Candy Candy

i ricordi creano nostalgia

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 25/2/2012, 13:34     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
448
Location:
puglia

Status:





DAL DIARIO DI CANDY
Martedì,23 novembre 1920
L’autunno si era annunciato con un tripudio di colori. Molte tra le piante che popolavano il territorio,sia nei campi che nei boschi davano ancora un tocco di colore al paesaggio,che si preparava ad affrontare l’inverno. Quella era per me una stagione colma di ricordi malinconici e niente riusciva a sopire la mia sofferenza. Quel giorno ero sola in casa e tentavo di allontanare la grande tristezza che mi aveva assalito, guardando dalla finestra lo spettacolo della natura. Ma il mio pensiero tornava immancabilmente al giorno in cui avevo dovuto dire addio per sempre all’uomo che amavo:Terence.Vi ero stata costretta da una tremenda sciagura che ci aveva inesorabilmente travolto e separato. Era l’anno 1914 quando durante alcune prove dello spettacolo di Romeo e Giulietta,un riflettore delle luci cadde sul palcoscenico proprio mentre lui stava recitando. Terence non rimase ucciso solo perché Susanna Marlow,l’attrice che avrebbe dovuto interpretare Giulietta,si gettò verso di lui e lo spinse rimanendo ferita al suo posto,perdendo cosi una gamba. Fu in quel periodo che Terence scoprì che lei provava dei sentimenti nei suoi confronti e Il già forte senso di colpa che aveva per l’accaduto fu alimentato ancora di più dal rancore della madre della ragazza,la quale pretese che lui le restasse accanto per tutta la vita e lui non indifferente al gesto di Susanna accettò di restarle accanto,consapevole però che non l’avrebbe mai potuta amare,come si aspettava lei e che il suo cuore sarebbe sempre stato da un’altra parte. Ma lei venuta a conoscenza dell’amore che lo legava a me,non volendo certo che le restasse accanto solo per compassione e non volendo essere la causa della sua infelicità, in preda alla disperazione tentò il suicidio e fui proprio io che la trovai sul tetto dell’ospedale in procinto di farlo e che l’afferrai per impedirglielo. Ero andata in ospedale proprio per parlare con lei,per dirle che non era giusto che si approfittasse del suo gesto per legare a sé Terence e condannarlo così all’infelicità. Avevo appreso la notizia dell’incidente da dei pettegolezzi fatti in teatro da alcune donne,Terence non mi disse nulla al riguardo,forse perché non voleva distruggere la gioia che entrambi avevamo per aver avuto finalmente l'occasione di rivederci e la possibilità di poter stare un pò di tempo insieme dopo un lungo periodo passato lontani.Forse non voleva distruggere la felicità che stavamo condividendo in quegli istanti,l'unica che ci era stata offerta e che ci era rimasta e lo capivo.Ma una volta in ospedale trovandola sul tetto in procinto di suicidarsi mi resi conto della sua disperazione e dell’amore profondo che la legava a lui,lo amava a tal punto da farsi anche da parte pur di vederlo felice e per non ostacolarlo nella sua felicità con me.Se pur con il cuore a pezzi decisi di tirarmi indietro e di farmi da parte,lasciando Terence e obbligandolo a stargli accanto,in quanto ritenevo più giusto che fosse lei in quel momento ad avere più bisogno di lui,delle sue cure e delle sue attenzioni e cosi decisi di partire.Una volta via,avrei cercato di rifarmi una vita lontano da lui e infatti fu così,da allora ho continuato la mia professione di infermiera e sono andata vivere alla Porte,all'orfanotrofio di Suor Maria e Miss Pony dove sono cresciuta.Nonostante i suoi vari tentativi di fermarmi,dal momento che,malgrado tutto,Lui era un ragazzo onesto e buono,alla fine fece come gli chiesi. Per come stavano le cose,non poteva certo chiedermi di continuare a vederci e dunque tra noi era tutto finito,per sempre. Anche se da quel momento in poi avremmo dovuto condurre due vite separate,ognuno per la propria strada,sapevamo che però i nostri cuori si sarebbero appartenuti per sempre e che non avremmo mai potuto sperimentare nei confronti di un’altra persona un trasporto altrettanto forte come quello che si era istaurato tra di noi un amore assoluto e intenso che ci avrebbe accompagnato per tutta la vita. Quel distacco per entrambi fu un colpo durissimo e ci costò molto. Io non avevo dubbi sul fatto che anche lui ne soffrisse,perché quando lo vidi in ospedale l’addio fra di noi fu straziante. Terence mi rincorse per le scale,abbracciandomi tra le lacrime. Non lo avevo mai visto cosi sinceramente addolorato. In quell’istante, consapevole del dolore che provocava a me e a se stesso quella separazione,mi manifestò tutto il suo dispiacere e mi confermò ancora di più i suoi sentimenti nei miei confronti. Sapevamo entrambi che anche se da quel momento in poi avremmo vissuto lontani, saremmo sempre stati vicini l’uno all’altra con il cuore ricordando e ripercorrendo con la mente tutti i bellissimi momenti passati assieme. Io avevo il cuore a pezzi e non sapevo quanto tempo ci avrei messo a guarire da quella ferita. Avevo pianto ancora molto per lui,ma non gli avevo mai scritto,non avevo più cercato in alcun modo di contattarlo,Perché più il tempo passava e più mi accorgevo dell’impossibilità che avevamo di amarci liberamente come entrambi tanto desideravamo. Terence,non sarebbe mai stato completamente mio,dovevo capirlo e stare lontana da lui era la cosa più giusta che potessi fare e inoltre dovevo cercare di dimenticarlo,per non soffrire ancora ulteriormente. Cosa che col passare del tempo è divenuta impossibile. Sono passati sei anni dall’ultima volta che lo vidi ma la sua immagine più viva che mai nella mia mente ogni giorno e in ogni istante mi viene incontro e sono sicura che sarà con me per sempre. Non passava giorno che io non lo pensassi e non pensassi con rimpianto a ciò che poteva essere con lui e che non era stato e ogni volta a quel pensiero ,la tristezza tornava ad assalirmi … e anche ora mi trovavo a pensare a lui. Ripensavo con tanta nostalgia ai mesi trascorsi a studiare alla Royal St.Paul School,ai bellissimi giorni passati insieme a Londra e in Scozia. Mi mancavano i nostri incontri,le risate,gli scherzi e i dispetti che ci facevamo a vicenda. Tra noi in quel periodo era nata subito una bellissima amicizia che presto si trasformò in un sincero e profondo amore. Ripensavo a quel bacio che mi diede durante i giorni trascorsi al collegio su quella collina che io battezzai come la mia seconda collina di pony,proprio quando meno me l’aspettavo. Fu un lungo bacio appassionato,che all’inizio mi sorprese lasciandomi sconcertata,io non avevo mai baciato nessuno nella mia vita e quella per me fu la prima volta. Ma fu bello e ne conservo tuttora il ricordo. Quelli erano stati i giorni più belli della mia vita,istanti indescrivibili e indimenticabili che non sarebbero tornati mai più e che non avrei mai dimenticato. Forse se fossi uscita,una breve passeggiata mi avrebbe aiutato ad attenuare almeno in parte il grande dolore sempre costante nel mio cuore. Cosi mi diressi verso la collina di pony. Si stava bene fuori,la brezza della sera quasi imminente,mi accarezzava il viso e il profumo degli ultimi fiori di quel prato e di quella collina mi dava un po’ di sollievo che però non bastava del tutto ad alleviare la mia malinconia. Era stato bello sentire quella dolce brezza sul viso,ma mi ricordava le mani di Terence e quel pensiero mi aveva messo ancora più tristezza. Avevo sperato che una passeggiata potesse aiutarmi ad allontanare questi tristi pensieri e invece mi accorgevo che era inutile perché ovunque andassi i brutti ricordi,ma anche quelli belli,mi tornavano inevitabilmente alla memoria. Era stato ancora un altro revival del passato,dei momenti meravigliosi che avevo vissuto con lui. Poi,con una stretta al cuore,tornavo alla triste realtà e mi dicevo che quello era stato soltanto un sogno stupendo presto svanito. Io non so cosa mi riserveranno il futuro e il destino,ma l’unica cosa certa che so è che ho vissuto un amore stupendo e un’esperienza meravigliosa e indimenticabile,che mi accompagnerà per tutto il resto della mia la vita. Forse adesso sono più matura ,più adulta e quindi più saggia,forse ho condotto un’altra vita da allora,ma so per certo che quando alla fine arriverà la mia ora,i ricordi di quelle meravigliose giornate saranno le ultime immagini che scorreranno nella mia mente.In tutti questi anni non ho mai sentito il desiderio di cercarmi un altro e non ho mai nemmeno una volta immaginato la mia vita insieme ad un’altra persona che non fosse lui. Lo amo ancora e non ho mai minimamente pensato,nemmeno per un momento che ci potesse essere qualcuno in grado di sostituirlo e di prendere il suo posto nel mio cuore e credo che sarà cosi per sempre. Candice White Andrew
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 25/2/2012, 13:55     +1   -1




Fantastico questo brano!!!!!!!!!!!! Mi sembrava di vedere la nostra Candy!!!!!!
E purtroppo in questo momento comprendo molto bene i suoi sentimenti....
Ma non è una one-shot verooooooooooooooooooo????????? (faccina implorante con i lucciconi agli occhi....)!
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 14:52     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
448
Location:
puglia

Status:


NO,è SOLO UNA PARTE DELLA VITA DI CANDY RACCONTATA IN UNA PAGINA DI DIARIO DOVE CI VIENE RIVELATO QUELLA PARTE NASCOSTA CHE NON CONOSCIAMO DELLA SUA VITA DOPO LA SEPARAZIONE DA TERENCE...LA SOFFERENZA CHE QUESTA SEPARAZIONE HA SUSCITATO IN LEI.
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 25/2/2012, 16:00     +1   -1




Sì sì certo ed è davvero molto ben fatta... meravigliosa!
Ma la domanda vera l'avevi capita, ne sono sicura... ;) esistono (o esisteranno ;) ) altre pagine di diario?
:angelo1:
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 16:41     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
448
Location:
puglia

Status:


ci proverò a scriverne altre.sul loro ritorno insieme magari,dove candy esprimerà tutte le sue emozioni...intanto stò scrivendo una fanfiction su questo....
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 25/2/2012, 16:47     +1   -1




ottimo :) aspetto fiduciosa, sei stata molto brava già qui :wub:
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 00:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


CITAZIONE
Lo amo ancora e non ho mai minimamente pensato,nemmeno per un momento che ci potesse essere qualcuno in grado di sostituirlo e di prendere il suo posto nel mio cuore e credo che sarà cosi per sempre.

Parole sante Candy! Parole sante!
Quanta tristezza ma anhe gioia nel rivivere quei momenti!
Bravissima, mi ha molto emozionato!
 
Top
view post Posted on 26/2/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
448
Location:
puglia

Status:


In questa pagina di diario Candy ha espresso le sensazioni e emozioni che provava dopo la separazione da Terence,dove è chiaro capire che lei lo ama moltissimo e le ha scritte in un momento in cui credeva che non sarebbe tornata più con lui,ma di una cosa era consapevole,che non avrebbe mai smesso di amarlo e che non avrebbe mai pensato di ricostruirsi una vita affianco ad un'altro uomo,perchè Terence era l'unico uomo che avrebbe voluto avere al suo fianco.
 
Top
view post Posted on 26/3/2012, 11:54     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
448
Location:
puglia

Status:


sono contenta ragazze che vi sia piaciuta.....io ho cercato di immedesimarmi in lei....cercando di tirare fuori tutto quello che teneva custodito nel suo cuore dopo la loro separazione...spero di essere riuscita ad esplorare al meglio la complessa geografia dei loro sentimenti.Come sappiamo,a partire dal loro primo incontro sul mauritania,Tra loro nascerà un sentimento che li porterà a superare barriere apparentemente insormmortabili.Piano piano i due abbandonandosi alla tenerezza e alla passione si avvicineranno al punto da capire di non poter fare a meno l'uno dell'altra... Terence all'inizio mostrerà di avere un carattere,chiuso,freddo,scostante,distaccato,violento e ribelle,che ha paura nel provare dei sentimenti,perché pensa cosi di essere un debole e di non essere capace di dare amore e di non essere degno di meritarlo in cambio,perchè convinto di non essere destinato alle relazioni a lungo termine.La sua indole violenta e attaccabrighe l'ha sempre spinto a isolarsi dal resto del mondo, costringendolo a rinchiudersi in una realtà fittizia in cui non vi era posto per i buoni sentimenti, nè tanto meno per l'amore.Ma Sarà proprio la vicinanza di Candy,con tutte le carte in regola per spingerlo a cambiare idea e vita,che lo aiuterà ad abbattere quel muro di ghiaccio che egli stesso aveva eretto nel suo cuore e riuscirà a farlo crescere e a maturare, trasformandolo in un uomo adulto capace e responsabile delle proprie azioni.Terence grazie a Candy capirà che nella vita non si può riuscire senza l'appoggio del prossimo, imparerà a fare affidamento sulle persone che gli stanno accanto, cercando di risolvere i problemi non più con la violenza, bensì con la razionalità e la saggezza.Un uomo che,seguendo il proprio destino,incontrerà l'amore,quello vero e senza fine che sarà capace di provare un sentimento profondo e travolgente verso l’unica donna che lo abbia saputo davvero capire e comprendere : candy e gli sarà fedele per sempre.Come si fà ad non amare e apprezzare un uomo come terence?come si fà a dimenticarlo?come si può rimanere indifferente verso un'amore cosi?impossibile... Questo sentimento che li lega sarà abbastanza forte da durare nel tempo?io direi proprio di si.Il loro amore fu un amore che non venne mai meno,ma che si rafforzò,crescendo e divenendo sempre più grande e forte,anche quando per una tragica fatalità la vita di entrambi subirà una drammatica svolta che li vedrà costretti a separarsi.Se la morte di susanna ci ha dato sempre la speranza di un loro ritorno insieme e se ormai non ci sono dubbi che dietro all'identità di Anohito(l'uomo che candy poi ha sposato),si nascondi terence,allora possiamo finalmente dire che il loro amore fu un amore eterno e assoluto che niente e nessuno ha distrutto e che è riuscito a durare e a restare immutato nel tempo divendo più forte e indissolubile.
 
Top
jasmine1971
view post Posted on 26/3/2012, 12:36     +1   -1




che bella storia un diario mi sembra molto adatto per l'epoca, scritto da Candy ,così possiamo conoscere meglio i fatti dal suo punto di vista, i suoi sentimenti i suoi ricordi, le sue speranze.. 222ah4 signs83
 
Top
flow_tg
view post Posted on 3/10/2012, 20:23     +1   -1




ciao candycandy80 lo so leggo a scoppio ritardato..se ti dico chemi hai fatto venire magone e lacrime?
che bello!sono sicura anche io che ciò che hai scritto lo avremmo trovato sul diario di candy!che triste il pezzo finale dove dice che quando arriverà il momento del suo ultimo respiro penserà ai bei tempi della royla san paul school e della scozia...che piangere :triste: :molto triste: :infelice:
 
Top
10 replies since 25/2/2012, 13:34   478 views
  Share