baci
 
Top
view post Posted on 6/9/2012, 14:32     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Concordo con Mapi e Cirottola: ci sono molte analogie tra le due storie. Riguardo a quanto detto da Cirottola, mi chiedo se la mancata realizzazione sullo schermo, o anche solo sul piccolo schermo, della bellissima fanfiction di Alys sia dovuta proprio a questo, ossia al fatto che sia, appunto, una fanfiction e pertanto la storia di una fan scritta come rielaborazione, in questo caso prosecuzione, dell'opera originale di un'altra autrice. Non dimentichiamo infatti che l'autrice di "Anna dai capelli rossi", Lucy Maud Montgomery, è canadese e quindi non mi stupisce che lì abbiano scelto di portarla sullo schermo. La vicenda di Candy poi, anche dal punto di vista legale, è stata talmente dibattutta e sofferta che, quand'anche quest'ipotesi fosse mai stata presa in considerazione, le diatribe tra la Mizuki e la Igarashi devono aver spento anche quel po' di entusiasmo che poteva esserci. Ad esempio, la Igarashi avrebbe potuto voler dire la sua in merito alla scelta dei personaggi che avrebbero interpretato la storia proprio perché sarebbero stati scelti ricalcando le somiglianze con il manga da lei disegnato. A meno di non scegliere una Candy con dei cortissimi capelli neri a spazzola, un Terence con i capelli rossi, una Annie biondo platino ed un Archie... con i rasta! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Per chi non lo sapesse informo, ad ogni modo, che su youtube gira - o almeno girava, fino ad un po' di tempo fa - un bel video promozionale di una possibile realizzazione di REEV. Non lo posto perché dovrei andarlo a cercare, ma questo non sarebbe un problema: il punto è che la traduzione della ff sul forum è ancora in corso e quindi, al momento, sarebbe spoiler :) ;).

Edited by candyforever - 7/1/2014, 23:32
 
Top
3 replies since 12/1/2012, 10:29   1901 views
  Share