Candy Candy

Che ne dite se..., piccolo sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
pecorellarosa
icon14  view post Posted on 25/4/2012, 11:12     +1   -1




Carissime autrici di FF,
apro questo post per avanzare una proprosta, sempre che il gran capo Esther e le moderatrici siano d'accordo :sorrisone:
Che ne dite di creare, per ogni FF, due post distinti, l'uno per la storia vera e propria e l'altro per i commenti???
Insomma fare più o meno ciò che è stato fatto con la ff di Odyssea.
Questo, a mio giudizio, rederebbe più agile la lettura degli aggiornamenti, specialmente per quelle FF lunghe.
Mi permetto di avanzare questa proprosta perchè, ho riscontrato non poche difficoltà a mettermi in pari con la lettura di quelle FF molto gettonate, dove i commenti cominciano ad essere superiori, nel numero, degli aggiornamenti!!! Si sa che io sono sbadatella :risata: perdo il conto di tutto :doll 2:


Edited by pecorellarosa - 26/4/2012, 22:28
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 25/4/2012, 12:09     +1   -1




Per me se Esther ed i moderatori non hanno nulla in contrario non ci sono problemi....
Baci
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 13:19     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


Ragazze io non modero la sezione FF ed in ogni caso sarebbe una decisione che non potrei mai valutare da sola... Posso solo dirvi che porterò all'attenzione di Esther e delle altre moderatrici questa vostra proposta :)
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 13:57     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Personalmente posso dirvi che quando ho scritto le ff (una ancora in sospeso chissà che prima o poi non torni la voglia di scrivere) ho preferito non separare i commenti dalla storia perché mi faceva piacere leggerli in relazione al capitolo inerente, Odissea invece ha preferito la separazione dei post. Credo che chi debba fare questa richiesta in realtà siano le autrici delle singole storie, col rischio però che col tempo, a ff ultimata, i due post viaggino su binari separati.
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2012, 23:23     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Il mio gusto personale concorda più con quello di Esther, nel senso che mi piace leggere i commenti vicini al capitolo che ho scritto.
Questo perché li trovo, da un lato, un bel ricordo (anche se non devono essere necessariamente 'belli', l'importante è che siano costruttivi) legato al capitolo che avevo scritto, e dall'altro leggerli di seguito mi aiuta anche a capire il gradimento dei vari capitoli e quindi a fare certe scelte in quello che mi accingo a scrivere.

 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 13:02     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


Ora mi pronuncio anch'io a titolo personale... per quanto mi riguarda mi fa ancora strano rispondere come "autrice di FF", anche perché ho pubblicato talmente poco che il problema del sovraffollamento di post al momento proprio non si pone. Però per quanto ho potuto sperimentare finora, concordo con Esther e Karen nel preferire che i commenti vengano lasciati subito dopo i capitoli. Mi piace leggerli così, trovo che arricchiscano il tutto, danno modo di sviluppare riflessioni collettive e anche di chiarire punti particolari dei brani appena pubblicati. Anche se i commenti ci sarebbero lo stesso in un altro topic, come dice Esther rischierebbero di viaggiare su binari separati, ed inoltre io, a postare senza veder sotto nemmeno un commento, mi sentirei, come dire... sola.
Le autrici che invece desiderano rispondere a questo appello favorevolmente (e se non lo vedranno, chi concorda con Pecorellarosa oppure tu stessa, Eve, potreste contattarle per chiederglielo), potrebbero loro stesse far richiesta per un topic in cui trasferire tutti i commenti relativi alle proprie FF.

Coraggio Eve, credo che almeno per quanto riguarda alcune FF dovrai rassegnarti ad andare alla caccia degli aggiornamenti perduti :) :) :)
 
Top
pecorellarosa
view post Posted on 26/4/2012, 21:27     +1   -1




In generale, sono contenta per aver avuto la possibilità di confrontarmi con voi, che è una cosa meravigliosa :giusy:
La verità è che mi prendete in giro perchè come dice il mio prof della tesi sono "una rimbambita" :doll 2: anzi no una "signorina sbadatella" :I love candy:
ahahahaha hai ragione carissima Piry, sarò condannata ad andare alla ricerca dell'"aggiornamento perduto" :pc:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 26/4/2012, 21:46     +1   -1




Dai che sarà divertente... :D
Poi dai è divertente anche leggere i commenti ;)
Bacioni :giusy:
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 11:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,529
Location:
Piemonte

Status:


Seppur come ultima ruota del carro mi permetto di dire che anche a me piace vedere i commenti seguenti ai capitoli: mi sembra di condivedere con amiche che hanno la mia stessa passione dei momenti felici....
 
Top
candyannie
view post Posted on 12/6/2012, 18:47     +1   -1




Proporrei anch'io commenti separati
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 23:26     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


CITAZIONE (candyannie @ 12/6/2012, 19:47) 
Proporrei anch'io commenti separati

Candyannie prova a proporlo direttamente alle autrici delle FF che ti interessano e che magari non hanno letto questo topic... come ha giustamente fatto notare la nostra Esther, è più corretto che siano le singole autrici a decidere come gestire le proprie pubblicazioni.
Se condivideranno il tuo punto di vista, sarà sufficiente che ne facciano richiesta ed i commenti verranno spostati in un topic apposito :)
 
Top
view post Posted on 17/6/2012, 13:07     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
300
Location:
Torino

Status:


Ciao a tutte,

come frequentatrice anche di forum stranieri, desidero laciarvi una mia riflessione.

Sui forum stranieri visitati sin'ora, le FF ed i commenti sono tenuti separati. Questo certo comporta una maggior fluidià nella lettura, ma c'è da dire che quando si è le ultime arrivate su forum "datati", la maggior parte delle FF ormai sono concluse, le leggi ma chi va a leggere i commenti lasciati in un altro topic. Nessuno.
Si perde così quello che è il cuore del forum, lo scambio di idee, di sensazioni.

La particolarità di questo Forum è che rispecchia le qualità del nostro carattere. Diciamolo noi italiani siamo per natura casinisti e caciaroni. Ma è proprio questo il bello, la naturalezza, e questo forum è tutto questo.

Detto questo concordo con chi mi ha preceduta, che sia una richiesta che debba partire dalle autrici, poichè solo loro sanno cosa sia mieglio per la loro storia.

:darling I love u:

 
Top
pecorellarosa
view post Posted on 22/6/2012, 23:05     +1   -1




e se i singoli aggiornamenti fossero scritti in un colore differente??? :I love candy:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 23/6/2012, 15:12     +1   -1




CITAZIONE
e se i singoli aggiornamenti fossero scritti in un colore differente???

Accordato... Pian piano te li metto tutti in blu, già ho sistemato quelli delle ultime pagine.
Baciotti :giusy:
 
Top
view post Posted on 23/6/2012, 20:19     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (piccoletta76 @ 23/6/2012, 16:12) 
CITAZIONE
e se i singoli aggiornamenti fossero scritti in un colore differente???

Accordato... Pian piano te li metto tutti in blu, già ho sistemato quelli delle ultime pagine.
Baciotti :giusy:

complimenti-1 Ottima idea Pecorellarosa!!!! Così chi vuole rileggere solo i capitoli non farà troppa fatica a riconoscerli in mezzo a tutti i commenti.
E brava Piccoletta a mettere subito in pratica il consiglio!!!! happy_viola-1 happy_viola-1 happy_viola-1
 
Top
19 replies since 25/4/2012, 11:12   1156 views
  Share