Candy Candy

Fanfiction, dal sito Il mondo di Elena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2006, 01:12     +1   +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ho visitato Il mondo di Elena che ci aveva segnalato Danda sulla sezione Candy sul web e ho trovato due storie che a me sono piaciute quindi ve le trascrivo, ma allo stesso tempo vi invito a dare un'occhiata allo Zibaldone di Candy perchè se pur non graficamente ineccepibile per alcuni versi, è veramente pieno di contenuti interessanti. Dimenticavo, l'autrice delle due storie è proprio Elena, ma ve ne sareste accorti anche voi leggendo.


LA VIA DELLA FELICITÀ

Titolo: La via della felicità
Autore: Elena Azusa
Genere: Candy fanfiction
Rating: PG 13 per sicurezza
Sommario: Scena persa: Susanna decide di lasciare libero Terence.

Non volevo questo. Non volevo una persona che non mi amava, che pensa ad un'altra, che pur di non stare con me si perde dietro all'alcol.
Dal primo giorno che ho visto Terence Granchester ho sempre sognato che lui fosse mio. Mio, di Susanna Marlowe, la figlia di papà che aveva deciso di non diventare un'inutile signora dei salotti per seguire la sua vocazione, essere attrice. Ho voluto che lui fosse mio. Terence era diverso dagli altri attori, che approfittano dell'ascendente che hanno sul pubblico per flirtare con le ammiratrici. Lui era sempre solo. E adesso so perché e so a chi pensava.
Avrei dovuto odiare Candy. E mi sono sforzata di odiarla, l'ho messa sulla pista sbagliata, ho nascosto le sue lettere. Ma non ci sono riuscita. E non solo perché lei mi ha salvato la vita e ha rinunciato a Terence.
La mia partita è persa, e non solo perché sono su questa sedia a rotelle, senza una gamba. E' persa perché ha vinto lei.
Terence è tornato da me, vuole riprendere il suo posto alla compagnia Stafford. E vuole sposarmi.
Ma io non voglio un matrimonio così. Non voglio Terence a queste condizioni.
Lo amo e lo amerò sempre. E per questo ho deciso di lasciarlo andare. Da Candy o dove vorrà andare.
Io girerò pagina, tenterò di riprendere a recitare paralizzata, scriverò, farò qualche cosa. Ma so che questo non fa per me, questo non è amore.
Devo dirglielo. E' la parte peggiore. Ma lo devo fare.
Credevo che una scelta così mi avrebbe distrutto. Invece no. Mi sento serena... quasi sulla via di essere felice.
Sarò felice a non essere legata ad un uomo che non mi ama, sarò felice a vederlo felice, sarò felice ad andare avanti invece che compiangermi e suscitare pietà.
Ecco l'ultimo atto: lascerò Terence libero, per sempre.




RIMPIANTI

Titolo: Rimpianti
Autore: Elena Azusa
Genere: Candy fanfiction
Rating: PG 13 per sicurezza
Sommario: Un anziano e amaro signore ricorda il suo unico amore Candy.

Era bionda, allegra, piena di vita e generosa.
Da bambino la odiavo, ma solo perché mia sorella non la poteva vedere, e io mi accodavo a lei. Così lei mi ha sempre detestato.
Poi sono cresciuto, lei diventava sempre più bella e ovviamente non mi considerava neanche. Io avevo intorno delle ragazze odiose, come Daisy Dillman, quell'amica di mia sorella che mi faceva il filo. E ho cominciato ad accorgermi di lei. Della sua simpatia, del suo carattere tutto fuoco, della sua bellezza. E mi sono innamorato di lei.
Già, ma quando si è come me, non si sa amare una come lei. Così l'ho solo ossessionata per mesi, finché lei non ha fatto intervenire il capo della nostra famiglia, che ha messo tutto a posto, compresi i piani di mia madre e di mia sorella per usare per i loro fini il nostro eventuale matrimonio.
Così ho perso ogni possibilità. E ho iniziato a invecchiare. A diventare sempre più solo, malgrado o proprio a causa del mio matrimonio con Daisy Dillman, che si è dimostrato una catastrofe annunciata.
Lei è stata felice. Ha sposato chi amava, ha potuto fare la strada che voleva nel suo lavoro, tutti la amano.
Anch'io la amo e adesso capisco dove ho sbagliato. Ho sbagliato quel giorno in cui le ho tirato addosso il secchio d'acqua gelida, ho sbagliato a farle tutte quelle cattiverie, ho sbagliato a volerla costringere ad amarmi.
Ed ecco il risultato.
Ecco la mia immensa tristezza.
Oggi l'ho vista ai giardinetti, attorniata di gente, di bambini, di felicità. Io ero solo e la guardavo. La guardavo come si guarda il sole, perché ci scaldi il cuore e l'anima.
Lei avrebbe potuto essere il mio sole, e non lo è stato.
Mi ha fatto un cenno di saluto. Un mezzo sorriso e un cenno con la mano. Avrei voluto ben altro da lei anni e anni fa. Ma oggi mi basta per scaldarmi il cuore un attimo, mentre mi ridirigo verso la mia casa ricca e vuota, mentre penso a quello che avrebbe potuto essere e non potrà mai essere....

Un mese dopo Neal Legan morì a 76 anni nel sonno. A parte la quota dovuta per legge, non lasciò niente a sua moglie Daisy Dillman. Lasciò tutto ad un orfanotrofio del Michigan, chiamato La Casa di Pony. E tra i suoi ricordi personali, nascosti nella sua scrivania, il suo segretario non trovò niente che ricordasse il suo matrimonio. Trovò un vecchio fazzoletto anni Dieci, pieno di pizzo, con le iniziali CC e la foto di una ragazzina primi del secolo in uniforme da collegiale. Una ragazzina con gli occhi azzurri di stelle e i capelli biondi di grano. Una ragazzina che irradiava amore, dolcezza e caparbietà. Una ragazzina chiamata Candy.
 
Web  Top
view post Posted on 26/1/2006, 08:45     +1   +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Bellissimi! Sono emozionata. Standing ovation per Elena!!!!
 
Top
Odyssea
view post Posted on 26/1/2006, 10:52     +1   +1   -1




Che emozione...e che novità Neal che si ravvede! Quanto a Susanna che rinuncia a Terence anche se lui la vuole sposare (grrr..ma perché la vuole sposare?), dico MAGARIIIIIIII! Comunque, queste fan-fictions, come molte altre nel mondo, dimostrano che ognuno è libero di pensare al sequel che desidera, di sognare liberamente, di immaginare qualsiasi destino per ciascuno dei protagonisti della storia..in questo senso ritengo ancora sia meglio che la Mizuky non crei un sequel. Ripeto, una prosecuzione metterebbe fine a qualsiasi illazione, sogno, fantasia e invenzione...e se non ci piacesse? Se davvero Terence decidesse di sposare Susanna, e lei, da brava furbona qual è non ci rinunciasse affatto? Mmmhh..che le cose restino così, dunque, avvolte in un mantello di vaghezza e di mistero e di grandiose possibilità per chi usa la fantasia....Dunque grazie alla cara Elena, che inviterei senz'altro a partecipare al nostro forum ( così avremo due Elene eheheheh), e a chi, come lei, continua a sognare.....
 
Top
Stella!
view post Posted on 26/1/2006, 11:42     +1   -1




Oh..si avevo letto queste ff parecchio tempo fà e le trovo davvero belle ma sono daccordo con Odyssea al 120%....una vera e propria e sopratutto ufficiale e incontestabile prosecuzione della storia metterebbe fine a tutti i nostri sogni alle nostre previsioni e ai nostri desiseri su ognuno di loro...non potremmo più immaginare felicemente che alla fine tutto si sia sistemato per tutti....al massimo potremmo scrivere ff sulla storia cosi come noi l'avremmo desiderata...e nel peggiore dei casi se finisse in maniera diversa e più "dolorosa" per noi....se accadessero cose che non avremmo mai voluto vedere....come il matrimonio di Terence per esempio, seppur senza amore...io non lo sopporterei...... no no decisamente meglio cosi. Saluti a Elena!!!

Edited by Stella! - 26/1/2006, 11:44
 
Top
icon12  view post Posted on 14/4/2006, 15:10     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Ho letto per la prima volta queste fan fiction e sono davvero dolcissime a loro modo, mi hanno fatto venire i brividi e la voglia di continuare la mia, ci sto lavorandoo, ma non ho abbastanza tempo ( sto scrivendo altre due fan fiction, un libro, ho gli studi in università, il lavoro.. :fuori di testa: )..complimenti ad elena :Danda: intanto: spero che scriva ancora :Danda:
 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2006, 00:59     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Mi ha colpito particolarmente quella di Neal!

Prima detestava Candy e per anni l'ha ostacolata, offesa, insultata. Poi si innamora di lei nel modo sbagliato... vuole solo possederla senza curarsi minimamente di lei e dei suoi desideri. Adesso, in vecchiaia, gli basta solo ricevere un sorriso da parte sua per sentirsi vivo!
In fine, un unico, grande, vero atto d'amore: il suo testamento e i suoi ricordi conservati in un cassetto...

...che tenerezza
 
Top
Stella!
view post Posted on 16/10/2006, 13:42     +1   -1




A mè Neil fà tenerezza quanto un gatto attaccato alle p... con le unghie....schiff....
 
Top
lunetta71
view post Posted on 13/4/2008, 09:52     +1   -1




sinceramente troppo smielato e struggente la via della felicita'che gia dal titolo stesso mi da' più l 'idea di serenita' e non di amliconia che mi ha messo addosso
 
Top
view post Posted on 13/4/2008, 11:39     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Avevo letto tempo fa queste storie del mondo di Elena sul sito e mi ha stupito di Neal che, nella vecchiaia manifesta la consapevolezza dei propri atti rendendosi conto che in età giovanile era maldisposto verso gli altri in particolare con Candy, la quale ha sempre avuto un buon carattere e probabilmente questo lo ha fatto diventare diverso richiamando nella sua memoria, insomma mi ha intenerito.

Mi è anche piaciuto il comportamento di Susanna, essendo stata sempre egoista, apprezzo che abbia capito che non era opportuno stare con uomo che non la ricambiava, così decise di lasciarlo libero.

Forte anche la sezione HOT, mi sembra realmente un sogno che Candy e Terence passano la notte assieme e che tutto svanisce.
 
Web  Top
kryceklover
view post Posted on 1/10/2008, 20:18     +1   -1




Ehm, grazie dei complimenti, in ritardo, io partecipò già da tempo al vostro forum, anche se in maniera discontinua....
 
Top
Tinette
view post Posted on 30/9/2009, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (tella661 @ 13/4/2008, 12:39)
Forte anche la sezione HOT, mi sembra realmente un sogno che Candy e Terence passano la notte assieme e che tutto svanisce.

Che ridere, l'autrice della ff hot (ma poi mica tanto...) "La nostra notte" sono io! L'avevo quasi rimossa, sembra trascorso un secolo. La scrissi nel 2001 (caspita, son già passati 8 anni!) e la inviai ad Elena su un file fatto con il programma di scrittura che avevo all'epoca: lei faticò molto a decifrarla per l'incompatibilità con word ma fu pazientissima e ci riuscì, nonostante i problemi di impaginazione: la premessa a un certo punto si fonde con l'incipit della fanfic e quelle che sarebbero dovute essere note a piè di pagina sono inserite nel corpo della ff stessa tra parentesi...insomma, un casino! Meno male che oggi uso word! Però mi divertii molto a scriverla...la ricordo con piacere.
 
Top
Andy Grim
view post Posted on 1/10/2009, 12:01     +1   -1




:andy:

Allora lascia che ti faccia i miei più sinceri complimenti... anche se un po' in ritardo!

:bravo:
 
Top
Tinette
view post Posted on 1/10/2009, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (Andy Grim @ 1/10/2009, 13:01)
:andy:

Allora lascia che ti faccia i miei più sinceri complimenti... anche se un po' in ritardo!

:bravo:

Ti ringrazio! Dai tuoi post nel topic della traduzione di "Reencuentro en el vortice" mi è parso di capire che anche tu hai scritto fanfic ma con protagonista Flanny, è così? Appena ho più tempo spero di riuscire a leggerla assieme alle tante altre contenute in questo forum di appassionati: sono sicura che meritano! :-)
 
Top
Andy Grim
view post Posted on 7/10/2009, 21:03     +1   -1




:andy:

Attenderò con trepidazione un tuo commento, Tinetta.
E sii severa, mi raccomando!

:infreddolito:

Nel frattempo, spero gradirai questa sorta di preludio...

image

A presto!

:mizia:
 
Top
monica200
view post Posted on 18/7/2012, 12:58     +1   -1




Grazie Esther per averle pubblicate: sono veramente molto belle specialmente quella di Neal! :mizia:
 
Top
17 replies since 26/1/2006, 01:12   3347 views
  Share