Candy Candy

"Sliding doors"...!

« Older   Newer »
  Share  
piccoletta76
view post Posted on 4/2/2012, 00:06     +1   +1   -1




Cari tutti, è da un pochino che sotto traccia cerco di lavorare ad una ff anche io...
L'ispirazione è giunta da voi, da quando ho visto "risorgere" Anthony. La domanda (che non vi anticipo ma che capirete subito :D ) è sorta spontanea, la risposta è ardua e non la so ancora nemmeno io, avrei voluto andare molto più oltre prima di iniziare a postare ma ho deciso, in attesa del seguito dei vostri capolavori, di spezzare il silenzio in questa sezione.
Disclosures:
- Faccio un lavoro molto impegnativo, quindi non so se riuscirò ad aggiornare frequentemente, anche perché devo riflettere bene su alcuni nodi che mi si stanno presentando, ma farò il possibile per portarla alla fine e per non farvi aspettare troppo, quindi siate pazienti
- E' la prima volta che mi cimento in un lavoro di scrittura, non ho la vostra esperienza e le vostre capacità e ci saranno vari difetti, farò del mio meglio per rimediare, siate comprensivi e benvenute le critiche costruttive.

Detto ciò... Buona lettura!

Capitolo 1



- “Sarà la tua sciarpa! Guarda quanto sono bravo!”
Il cavallo lanciato a tutta velocità saltò elegantemente la siepe, poi all’improvviso scartò e disarcionò il cavaliere colto alla sprovvista dalla reazione dell’animale. L’impatto fu terribile e lei fu scossa da un brivido, il sangue che sembrava aver smesso di scorrerle dentro.
- “Anthony!!!! Anthony!!!!!!!!!”
Candy si svegliò di soprassalto… Lentamente cercò di rendersi conto di dove era, di cosa era successo… Mise a fuoco le ricche suppellettili della sua stanza, le soffici tende vaporose, il profumo proveniente dal vaso colmo di rose candide come la neve. Le rose… Anthony…
Non fece in tempo a dire nulla, in un attimo Stear ed Archie, felici che si fosse risvegliata, le furono accanto…
Lei si sentiva confusa, non capiva cosa ci facesse nella sua stanza, come ci fosse arrivata… O forse era stato solo un brutto sogno? Ma allora come mai Archie e Stear erano lì? E i loro volti, così tesi e preoccupati… Ed Anthony… Dov’era il suo Anthony? Perché non era anche lui al suo fianco?
Le parole non riuscivano ad uscire dalle sue labbra… Si sforzò al massimo, doveva farcela, doveva sapere…
- Archie, Stear… Dov’è Anthony? Perché non è qui anche lui?
sussurrò finalmente, la voce ridotta appena ad un filo…
I ragazzi la guardarono, era così indifesa e tremante… Si sforzarono di ricacciare in gola le lacrime. Archie fece per parlare, ma aveva un nodo alla gola, così toccò a Stear farsi forza.
- E’ caduto da cavallo… Ha battuto la testa, è molto grave… Non ha ancora ripreso conoscenza. La zia Elroy lo ha fatto portare nel migliore ospedale di Chicago, c’è un reparto altamente specializzato, lo cureranno al meglio vedrai.
Candy impallidì… Non riusciva a credere alle sue orecchie! Continuando a tremare sempre più fece per alzarsi ma le sue gambe erano molli; subito due paia di braccia la inchiodarono gentilmente ma fermamente al letto.
- Dove credi di andare? Sei debole ed hai la febbre!
Gli occhi di Archie sembravano ancora più scuri del solito; il ragazzo guardò i grandi occhi di smeraldo che aveva di fronte, quegli occhi di norma scintillanti, ora ricolmi di lacrime. Gli si strinse il cuore, quanto capiva quello che provava la sua Candy, quanto gli faceva male vederla in quello stato… Ed anche lui faticava a gestire il suo dolore per l’incidente ad Anthony.
Candy rivolse gli occhi imploranti verso Stear in cerca di supporto; per la prima volta da quando lo conosceva gli occhi del ragazzo non ridevano. Lui le rivolse uno sguardo dolcissimo e triste.
- Candy, tutti noi vorremmo essere accanto ad Anthony in questo momento… Andremo a trovarlo il prima possibile ma prima devi rimetterti in forze! Non vorrai mica farti vedere in questo stato????
Archie, con un groppo in gola, si limitò ad annuire.
Una parte di lei si ribellava, doveva andare subito…! Ma riconosceva che avevano ragione. Lentamente, sempre con gli occhi colmi di lacrime che lottava per ricacciare indietro, chinò la testa e sussurrò
- Sì…

* * * * * * * * * *



Il grande salone di casa Andrew era in ombra, le tende tirate; accanto alla zia Elroy Iriza continuava a ripetere con voce querula e lamentosa le sue accuse nei confronti di Candy: Candy che aveva monopolizzato Anthony e lo aveva allontanato da tutti gli altri partecipanti, Candy per la quale era stata organizzata quella caccia alla volpe, Candy che era la responsabile del ferimento di Anthony. L’anziana signora, benché sopraffatta da tutte quelle ciarle che mal si addicevano al suo dolore, ogni tanto assentiva.
- Da quando è entrata nella nostra famiglia quella trovatella non ha portato che disgrazie. Davvero non capisco come mai William si sia messo in testa la sciocchezza di occuparsi di lei.
- Devi cacciarla zia! E’ tutta colpa sua se Anthony è ridotto così! Cacciala e non permetterle mai più di avvicinarsi ad Anthony né a nessun altro di noi!
Un discreto bussare alla porta interruppe le lamentele della viziata ragazzina. Pochi secondi dopo George entrava nel salone.
- Ci sono novità George?
domandò apprensiva l’anziana signora.
- Il signorino non ha ancora ripreso conoscenza Madame. Il medico dell’Ospedale Santa Joanna non osa pronunciarsi, l’incidente è stato molto serio. Le prossime ore saranno decisive.. Sono ammesse solo visite molto brevi e sono stati molto insistenti nel sottolineare che il signorino ha bisogno della massima tranquillità.
- Prepara la macchina. Domani andremo a Chicago.


(continua....)

Ed ora incrocio le dita ed aspetto i vostri commenti...!

Edited by piccoletta76 - 29/6/2012, 23:29
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 02:27     +1   +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Prima!!!! Eheh! ......BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!! clap
Ma tu sei una continua scoperta! ... E perché non l'avevi detto che scrivi così bene????? 51756mvnwecuvvj :susi: :singer: gif
L'inizio mi piace tantissimo, che carini Archie e Stear, soprattutto Stear, l'hai descritto in modo fantastico!!!
E anche il siparietto con la Zia Ellroy e Iriza è perfetto (Iriza è odiosa come è 'giusto' che sia!) :D

Evvai, sono veramente contenta che ci sia un'altra ff con Anthony redivivo!!! biggrinthumb

BRAVA, BRAVA QUESTE SORPRESE CI PIACCIONO!!!!
Ti faccio un In Bocca al Lupo propiziatorio e ti regalo una coltivazione di rose Dolce Candy!

705174u4jua46b4g705174u4jua46b4g705174u4jua46b4g705174u4jua46b4g705174u4jua46b4g705174u4jua46b4g705174u4jua46b4g
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 09:18     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


I miei li riceverai a fine FF, sto leggendo quelle altrettanto belle di Karen e Miriam ma per il loro contenuto " diverso " dalle mie..tendenze, mi pronuncerò alla fine! :auri: :auri: :auri:

Baci baci.
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 4/2/2012, 11:47     +1   -1




Grazie grazie a tutte e due!!!! :wub:
Eh eh eh Karen facciamo a chi legge prima le news dell'altra? :D (ma tu pubblicherai molto più velocemente :D anche perché se no morirò di curiosità e non potrai finire di leggere :D :D :D)
Grazie mille per i complimenti, in realtà non sono ancora sicura di scrivere così bene, di almeno un difetto sono ben consapevole (tendo a concentrarmi sui personaggi e a "trascurare" le descrizioni degli ambienti) ma chissà quanti altri ce ne sono, qui tra voi ci sono delle vere professioniste che pubblicheranno libri veri (come myriam per esempio!)!!!!
Beh la domanda che mi era sorta spontanea era appunto "come sarebbero potute andare le cose se Anthony non fosse mai morto? Se non fosse mai uscito dalla vita di Candy?" e come dicevo la risposta ancora non c'è, solo qualche vaga sensazione, cercherò di definirla nel corso dello sviluppo. Terrò le vicende il più possibile simili alle originali ma vi annuncio che già nel prossimo capitolo ci sarà la prima "licenza poetica"... :D
NB so che c'è un "topic" apposta per rispondere a questa domanda ma non l'ho letto... lo leggerò quando avrò trovato la mia risposta :D :D :D

E.... Grazie mille per le Dolce Candy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 13:12     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
300
Location:
Torino

Status:


Cara Piccoletta,

sono una "Terence forever", ma quando una storia è ben scritta come la tua, mi appassaiona in ogni caso.

L'inizio è promettente, i primi personaggi sembrano fedeli all'originale e questo mi piace.

Contina così che stai andando benissimo, e non preoccuparti di non poter essere veloce. La cura dei dettagli necessita di tempo.

:giusy: :giusy: :giusy:

:mizia: :mizia:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 4/2/2012, 13:30     +1   -1




Grazie cara!!!!!!!!!!! Farò del mio meglio!!!!!!!!!
Ancora non lo so come andrà a finire, ho solo un vago sospetto... Vediamo!!!!
Baci
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 14:02     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


Cara Piccoletta, sei davvero brava, complimenti!!!
Ho letto l'inizio e mi piace come scrivi e come sei riuscita a rendere bene le atmosfere ed i personaggi. Non sempre è necessario essere iperdescrittivi, questo è il tuo stile, il tuo modo di raccontare, e va benissimo così ;) :)
Perdonami se non continuerò a leggere regolarmente, ma prima o poi prometto che mi ritroverai tra i tuoi lettori e commentatori :)
In bocca al lupo e continua così, segui il tuo cuore e non sbaglierai! :wub:
:giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 4/2/2012, 15:29     +1   -1




Grazie mille cara Piry, i vostri incoraggiamenti mi stanno aiutando molto :)
Non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo che vuoi, anche io sarò costretta a prendermi il mio ;) ma sto approfittandomi della nevicata per progredire ;)
A tutte voi ragazze grazie di cuore...
:giusy: :mizia:
a tuttte!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 21:52     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
159

Status:


Complimenti anche da parte mia! L inizio mi sembra molto promettente
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 4/2/2012, 22:09     +1   -1




Ciao Sanlu grazie mille!!!!!
Piacere di fare la tua conoscenza :-) non ci eravamo ancora mai "incontrate" prima...

Ragazze, visto che i vostri incoraggiamenti mi hanno dato la carica e, complice la nevicata, sono rimasta a casetta e sono riuscita a progredire un po' nel mio lavoro vi regalo un altro capitoletto, perdonatemi se è piccolo, anzi, veramente minuscolo, ma per ragioni di trama è giusto che venga postato da solo...
Spero che mi perdonerete perché per me è un capitolo importante e contiene la mia prima "licenza poetica"... che mi è parsa inevitabile e che affronta quella che mi era sempre parsa una delle piccole incongruenze dell'opera autentica. Naturalmente questa piccola licenza poetica non può che essere dedicata ad uno di noi in particolare...
Ma bando alle chiacchiere, eccovi il capitoletto!!!

* * * * * * * * * *



- “Sarà la tua sciarpa! Guarda quanto sono bravo!”
Un vortice di suoni e colori gli stava rimbombando nella testa. Piano piano da quel vortice alcune figure cominciavano a prendere una vaga forma. Alcune piccole macchie bianchissime, candide come la neve… Rose, sì, erano delle rose… E poi una nuvola di riccioli dorati… Due occhi color smeraldo vivo, un mare di lentiggini… Le forme emergevano dal vortice e poi si confondevano di nuovo…
- Candy… Candy…
Era stato appena un sussurro ma all’attenta allieva infermiera dai capelli corvini raccolti in un’ordinatissima coda non sfuggì. Guardò di nuovo attentamente il paziente. Iniziava ad agitarsi e cercava di muovere le labbra, ma dalla sua bocca per il momento non uscì più alcun suono. La giovane allieva andò immediatamente a riferire all’esperta direttrice ed al medico di turno, che accorsero immediatamente al capezzale del giovane ferito. Il ragazzo continuava ad agitarsi ma continuava a rimanere incosciente. Il dottore annuì. “Molto bene allieva Flanny, mi compiaccio. Resti accanto al paziente e non lo lasci solo nemmeno per un minuto. Prosegua ad intervalli regolari il trattamento concordato. Venga a riferirmi con la prontezza appena dimostrata qualsiasi ulteriore cambiamento.” Si allontanò soddisfatto, nonostante le sue riserve forse quel ragazzo ce l’avrebbe fatta. Meglio così. Era così giovane, e da quanto gli avevano raccontato davvero un ragazzo esemplare. E poi gli Andrew sarebbero stati soddisfatti; ottima cosa, si disse: avere dalla propria parte una famiglia così potente non poteva che andare a beneficio dell’ospedale.
L’esperta capo infermiera lo seguì in silenzio; era molto soddisfatta anche lei: quella giovanissima allieva era lì solo da un mese, eppure aveva già dimostrato una rara solerzia ed attitudine. Sarebbe diventata davvero un’ottima infermiera.

(continua)

:giusy: a tutti!!!!!

Edited by piccoletta76 - 29/6/2012, 23:31
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 23:30     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
300
Location:
Torino

Status:


Molto bella anche questa parte!!!!

Ritroviamo persino la mitica Flanny.

Bravissima :darling I love u:

:rose rosa:
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 00:10     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
1,127
Location:
Roma

Status:


Bravissima Piccoletta.
Sono proprio felice che finalmente qualcuno abbia iniziato una fanfic del tipo " E se Anthony non fosse morto?"
Beh, una cosa è certa,sarebbe andato a Londra con gli altri... e quindi come la mettiamo poi col mio Terence???...
Ti confesso che anche io ho pensato molte volte di scrivere a una fanfic con questo presupposto, ma non ho mai trovato il tempo per dedicarmici, e ora sono molto, molto curiosa di scoprire come dalla stessa idea possa venir fuori un seguito che molto probabilmente non sarà lo stesso che ho in mente io.
Un po' come quel gioco in cui uno inizia una storia e gli altri a turno la continuano.
Aspetterò con ansia
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 5/2/2012, 00:17     +1   -1




Grazie Bridget e grazie Lady!
Sì, Flanny è tra noi! Come vi accennavo, ho sempre trovato un po' strano che lei, apparentemente già così esperta all'arrivo di Candy alla scuola infermiere, si sia poi diplomata contemporaneamente come ci lasciano intendere! Quindi avendo bisogno di un'ottima infermiera per il nostro Anthony... :B):
Eh già cara Lady, ci puoi giurare che prima o poi andranno tutti a Londra! Ma prima di arrivare a Londra ci sono ancora un bel po' di cose da affrontare... E proprio lì tante questioni da far giungere al pettine e da sbrogliare... Era ciò che mi aveva trattenuto dal postare finora, come iniziare un progetto così ambizioso se poi non fossi stata capace di arrivare fino in fondo?
Comunque sì ci sto già pensando e nella mia mente sta già prendendo forma un abbozzo di idea... Che inizia a convincermi...
Ma è appunto ancora solo un abbozzo :D :D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2012, 15:52     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Mi allontano dal forum per 24 ore e cosa mi ritrovo???? Una bella fanfiction nuova di zecca!!!!!! Devo stare lontana dal forum più spesso!!!!! :P
Che dire? Piccoletta anche tu scrivi benissimo (che invidia!!!! <_< ), questi primi due capitoli mi sono piaciuti moltissimo e i presupposti per una bella storia ci sono tutti. Effettivamente anche io mi sono sempre chiesta come sarebbe andata se Anthony non fosse morto e come Lady anche io ho in testa la mia versione dei fatti. Sono quindi super-curiosa di leggera la tua. In bocca al lupo e buon lavoro anche da parte mia. Vedrai andrà benissimo.
Baci :wub: :wub:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 5/2/2012, 20:03     +1   -1




Grazie cara Candy, spero di riuscire a fare un buon lavoro :D
Poi un giorno chissà magari anche tu e Lady vi metterete alla tastiera... :D
 
Top
790 replies since 4/2/2012, 00:06   22315 views
  Share