Candy Candy

Un tempo sono stato amato, di Ayen (Elinor Woodhouse)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2012, 15:19     +1   +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Che bella questa ff, CdF!!!! Mi sta piacendo davvero molto, fin da questi primi capitoli!!! E sempre tanti complimenti per la traduzione :mizia:

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 07:53) 
Inoltre, un'altra vecchia amica, per me qui molto più simpatica e divertente rispetto al manga, entra in scena.

Eleonor piace tanto anche a me, e mi piace anche molto il fatto che nella maggior parte delle ff che ho letto le sia dato maggiore spazio. Sarebbe stato bello da parte della Mizuki sviluppare e approfondire questo personaggio, ma tant'è, da un manga non è che si può pretendere più di tanto.

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 07:53) 
Fissò l’armonica che aveva in mano:
“Dove sei Tuttelentiggini? Sei ancora all’ospedale Santa Johanna? Spero che tu sia felice, dovrà essere sufficiente per entrambi, perché io non sono mai più stato felice senza di te
Portò l’armonica alla bocca ma senza suonarla; semplicemente rimase lì, tenendola vicina a sè.

:infelice: :infelice: :infelice:
Sottolineo queste struggenti parole, perché, oltre che bellissime, ribadiscono la mia idea che Terence non può essere davvero felice senza Candy. :infelice:
Ho già i fazzoletti pronti!!!fazcarta
Mi sa che si piange anche qui, prima del lieto fine!!! Vero, CdF???

Intanto ancora infinite grazie per il tuo lavoro di traduzione!!!
:giusy:
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 17:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
929

Status:


Bravissima cara, mi piace tanto questa ff, Candy e Terence di sempre !!!

Grazie :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :mizia: :mizia: :mizia:
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 18:40     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


CITAZIONE (candy75 @ 18/11/2012, 15:19)
Ho già i fazzoletti pronti!!!fazcarta
Mi sa che si piange anche qui, prima del lieto fine!!! Vero, CdF???

Intanto ancora infinite grazie per il tuo lavoro di traduzione!!!
:giusy:

Candyna, ma quando mai vi ho detto che c'è il lieto fine??????
:plrrrr: :plrrrr: :plrrrr: :plrrrr: :plrrrr:
Non preoccuparti cara, non ci faremo mancare nulla: ci sarà da sospirare, da soffrire, da sorridere e anche da arrabbiarsi (Iriza sta per fare il suo ingresso trionfale sulla scena....)

CITAZIONE (miss pony @ 18/11/2012, 17:14)
Bravissima cara, mi piace tanto questa ff, Candy e Terence di sempre !!!

Grazie :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :mizia: :mizia: :mizia:

Ma grazie, Miss! sono contenta di farvi leggere questa storia e che vi stia prendendo come ha preso me..tradurla per voi è un vero piacere, soprattutto per i complimenti di cui mi riempite immeritatamente! :giusy: :giusy:

A prestissimo!
CdF
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 18:57     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 18:40) 
Candyna, ma quando mai vi ho detto che c'è il lieto fine??????
:plrrrr: :plrrrr: :plrrrr: :plrrrr: :plrrrr:

MOLLIE148, ci ho quasi creduto!!!! Non facciamo scherzi, ho il cuore sensibile io, quando si tratta di Terenzuccio!!!!

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 18:40) 
Non preoccuparti cara, non ci faremo mancare nulla: ci sarà da sospirare, da soffrire, da sorridere e anche da arrabbiarsi (Iriza sta per fare il suo ingresso trionfale sulla scena....)

azz E te pareva!!!!! La vipera boccolosa non poteva certo mancare!!!! Oltre che di fazzoletti mi munirò anche di mannaia coltello coltello coltello

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 18:40) 
tradurla per voi è un vero piacere, soprattutto per i complimenti di cui mi riempite immeritatamente! :giusy: :giusy:

Immeritatamente?????? Hai scritto davvero immeritatamente??? Ok, ora arrivo con la mannaia coltello
:risata: :risata: :risata:

E ti avviso che Candynaforever tiene la pistola 751
:risata: :risata: :risata: :risata:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 18/11/2012, 19:51     +1   -1




Grazie mille CdF per questa nuova traduzione, è sempre una gioia leggere nuove FF delle migliori autrici straniere!
Un abbraccio
 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 21:52     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CdF cara, tu ci vizi! Ho divorato gli ultimi due capitoli che hai postato e avevo visto giusto: questa ff è bellissima e profonda e la tua traduzione eccellente. E non azzardarti a contraddirmi ché ormai sei a conoscenza del fatto che viaggio armata di pistole751! Chiedi ad Italia, se non ci credi!

Per te:

baci-202

 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 22:16     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


CITAZIONE (candy75 @ 18/11/2012, 18:57)
E ti avviso che Candynaforever tiene la pistola 751
:risata: :risata: :risata: :risata:

CITAZIONE (candyforever @ 18/11/2012, 21:52)
CdF cara, tu ci vizi! Ho divorato gli ultimi due capitoli che hai postato e avevo visto giusto: questa ff è bellissima e profonda e la tua traduzione eccellente. E non azzardarti a contraddirmi ché ormai sei a conoscenza del fatto che viaggio armata di pistole751! Chiedi ad Italia, se non ci credi!

Allora, voglio assolutamente restare all'oscuro dei motivi per cui Candynafor gira armata e del perchè tutti ne siano a conoscenza...ma voglio ricordarvi solo una cosa: SICULA SONO!

CITAZIONE (piccoletta76 @ 18/11/2012, 19:51)
Grazie mille CdF per questa nuova traduzione, è sempre una gioia leggere nuove FF delle migliori autrici straniere!
Un abbraccio

Grazie a te, Piccoletta, felice di condividere con voi la mia gioia!

Posso dire quali sono i miei passaggi preferiti di questi capitoli oltre al Terenze nostalgico con l'armonica di Tuttelentiggini?

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 07:53)
- Ehm..posso entrare?- chiese a quel punto l’avvocato, visto che l’altro continuava a ignorarlo con fermezza.
Terence aprì la porta e si diresse verso l’interno, sedendosi pesantemente sul divano.
-Cosa vuole adesso mio padre? Non mi aveva disconosciuto?- chiese beffardamente
L’altro lo guardava quasi con fastidio. “Tutti uguali, questi aristocratici: cafoncelli viziati”.

Questo è proprio Terence! il Terence che alterna momenti di profonda tristezza e malinconia con l'indifferenza ai limiti (ai limiti??diciamo oltre!) della maleducazione verso tutta quella parte di mondo a cui non si concede


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 07:53)
-Lasciami indovinare…sono buone notizie? Hai rotto con Susanna?- domandò, la voce smorzata dal paravento.
-Mamma!

e qui Eleonor Baker n° 1! mi sembra di sentire la voce che simula innocenza mentre spara la bordata!
quello che mi piace di questa FF è l'alternanza di registri, e quello ironico avrà in seguito un protagonista incontrastato per quanto imprevedibile!
Mi sto divertendo come una matta a tradurre...


 
Top
view post Posted on 18/11/2012, 22:32     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 22:16) 
CITAZIONE (candy75 @ 18/11/2012, 18:57)
E ti avviso che Candynaforever tiene la pistola 751
:risata: :risata: :risata: :risata:

CITAZIONE (candyforever @ 18/11/2012, 21:52)
CdF cara, tu ci vizi! Ho divorato gli ultimi due capitoli che hai postato e avevo visto giusto: questa ff è bellissima e profonda e la tua traduzione eccellente. E non azzardarti a contraddirmi ché ormai sei a conoscenza del fatto che viaggio armata di pistole751! Chiedi ad Italia, se non ci credi!

Allora, voglio assolutamente restare all'oscuro dei motivi per cui Candynafor gira armata e del perchè tutti ne siano a conoscenza...ma voglio ricordarvi solo una cosa: SICULA SONO!

Tranquilla, Tesò, cerco di incutere paura ma le mie, ehmm, sono solo pistole giocattolo.... Tutt'al più ad acqua. Se non continui rischi solo una doccia fredda che comunque, data la stagione, non ti consiglio.... :risata: :risata: :risata:

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 22:16) 
Posso dire quali sono i miei passaggi preferiti di questi capitoli oltre al Terenze nostalgico con l'armonica di Tuttelentiggini?

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 07:53)
- Ehm..posso entrare?- chiese a quel punto l’avvocato, visto che l’altro continuava a ignorarlo con fermezza.
Terence aprì la porta e si diresse verso l’interno, sedendosi pesantemente sul divano.
-Cosa vuole adesso mio padre? Non mi aveva disconosciuto?- chiese beffardamente
L’altro lo guardava quasi con fastidio. “Tutti uguali, questi aristocratici: cafoncelli viziati”.

Questo è proprio Terence! il Terence che alterna momenti di profonda tristezza e malinconia con l'indifferenza ai limiti (ai limiti??diciamo oltre!) della maleducazione verso tutta quella parte di mondo a cui non si concede

Sì, è lui. Decisamente è lui... :giusy: :mizia: :auri:

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 18/11/2012, 07:53)
-Lasciami indovinare…sono buone notizie? Hai rotto con Susanna?- domandò, la voce smorzata dal paravento.
-Mamma!

e qui Eleonor Baker n° 1! mi sembra di sentire la voce che simula innocenza mentre spara la bordata!
quello che mi piace di questa FF è l'alternanza di registri, e quello ironico avrà in seguito un protagonista incontrastato per quanto imprevedibile!
Mi sto divertendo come una matta a tradurre...

E noi a leggere, credimi... Questa Eleonor inedita, signorilmente ironica, diciamolo pure, un tantino sarcastica (come darle torto, data la situazione?), che dà la sua stoccata finale, "me piaSce assaje pur'amme" ;) :) :rolleyes: :rolleyes:!
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 11:51     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,469

Status:


Bene bene, ci sono molti spunti interessanti in questi primi capitoli, chissà come si intrecceranno tra di loro. Sono veramente curiosa! anche a me piace questa Eleanor inedita, ironica.
sei veramente brava, grazie mille :giusy:
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 19:53     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


CITAZIONE (arikam @ 19/11/2012, 11:51)
Bene bene, ci sono molti spunti interessanti in questi primi capitoli, chissà come si intrecceranno tra di loro. Sono veramente curiosa! anche a me piace questa Eleanor inedita, ironica.
sei veramente brava, grazie mille :giusy:

Grazie, grazie davvero! mi fate arrossire!
un bacio
CdF
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 20:10     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


:doll: :doll: :doll: :doll: :doll: sono in ritardo :sospiro!: Innazitutto grazie Cdf per averci postato ben due capitoli :tesoro:
Anche a me sta piacendo molto questa ff. Ora oltre a chiederci che ruolo avrà Mr Brown, viene da domandarsi che cosa vuole il Duca da suo figlio? Verrà in pace o in guerra? Aiuterà suo figlio a ricongiungersi con Candy? Io avrei un'idea circa la destinazione del cospicuo assegno del Duca: Terence potrebbe darlo al polpo e alla megera, purchè spariscano per sempre :risata: :risata: :risata:
Sorry non ne posso fare a meno :P
A te Cdf per l'ottimo lavoro svolto :mizia:
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 21:04     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


CITAZIONE (italia74 @ 19/11/2012, 20:10)
:doll: :doll: :doll: :doll: :doll: sono in ritardo :sospiro!: Innazitutto grazie Cdf per averci postato ben due capitoli :tesoro:
Anche a me sta piacendo molto questa ff. Ora oltre a chiederci che ruolo avrà Mr Brown, viene da domandarsi che cosa vuole il Duca da suo figlio? Verrà in pace o in guerra? Aiuterà suo figlio a ricongiungersi con Candy? Io avrei un'idea circa la destinazione del cospicuo assegno del Duca: Terence potrebbe darlo al polpo e alla megera, purchè spariscano per sempre :risata: :risata: :risata:
Sorry non ne posso fare a meno :P
A te Cdf per l'ottimo lavoro svolto :mizia:

Ammazza!! un polpo da 50.000.000 $...
I tuoi qiesiti verranno sciolti molto presto, cara Italia, :odyssea: ormai le schermaglie stanno per terminare!
A presto e grazie!!!!
CdF
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 07:44     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


Carissime
per voi due nuovi capitoletti nei quali i fili della nostra storia cominciano, seppure da lontano, a intrecciarsi e introduciamo i due fratelli coltelli, con una Iriza in grande spolvero (si fa per dire..) alle prese con un Neal ancora più tonto del solito...
In questa uggiosa giornata cosa c'è di meglio che essere trasportati nella Chicago degli anni 10 o sotto il sole della Florida (per quanto non nella camera di Iriza?) .
Buona lettura e buona giornata!
:mizia:
CdF

Capitolo 5°

Il telefono giocò un ruolo fondamentale nella Grande Guerra; i soldati di fanteria avevano il compito di srotolare i cavi del telefono nelle loro avanzate, mentre l’artiglieria li copriva con fuochi di sbarramento.
Alla fine del primo decennio del XX secolo, migliaia di case negli Stati Uniti avevano istallato un telefono.
Due settimane prima di Natale, gli abitanti della casa di Pony finalmente ebbero il proprio.
I bambini erano eccitatissimi per la novità, ma all’inizio non ci fu modo di usarlo molto, perché tutti conservavano l’abitudine di scrivere lettere.
Miss Pony, Suor Maria e Candy impararono a usarlo da zero e la prima volta che usò il telefono, Candy lo fece per chiamare Albert.
-Chicago 2651, per favore- disse all’operatore e fu affascinata da quanto sembrasse vicina la voce di Albert, come se lui si trovasse proprio di fronte a lei.
Albert fu eccitato di sentire la sua voce dall’altro lato della cornetta, ma insistette che doveva continuare a scrivergli le sue lettere, anche se adesso le era sufficiente prendere il telefono e parlare con lui.
-Ci sei mancata per il Ringraziamento, Candy – le disse Albert, stringendo la cornetta più vicino; George era sul retro, pronto per accompagnarlo in un'altra impegnativa giornata.
Candy promise che sarebbe andata a trovarlo a Chicago prima di Natale, non appena avesse potuto prendersi qualche giorno di permesso dall’ospedale.
-Essere un’infermiera ‘anziana’ ha i suoi vantaggi - scherzò.
-Annullerò tutti i miei impegni per te; devo solo incontrarmi con Patrick a New York in quei giorni, ma per il resto sarò a tua disposizione. Anche Annie ed Archie dovrebbero essere liberi da impegni – disse Albert.
-Lo zio Patrick?
-Sì, il padre di Anthony ha smesso di navigare e torna in America - La sua voce venne interrotta da un disturbo della linea.
Candy ricordava il gentiluomo che aveva incontrato al funerale di Stear. La zia Elroy le aveva impedito di partecipare, ma l’uomo l’aveva raggiunta. Sarebbe stato bello rivederlo, un legame col suo primo amore.
-Mi farebbe piacere rivederlo, forse potrò incontrarlo a Chicago?
-Forse. Comunque andrò a prenderlo a New York. Ci organizzeremo quando sarai qui.
La conversazione si spostò su Patty.
-Arriverà dopo Capodanno. I suoi genitori le hanno dato il permesso di fermarsi per un po’ alla Casa di Pony- disse Candy
-Significa che dopo capodanno verrai anche tu a Chicago? La villa è piuttosto solitaria senza di te- disse l’uomo, incrociando le dita e sperando che lei dicesse di sì.
Lei rise:
-Mi piace l’ospedale dei bambini, ma continua a insistere e potrei cambiare idea!
Continuarono a conversare di altri argomenti e al termine della loro telefonata Candy chiamò Annie.
Annie aveva trascorso il giorno del Ringraziamento nell’Indiana da dei parenti, così le due ragazze non avevano avuto la possibilità di incontrarsi. Pianificarono di incontrarsi prima di Natale, dopo gli esami scolastici di Annie.

Annie sospirò malinconicamente dopo aver riagganciato. Le mancavano i giorni in cui lei e Candy erano sempre insieme; da quando Candy era tornata alla Casa di Pony e aveva cominciato a lavorare all’ospedale e lei si era iscritta ad una scuola di Chicago, le due ragazze non riuscivano più a vedersi quanto avrebbero voluto.
Ancora una volta, Annie si chiese come sarebbe stata la sua vita se non ci fosse stata Candy. I Brighton avevano deciso di adottare lei anzicchè Candy solo a causa del piano che quest’ultima aveva messo in atto per non farsi adottare. Candy aveva convinto Archie a stare con lei. Le cose sarebbero state diverse per lei se Candy non ci fosse stata? Forse sarebbe stata l’amica, in quel momento, a preparare il matrimonio, invece di starsene lì col cuore infranto?
Ancora dopo tanto tempo Candy rifiutava di parlare della sua separazione da Terence. Annie non aveva mai capito perché sua sorella avesse rotto con Terence; poteva solo cercare di mettere assieme frammenti e pezzi della storia dagli articoli dei giornali. Forse Terence aveva deciso di lasciare Candy dopo essersi innamorato di quella ladruncola di attrice dopo l’incidente, come dicevano tutti quegli articoli.
Ad ogni modo, Annie decise di tentare di convincere Candy a tornare a Chicago; era tempo che smettesse di avvilirsi e uscisse dal guscio in cui si era rintanata.

Capitolo 6°

Iriza Legan si svegliò calda e dolorante, come se avesse la febbre. Il sole della Florida era implacabile quel mese; era l’inverno più caldo che avessero mai avuto da quando era lì. Si alzò intontita e si diresse verso il vaso da notte, dove vomitò tenendosi lo stomaco.
Sospettava quale potesse essere la causa del suo malessere, ma non poteva credere che fosse successo veramente. Tornò a letto, gettandovisi sopra, e ansando suonò il campanello che si trovava dietro al letto.
La sua cameriera personale arrivò subito.
-Portami un po’ d’acqua e dì al signor Neal di venire subito da me.
La cameriera chinò il capo e chiuse la porta. Lei gemette e nascose la testa sotto il cuscino.
“Stupida! Stupida! Stupida! Non può essermi successo davvero!”
Bussarono alla porta e Iriza si alzò rapidamente. Era Neal, che chiedeva il permesso di entrare.
-Cosa è successo, sorellina? Ti sei svegliata presto oggi – Neal Legan entrando fissò gli occhi castani su sua sorella ed esclamò – Hai un aspetto orribile! Sei malata?
La ragazza tentennava se dirgli la verità. Suo fratello non era più il complice affidabile che era ai tempi di Chicago: si era rammollito dietro a quella orribile e promiscua ragazza. Non aveva mai agito con determinazione nel corso di tutto quel colossale fiasco che era stato la faccenda del fidanzamento.
La cameriera bussò ed entrò portando l’acqua. Iriza aspettò che uscisse, prima di parlare.
-Devo tornare a Chicago e vedere un dottore - disse finalmente.
-Chicago? Perché, non ti fidi dei medici di qui? Hai l’influenza? – le domandò il fratello, fissandola.
-No, idiota! Quanto sei stupido! Sono …in condizioni delicate.
Neal impallidì:
-Iriza, delicate?...tu…tu aspetti..sei incinta? Ma di chi? Sei stata vista con talmente tanti uomini, ultimamente…
-Taci! – lo interruppe lei – E’ un incidente. Non sono sicura di chi sia il padre…ho bisogno del tuo aiuto, Neal. Mamma e papà non devono saperlo. Dobbiamo trovare un modo per andare a Chicago senza che vengano con noi.
-Di sicuro ti uccideranno! Cosa pensi di fare? Abbiamo ancora la scuola - esclamò Neal, fregandosi il mento. Come faceva sua sorella a starsene lì calma e seduta, dicendogli che era incinta? E per giunta che non sapeva chi era il padre! Era sempre stata promiscua, ma questo era troppo!
-Lo so! Diremo loro che siamo stati accettati all’università di Chicago. Proprio in tempo per iniziare le lezioni a Gennaio. Papà ha ancora molti affari da curare qui in Florida e convincerà la mamma a restare con lui.
La mente fertile di Iriza aveva già concepito un piano.
-Iriza! Ma come puoi essere così stupida? Fin dove ti vuoi spingere? Non puoi tenere la cosa nascosta per sempre, dovrai sottoporti a visite di controllo, pensa allo scandalo! Quando il dottore di famiglia lo saprà di sicuro lo dirà a mamma e papà!
Neal si agitava per la stanza, improvvisamente sgomento.
-Non ho intenzione di andare dal nostro medico di famiglia. Devo liberarmi di questa cosa.
-Iriza! Non puoi sottoporti a un aborto in un vicolo! Morirai!
-Allora trovami un dottore che tenga la bocca chiusa! - sbuffò la ragazza.
I pensieri di Iriza turbinavano nella sua mente. Probabilmente sarebbe riuscita a nascondere la gravidanza fino al quinto mese. Per fortuna, i suoi genitori dovevano andare in Ohio quell’estate, per visitare dei parenti; con un po’ di fortuna il bambino sarebbe nato e sarebbe stato dato via senza che i suoi genitori ne sapessero nulla. Sarebbe stata a scuola per i successivi cinque mesi.
Quanto alle visite di controllo..non ne avrebbe avuto bisogno… Un momento! Un barlume di piano cominciò a prendere forma nella sua mente.
-Neil! Ti piacerebbe prenderti la rivincita su quella tua orrida ragazza per averti rifiutato? – domandò con gli occhi che brillavano.
-Cosa intendi dire? Sai cosa mi farebbe lo zio William se solo provassi a respirare la sua stessa aria.
-Già! Lo zio William la vuole per sé. Il modo in cui la guarda…è ammaliato anche lui, proprio come te!
-Hai una mente malata, Iriza, stai attenta. Te la passerai davvero male, se lui davvero la sposerà - ribattè Neal, cercando di difendere Candy.
-Questo non succederà, Neal, nemmeno in un milione di anni, ascolta… - Iriza si avvicinò e cominciò a esporgli il suo piano.

FINE CAPITOLO 6°
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 08:33     +1   +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
300
Location:
Torino

Status:


Cara Cerchi di Fuoco,
ho appena iniziato la lettura di questa FF che non conoscevo, e per prima cosa ti ringrazio per avermi dato la possibilità di leggerla.
Questi primi capitoli sono veramente belli e i personaggi sono descritti come noi li conosciamo bene.
Stai facendo un ottimo lavoro di traduzione, quindi ancora molte, molte grazie. :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :chocolate box: :chocolate box: :chocolate box:
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 13:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


Oh mio Dio chi ha avuto il coraggio di andare a letto con Iriza? Esiste un qualche uomo capace di ciò? :risata: :risata: :risata:
Chissà che cosa avrà in mente quella vipera :imbarazzo:
Cdf la vicenda si sta facendo sempre più interessante. Grazie di cuore per il tuo impagabile lavoro. :giusy:
 
Top
314 replies since 12/11/2012, 19:53   23621 views
  Share