Candy Candy

"Il colore della risolutezza" di Josephine Hymes - traduzione di sailor74

« Older   Newer »
  Share  
Meidou
view post Posted on 9/4/2012, 09:04 by: Meidou     +1   -1




CITAZIONE
"C’è una fondamentale differenza!" intervenne lui con forza. "È legittimo offrire aiuto ad un’amica in difficoltà come atto di riconoscenza e gratitudine, ma fare una promessa che non si è in grado di mantenere solo perché ci si sente in colpa è assolutamente sbagliato! Dio mio, Candy, è stato immorale offrire la mia mano in matrimonio a una donna che non amavo. . . che non avrei potuto amare!" disse lui accompagnando le sue parole con un deciso gesto delle mani.

CITAZIONE
"Quello non era amore, Candy. Non lo capisci?" le rispose lui, alzandosi in piedi e iniziando a percorrere la stanza a grandi passi. "È possibile amare qualcuno e obbligare comunque l’oggetto del tuo amore a soffrire, quando è in tuo potere liberarlo da tanta sofferenza? Forse la sua non era che un’infatuazione, una perversa ossessione nei miei confronti per qualche assurda ragione, ma sicuramente non era amore. . . Ne sono certo. . . So riconoscere l’amore quando lo vedo. . . è qualcosa di troppo nobile per essere guidato dall’egoismo. Lo so perché l’ho provato in passato". E nell’affermare queste parole, si girò a guardarla con uno sguardo carico di significato che lei non fu in grado di sostenere.

CITAZIONE




"Quando ho ritrovato il mio lavoro ed il mio orgoglio, ho iniziato a vedere le cose sotto una luce diversa. Ho osservato il comportamento di Susanna, la sua totale dipendenza da me, la sua ossessiva insistenza ad essere trattata come un’invalida, i suoi modi capricciosi, i repentini cambi d’umore ed i tentativi costanti di manipolare le mie decisioni. Credimi, Candy, non è la ragazza di buon cuore che credi tu, né una donna per la quale potrei mai provare rispetto e amore".

Sono 30 anni che aspetto che lui dicesse queste parole....

Bellissima fic! grazie mille!
 
Top
38 replies since 8/4/2012, 18:42   6810 views
  Share