Candy Candy

DOMANDA PER LE MAMME

« Older   Newer »
  Share  
alessiaissela
icon12  view post Posted on 30/9/2012, 09:41     +1   -1




Le mie tre bambine hanno appena finito di rivedere per la seconda volta l’intera serie di Candy Candy. Come la prima volta si sono di nuovo appassionate a tal punto che ora il tema dei loro giochi è quasi sempre la storia della nostra eroina, interpretando tutti i personaggi e imitando perfino le loro voci!

Dato che molte delle telespettatrici degli anni 80 ora sono mamme come me, mi domandavo se anche alle loro figlie Candy fa lo stesso effetto che fa alle mie.

A me è piaciuto moltissimo rivedere le puntate con le mie bambine, e a voi?
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 14:04     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (alessiaissela @ 30/9/2012, 10:41) 
Le mie tre bambine hanno appena finito di rivedere per la seconda volta l’intera serie di Candy Candy. Come la prima volta si sono di nuovo appassionate a tal punto che ora il tema dei loro giochi è quasi sempre la storia della nostra eroina, interpretando tutti i personaggi e imitando perfino le loro voci!

Dato che molte delle telespettatrici degli anni 80 ora sono mamme come me, mi domandavo se anche alle loro figlie Candy fa lo stesso effetto che fa alle mie.

A me è piaciuto moltissimo rivedere le puntate con le mie bambine, e a voi?

Alessia io sono una mamma a cui fa molto effetto rivedere l'anime di Candy, anche io come le tua bimbe facevo interpretare alle mie barbie i vari personaggi. Purtroppo io ho un maschietto di quattro anni e mezzo per cui non posso aiutarti in tal senso. Ma ritengo bellissimo che le tue bambine si siano appassionate, Candy è una storia piena di valori importanti che oggi vanno un pò scemando. Ti saluto.
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 19:47     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,284

Status:


Io ho due bambine di sei anni e stiamo guardando insieme tutta la serie, per la seconda volta.
Le mie figlie adorano questa storia, e io ne sono contenta, preferisco l'anime di Candy Candy rispetto ad alcuni più attuali che non mi trasmettono nulla.
Le bambine ora conoscono tutta la storia, e, poiché siamo alla seconda visione, ora vogliono vedere alcuni episodi specifici, e si finisce per litigare solo per questo: una preferisce gli episodi in cui Candy fa l'infermiera, l'altra preferisce il periodo di Londra e della Saint Paul School. Ogni giorno è una lotta!
Tu pensa, a gennaio abbiamo in programma un viaggetto a Londra e già mia figlia mi ha detto: "Andiamo a vedere la Royal Saint Paul School?".
:tesoro:
 
Top
vivianad
view post Posted on 11/4/2013, 14:17     +1   -1




CITAZIONE
Le mie tre bambine hanno appena finito di rivedere per la seconda volta l’intera serie di Candy Candy. Come la prima volta si sono di nuovo appassionate a tal punto che ora il tema dei loro giochi è quasi sempre la storia della nostra eroina, interpretando tutti i personaggi e imitando perfino le loro voci!

Cara Alessia è proprio grazie all'idea di far conoscere Candy alle mie bambine che mi ritrovo su questo forum adesso!!!! Avevo deciso di condividere con loro i cartoni della mia infanzia ed ho deciso di partire da quello a cui ero più affezionata....Poi, mi sono fatta travolgere....E con me, la mia bambina più grande di 7 anni (quella piccola è meno interessata).....Ora stiamo riguardando la serie per la seconda volta e anche lei è eccitata alla sola idea di rivedere alcune puntate, certi passaggi....È nata una terenciana e io gongolo...... ;)
 
Top
Lady_Chizuru
view post Posted on 16/4/2013, 22:04     +1   -1




io lo stò rivedendo ora coi miei bambini...siamo all'inizio e candy è appena stata adottata e loro sono tutti entusiasti...domani come vedranno neal e iriza rimarranno un pò delusi credo XD
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 3/9/2014, 12:09     +1   -1




CITAZIONE (vivianad @ 11/4/2013, 15:17) 
Cara Alessia è proprio grazie all'idea di far conoscere Candy alle mie bambine che mi ritrovo su questo forum adesso!!!! Avevo deciso di condividere con loro i cartoni della mia infanzia ed ho deciso di partire da quello a cui ero più affezionata....Poi, mi sono fatta travolgere....E con me, la mia bambina più grande di 7 anni (quella piccola è meno interessata).....Ora stiamo riguardando la serie per la seconda volta e anche lei è eccitata alla sola idea di rivedere alcune puntate, certi passaggi....È nata una terenciana e io gongolo...... ;)

Io inizio oggi!!!! Non vedo l'ora l'ora di vedere la sua faccia!
Mi ero ripromessa anch'io di condividere i miei "beautiful" dell'infanzia in cui il cuore iniziava a battere!
Anche se il ventesimo minuto era lì dietro l'angolo pronto a lasciare l'amaro in bocca, in concomitanza, iniziava l'attesa spasmodica dell'episodio successivo!
So che vado OT e sto toccando un l'argomento di cui esiste già il topic apposito: https://candycandy.forumfree.it/?t=13983202 ma la motivazione principale è proprio questa: sono disgustata da questi cartoons di morti ammazzati conditi con una violenza inaudita, ma queste opinione la esplicherò nella sezione preposta.
...e, comunque, sono emozionata: pomeriggio tornerò bambina!!!
:love10.gif:
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 9/9/2014, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (Lady_Chizuru @ 16/4/2013, 23:04) 
io lo stò rivedendo ora coi miei bambini...siamo all'inizio e candy è appena stata adottata e loro sono tutti entusiasti...domani come vedranno neal e iriza rimarranno un pò delusi credo XD

Neal e Iriza sono stati una passeggiata... anche se in sottofondo non sentivo dire altro che "CATTIVI, SIETE DEI MOSTRI! POVERA CANDY!"
:arrabbiato2.gif:
Il momento topico è giunto oggi: la dipartita di Anthony. Che trauma! Stavolta avevo accanto a me un'altra fontana!!!! Non sapevo se ridere o piangere, invece... ho pianto anch'io! Per l'ennesima volta! 1 pacchetto di kleenex non è bastato...
:triste4.gif:
 
Top
Antigone_
view post Posted on 13/9/2014, 14:13     +1   +1   -1




Da premettere che io non sono mamma, però ho dei cugini più piccoli di me ai quali ho provato a far conoscere loro le avventure della nostra Tarzan-tutte-lentiggini.
Tra tutti ho fatto appassionare sopratutto una mia cuginetta, non vi dico le urla quando ha visto che Antony moriva e ancora non ha visto niente ... :triste4.gif:
 
Top
happycinziotta
view post Posted on 13/9/2014, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (Antigone_ @ 13/9/2014, 15:13) 
Tra tutti ho fatto appassionare sopratutto una mia cuginetta, non vi dico le urla quando ha visto che Antony moriva e ancora non ha visto niente ... :triste4.gif:

Credo che quella puntata abbia innalzato non di poco il numero degli appuntamenti a parecchi psicologi!!!!
:risata:
 
Top
Antigone_
view post Posted on 15/9/2014, 20:12     +1   +1   -1




CITAZIONE (happycinziotta @ 13/9/2014, 16:38) 
CITAZIONE (Antigone_ @ 13/9/2014, 15:13) 
Tra tutti ho fatto appassionare sopratutto una mia cuginetta, non vi dico le urla quando ha visto che Antony moriva e ancora non ha visto niente ... :triste4.gif:

Credo che quella puntata abbia innalzato non di poco il numero degli appuntamenti a parecchi psicologi!!!!
:risata:

Io ancora mi devo riprendere dalla morte di Stear :triste4.gif:
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 20:15     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
258
Location:
bologna

Status:


CITAZIONE (Antigone_ @ 15/9/2014, 21:12) 
Io ancora mi devo riprendere dalla morte di Stear :triste4.gif:

Io non mi sono mai ripresa..... Come ho scritto altrove da anni non riesco a guardare quella puntata. La salto a piè pari, a 37 anni piango ancora se la guardo!
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 21:49     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


CITAZIONE (poingpoing @ 15/9/2014, 21:15) 
CITAZIONE (Antigone_ @ 15/9/2014, 21:12) 
Io ancora mi devo riprendere dalla morte di Stear :triste4.gif:

Io non mi sono mai ripresa..... Come ho scritto altrove da anni non riesco a guardare quella puntata. La salto a piè pari, a 37 anni piango ancora se la guardo!

E' tristissimo, un personaggio come lui che ci accompagna per tutto il tempo e alla fine muore...mi viene il magone solo a pensarci...mi sento in lutto pure io ogni volta che vedo la puntata o peggio guardo il manga. Dalla morte di Anthony in qualche modo ci si riprende perchè le avventure di Candy continuano....fa degli incontri mooolto interessanti tipo Terence che ci distolgono dalla perdita, inoltre Anthony somiglia ad Albert e questa cosa fa da ammortizzatore. Stear muore alla fine quasi in concomitanza con la separazione di Candy da Terence e i due fatti mettono letteralmente ko. Io ancora mi devo riprendere da tutto. :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif:
 
Web  Top
happycinziotta
view post Posted on 16/9/2014, 06:46     +1   -1




CITAZIONE (lentiggine @ 15/9/2014, 22:49) 
CITAZIONE (poingpoing @ 15/9/2014, 21:15) 
Io non mi sono mai ripresa..... Come ho scritto altrove da anni non riesco a guardare quella puntata. La salto a piè pari, a 37 anni piango ancora se la guardo!

E' tristissimo, un personaggio come lui che ci accompagna per tutto il tempo e alla fine muore...mi viene il magone solo a pensarci...mi sento in lutto pure io ogni volta che vedo la puntata o peggio guardo il manga. Dalla morte di Anthony in qualche modo ci si riprende perchè le avventure di Candy continuano....fa degli incontri mooolto interessanti tipo Terence che ci distolgono dalla perdita, inoltre Anthony somiglia ad Albert e questa cosa fa da ammortizzatore. Stear muore alla fine quasi in concomitanza con la separazione di Candy da Terence e i due fatti mettono letteralmente ko. Io ancora mi devo riprendere da tutto. :triste4.gif: :triste4.gif: :triste4.gif:

Ho saltato anch'io a piè pari quel capitolo sul manga: proprio non ce la facevo! Scorrendo velocemente ero terrorizzata da quei tratti spessi e altalenanti della grafica... c'è stata la ripresa nelle scene successive con una Candy confortata da Albert. Grande Albert. Che forza: lei ha perso un amico, lui un nipote.
Magra consolazione, però, come appunto facevi notare la situazione è diventata drammatica sotto tutti i punti di vista. Altra seduta psicologica infantile!
:triste4.gif:
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 11:24     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


CITAZIONE
Altra seduta psicologica infantile!

Facciamo terapia di gruppo dallo strizzacervelli e il conto lo mandiamo alla Mizuki. gif :risata:

Edited by lentiggine - 17/9/2014, 12:50
 
Web  Top
happycinziotta
view post Posted on 17/9/2014, 12:40     +1   +1   -1




CITAZIONE (lentiggine @ 17/9/2014, 12:24) 
CITAZIONE
Altra seduta psicologica infantile!

Facciamo terapia di gruppo dallo strizzacervelli e il conto lo mandiamo alla Mizuki. gif :risata:

Ci puoi giurareeeeeeeeee!!! :risata:
 
Top
36 replies since 30/9/2012, 09:41   746 views
  Share