Candy Candy

Paolo Nutini (il mio principe della collina), (o forse il mio Terence)

« Older   Newer »
  Share  
alessiaissela
view post Posted on 4/4/2012, 23:27     +1   -1




Da quando da piccola seguivo la storia di Candy ho sempre avuto un debole per la Scozia. Pensare al principe della collina vestito con il kilt scozzese mi fa ancora oggi un certo effetto, così come pensare agli episodi della vacanza di Candy in Scozia.
Chissà, forse anche per via di questi ricordi d’infanzia adoro Paolo Nutini, cantante scozzese di origini toscane (il bisnonno era di Barga), che nonostante viva da anni a Londra è orgogliosissimo sia delle sue radici italiane sia di quelle scozzesi.
Vi posto due foto di Paolo con il kilt scozzese. Nella prima il tartan del kilt è uno dei tartan delle famiglie scozzesi di origine italiana (blu con sottili righe rosse, verdi e bianche).
kilt3

Uploaded with ImageShack.us

kiltp

Qui in Italia Paolo Nutini non è conosciuto quanto dovrebbe, se non lo conoscete vi invito ad ascoltare “CANDY” (che su questo forum ci sta bene!):
www.youtube.com/watch?v=x3xYXGMRRYk&ob=av2n
e già che andate su youtube ascoltate anche “Last request”, “New shoes” e “Pencil full of lead”, tanto per citarne alcune. Oppure per restare in tema “Scozia” potete ascoltare Paolo Nutini che canta canzoni tradizionali scozzesi: “Auld lang syne”, “A man’s a man” o “Caledonia”:
www.youtube.com/watch?v=zFtYKhEwYoI&feature=related
Oppure questa (Hard Times Come Again No More), con le cornamuse nel finale:
www.youtube.com/watch?v=1ebVoE1TNcs
Devo dire però che a parte il kilt, più che al principe della collina, Paolo Nutini mi fa pensare a Terence, soprattutto quando è ubriaco, cosa che purtroppo ogni tanto gli succede anche sul palco! Ma mi piace così tanto ugualmente!
 
Top
jasmine1971
view post Posted on 5/4/2012, 11:41     +1   -1




Non conoscevo bene questo cantante,ma mi sembra adatto, al ruolo di Terence, è poi anche di origine scozzese... :tesoro: :singer:
 
Top
alessiaissela
view post Posted on 5/4/2012, 14:02     +1   -1




Dato che non lo conoscevi, hai provato ad ascoltare i brani che ho elencato? Prova ad ascoltare "CANDY", di cui ho messo il link nell'altro post.
E prova anche ad ascoltare i brani più vecchi come Last request: www.youtube.com/watch?v=ffJ8xcfqOX0
New shoes: www.youtube.com/watch?v=_CCQ7IiWZBg
Jenny don't be hasty : www.youtube.com/watch?v=73WeSi0Zirw&ob=av2e

Non ha una voce fantastica? Non c'entra molto con il forum di Candy, ma volevo condividere con voi la mia passione per questo cantante scozzese.
 
Top
jasmine1971
view post Posted on 5/4/2012, 18:06     +1   -1




ho visto il video di auld lang syne ,molto interessante e suggestivo :singer:
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 22:57     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Ho visto diversi video e devo dire che lo trovo molto interessante. Grazie per avercelo fatto conoscere!!
Quanto ai personaggi di Candy, potrebbe sì assomigliare fisicamente al principe (sarebbe fantastico!) ma dovrebbe prima perdere quell'aria eternamente scazzata che lo avvicina di più a Terence.
Grazie ancora! Ciao!
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 17:34     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (alessiaissela @ 5/4/2012, 00:27) 
Da quando da piccola seguivo la storia di Candy ho sempre avuto un debole per la Scozia. Pensare al principe della collina vestito con il kilt scozzese mi fa ancora oggi un certo effetto, così come pensare agli episodi della vacanza di Candy in Scozia.
Chissà, forse anche per via di questi ricordi d’infanzia adoro Paolo Nutini, cantante scozzese di origini toscane (il bisnonno era di Barga), che nonostante viva da anni a Londra è orgogliosissimo sia delle sue radici italiane sia di quelle scozzesi.

Qui in Italia Paolo Nutini non è conosciuto quanto dovrebbe, se non lo conoscete vi invito ad ascoltare “CANDY” (che su questo forum ci sta bene!):
www.youtube.com/watch?v=x3xYXGMRRYk&ob=av2n
Devo dire però che a parte il kilt, più che al principe della collina, Paolo Nutini mi fa pensare a Terence, soprattutto quando è ubriaco, cosa che purtroppo ogni tanto gli succede anche sul palco! Ma mi piace così tanto ugualmente!

Ciao Alessia, leggo solo adesso questa discussione...la canzone "Candy" di Paolo Nutini l'avevo tempo fa segnalata io stessa su questo topic che associa brani musicali all'ipotetica realizzazione di video su Candy Candy.
Concordo nel definire Paolo Nutini accostabile più a Terence che al Principe della collina (al quale lo associavi per l'abbiagliamento del kilt come hai spiegato) soprattutto se osserviamo questa foto ;)



Mi piacciono molto i suoi brani: grazie sopratutto per avermi segnalato "Hard Times Come Again No More" che con quel suono di cornamuse nel finale mi proietta direttamente nella magiche lande scozzesi...

Edited by Mizia72 - 6/10/2013, 19:04
 
Top
Bocchan69
view post Posted on 17/3/2015, 22:48     +1   -1




Bravissimo cantante, bel ragazzo e porta bene il kilt. Però credo che in un film non potrebbe mai avere la parte di Albert o di Terence perché gli mancano almeno 15 centimetri di statura: è alto appena m 1,76. Lo dico dall'alto del mio m 1,60...
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 09:17     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


CITAZIONE (Bocchan69 @ 17/3/2015, 22:48) 
Bravissimo cantante, bel ragazzo e porta bene il kilt. Però credo che in un film non potrebbe mai avere la parte di Albert o di Terence perché gli mancano almeno 15 centimetri di statura: è alto appena m 1,76. Lo dico dall'alto del mio m 1,60...

Ahahahahahahahahahaha vabbe, dai, neanche Candy era questa perticona. E poi quando si sono conosciuti era appena adolescente il principe... diamogli il beneficio del dubbio per il casting!
CdF
 
Top
Bocchan69
view post Posted on 18/3/2015, 22:31     +1   -1




Chiedo scusa per la mia "bassa" insinuazione e prometto che d'ora in poi cercherò di essere "all'altezza" di questo forum. Forse ha parlato al mio posto il mio vecchio complesso d'inferiorità. Al liceo mi sentivo come il protagonista del manga "Lovely complex", cioè il ragazzo più basso della classe che corteggia la ragazza più alta... ahimè, lo facevo anch'io. Poi il kilt del sosia italo-scozzese di Terence mi ha fatto ripensare a quando mi feci prestare un kilt per andare a una festa scozzese e mi accorsi troppo tardi che per me quel kilt era come una maxigonna da ragazza degli anni '50... Non voglio parlare poi di casting, perché i miei amici da m 1,80 in su che partecipavano ai casting mi dicevano spesso che avrei potuto provarci anch'io, c'era un posto da gnomo in un film fantasy o qualcosa di simile. Non dirò di quando le mamme delle mie compagne di liceo mi dicevano che avevano creduto che io fossi più alto (essendo un signorino ben educato, non rispondevo: "io credevo che lei fosse più giovane")...
 
Top
8 replies since 4/4/2012, 23:27   429 views
  Share