Candy Candy

Le invenzioni di Stear, quale vi ha fatto ridere di più?

« Older   Newer »
  Share  
icon6  view post Posted on 1/1/2013, 23:12     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Ciao a tutti
mi piace l'idea di dedicare un pò di spazio a uno dei personaggi che amo di più nell'universo Candiano. Un personaggio la cui morte mi ha causato grande dolore, sia perchè l'ho trovata veramente una cattiveria inutile ai fini della trama da parte dell'autrice, sia perchè a lui si devono i più grandi e veri momenti di puro divertimento della storia. Ovviamente sto parlando di Stear.
In una storia a torto tacciata dai suoi detrattori di essere troppo lacrimosa, Stear riserva sempre momenti di pura ilarità con la sua surreale candida personalità, ma soprattutto grazie alle sue invenzioni, vere chicche della tecnologia, tutte indistintamente destinate all'esplosione, al fallimento o a funzionare in modo totalmente diverso da come avrebbero dovuto.

Ecco di seguito un elenco in ordine sparso delle mie preferite tra anime e manga, ma ognuno avrà sicuramente da aggiungerne qualcuna che in questo momento mi sfugge.

- La cassa di cristallo per andare sott’acqua (finita in frantumi sotto l’enorme deretano della zia Elroy)

- La barca a forma di cigno che doveva galleggiare e che sputava acqua come se fosse invece una balena, facendo regolarmente finire a mollo i propri occupanti

- Le ventose per camminare sui tetti (il diametro di ciascuna ventosa, che avrebbe dovuto sorreggere un maschio adulto, era di circa 2 millimetri)

- La maschera protettiva da usare in caso di duelli (finita perforata dalla spada volante di Archie)

- Il cercapersone fiuta-odori con le sembianze di Braccobaldo.

- Il megafono per accogliere Candy al porto di Southampton che riproduceva il suono circa 17 minuti dopo averci parlato dentro (con supplemento di sputi che fuoriuscivano insieme alla voce)

- La pistola che doveva sparare bandierine all’arrivo di Candy al porto (che funzionava con lo stesso ritardo del megafono)

- Il martello per fare tornare la memoria ad Albert che provocava fratture craniche multiple.

Mi risulta molto ma molto difficile, ma se proprio devo scegliere, dico il fiuta-odori a forma di testa di cane e il megafono ritardato.
Però la scena che mi ha fatto ridere nel suo complesso di più è Stear con la maschera protettiva che sviene dopo essere stato trapassato dalla spada di Archie durante il duello tra Archie e Terence in Scozia !!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Oddio, non riesco a smettere di ridere!!!
CdF
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 16:09     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Fantastico questo topic Cerchiolina!!!!!
Stear è il personaggio più simpatico e divertente della storia e le sue invenzioni sono meravigliose. E Candy mostra davvero tutto il suo coraggio a fare sempre da cavia alle strampalate dimostrazioni del cugino.
Altre invenzioni, presenti nel manga:
- scarpe per camminare sull'acqua (si fa per dire, visto che Candy si fa un bel bagno)
- zaino con ombrello incorporato (questa alla fine funziona e l'ombrello si apre)
- nave alata (anche questa un breve volo lo fa, certo non da un dormitorio all'altro come nelle intenzioni di Stear)
- casco con l'elica che manda a Patty dalla Francia (dopo averlo fatto disastrosamente provare al suo commilitone).
Per non parlare di tutte le automobili, aerei e camper che puntualmente si rompevano in movimento.
In ogni caso Stear è un grande!!!!
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 18:57     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


CITAZIONE (candy75 @ 2/1/2013, 16:09)
Fantastico questo topic Cerchiolina!!!!!
Stear è il personaggio più simpatico e divertente della storia e le sue invenzioni sono meravigliose. E Candy mostra davvero tutto il suo coraggio a fare sempre da cavia alle strampalate dimostrazioni del cugino.
Altre invenzioni, presenti nel manga:
- scarpe per camminare sull'acqua (si fa per dire, visto che Candy si fa un bel bagno)
- zaino con ombrello incorporato (questa alla fine funziona e l'ombrello si apre)
- nave alata (anche questa un breve volo lo fa, certo non da un dormitorio all'altro come nelle intenzioni di Stear)
- casco con l'elica che manda a Patty dalla Francia (dopo averlo fatto disastrosamente provare al suo commilitone).
Per non parlare di tutte le automobili, aerei e camper che puntualmente si rompevano in movimento.
In ogni caso Stear è un grande!!!!

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Grazie candina, sto continuando a ridere come una pazza!!!
Se non ricordo male, visto che Dio li fa e poi li accoppia, il casco con l'elica Candy e quell'altro genio di Patty lo mettono in funzione nel chiuso di una stanza, andando a sbattere contro la parete e distruggendo tutto il mobilio!!!!
:risata: :risata: :risata: :risata:
Anche la nave alata presenta lo stesso problema delle ventose: una mente come la tua potrà di certo calcolare come fosse possibile che un'apertura alare di circa 15 cm potesse far volare circa 20Kg di apparecchio....
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
inoltre vi invito a visionare dal minuto 7:35 di questo video una vera chicca: la macchina per fare addormentare la volpe durante la caccia..possiamo facilmente immaginare come finirà...



questa mi era completamente sfuggita ieri!!!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Edited by Mizia72 - 27/9/2013, 21:21
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 12:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,110

Status:


che mito Stear, indimenticabile :wub:
 
Top
flow_tg
view post Posted on 5/1/2013, 22:24     +1   -1




eh già... era proprio un bel personaggio divertente! e le sue invenzioni erano sempre spassosissime!
Grazie per aver aperto il topic!
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 23:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


E il rivelatore di bugie costruito per smascherare Iriza?




Grazie Cerchiolina per questo topic, Stear è davvero un personaggio indimenticabile, simpatico, garbato ed intelligente. Peccato che la Miz l'abbia fatto morire :(
Ci pensiamo noi a farlo resuscitare, vero? :P

Edited by Mizia72 - 27/9/2013, 21:25
 
Top
view post Posted on 5/1/2013, 23:49     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Naturalmente tra tutte le invenzioni di Stear la più indimenticabile resta il carillon (anche se non lo si può proprio definire un'invenzione), quasi il suo testamento spirituale, anche se la sua ultima creazione prima di morire, in realtà, è il casco con l'elica.
Ma il carillon ha un significato particolare e più profondo, è l'addio di Stear a Candy, il suo modo speciale di augurarle la felicità con la persona che ama, senza immaginare quanto diversamente e dolorosamente sarebbero poi andate le cose per lei. :infelice: :infelice: :infelice: E ogni volta che rileggo quella parte del manga ho sempre l'impressione che Stear dentro di sé è come se lo sapesse che quella è l'ultima volta che vede Candy. :infelice: :infelice: :infelice:
Scusate ero in vena di malinconie, anche se mi rendo conto che poco si addice al personaggio di Stear così positivo, allegro e spensierato. :dakota:
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 00:02     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Malinconico ma verissimo, cara candina. E' veramente un momento molto bello quello dell'ultimo saluto tra Candy e Stear...e ancora di più mi fa arrabbiare con la Mizuki per averlo fatto morire :sospiro!: :sospiro!: :sospiro!: :sospiro!:

Per tornare a sorridere vi lascio il video del fiuta odori di braccobaldo che, almeno in una occasione si rende utile, ma non nel senso previsto da Stear!!
minuto 2:15



E soprattutto la mitica maschera protettiva per duelli!!
dal minuto 2:50 in poi ...mi fa morire il jingle che accompagna lo svenimento di stear!!!!



Ma credo che l'invenzione più utile di Stear in questo momento per smaltire i pranzi e le cene natalizie sia quella di questo video dal minuto 11:00 in poi!!!



:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

GRANDISSIMO STEAR!!!!

Edited by Mizia72 - 27/9/2013, 21:26
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 17:40     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Grazie per i video Cerchiolina, davvero divertenti!!!! :lol: :lol: :lol: Non me le ricordavo proprio queste invenzioni :P , nel manga non sono presenti. ;) Ogni tanto mi ci vuole un ripassino dell'anime. Tra l'altro da quello che ho potuto notare in questi video, la vena inventrice di Stear è molto più accentuata rispetto al manga e trovano spazio tutta una serie di altre invenzioni strampalate ma divertentissime.
Stear è davvero un mito!!!!! :B):

P.S. Piry, quando puoi, recuperaci la faccina I love Stear che qui cade proprio a fagiuolo!!!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 17:44     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Candina, io mi scompiscio ogni volta che le rivedo.
Quella della macchina per fare ginnastica mi è venuta in mente in questi giorni parlando di diete post natalizie!

Le invenzioni di Stear dell'anime sono di più, ma ce ne sono alcune inspiegabilmente non migrate dal manga all'anime, tra cui la fondamentale barca a forma di cigno, che ha una parte così importante nel manga, soprattutto nel finale e che invece scompare nel cartone animato, tranne che nella sigla..
Un'altra invenzione assurdamente non recepita dall'anime è quella da te citata, bellissima, delle scarpe che camminano sull'acqua, tavole fantastiche che sfidano tutte le leggi della fisica!!!!
 
Top
view post Posted on 6/1/2013, 21:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Bellissime Cerchiolina, la macchina per fare ginnastica non me la ricordavo. gif per averci regalato questi divertentissimi video. gif
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 12:54     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


CITAZIONE (italia74 @ 6/1/2013, 21:03) 
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Bellissime Cerchiolina, la macchina per fare ginnastica non me la ricordavo. gif per averci regalato questi divertentissimi video. gif

Grazie a te per quello del rivelatore di bugie...Peccato che poi non sia mai stato utilizzato....

Un'altra cosa che mi è venuta in mente su questo bellissimo personaggio è che nell'anime è l'unico (credo sia proprio l'unico, magari qualche "studiosa" può confermarlo) che ad un certo punto cambia doppiatore. La voce scanzonata e buffa, perfettamente in tono con le invenzioni dell'adolescenza, diventa un tono molto più adulto e più maturo quando Stear cresce, seguendone l'evoluzione pur senza mai snaturarlo.

Baci
CdF

Edited by cerchi di fuoco - 7/1/2013, 17:15
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 10:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 7/1/2013, 12:54) 
Un'altra cosa che mi è venuta in mente su questo bellissimo personaggio è che nell'anime è l'unico (credo sia proprio l'unico, magari qualche "studiosa" può confermarlo) che ad un certo punto cambia doppiatore. La voce scanzonata e buffa, perfettamente in tono con le invenzioni dell'adolescenza, diventa un tono molto più adulto e più maturo quando Stear cresce, seguendone l'evoluzione pur senza mai snaturarlo.

Baci
CdF

E' vero Cerchiolina, l'ho notato anche io, e mi sono chiesta come mai. La prima cosa che mi è venuta in mente è che il primo doppiatore avesse da fare altro, poi ho riflettuto che, mentre Terence, Archie, Anthony, Albert, Tom hanno già una voce adulta, Stear è l'unico che ha una voce più adolescienziale. Se non ricordo male cambia a Chicago, forse per la serietà della scelta che si appresta a fare o come suddetto per puro purissimo caso. Bacetto kissw11kx1 Anche se mi piace tanto questo, tenero vero? JFDBQ00002070427A
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 22:14     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
173

Status:


QUOTE (italia74 @ 8/1/2013, 10:54) 
QUOTE (cerchi di fuoco @ 7/1/2013, 12:54) 
Un'altra cosa che mi è venuta in mente su questo bellissimo personaggio è che nell'anime è l'unico (credo sia proprio l'unico, magari qualche "studiosa" può confermarlo) che ad un certo punto cambia doppiatore. La voce scanzonata e buffa, perfettamente in tono con le invenzioni dell'adolescenza, diventa un tono molto più adulto e più maturo quando Stear cresce, seguendone l'evoluzione pur senza mai snaturarlo.

Baci
CdF

E' vero Cerchiolina, l'ho notato anche io, e mi sono chiesta come mai. La prima cosa che mi è venuta in mente è che il primo doppiatore avesse da fare altro, poi ho riflettuto che, mentre Terence, Archie, Anthony, Albert, Tom hanno già una voce adulta, Stear è l'unico che ha una voce più adolescienziale. Se non ricordo male cambia a Chicago, forse per la serietà della scelta che si appresta a fare o come suddetto per puro purissimo caso. Bacetto kissw11kx1 Anche se mi piace tanto questo, tenero vero? JFDBQ00002070427A

E' vero.
Ma il doppiatore è sempre lo stesso o sono due?
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 23:21     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Fantastico questo topic Cerchiuzzi di Focu!!! Ha avuto così tanto successo che ne avevo già sentito parlare!!! ;)

Stear è un personaggio positivo ed eccezionale che mette d'accordo tutti! Le sue invenzioni sono mitiche. Oltre a quelle elencate da voi a me fa tanto ridere il paracadute di Candy a forma di caramella, ve lo ricordate?
troppo simpatico!!!

:risata: :risata: :risata:

PS. Personalmente preferisco la voce di Stear da ragazzo a quella di Stear da adulto, troppo cupa, malinconica e anche vecchia!
:sorrisone:
 
Top
36 replies since 1/1/2013, 23:12   583 views
  Share