Candy Candy

Delirio di Archibald Cornwell, mini ff scritta a più mani

« Older   Newer »
  Share  
flow_tg
view post Posted on 20/2/2013, 14:09     +1   -1




*NOTA DI MODERAZIONE*
Questa mini ff epistolare, pur nascendo da un'idea originale dell'utente flow_tg, si è sviluppata con l'apporto di numerose altre forumelle che hanno contribuito a darle corpo con i loro scritti e la loro fantasia.
Questo la rende non più collegabile a una singola persona, ma piuttosto a un gruppo di utenti.
Per questa ragione non abbiamo ritenuto corretto, come staff, rimuoverla al pari di tutte le altre storie scritte da flow_tg (rimozione avvenuta dietro precisa richiesta dell'autrice stessa).








Ciao Ragazze! non riuscivo a dormire stanotte ed ecco un Archie che mi si presenta con un delirio di onnipotenza ... se avessi avuto la forza di alzarmi e scriverlo quando mi si è presentato, credo che l'effetto sarebbe stato migliore, comunque, vi regalo questo piccolo sclero! Spero vi piaccia!


Sono Archibald Cornwell
in un mondo parallelo dove Ano-hito è mio zio Albert, o il Sig. William Andrew, che dir si voglia, io ottengo la mia vendetta personale su quell'arrogante di un inglese da strapazzo, proprio lui che non solo mi ha rubato Candy ma le ha spezzato il cuore.
Allora in un deliro di onnipotenza dove la Miz ha deciso di farlo soffrire, perché non potrei rincarare la dose? E come?
Beh perché non mandargli una lettera?
La Final Story è piena di lettere, da Candy ad Albert, da Candy a chi per esso, ha scritto persino ad Anthony che ormai non c'è più ... per cui perché non inserirne una da Archie , sì certo, sono io, a Terence Granchester, o Graham, o come diavolo si chiama lui?
Eccomi che prendo l’occorrente.
Ho letto che Susanna Marlow è morta, e sono sicuro che quell'arrogante avrà la tentazione di impugnare carta e penna e contattare la mia amata.
Annie? Oh sì, tanto carina la mia Annie ma imparagonabile a Candy, lei è stata il mio primo vero amore, colei che mi ha rapito il cuore sin da quando ero un adolescente, come dimenticarla?
La Miz avrà pur tentato di legarmi ad Annie in questa sua farsa, pensando di poter gestire i miei sentimenti come meglio credeva, ma non è così.
Lasciamole pur credere che io ami Annie e che vivremo una vita felici e contenti, e del resto se ha deciso di destinare la mia Candy ad un altro, al mo caro zio, chi sono io per mettermi in mezzo?
Ma se lei ormai ha dimenticato Granchester, voglio essere sicuro che lui lo sappia.
Lasciamo che soffra anche lui, per quanti anni del resto ho sofferto io?
La mia lettera?
Eccola.
Terence,
o forse dovrei chiamarti Vostra Grazia, oh no, tu hai rinunciato alle tue nobili origini perché sei un ribelle, perché non vuoi piegarti alle regole, tu sei superiore anche a queste ...
Ci sarà pur qualcosa a cui dovrai sottostare, qualcosa a cui non potrai ribellarti.
Perché ti scrivo a distanza di anni?
Volevo solo renderti partecipe del fatto che Candy non ti ama più.
Immaginavo che avresti pensato di contattarla non avendo letto alcuna notizia in merito ad un suo fidanzamento, e ho pensato di darti il colpo di grazia.
Lascia che ti restituisca il favore, una volta me l'hai rubata tu da sotto il naso, questa volta è proprio Albert a portartela via e definitivamente.
Certo la sottrae anche a me, hai ragione, ma il solo pensiero che non sia più tua, o meglio, che non lo sia mai stata, mi ripaga di tutta la sofferenza che ho provato e della frustrazione a cui sono stato sottoposto.
Sai qual è la cosa più divertente per me?
Immaginare la tua espressione quando leggerai questa mia missiva, ti vedo con i miei occhi mentre spalanchi i tuoi e inizia la tua sofferenza.
Pensavi di essere indimenticabile? Speravi che ti avrebbe atteso per sempre?
Ebbene fai i conti con la realtà, non è così.
Finalmente posso farti provare ciò che sentii io a vederla con te.
Sicuro che ora attraverserai un inferno peggiore del mio, ti sfido, perché non la contatti?
E' strana la vita vero?
Proprio ora che ti sei liberato di quella donna che non amavi, colei che probabilmente non hai ancora dimenticato non ti vuole più.
Eh non mentire, lo so che non l'hai dimenticata, lei è indimenticabile.
Felice di sapere di essere stato io a darti la buona notizia, ti saluto.
Archibald.

Edited by piricandy - 29/11/2013, 22:32
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 20/2/2013, 14:16     +1   -1




:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Troppo forte Flowina :risata: :risata: :risata: :risata:
Ma quand'anche Anohito fosse effettivamente Albert, dubito che Terence lo avrebbe davvero saputo così :risata:
E poi sai a cosa mi hai fatto pensare?
Come dice lui FS è piena zeppa di lettere di Candy a un po' tutti ma... correggetemi se sbaglio, non ho tempo ora di mettermi a rispulciare l'indice... Non a lui!!!!!
Giusto?
E quindi... Beh... Mi dispiace povero Archie, continua a rosicare.... :risata:

NB parlo con questo Archie Fanfictionario, l'originale secondo me è un po' una testa calda ma non lo credo capace di tali abissi di meschineria ;)

:giusy: :mizia:
Come sempre brava Flowina :darling I love u:
 
Top
flow_tg
view post Posted on 20/2/2013, 14:28     +1   -1




Ciao Piccoletta effettivamente ho voluto esasperare un po' questo personaggio che io non ho mai e poi mai amato! :D
ecco il perchè di questo mio delirio :D sono contenta che ti abbia fatto ridere!
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 16:36     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: Flow, sei perfida ;) :P e geniale!!! Non so se più perfida o geniale ad aver trattato così il povero dandy boy che dice, assodato ormai che anohito è Albert (seeeeeeeee... :plrrrr: :plrrrr: :plrrrr:) "Inglesaccio da strapazzo, alla fine meglio con Albert che con te, tiè".

Povero Archie, credo che quando si tratta di Terence abbia tanto di quel fumo negli occhi che preferirebbe vedere Candy addirittura con Garcìa piuttosto che con lui... Heheheheheheh :risata:

Naturalmente anche questo mio commento è sul registro del delirio, non gli voglio così male, povero caschetto nocciolato, sob :sospiro!:.

Piccoletta, ho ricontrollato Final Story: Porello, guarda che Candy je scrive a Archie. Sì, una lettera jela manna puro a lui:pagg 256 - 259 del secondo volume (ed ed è pure lunga, quindi... ;) :)).

Ti aspettavo anche in chiave comica, Flow: m'hai fatto morì. :tesoro: :hula hop: :singer: :punk:

Edited by candyforever - 20/2/2013, 16:44
 
Top
flow_tg
view post Posted on 20/2/2013, 16:40     +1   -1




Ragazze ci terrei a precisare che nemmeno io lo credo così cattivo ho voluto esasperare un personaggio che già NON mi piace, se vi divertite a leggere questo mio delirio mi fa solo piacere ... ogni tanto qcosa di diverso ci vuole no?

CITAZIONE
Ti aspettavo anche in chiave comica, Flow: m'hai fatto morì

come sai non è molto nelle mie corde perchè il mio humour è un po' particolare ah ah ah :D io sono per le freddure british :D
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 19:42     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,727

Status:


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
CITAZIONE
Felice di sapere di essere stato io a darti la buona notizia, ti saluto.

Questo è proprio british....

Secondo me, Flowina, più che la meschineria di Archie questo tuo divertissement fa venire in luce la totale disconnessione dal mondo di Archie, che crede ancora che se non fosse arrivato Terence lui avrebbe avuto comunque qualche speranza con Candy...

Grazie per questa incursione nel surreale, flowina. come sai apprezzo molto!
Baci
Cdf
 
Top
flow_tg
view post Posted on 20/2/2013, 20:24     +1   -1




CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/2/2013, 19:42)
Grazie per questa incursione nel surreale, flowina. come sai apprezzo molto!

Cerchi credo che sia venuta fuori la mia anima un po' british!
Ti dirò, ho calcato un po' la mano, ma tutto sommato io Archie non me lo immagino troppo diverso da come l'ho dipinto.
Contenta che tu abbia apprezzato :D
So di aver cambiato "genere" ma mi piaceva questa idea, è sempre una sfida scrivere qcosa di diverso ... almeno credo! Grazie tesoruccino mio bello! <3
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 12:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


Flow anche tu la notte pensi e ripensi e come l'hai pensato in quel momento, al mattino, ahimè, non ti viene bene allo stesso modo <_< :risata: :risata: :risata: non sono l'unica pazza allora che per addormentarsi, anzichè contare le pecore, fantastica su Candy e company.
Per questo delirio credo che quella notte tu abbia avuto problemi di stomaco, avevi mangiato pesante, eh Flow?
Comunque surreale, come dice Cerchiolina, ma carino ;)
Credo che Terence non abbia gradito tanto però, io penso risponderebbe così:

Mio caro Damerino,
credi davvero che se non fossi entrato in scena io lei si sarebbe accorta di te? Come sei ingenuo, penso che avesse più speranze il tuo stravagante fratello inventore da morto, di quante non avresti mai potuto avere tu per un'intera vita. E non solo perchè di te si è innamorata l'amica-sorella di Lei, ma soprattutto perchè tu non c'entri niente con una come Lei.
Comunque ride bene chi ride ultimo: come tu stesso hai detto, non ho avuto modo di sapere che Candy ed Albert erano convolati a nozze, per cui quella lettera, poi, l'ho scritta, perchè su di una cosa siamo d'accordo Lei è indimenticabile, e ne è seguita una lunga pagina bianca. Vuoi che te la racconti Archibald? Sei proprio sicuro che Anohito sia il tuo caro zio? Mi sa che anche io sono indimenticabile...Ah dimenticavo, Damerino, mi sa che sei tu quello che non ha mai avuto Candy. Felice rosicamento. Omaggi alla tua splendida signora. Addio!


Grazie Flow, mi sono divertita tanto gif

Edited by italia74 - 21/2/2013, 16:06
 
Top
flow_tg
view post Posted on 21/2/2013, 13:07     +1   -1




Sai italiuccia mia cara che stavo pensando di scrivere una risposta di terence ah ah ah! però vorrei che mi nascesse spontanea in quella testa bacata che mi ritrovo, senza pensarci!
Ho riso un sacco pure io specie perchè quando mi è venuta in mente l'altra notte Archie aveva cominciato con un
"bene ora che susanna è schiattat comm nu babbà " so che tu puoi capire perchè sei campana :P
Ma poi ho preferito evitare ah ah ah
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 13:13     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,727

Status:


CITAZIONE (italia74 @ 21/2/2013, 12:59) 
Mio caro Damerino,
credi davvero che se non fossi entrato in scena io lei si sarebbe accorta di te? Come sei ingenuo, penso che avesse più speranze il tuo stravagante fratello inventore da morto, di quante non avresti mai potuto avere tu per un'intera vita. E non solo perchè di te si è innamorata l'amica-sorella di Lei, ma soprattutto perchè tu non centri niente con una come Lei.
Comunque ride bene chi ride ultimo: come tu stesso hai detto, non ho avuto modo di sapere che Candy ed Albert erano convolati a nozze, per cui quella lettera, poi, l'ho scritta, perchè su di una cosa siamo d'accordo Lei è indimenticabile, e ne è seguita una lunga pagina bianca. Vuoi che te la racconti Archibald? Sei proprio sicuro che Anohito sia il tuo caro zio? Mi sa che anche io sono indimenticabile...Ah dimenticavo, Damerino, mi sa che sei tu quello che non ha mai avuto Candy. Felice rosicamento. Omaggi alla tua splendida signora. Addio!


Grazie Flow, mi sono divertita tanto gif

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Italiuccia, sei un mito!!!!!!
Grandissima risposta!
Terence 1, damerino 1 e palla al centro!
Vediamo se Archie risponde alla lettera di Terence...Flowinaaaaa!

Edited by cerchi di fuoco - 21/2/2013, 15:09
 
Top
flow_tg
view post Posted on 21/2/2013, 13:14     +1   -1




Nooo vi prego non mi chiedete di difendere archie io lo odio trp ah ah ah vabbeh dai ci penso vediamo se mi viene in mente qcosa... scalpello e martello.... la la la ... ! ah ah ah
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 14:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (flow_tg @ 21/2/2013, 13:07) 
Sai italiuccia mia cara che stavo pensando di scrivere una risposta di terence ah ah ah! però vorrei che mi nascesse spontanea in quella testa bacata che mi ritrovo, senza pensarci!
Ho riso un sacco pure io specie perchè quando mi è venuta in mente l'altra notte Archie aveva cominciato con un
"bene ora che susanna è schiattat comm nu babbà " so che tu puoi capire perchè sei campana :P
Ma poi ho preferito evitare ah ah ah

Bellissimo Flow, potevi osare, avremmo apprezzato. Sei grande!!! :giusy:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 15:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,602

Status:


wow fantastica botta e risposta!!!!!
quando l'insonnia è "costruttiva" eh eh
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 15:21     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,727

Status:


Caro Archie
Mi sono imbattuta per caso in una lettera di Terence a te. Ti eri addormentato sulla scrivania del tuo studio e avevi lasciato cadere il foglio ai piedi della sedia, per cui, pur non volendo impicciarmi (sai che delle due è Candy quella che si fa sempre i ca…casi degli altri) non ho potuto fare a meno di leggerla.
Per cui ti informo che ho appena deciso di tornare alla casa di Pony.
Non per il fatto che tu sia ancora innamorato di Candy, cosa sulla quale non ho mai avuto il minimo dubbio e mi ero cristianamente rassegnata, ma per avere scoperto in te quest’anima meschina che ti ha fatto scrivere a quel povero ragazzo dopo tutti questi anni per girare il coltello nella piaga, come se il destino non lo avesse già abbastanza sfrante….sfiancato col fargli sorbire quella piaga di Susanna per tutto quel tempo…
Quindi, le mie prossime notizie le riceverai dal mio avvocato, mentre io cerco di riposarmi un po’ alla casa di Pony, lasciandoti il piacere di accudire i nostri sei figli che ho lasciato a casa con te!
Un caro saluto
Annie nonpiù-Cornwell.
 
Top
flow_tg
view post Posted on 21/2/2013, 15:30     +1   -1




ah ah ah ah ah Annie- Cerchi sei un mito! Ca...spita la palla passa a me ... dobbiamo trovare qualcuno che faccia Candy ... lasciatemi pensare a cosa vi risponerebbe il mio alterato mentale Archie
 
Top
180 replies since 20/2/2013, 14:09   3171 views
  Share