Candy Candy

MINI FANFIC - LA TERRAZZA, ( Come sarebbe dovuta andare se la Miz non ci avesse messo lo zampino)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2012, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
1,127
Location:
Roma

Status:


Sulla scia della FF di Cate, ecco a voi la scena della terrazza "rivisitata"
Mi scuso in anticipo per eventuali errori, ma nel terrore di non postarla più, non l'ho nemmeno riletta!!! Evviva le signorine "staseramibutto"



Era arrivata su quella terrazza guidata dalla lamentosa voce che udiva e dall'aria gelida che da lì sembrava provenire.
Lo spettacolo che le si era presentato davanti la lasciò senza parole.
Susanna era lì, con la sola camicia da notte a coprirla da quel vento incessante, le stampelle buttate di fianco, e apparentemente tentava di suicidarsi.
Gridava verso di lei ora, le urlava che la sua vita non aveva alcun significato perchè senza Terence non valeva la pena di essere vissuta, che ormai non aveva più niente da perdere, che la sua carriera era rovinata per sempre.
Le chiedeva di andarsene.
Candy la guardava con espressione indecifrabile, un misto di rammarico, pena e rabbia.
Rammarico perchè in fondo le dispiaceva che quella ragazza dai capelli color del sole dovesse soffrire così a causa sua e allo stesso tempo provava pena per lei, anche se era triste ammetterlo, per quello che Susanna non avrebbe mai avuto e lei si, l'amore di Terence.
Eppure, nonostante tutto il sentimento che più le bruciava dentro era la rabbia.
Era furiosa per quella melodrammatica scena alla quale Susanna la costringeva ad assistere ed alla quale a breve avrebbe costretto anche Terence.
Era furiosa perchè quella creatura, all'apparenza così fragile e innocua stava cercando con il ricatto di intromettersi tra loro per puro egoismo, e cos'ì facendo stava minando la sua sola speranza di felicità.
Non le avrebbe permesso di riuscirci, non lo avrebbe permesso a nessuno questa volta, nemmeno a Susanna Marlowe, nonostante le fosse grata per aver salvato Terence. Troppe volte e a troppe persone in passato aveva lasciato questo spazio, persone come i Legan che usavano qualsiasi appiglio per ferirla, persone come la Zia Elroy che con la sua alterigia cercava in ogni modo di farla sentire fuori luogo e indesiderata. In tanti, chissà perchè, volevano a tutti i costi evitare che fosse felice, ma stavolta sarebbe stato diverso. Non era disposta a mercanteggiare per l'amore di Terence che le spettava di diritto, non avrebbe abbozzato, non sarebbe scesa a compromessi. Avrebbe lottato per lui e per il loro futuro anche se questo poteva significare....
" Si, buttati Susanna. Fallo! Hai ragione, non c'è più niente per cui vivere " credette di dire. Era quasi certa di acer pronunciato quelle parole, tanto lo desiderava.
No, non era possibile, non poteva averlo detto davvero... eppure, eppure per un attimo l'aveva vista cadere e, non solo non aveva cercato di evitarlo, ma anzi con il suo sguardo sembrava volerla incoraggiare.
Era durato solo un attimo, poi era tornata con i piedi per terra e lei era ancora lì, appesa al cornicione con la camicia da notte che sventolava come un lenzuolo steso.
Si accorse così, a metà tra la delusione e il sollievo che non le aveva detto niente, non l'aveva incoraggiata, anche se i suoi occhi parlavano per lei.
Susanna la guardava implorante, eppure non avrebbe saputo dire se il suo sguardo la pregava di lasciarla fare o di salvarla.
"Cosa vuoi? Vattene" le gridò ancora, ma di nuovo Candy non proferì parola limitandosi a guardarla.
"Non provi nemmeno a dissuadermi?" le chiese infine
Fu allora che Candy sembrò svegliarsi da quel suo incubo ad occhi aperti e le rispose.
"No, Susanna, non proverò a fermarti. So già che non lo farai, quindi non sprecherò il mio tempo in questo. Sei solo una vigliacca in fondo, una bambina viziata abituata ad avere qualunque cosa puntando i piedi e lagnandoti. Beh, sai qual'è la notvità? Questa cosa non puoi averla. Terence non ti ama e non ti amerà mai e non solo perchè ama me, ma perchè se anche io non esistessi, lui non saprebbe che farsene di una come te. Sei una piccola serpe dagli occhi languidi, ma questo lui lo aveva già capito. Il tuo non è amore. Se lo amassi veramente desidereresti la sua felicità e non la sua prigionia. Non cercheresti di tenerlo legato a te per compassione. Oh, no, lui non potrebbe amare una persona come te in nessun caso e non sarò certo io a chiedergli di sottoporsi a questa tortura."
Susanna era rimasta a bocca aperta ad ascoltare le dure parole che Candy le aveva appena detto e poi l'aveva vista voltarsi ed andarsene senza guardare indietro.
Ora era di nuovo lì, sola, con il vento che le gelava le ossa ad ammettere a se stessa che Candy aveva ragione. Non avrebbe mai avuto l'amore di Terence, e non avrebbe mai avuto nemmeno il coraggio di suicidarsi. Pian piano si ritirò dalla sporgenza e recuperò le stampelle.
Candy nel frattempo aveva ridisceso le scale e nel corridoio si era trovata Terence davanti.
" L'hai trovata? " chiese preoccupato
" Oh, si. L'ho trovata. Sta bene. È tornata in camera e si è appisolata." mentì per la prima volta. "Torneremo domani a trovarla" disse, certa che il giorno dopo le cose sarebbero andate meglio per tutti.
" D'accordo. Andiamo allora. Ho un regalo da darti" e così dicendo Terence la prese sotto braccio e insieme si incamminarono verso il futuro che li attendeva.


FINE


PS: Lo so, avevo promesso che la facevo buttare di sotto, ma proprio non me la sono sentita
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 14:59     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


Mia collega Signorina Staseramibutto, che bello che tu ti sia lanciata senza pensarci due volte! :)
Non so cosa avevi promesso, ma credo che con questo brano tu abbia fatto la felicità di tante, tante persone! :D
Questa Candy così decisa, determinata a prendersi ciò che le spetta, in versione caterpillar contro la bionda piagnona, mi ricorda tanto qualcuno... magari l'autrice? :auri:
Ma si, molliamo bellicapelli sulla terrazza, e poi che si arrangi! Che scelga lei come tornare giù :sorrisone:

Mi piace come scrivi Ladyna mia, ti rispecchia in pieno, e spero che ci regalerai ancora qualcosa di tuo! :tesoro:
Intanto grazie mille per questo ottimo inizio! :wub: :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 15:40     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
1,127
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (piricandy @ 13/9/2012, 15:59) 
Mia collega Signorina Staseramibutto, che bello che tu ti sia lanciata senza pensarci due volte! :)

Si, come no!!! Infatti ora che l'ho riletta, alcune frasi non mi piacciono per niente!!! Pazienza! Così imparo!

CITAZIONE (piricandy @ 13/9/2012, 15:59) 
Non so cosa avevi promesso, ma credo che con questo brano tu abbia fatto la felicità di tante, tante persone! :D

Avevo promesso di farle dare un bel calcio da Candy per aiutarla a buttarsi giù.
M'è mancato il coraggio, ma se lo avessi fatto sicuramente le persone felici erano ancora di più!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

CITAZIONE (piricandy @ 13/9/2012, 15:59) 
Mi piace come scrivi Ladyna mia, ti rispecchia in pieno, e spero che ci regalerai ancora qualcosa di tuo! :tesoro:
Intanto grazie mille per questo ottimo inizio! :wub: :giusy: :giusy: :giusy:

Anche a me piaci come scrivi Pirytesorino... e ti prometto altro di mio quando tu avrai terminato la tua FF....
Ricattino :sorrisone:
Nel frattempo grazie a te per aver letto. :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 15:57     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
1,526
Location:
Un'isola da sogno che non vorrei abbandonare mai

Status:


CITAZIONE (lady oscar @ 13/9/2012, 16:40) 
Si, come no!!! Infatti ora che l'ho riletta, alcune frasi non mi piacciono per niente!!! Pazienza! Così imparo!

Aaaaahhhh, ora capisci come si sta dall'altra parte della barricata!!! :P :) :auri:

CITAZIONE (lady oscar @ 13/9/2012, 16:40) 
Anche a me piaci come scrivi Pirytesorino... e ti prometto altro di mio quando tu avrai terminato la tua FF....
Ricattino :sorrisone:

Ricattone :sorrisone: Ma io so essere paziente, sai? :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 16:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (lady oscar @ 13/9/2012, 14:43) 
Sulla scia della FF di Cate, ecco a voi la scena della terrazza "rivisitata"
Mi scuso in anticipo per eventuali errori, ma nel terrore di non postarla più, non l'ho nemmeno riletta!!! Evviva le signorine "staseramibutto"





PS: Lo so, avevo promesso che la facevo buttare di sotto, ma proprio non me la sono sentita

Brava la mia ladyna!!! Lo sapevo che non l'avresti buttata giù, ma mi è piaciuta molto questa Candy decisa a tenersi stretto il suo uomo, infondo se non ricordo male nell'anime Candy va trovare Susanna proprio per dirle di lasciar perdere Terence e che non può costringerlo a sposarla, poi si è persa per la strada.

[/QUOTE]

Candy nel frattempo aveva ridisceso le scale e nel corridoio si era trovata Terence davanti.
" L'hai trovata? " chiese preoccupato
" Oh, si. L'ho trovata. Sta bene. È tornata in camera e si è appisolata." mentì per la prima volta. "Torneremo domani a trovarla" disse, certa che il giorno dopo le cose sarebbero andate meglio per tutti.
[/QUOTE]

Questa parte mi è piaciuta tantissimissimo, questa Candy mi ha ricordato tanto Rossella O'Hara in Via col vento, domani è un altro giorno. Bravissima! Spero che ci farai leggere qualcos'altro perchè sei davvero brava, spiritosa e fantasiosa. Baci. :mizia:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 16:25     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
1,127
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (piricandy @ 13/9/2012, 16:57)
Ricattone :sorrisone: Ma io so essere paziente, sai? :giusy: :giusy: :giusy:

Oh... anche io!!! Non sai quanto!! :sorrisone:

CITAZIONE (italia74 @ 13/9/2012, 17:06)
Bravissima! Spero che ci farai leggere qualcos'altro perchè sei davvero brava, spiritosa e fantasiosa. Baci. :mizia:

Italiuccia... tu mi lusinghi... :tesoro:
Ma non ti perdono lo stesso per quello che mi hai fatto oggi!! :sospiro!:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 16:32     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Evvai Ladyna!!!! Un'altra signorina Staseramibutto (anche se vista l'ora si dovrebbe chiamare Oggipomeriggiomibutto!!! :risata: )
Che bella sorpresa!!!!
Troppo bella questa mini-ff, sei bravissima (ma non avevo dubbi a riguardo).

CITAZIONE (lady oscar @ 13/9/2012, 16:40) 
Avevo promesso di farle dare un bel calcio da Candy per aiutarla a buttarsi giù.
M'è mancato il coraggio, ma se lo avessi fatto sicuramente le persone felici erano ancora di più!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Guarda, per stavolta ti perdono, tanto comunque ci ha pensato la Mizuki ad accopparla!!! :risata: :risata:



CITAZIONE (piricandy @ 13/9/2012, 16:57)
CITAZIONE (lady oscar @ 13/9/2012, 16:40) 
Anche a me piaci come scrivi Pirytesorino... e ti prometto altro di mio quando tu avrai terminato la tua FF....
Ricattino :sorrisone:

Ricattone :sorrisone: Ma io so essere paziente, sai? :giusy: :giusy: :giusy:

CITAZIONE (lady oscar @ 13/9/2012, 17:25)
Oh... anche io!!! Non sai quanto!! :sorrisone:

Io no ragazze!!!!! Pazienza.... chi è costei???? Una cosa che si mangia??? Una vostra amica??? Vi prego fatemela conoscere!!!!! :risata: :risata: :risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 16:33     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
1,127
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (candy75 @ 13/9/2012, 17:29) 
Evvai Ladyna!!!! Un'altra signorina Staseramibutto (anche se vista l'ora si dovrebbe chiamare Oggipomeriggiomibutto!!! :risata: )
Che bella sorpresa!!!!.....

CITAZIONE (lady oscar @ 13/9/2012, 16:40) 
Avevo promesso di farle dare un bel calcio da Candy per aiutarla a buttarsi giù.
M'è mancato il coraggio, ma se lo avessi fatto sicuramente le persone felici erano ancora di più!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Guarda, per stavolta ti perdono, tanto comunque ci ha pensato la Mizuki ad accopparla!!! :risata: :risata:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

CITAZIONE (candy75 @ 13/9/2012, 17:29) 
Troppo bella questa mini-ff, sei bravissima (ma non avevo dubbi a riguardo).

Candyna mia, tu sei troppo di parte! :tesoro:
Ma io sono molto sfacciata, mi prendo i complimenti e ringrazio :risata:
:giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 16:56     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Lady, Lady, Lady, ma che cosa mi combini? Perché io, a differenza di Piry, so bene quello che avevi promesso! Post di commento battaglieri alle ff, degni dell'eroina di cui porti il nick e poi una volta che ti decidi a scrivere una mini ff Tua che cosa fai? Ci regali anche tu un finale in perfetto stile mizukiano! Sì cara, sei proprio come lei: poetica e decisa ed è questo che ho apprezzato nel tuo racconto: lo stile in cui è scritto! Hai fatto benissimo a buttarti e a postare, non avevo alcun dubbio che la vena ironica che lasci molto spesso prevalere nei tuoi post nascondesse anche dolcezza e determinazione ma un finale così no, dai! Che cos'è questa mancanza di coraggio?

Guarda, a me va venissimo anche se la lasci morire di freddo. Dopo la parola fine mi concedi di aggiungere un P.S.?

Ecco, io ci provo, sotto spoiler:

P. S. : Quella sera la signora Marlowe non era tornata in ospedale dalla figlia che l'aveva pregata, in tono supplichevole ed accorato, di lasciarla sola perché voleva parlare con Terence, che sarebbe sicuramente passato a farle visita al termine della prima di Romeo e Giulietta. La mattina successiva l'infermiera che era di turno non trovò nessuno nella stanza della ragazza. Diede l'allarme terrorizzata e in molti accorsero alle sue grida. Furono presto attratti da una folata di vento gelido che proveniva dall'alto. Salirono fino alla terrazza e la trovarono lì: assiderata dal gelo della notte ma con un 'espressione angelica e beata dipinta sul volto ormai esangue. Sembrava che dormisse...


Hehehehe.... Siamo tutte brave a scrivere finali tragici sulle ff altrui, vero Lady ;) ? Io questo P.S. l'ho scritto per ridere! Sul serio non sarei mai capace neanch'io di buttarla di sotto! :auri:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 16:59     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
1,127
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (candyforever @ 13/9/2012, 17:56) 
Lady, Lady, Lady, ma che cosa mi combini? Perché io, a differenza di Piry, so bene quello che avevi promesso! Post di commento battaglieri alle ff, degni dell'eroina di cui porti il nick e poi una volta che ti decidi a scrivere una mini ff Tua che cosa fai? Ci regali anche tu un finale in perfetto stile mizukiano! Sì cara, sei proprio come lei: poetica e decisa ed è questo che ho apprezzato nel tuo racconto: lo stile in cui è scritto! Hai fatto benissimo a buttarti e a postare, non avevo alcun dubbio che la vena ironica che lasci molto spesso prevalere nei tuoi post nascondesse anche dolcezza e determinazione ma un finale così no, dai! Che cos'è questa mancanza di coraggio?

Guarda, a me va venissimo anche se la lasci morire di freddo. Dopo la parola fine mi concedi di aggiungere un P.S.?

Ecco, io ci provo, sotto spoiler:

P. S. : Quella sera la signora Marlowe non era tornata in ospedale dalla figlia che l'aveva pregata, in tono supplichevole ed accorato, di lasciarla sola perché voleva parlare con Terence, che sarebbe sicuramente passato a farle visita al termine della prima di Romeo e Giulietta. La mattina successiva l'infermiera che era di turno non trovò nessuno nella stanza della ragazza. Diede l'allarme terrorizzata e in molti accorsero alle sue grida. Furono presto attratti da una folata di vento gelido che proveniva dall'alto. Salirono fino alla terrazza e la trovarono lì: assiderata dal gelo della notte ma con un 'espressione angelica e beata dipinta sul volto ormai esangue. Sembrava che dormisse...


Hehehehe.... Siamo tutte brave a scrivere finali tragici sulle ff altrui, vero Lady ;) ? Io questo P.S. l'ho scritto per ridere! Sul serio non sarei mai capace neanch'io di buttarla di sotto! :auri:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Non ce la faccio più!!!!! Sto morendo!!!
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 17:25     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (lady oscar @ 13/9/2012, 17:59) 
CITAZIONE (candyforever @ 13/9/2012, 17:56) 
Lady, Lady, Lady, ma che cosa mi combini? Perché io, a differenza di Piry, so bene quello che avevi promesso! Post di commento battaglieri alle ff, degni dell'eroina di cui porti il nick e poi una volta che ti decidi a scrivere una mini ff Tua che cosa fai? Ci regali anche tu un finale in perfetto stile mizukiano! Sì cara, sei proprio come lei: poetica e decisa ed è questo che ho apprezzato nel tuo racconto: lo stile in cui è scritto! Hai fatto benissimo a buttarti e a postare, non avevo alcun dubbio che la vena ironica che lasci molto spesso prevalere nei tuoi post nascondesse anche dolcezza e determinazione ma un finale così no, dai! Che cos'è questa mancanza di coraggio?

Guarda, a me va venissimo anche se la lasci morire di freddo. Dopo la parola fine mi concedi di aggiungere un P.S.?

Ecco, io ci provo, sotto spoiler:

P. S. : Quella sera la signora Marlowe non era tornata in ospedale dalla figlia che l'aveva pregata, in tono supplichevole ed accorato, di lasciarla sola perché voleva parlare con Terence, che sarebbe sicuramente passato a farle visita al termine della prima di Romeo e Giulietta. La mattina successiva l'infermiera che era di turno non trovò nessuno nella stanza della ragazza. Diede l'allarme terrorizzata e in molti accorsero alle sue grida. Furono presto attratti da una folata di vento gelido che proveniva dall'alto. Salirono fino alla terrazza e la trovarono lì: assiderata dal gelo della notte ma con un 'espressione angelica e beata dipinta sul volto ormai esangue. Sembrava che dormisse...


Hehehehe.... Siamo tutte brave a scrivere finali tragici sulle ff altrui, vero Lady ;) ? Io questo P.S. l'ho scritto per ridere! Sul serio non sarei mai capace neanch'io di buttarla di sotto! :auri:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Non ce la faccio più!!!!! Sto morendo!!!

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Anch'io!!!
Voi due insieme sareste un'accoppiata formidabile. Perché non scrivete una ff a quattro mani?
Candyuccia il tuo finale mi è piaciuto assai!!!! Brava!!! Non è che bellicapelli doveva finire per forza di sotto spiaccicata sull'asfalto, basta solo che si levi di torno, il come è relativo!!! :sorrisone:
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 17:54     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (candy75 @ 13/9/2012, 18:25) 
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Anch'io!!!
Voi due insieme sareste un'accoppiata formidabile. Perché non scrivete una ff a quattro mani?
Candyuccia il tuo finale mi è piaciuto assai!!!! Brava!!! Non è che bellicapelli doveva finire per forza di sotto spiaccicata sull'asfalto, basta solo che si levi di torno, il come è relativo!!! :sorrisone:

Lady, Candyna, il mio obiettivo era proprio quello di farvi ridere... Dai, proprio non potevo accettare anche qui un finale aperto, con l'eventualità che qualche anima pia fosse andata a salvarla! Magari Terence, superato il senso di colpa per la perdida della gamba, poteva essere preso dai rimorsi per la tremenda polmonite che sicuramente avrebbe fatto seguito alla notte all'addiaccio di chioma tentacolare! Io ho solo voluto fare "un'opera di bene" con il mio finale nel P.S. :auri:

Una ff a quattro mani tra Ladyna e me? Why not? Guarda però che poi davanti alla prova del nove (e tu di queste prove te ne intendi, eh ;)?) cadiamo tutte... Hai visto che cos'ha fatto Lady? E io non garantisco maggiore cattiveria se mai mi mettessi a scrivere qualcosa :) ;).
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 09:30     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
1,127
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (candyforever @ 13/9/2012, 18:54) 
Lady, Candyna, il mio obiettivo era proprio quello di farvi ridere... Dai, proprio non potevo accettare anche qui un finale aperto, con l'eventualità che qualche anima pia fosse andata a salvarla! Magari Terence, superato il senso di colpa per la perdida della gamba, poteva essere preso dai rimorsi per la tremenda polmonite che sicuramente avrebbe fatto seguito alla notte all'addiaccio di chioma tentacolare! Io ho solo voluto fare "un'opera di bene" con il mio finale nel P.S. :auri:

Dai non esageriamo il finale non era "aperto", si capiva bene il " e vissero felici e contenti " no?!
Terence sensi di colpa??? :risata: Ma se non li ha nemmeno nella storia originale :risata: :risata:
Lui la odia Susanna, rimane con lei solo perchè è Candy a chiederglielo, figurati se con la sua Tarzantuttelentigini vicino corre da bellicapelli, ma dai!!!
Piuttosto, avendola fatta morire assiderata sulla terrazza in cui Candy l'ha lasciata, costringiamo lei a vivere con i sensi di colpa, poverina!
Dobbiamo trovare un altro modo di levarcela dalle p***e!

Vediamo se vi piace questo :

Susanna, stampelle alla mano, aveva chiuso la porta della terrazza alle sue spalle e con le lascrime agli occhi era tornata nella sua stanza.
Si rendeva conto che non avrebbe potuto fare niente per avere Terence, forse lo aveva sempre saputo e aveva cercato di ignorarlo, ma ora era stata messa di fronte alla cruda realtà. Cosa poteva fare se non accetarla?!
Era rientrata in stanza aspettandosi di trovarli entrambi lì, preoccupati forse ma inevitabilmente uniti, invece aveva scoperto con sorpresa che la camera era tristemente vuota. Questo le lasciava altro tempo per analizzare tutta quell'assurda situazione nella quale si era cacciata con le sue stesse mani.
Cercava di organizzare i i pensieri nella sua testa ma questi non cessavano un istante di sovrapporsi gli uni agli altri, si mescolavano, vorticavano nel suo cervello e le martellavano costantemente le tempie.
L'infermiera del reparto era quasi alla fine del suo turno.
Entrò nella sua stanza proprio mentre lei si era afferrata la testa tra le mani in un gesto inutile, come a cercare di fermarli.
<<signorina Marlowe, non si sente bene?>>
<<no, direi di no. La prego, mi porti qualcosa che possa far passare il mio mal di testa>>
<<non so se posso signorina, il dottore è uscito un attimo dal reparto, e devo chiedere a lui cosa posso somministrarle"
<<non mi importa un accidente del dottore, mi dia qualcosa, un tranquillante, un sonnifero, della morfina, qualsiasi cosa, ma mi faccia passare il mal di testa>> le aveva urlato dietro.
<< Va bene, va bene, si calmi>>
"Ma proprio a me doveva capitare questa matta" aveva pensato l'infermiera uscendo dalla camera.
Dopo aver girovagato qualche minuto inutilmente in cerca del dottore era tornata sconsolata nella sala infermiere. Il campanello della Marlowe suonava incessantemente. " E ora cosa gli do a questa qui? " Stufa, prese un tranquillante e lo portò alla paziente con un bicchiere d'acqua.
<< Finalmente, ma dove si era cacciata>> l'aveva aggredita subito l'attrice.
<< Eccomi, eccomi. Prenda, questo la farà dormire un po'.>>
<< Bene, proprio quello di cui avevo bisogno>> sentenziò mentre ingeriva la pillola.
Quattro minuti dopo dormiva profondamente. Sul suo volto si era inaspettatamente aperto un sorriso.
Terence stava visitando i suoi sogni e lei finalmente si sentiva in pace con se stessa.
L'infermiera, finito ormai il suo turno, stanca e stressata per l'impiccio dell'ultimo momento, prese le sue cose e se ne andò salutando la collega che era arrivata a darle il cambio, ma nella fretta dimenticò di comunicare a lei o scrivere sulla cartella di Susanna che tipo di tranquillante le avesse dato.
Un'ora dopo l'infermiera di turno entrò nella stanza trovando la paziente beatamente addormentata.
Facendo attenzione a non svegliarla agganciò nuovamente la flebo all'ago già inserito nel candido braccio dell'attrice e posizionò la boccetta di flebo che la terapia scritta in cartella prevedeva a quell'ora.
La notte passò tranquilla ma il giorno seguente nessuno riuscì a svegliarla. Il farmaci avevano interagito tra loro e il cocktail era stato micidiale.
Ne dichiararono l'effettiva morte la mattina presto anche se non ne riuscivano a capire la causa.
In compenso il suo viso era bellissimo, aveva lo stesso sorriso della sera precedente.
Niente glielo avrebbe più tolto.



CITAZIONE (candyforever @ 13/9/2012, 18:54) 
Una ff a quattro mani tra Ladyna e me? Why not? Guarda però che poi davanti alla prova del nove (e tu di queste prove te ne intendi, eh ;)?) cadiamo tutte... Hai visto che cos'ha fatto Lady? E io non garantisco maggiore cattiveria se mai mi mettessi a scrivere qualcosa :) ;).

Io ci sto. Magari tra un paio di mesi che avrò un po' di tempo libero.
:giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 09:53     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Lady!!!!! Questa sei tu!!!! Ora sì che ti riconosco!!! group group E' il destino che ha deciso così e contro il destino non si può fare nulla, veeero?! Adesso possono vivere finalmente tutti felici e contenti!!! Susanna compresa, purché viva... in un'altra vita ;) ... Magistrale anche l'isteria finale della bionda capricciosa ed immatura... Adesso potrà continuare a sognare Terence per sempre, chi glielo porterà più via? :) :D

Ti straquoto al 100.000%!

You rock, rock, rock!!!! hug hug
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 11:23     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Bene, bene!!! Brava Lady, finalmente hai fatto quello che doveva essere fatto!!! smil4deb7cf5b7795 smil4deb7cf5b7795 smil4deb7cf5b7795 smil4deb7cf5b7795
Ora sì che è un vero lieto fine!!!! :risata: :risata: :risata: :risata:
So' troppo perfida!!!!! :sorrisone:
 
Top
33 replies since 13/9/2012, 13:43   985 views
  Share