Candy Candy

matrimonio forzato

« Older   Newer »
  Share  
andrea_123
icon14  view post Posted on 31/3/2013, 07:06     +1   -1




Ciao, stavo pensando l'impegno forzato / matrimonio nella parte finale della storia e uno assalti domanda la mia mente. Potrebbe zia Elroy e la Legans davvero farlo. So che le donne avevano meno diritti allora, ma potrebbe in realtà hanno costretto caramelle a sposare Neil se Albert non fosse intervenuto?

Edited by andrea_123 - 31/3/2013, 08:39
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 13:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Ciao Andrea
penso che fosse possibile perchè Candy a quell'epoca era minorenne, quindi sotto tutela dello zio William.
In realtà, però, se non ricordo male, i Legan e la zia Elroy usarono più il mezzo del ricatto psicologico, facendole credere che lo stesso zio William volesse il suo matrimonio. Contavano sul fatto che, proprio per il grande affetto e gratitudine che provava per lo zio William, la stessa Candy non si sarebbe ribellata al matrimonio, se avesse creduto che era voluto dal suo benefattore.
 
Top
andrea_123
view post Posted on 1/4/2013, 03:03     +1   -1




interessante. Quindi pensi che se era riuscito a evitare caramelle trovare george in panchina e aveva assunto un attore per rappresentare lo zio William (una mossa rischiosa) che caramelle sarebbe la signora lascio almeno temporaneamente?
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 14:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
215

Status:


Io ho sempre pensato che gli ultimi tre/quattro episodi avrebbero avuto bisogno di uno sviluppo più ampio: finisce tutto troppo in fretta... se a questa sezione conclusiva fossero stati dedicati almeno sei/sette episodi sarebbe stato più bello... ovviamente secondo me... Trovo che l'inizio della penultima puntata sia bellissimo, con quella pioggia fuori dai vetri...
Penso che Candy, se la situazione non si fosse sbloccata, avrebbe sposato Neal.
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 14:35     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Infatti, koskos. Nell'anime il finale è veramente tirato via, dopo quasi 120 puntate sembra che gli sceneggiatori si fossero all'improvviso stancati.
Nel manga, Kioko Mizuki, invece dopo la rivelazione dello zio William dedica molto spazio a Candy, Albert, il loro rapporto ritrovato e la rievocazione degli snodi principali e dei personaggi che hanno segnato la storia. C'è una vera chiusura del cerchio (e la preparazione per l'apertura di quelli del futuro, ai quali poi si è liberi di dare l'interpretazione che si ama di più).
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 15:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
215

Status:


Ti ringrazio Cerchi di fuoco! Sì, il finale nell'anime è tirato via... dopo tante microvicende autoconclusive, forse sarebbe stato il caso di dedicare al finale, che è importante, uno spazio maggiore.
Ho qui con me i primi sette numeri del manga nella versione diffusa dalla Fabbri nel 1981: il numero 7 arriva alla tartaruga di Patty alla Saint Paul School... inoltre leggo su Wikipedia che il manga versione Fabbri è riadattato, ricolorato... insomma, forse non è molto fedele all'originale giapponese... però non so, il manga non l'ho mai letto e mi incuriosisce molto: mi sembra, scorrendo questo della Fabbri, che certi snodi siano un po' più dettagliati.
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 16:10     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Assolutamente sì. Molte info e discussioni interessanti sull'argomento le troverai nella sezione "il manga" del nostro forum!
 
Top
andrea_123
view post Posted on 4/4/2013, 06:56     +1   +1   -1




QUOTE (KosKos @ 1/4/2013, 15:27) 
Io ho sempre pensato che gli ultimi tre/quattro episodi avrebbero avuto bisogno di uno sviluppo più ampio: finisce tutto troppo in fretta... se a questa sezione conclusiva fossero stati dedicati almeno sei/sette episodi sarebbe stato più bello... ovviamente secondo me... Trovo che l'inizio della penultima puntata sia bellissimo, con quella pioggia fuori dai vetri...
Penso che Candy, se la situazione non si fosse sbloccata, avrebbe sposato Neal.

Penso che neil matrimonio candy sarebbe stata una grande svolta per la serie. sarebbe caramelle fare neil un uomo migliore? se caramelle sposa neil, e Terry susana avrebbero reencounter anni dopo? avrebbero bambini potenziali innamorano appagante l'amore dei genitori non ha potuto raggiungere?
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 12:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


Andrea, con tutto il rispetto parlando, ma dici sul serio? Neal e Candy? Tu lo sposeresti uno che ti ha tormentato e maltrattato per tutta la vita? Per quando la Miz è str..strega, non sarebbe mai arrivata a tanto. E sinceramente non capisco come qualcuno possa pensare ad un tale finale. A volte penso che qualcuno sia qui per insultare la nostra intelligenza e la passione che nutriamo per questa storia. Pregherei chi ha queste intenzioni di avere più rispetto per noi che amiamo questi personaggi e che ci siamo qui riuniti per discutere, capire ed apprezzare questa opera letteraria. Ebbene sì, si tratta di un'opera letteraria e chi non lo crede o non si sappia approcciare alla letteratura, farebbe meglio a starsene al suo posto.
 
Top
Lady_Chizuru
view post Posted on 16/4/2013, 22:06     +1   -1




esistono ancora oggi i matrimoni combinati: avrebbero potuto sì!
 
Top
flow_tg
view post Posted on 17/4/2013, 20:42     +1   -1




OH Lordie Lordie no wayyy Andrea! Come on i hope you are kidding! We know Miz hasn't got a soft tender europen heart but i am pretty sure she would never be so tasteless (and i mean it) to make candy marry neil and terry marry susanna. I understand she wants them to sacrife but well i am sure she wouldn't force her Candy with someone like Neil ...
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 14:57     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
231

Status:


Candy e' altruista ma non fino a questo punto!!
 
Top
view post Posted on 15/8/2015, 14:22     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
234

Status:


CITAZIONE (cirottola @ 11/10/2014, 15:57) 
Candy e' altruista ma non fino a questo punto!!

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Ah ah ah... è vero, scusate...!!! :)
 
Top
12 replies since 31/3/2013, 07:06   511 views
  Share